Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Sony

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2016, 15:38   #1961
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Lo avevi in tasca?
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 20:51   #1962
mandrake87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
No lo stavo usando.. Scrivevo un messaggio
Old 06-10-2016, 10:07   #1963
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Ragazzi al mio succede una cosa strana... la tendina se la richiamo dalla parte centrale dello schermo non scende più!!!
Scende solo dalla parte alta sinistra dello schermo!
Credo sia il touch andato; come diceva qualche utente un paio di post sopra!
ho fatto un test del touch :
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...5-19-54-52.mp4

E come si vede non prende i tocchi laterali da destra fino al centro e a sinistra li inizia a prendere, ma la cosa ancora più strana è che dal basso verso l alto invece tende a prenderli tutti.

stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 17:21   #1964
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
Ragazzi al mio succede una cosa strana... la tendina se la richiamo dalla parte centrale dello schermo non scende più!!!

E come si vede non prende i tocchi laterali da destra fino al centro e a sinistra li inizia a prendere, ma la cosa ancora più strana è che dal basso verso l alto invece tende a prenderli tutti.

se sei ancora in tempo subito in garanzia, è sicuramente un problema hw
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 18:44   #1965
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:

Benvenuto nel club della tendina bloccata, cioè touch che non risponde nella parte superiore

Garanzia
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2016, 18:49   #1966
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

C'è un piccolo spaziettino in alto a sinistra dove risponde... si vede chiaramente nel video dove parto da destra verso sinistra con le liniette; Si vede che la tendina tende quasi a scendere,chiedendo il secondo colpo!
Ora controllo lo scontrino (di zionsmartshop che spero sia valido), anche se la data di consegna è stata dicembre 2014... dovrei entrarci quasi a pelo!
Poi vado di top care!
Old 07-10-2016, 12:29   #1967
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

in realtà ho rimosso la pellicola in vetro temperato e adesso sembra funzionare
Mistero!
Old 07-10-2016, 16:03   #1968
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Ho z3 che da un po' di tempo sbarella e fatica ad attaccarsi alle reti cellulare; ho visto ed il negozio che spedisce a sony e' vicino a casa e mi son convinto che forse e' furbo provare a spedirlo.

Ho sopra root e vorrei toglierlo ( e piallarlo completamente come a factory settings ) come devo fare? (Magari con un reset totale si ripiglia anche se non credo )

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2016, 18:49   #1969
otaner93
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2014
il mio z3c dopo aver dato problemi con la tendina,ha iniziato a difettare pure coi tre tasti giù,ho provato ha fare un backup per poi fare un ripristino,ed è letteralmente morto,riaccendendosi da solo dopo una decina di minuti,voi che mi consigliate di fare??
otaner93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2016, 11:01   #1970
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
in realtà ho rimosso la pellicola in vetro temperato e adesso sembra funzionare
Mistero!
Io c'avevo provato, ma purtroppo nel mio era andato proprio il touchscreen. Pare sia un problema comune di Z3c.

Non so se vado OT, ma provo comunque: esiste un telefono android compatto, con prestazioni simili e batteria comparabile con Z3c? Insomma, un degno sostituto? Non ho letto granché bene dei successori Sony...
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2016, 18:37   #1971
klariuss
Member

Iscritto dal: Jan 2009
per me e un problema di software, con lo schermo bloccato la tendina scende tranquillamente, quando lo sblocco no
CPU: AMD AM3 Phenom II X4 955 BE MB: ASROCK 880G Extreme3 ALI:Corsair TX650 Dissipatore: ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 SCHEDA VIDEO: NVIDIA GTX960 CASE: Antec Three Hundred RAM: TEAM GROUP ELITE 8GB 1333Mhz HD: Samsung SSD 256 GB MONITOR: Asus ML239H 23"
klariuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2016, 20:42   #1972
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Qualcuno ha usato top care?
Devo mandare solo cellulare o anche accessori? scatola originale o va bene qualsiasi?
Old 01-11-2016, 08:21   #1973
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Garanzia scaduta da 15gg...vuoi vedere che esce la magagna del connettore magnetico? 😑

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 09:01   #1974
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Quello sarebbe il minore dei problemi!
Tanti possessori di z3c stanno registrando a 24 mesi dall acquisto, la moria del touchscreen!
Leggevo in altri forum che è capitato a tantissimi, i più fortunati con garanzia in corso, altri meno...
Nel mio caso, è morto proprio due giorni fa; tasti back home e quello delle app, che non funzionano più!
Sto usando Top Care, costa 13 euro ma, si accelera molto il tempo di riparazione!
Nel mio caso la garanzia scade a metà dicembre, quindi mi ritengo ancora fortunato!
Old 01-11-2016, 11:46   #1975
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Nel mio caso, il touch è "andato" (classici 5mm nella parte alta) dopo 15-16 mesi...
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 12:55   #1976
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
A me con una precisione quasi svizzera ha cominciato a dare noie 2 giorni dopo la fine della garanzia... un mm in basso a sinistra sotto il tasto back. Ad oggi è ancora utilizzabile e va detto che se il problema si limita a queste zone di contorno il problema è aggirabile (tasti virtuali aggiuntivi dallo store o gesture con altri launcher per la tendina)... ma l'ho mollato in famiglia prendendo il p9 con la smartphone box... prima che fosse troppo tardi per l'offerta

Ero un fiero possessore di questo compact, ma quando un difetto del genere è così diffuso, ed io ho avuto anche gli altri due difetti diffusi (guarnizione sportellino e connettore magnetico) vuol dire che il prodotto è progettato o assemblato male... ciao ciao sony
Old 01-11-2016, 13:49   #1977
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

beh io sono sincero il mio ha funzionato alla perfezione per 23 mesi!
Se adesso lo sistemano o mi danno un X compact in sostituzione sono più che soddisfatto!
Old 01-11-2016, 14:24   #1978
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Mah quasi tutti dicono che i guasti possono capitare che la marca non c'entra etc... ma a me è successo che alcuni marchi mi hanno sempre dato problemi (uno su tutti samsung, che ormai da anni boicotto) mentre altri sempre tutto liscio (tv philips finché esistevano, ora sono cinesi, prodotti logitech per il pc etc etc) quindi quando qualcosa mi da problemi reiterati e in questo caso anche diffusi ad altri utenti cambio marca.

Per dire il problema del magnete va avanti dai tempi dello z1, gli sportellini idem... ora ok magari ti daranno un x-compact e ti troverai bene, ma vorrei vedere se ti fosse successo fuori garanzia cosa avresti comprato

Io per lo z3c spesi i 500 euro di listino (cosa che non faccio mai con i telefoni) ed era mia intenzione farci 3 anni... capirai il disappunto

Ultima modifica di alexbands : 01-11-2016 alle 14:26.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2016, 15:18   #1979
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Concordo, io pagai z3c 270 euro al lancio (con zionsmartshop ma è una lunga storia)
Avevo intenzione di farci 2 anni, adesso ho in arrivo un pupo (anche questa è un altra lunga storia) quindi devo risparmiare e vorrei farci almeno un altro anno!
Se dovessi ricevere un X compact in sostituzione sarei ben felice di tenerlo almeno altri 2 anni!
Se invece dovessi comprare probabilmente andrei di huawei o xiaomi....
Non spenderei mai più di 300 euro per un cellulare!
Old 02-11-2016, 13:47   #1980
lordphoenix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Problema schermo

Ho un problemino "strano" da un paio di giorni con il mio sony z3 compact verde:
lo schermo nella parte superiore (dove c'è la fotocamera, il sensore di prossimità ecc) si sta staccando dalla scocca come se la colla avesse perso il suo "potere". Al buio si nota la luce che esce dal bordo "scollato"!
Giusto per curiosità: a qualcun'altro è successo? Se si, costo riparazione o consigli su cosa fare per sistemarlo?
Lo smartphone è stato acquistato con partita iva il mese di febbraio 2015, sul sito sony la garanzia è di due anni e non specifica nulla riguardo l'acquisto con partita iva (di solito con acquisto con partita iva la garanzia si riduce ad 1 anno), confermate ciò?
Altra cosa: ho il negozio di assistenza sony (come scritto sul sito sony) a 5 minuti di auto, conviene portarlo lì o conviene fare la sony top-care e farlo spedire a livolsi?
Grazie mille
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian