|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
@SAND: Il mio iMac è del 2010 ed il sensore esterno non ce l'ha....sul sito della OWC nel kit della sostituzione SSD c'è anche il suo adattatore.
@ProvConf: Perchè c'è da smontare tanta roba? come ho detto sopra penso basti inserire nel cavo SATA l'adattatore, che costa un botto..
|
|
|
#6362 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6363 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Anche io ho appena sostituito l'HD originale con l'SSD della Crucial"
|
|
|
|
#6364 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Quando lo feci io, mi ricordo che non vi erano molti spazi operativi per farlo dopo. |
|
|
|
|
|
|
#6365 |
|
Senior Member
|
Non devo smontare nessuna scheda, da quello che ho visto si collega al cavo SATA
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
#6366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Tutto funziona perfettamente, anche il trim: di default, dal nuovo SSD faccio il boot di El Capitan, mentre sul vecchio disco magnetico ho conservato la possibilità di fare il boot in Mavericks se qualcosa andasse male. Poi, siccome mi avanzava una licenza di Windows 8.1 Pro, ho installato anche questo sul nuovo SSD; quindi ora ho un sistema con triplo boot. |
|
|
|
|
|
|
#6367 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
|
Quote:
Alice 20 Mega ??? in fast, Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39 Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M Ultima modifica di DavideDaSerra : 10-10-2016 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
|
#6368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
settimana scorsa ho acquistato un iMac 21,5" late 2012 usato come nuovo ad un prezzaccio
dopo poche ore di utilizzo la lentezza dell'HDD (1TB) mi ha gettato nello sconforto più completo (il confronto non solo con il mio macbook pro retina con ssd ma altresì con il PC windows e HDD WD 7200 rpm era impietoso). Alla fine mi sono attrezzato con un SSD esterno modello sandisk extreme 500 da 240 GB (pagato 120 euro) USB 3.0 ho clonato il disco del mac sul dispositivo esterno, collegato il tutto appunto in USB e... be' spettacolo il dispositivo è grande come un portachiavi e nonostante la porta USB e non thunderbold, con blackmagic mi rileva una velocità in lettura di 430 Mega e in scrittura di 350 mega contro i 97/97 dell'HDD interno. Nessun problema di gestione dell'OS su disco esterno per evitare uno stress eccessivo del SSD ho impostato le cartelle di sistema sull'HDD interno (e così anche cartella dropbox, foto etc). Lo consiglio vivamente anche perché il prezzo dell'operazione è davvero irrisorio rispetto alla sostituzione dell'HDD interno
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#6369 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ragazzi buongiorno!
Un amico mi ha chiesto riguardo al montare l'ssd su un macbook pro 13" con un core 2 duo, presumo sia l'unibody 2010 con sataII. Secondo voi ha senso? Se si aggiunge anche un banco di ram e si cambia la batteria quanto può durare ancora il macbook in questione? Quanto va più veloce un ssd sata2 rispetto a un hdd 5400rpm? |
|
|
|
|
|
#6370 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6371 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Unico problema è che non riesco a far funzionare la funzione di stop dell'iMac. Tu riesci ad utilizzarla? |
|
|
|
|
|
|
#6372 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ssd su 27 5k
Salve a tutti, ho appena preso un iMac da 27 5k modello intermedio e con mia amara sorpresa ho scoperto che il fusion drive da 1 tb e stato castrato di brutto
24 gb di ssd che tra l'altro sono di brutto più lenti del modello da 2 tb che invece ha 128 gb di ssd... Ho pensato di cambiare il disco, ma non quello interno da 1 tb ma il pci express Ora la mia domanda è quale mettere? Mi sembra di aver capito che in teoria vanno bene quelli del mbp retina, quindi un 950pro m.2 potrebbe andar bene? |
|
|
|
|
|
#6373 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Quote:
Una sostituisce l' HDD con un ssd ed è più semplice. Nella seconda bisogna collegare alla MB un cavo per sdoppiare l'alimentazione e avere HDD+SDD+DVD E poi c'è la terza più scrausa in cui si monta SSD al posto del lettore ma va in data 2. Nessuno che ha trovato un cavo con sensore a prezzo umano (non 50/60 euro per intenderci)??
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#6374 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Mi sono risposto da solo:
sul sito OWC è disponibile il solo cavo a 17$. Ordinato. Consiglio di valutare il tipo di spedizione: io volevo scegliere usps da 7 dollari ma poi ho scelto quella da 5 sperando che non arrivi in un mese perchè superando la franchigia di 22 euro si pagano iva, dazi e conseguenti rallentamenti in dogana... https://eshop.macsales.com/item/Othe.../DIDIM27SSD11/
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
#6375 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Adesso devo mettermi all'opera per il smontaggio😅 |
|
|
|
|
|
|
#6376 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
|
Quote:
Ricordo che un HDD 5400 supera a stento i 100MB/s e che sui dati frammentati non c'è proprio storia
Alice 20 Mega ??? in fast, Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39 Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M |
|
|
|
|
|
|
#6377 | |
|
Member
|
Quote:
Non so.se hai visto i video ma lo slot PCI si trova vicino alle prese USB, devi quindi smontare completamente il mac. Dici che non è rischioso? |
|
|
|
|
|
|
#6378 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
[Thread Ufficiale] Metti un SSD nel tuo Mac (Nuova discussione)
Quote:
Dal mio test il disco interno 5400 si attesta sui 97 MB/s mentre l'SSD esterno collegato all'imac via usb 3.0 arriva a sfiorare i 400 MB/s Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#6379 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Fotografo tutto per essere sicuro dopo per il rimontaggio... Comunque un mac deve avere un ssd serio, sta buffonata dell'ssd da 24 gb se la potevano risparmiare, tra l'altro il fusion drive da 2 tb è tre volte più veloce. Averlo saputo prendevo il fusion da 2 tb, invece ho preso il modello intermedio che ha il fusion da 1 di serie |
|
|
|
|
|
|
#6380 | |
|
Member
|
Quote:
ma non ti conviene mettere quello normale sata? se prendi un samsung viaggiano parecchio arrivi anche a quasi 600mb/s.. Comunque, capisco che sei uno esigente, ma ti consiglio di valutare anche l'opzione ssd+ box esterno usb3. ti assicuro che il pc viaggia di brutto. velocità attorno ai 400mb/s che non è niente male e nel normale funzionamento tutti si apre con un click.... magari poi quando ti scade la garanzia o quando sud esterno non è più sufficiente lo fai pezzi pezzi solo un consiglio giusto per dire due cagate |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.