Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2016, 16:18   #32161
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da xAndrex Guarda i messaggi
Salve volevo presentarvi il mio problema, ho una 20 mega TIM con costanti problemi di latenza, il ping non è mai stabile adesso pingando maya.ngi.it dal prompt dei comandi ho questi valori Minimo = 800ms, Massimo = 1026ms, Medio = 924ms.
Ho chiamato più volte il servizio clienti per segnalare il problema ma tutte le volto mi viene sempre detto che i valori sono nella norma, il segnale è pulito ecc... Un operatore mi disse che attivando internet play avrei risolto visto che attiva il profilo fastpath se non erro, ma nonostante l attivazione non è cambiato niente.
Non riesco a capire se sto venendo preso in giro da loro, oppure se realmente a loro risulta tutto regolare, c è da dire l impianto telefonico di casa mia non è dei più recenti e che gli operatori dicono che non sono vicinissimo alla centrale, non uso il modem telecom ma ho acquistato circa un anno fa un Netgear DGND4000 non so se può influire.
Se qualche esperto può aiutarmi lo ringrazio.
Non è affatto nella norma, inoltre credo ci siano anche previsti dei valori standard di riferimento intorno ai 100-130ms: li ho letti da qualche parte, ma misurati non so come però...però se su un ip italiano fai 900 di media sei a prescindere fuori standard.
E le cose sono due: o hai qualcosa che ciuccia perennemente banda (perchè questo sembra ) oppure la centrale è satura.

Router e qualià della linea (tranne casi molto estremi) incidono poco sul ping, non a tali livelli.

Prima di ricorrere a fax/raccomandate, visto che la situazione sembra seria, accertati che sia davvero un problema di linea: devi solo usare un altro router e fare le prove esclusivamente col pc collegato tramite cavo.
Devi monitorare il consumo di banda per escludere che il pc non faccia traffico indesiderato, e per lo stesso motivo devi evitare che qualunque altra cosa nei dintorni sia collegata al router: penso alle tv con netflix o qualsiasi altra iptv, oppure basta anche soltanto uno smartphone a creare situazioni simili (quindi spegni completamente il wifi del router)
L'adsl appena cominci a fare traffico pesante (in up basta poco) comincia a pingare sull'ordine dei secondi, quindi devi essere certo che il ping sia misurato a banda completamente libera.

Ultima modifica di skryabin : 19-09-2016 alle 16:42.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 17:14   #32162
ivanuzzo4
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
processi automatizzati non ce ne stanno, tutto si basa sul profilo scelto e relativo target
tralasciando l'ovvio cambio dei profili, volevo sapere se tim, SENZA modificare l'snr, può in qualche modo settarti una portante piu bassa di qualche mega?
ivanuzzo4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 17:35   #32163
xAndrex
Bannato

Iscritto dal: Mar 2016
Città: https://t.me/pump_upp
Quote:
Non è affatto nella norma, inoltre credo ci siano anche previsti dei valori standard di riferimento intorno ai 100-130ms: li ho letti da qualche parte, ma misurati non so come però...però se su un ip italiano fai 900 di media sei a prescindere fuori standard.
E le cose sono due: o hai qualcosa che ciuccia perennemente banda (perchè questo sembra ) oppure la centrale è satura.

Router e qualià della linea (tranne casi molto estremi) incidono poco sul ping, non a tali livelli.

Prima di ricorrere a fax/raccomandate, visto che la situazione sembra seria, accertati che sia davvero un problema di linea: devi solo usare un altro router e fare le prove esclusivamente col pc collegato tramite cavo.
Devi monitorare il consumo di banda per escludere che il pc non faccia traffico indesiderato, e per lo stesso motivo devi evitare che qualunque altra cosa nei dintorni sia collegata al router: penso alle tv con netflix o qualsiasi altra iptv, oppure basta anche soltanto uno smartphone a creare situazioni simili (quindi spegni completamente il wifi del router)
L'adsl appena cominci a fare traffico pesante (in up basta poco) comincia a pingare sull'ordine dei secondi, quindi devi essere certo che il ping sia misurato a banda completamente libera.
Prima di tutto ti ringrazio della risposta esaustiva, quindi a quanto ho capito se si tratta veramente di un problema di linea tim ha il dovere di risolvere questo mio problema?
Comunque adesso sono in wi fi perchè il pc dista circa 10 m in linea d aria dal router ma anche quando avevo il pc collegato alla tv vicino al router via ethernet mi dava gli stessi identici problemi. Domani proverò a fare questi test, anche con un vecchio tp-link che avevo prima del netgear poi ci risentiamo,anche se dubito che sia un problema di router.
xAndrex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 17:35   #32164
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da ivanuzzo4 Guarda i messaggi
tralasciando l'ovvio cambio dei profili, volevo sapere se tim, SENZA modificare l'snr, può in qualche modo settarti una portante piu bassa di qualche mega?
il discorso è che l'snr non è un parametro indipendente dalla portante, è dinamico, varia anche in base alla portante agganciata e non va interpretato in quanto numero in valore assoluto.

non può settarti nulla

faccio un esempio

prima: agganci 15 mega con 6dB di snr (profilo con target 6dB)
dopo: agganci 12 mega con 6dB di snr (stesso profilo di prima con target 6dB)

Anche se il numeretto di 6dB all'snr "sembra" uguale, alla fine dei conti hai avuto un peggioramento di snr sulla linea, strano ma è così
Questo perchè quei 6dB di snr prima erano in grado di agganciarti 15 mega, mentre dopo sono in grado di garantire una portante di 12mega.
E non c'è stata nessuna riqualifica o cambio profilo, semplicemente la linea di prima era più pulita e quella di dopo lo è di meno per un motivo od un altro
Non è come pensi tu che Tim si alza e ti cambia il profilo da 15 a 12 mega così per sfizio, a parte che sono fissi 7-10-20 (quanto agganci poi dipende dal particolare target e stato della linea)

Ultima modifica di skryabin : 19-09-2016 alle 18:00.
Old 19-09-2016, 17:40   #32165
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da xAndrex Guarda i messaggi
Prima di tutto ti ringrazio della risposta esaustiva, quindi a quanto ho capito se si tratta veramente di un problema di linea tim ha il dovere di risolvere questo mio problema?
Comunque adesso sono in wi fi perchè il pc dista circa 10 m in linea d aria dal router ma anche quando avevo il pc collegato alla tv vicino al router via ethernet mi dava gli stessi identici problemi. Domani proverò a fare questi test, anche con un vecchio tp-link che avevo prima del netgear poi ci risentiamo,anche se dubito che sia un problema di router.
ha il dovere si: se è una questione di nas, instradamento o qualsiasi altra cosa risolvibile in tempi brevi lo deve fare.

però se il problema è dovuto a saturazione della centrale le tempistiche sono bibliche

Se fosse saturazione credo che al massimo ti potranno offrire la terminazione del contratto senza farti carico di penali.

Tu però devi fare sti test nella situazione più "isolata" e controllata possibile: 1 pc "pulito" (e monitorato), 1 cavo, 1 router, wifi off e nessun altro dispositivo fisicamente attaccato al router.
Così puoi essere forte nel far valere i tuoi diritti senza dubbi e perplessità.
Magari se con le semplici chiamate al 187 non si smuove nulla potrebbe fare al caso tuo https://www.misurainternet.it/ per intraprendere un percorso più serio, con quel ping sono sicuro che qualcosa che non va lo trova...
Però se come risposta ufficiale ottieni che il motivo è la centrale satura puoi dire amen alla connessione, o te la tieni così o la togli. Puoi anche spulciare i database wholesale per avere un ulteriore riscontro sulla saturazione della tua centrale eventualmente https://www.wholesale.telecomitalia..../article/31135 -> bitstream -> copertura

Ultima modifica di skryabin : 19-09-2016 alle 18:09.
Old 19-09-2016, 21:22   #32166
oRi0n
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da oRi0n Guarda i messaggi
Stessa situazione credo...
Dati della linea:

Da MyTim vedo 7Mega, up/down effettiva 7Mega pieni, ma ho una Tim Smart Mobile e da contratto dovrei essere a 20.

Al 187 commerciale dicono che sono a posto e dovrei arrivare a 20Mega.
Al 187 tecnico dicono che da loro è tutto ok e che il problema è nella mia rete (fitlri, disturbi ecc).

Ho beccato l'incompetente e devo riprovare?
Anche io ero a 7mega col vecchio contratto, penso in ATM, e il forte dubbio è che sono ancora bloccato lì.

Qualcuno ha consigli? magari su quale profilo o configurazione spingere parlando con il tecnico... Grazie!
Grazie dei consigli! beccato tecnico volenteroso e competente.
Effettivamente avevo il profilo i411, ha fatto un paio di prove e mi ha dato mi sembra il i184_13.
Portante e banda raddoppiate!
oRi0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2016, 22:20   #32167
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da oRi0n Guarda i messaggi
Grazie dei consigli! beccato tecnico volenteroso e competente.
Effettivamente avevo il profilo i411, ha fatto un paio di prove e mi ha dato mi sembra il i184_13.
Portante e banda raddoppiate!
puoi fare anche meglio con quella linea
intanto vedi se è stabile col target a 12, direi che puoi anche provare a richiedere un profilo con target a 6dB per guadagnarci ulteriori megabit di portante.
Old 20-09-2016, 09:30   #32168
ivanuzzo4
Member

Quote:
Questo perchè quei 6dB di snr prima erano in grado di agganciarti 15 mega, mentre dopo sono in grado di garantire una portante di 12mega.
E non c'è stata nessuna riqualifica o cambio profilo, semplicemente la linea di prima era più pulita e quella di dopo lo è di meno per un motivo od un altro
Non è come pensi tu che Tim si alza e ti cambia il profilo da 15 a 12 mega così per sfizio, a parte che sono fissi 7-10-20 (quanto agganci poi dipende dal particolare target e stato della linea)
E' possibile secondo te che il tecnico abbia messo qualcosa in centrale o nell'armadietto, tipo un filtro o condensatore sui miei cavi, che mi abbia ridotto la portante e quindi reso la linea STABILE ma MENO veloce?
Old 20-09-2016, 09:32   #32169
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
si ora si divertono a fare i sabotaggi...
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 11:18   #32170
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Vi ricordate che qualche giorno fa avevo scritto che mi avevano cambiato il profilo della adsl da 7 mega a 20 mega?

Bene, ogni sera verso le 7 e mezza e fino alle 8 e mezza circa, ho notato che la linea cadeva più volte, il resto della giornata era molto stabile, allora ieri sera ho chiamato il 187 per avere delucidazioni.

Il primo operatore che mi risponde dice che avendo cambiato il profilo è normale avere problemi e di chiamare il numero 800-767767 la mattina seguente che mi avrebbero aiutato a riconfigurare il router. Rimango un poco basito e stamani chiamo più per curiosità (configurare la 20 mega è uan sciocchezza) e la voce mi avverte che il servizio è a pagamento, SOS e qualcosa, e allora metto subito giù.
E qui già c'è la prima cosa che mi ha irritato, farmi pagare per un problema tecnico che l'operatore imputa a me rifilandomi un servizio a pagamento quando invece il problema è chiaramente lato server.

Ma passiamo oltre, richiamo il 187 e la signorina, per fortuna meglio informata e onesta (e sopratutto parla italiano madrelingua), mi dice che mi hanno attivato gratuitamente e per un anno il servizio internet super fast e che se non mi dava problemi e non diecevo nulla al termine dell'anno si sarebbe attivato automaticamente (con un costo aggiuntivo naturalmente), come se avessi detto di "si".

Questo è un comportamento abbastanza scorretto verso un cliente trentennale quale sono, cambiarmi il profilo senza dirmi nulla e poi aumentarmi la bolletta (credendo che l'aumento di velocità fosse automatico e gratuito).

Subito dopo mi ha detto che potevo tornare al profilo precedente visto che avevo problemi e che però questa "promozione" finiva se la rifiutavo prima dello scadere dell'anno gratuito, ovviamente ho disdetto subito e mi sono fatto rimettere il vecchio profilo a 7 mega.

Io non dico nulla e accetto che tutto sia tornato alla normalità però è un comportamento che ho trovato davvero disonesto verso un cliente di vecchia data che è sempre rimasto con loro e ha sempre pagato le bollette.

Ultima modifica di KD2 : 20-09-2016 alle 11:31.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 11:50   #32171
ElGringo75

il cambio profilo per una 10 o 20 mega, per chi ha un contratto da 7, è totalmente gratuito, e non c'è da dare nessun consenso o dissenso nè per l'attivazione che fanno questo periodo nè per disattivarlo a fine giugno 2017, quando scade l'iniziativa. semplicemente a fine giugno 2017 ti riportano alla vecchia 7 mega senza che si crei nessun problema. sulla bolletta non deve risultare nessun surplus da pagare.
https://www.tim.it/assistenza/gestio...3%A0-della-tua

la cosa scorretta non è che ti hanno cambiato il profilo da 7 a 20, in quanto è scritto anche in quel comunicato, è scorretto che quelli che già pagavano l'opzione non gliel'hanno messa adesso gratuita

il fastpath invece, è tutt'altra cosa e si chiama "internet play". questo in ogni caso si paga.

se ti hanno messo il profilo da 20, ma non è stabile, basta farlo presente ai tecnici.

p.s.: in casa tim non esiste nessun servizio "internet super fast"

Ultima modifica di ElGringo75 : 20-09-2016 alle 11:57.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 14:25   #32172
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
E' possibile secondo te che il tecnico abbia messo qualcosa in centrale o nell'armadietto, tipo un filtro o condensatore sui miei cavi, che mi abbia ridotto la portante e quindi reso la linea STABILE ma MENO veloce?
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
si ora si divertono a fare i sabotaggi...

no, da quanto hai scritto precedentemente posso ipotizzare che il tecnico abbia cambiato coppia spostandoti su una diversa. E già devi dire grazie se ci ha messo mano per cambiartela, figuriamoci se ha il tempo e il piglio di andare a sabotartela pure XD

Si vede che sulla precedente coppia, pur riuscendo ad avere una linea più pulita e una portante più alta, si creava ogni tanto qualche disturbo (di tipo impulsivo, o un abbassamento repentino di snr) che la rendeva instabile. La nuova coppia è leggermente più rumorosa (più linee attive adiacenti alla tua), per questo hai perso qualcosa di portante, ma è più stabile nel tempo.

Riesumo il tuo primo post e confermo quanto detto, anzi, rileggendoti pure tu avevi scritto che si tratta di un cambio coppia, vedi? Tutto plausibile e veritiero insomma, finchè c'è il doppino di rame c'è da rassegnarci a queste situazioni, e mi riterrei fortunatissimo se i 17 mega sono stabili...e non si muove nessuno se la situazione è quella.

Quote:
Ciao a tutti,
ho un problema con una TIM 20mb. In pratica circa 4 mesi fa, per problemi di disconnessioni frequenti mi fecero un cambio di coppia, da allora la situazione si risolse quasi completamente ma persi quasi 4mega di velocità e non c'è verso di recuperarli. Chiamando il 191 mi rimbalzano dicendo che la linea è ok e possono intervenire solo in caso di guasti.
Allego la schermata precedente e quella odierna (ho il profilo i141). Da notare l'attenuazione che è migliorata, a dispetto però della velocità.

Ultima modifica di skryabin : 20-09-2016 alle 14:56.
Old 20-09-2016, 14:54   #32173
ivanuzzo4
Member

Quote:

no, da quanto hai scritto precedentemente posso ipotizzare che il tecnico abbia cambiato coppia spostandoti su una diversa. E già devi dire grazie se ci ha messo mano per cambiartela, figuriamoci se ha il tempo e il piglio di andare a sabotartela pure XD
Si vede che sulla precedente coppia, pur riuscendo ad avere una linea più pulita e una portante più alta, si creava ogni tanto qualche disturbo (di tipo impulsivo, o un abbassamento repentino di snr) che la rendeva instabile. La nuova coppia è leggermente più rumorosa (più linee attive adiacenti alla tua), per questo hai perso qualcosa di portante, ma è più stabile nel tempo.

Riesumo il tuo primo post e confermo quanto detto, anzi, rileggendoti pure tu avevi scritto che si tratta di un cambio coppia, vedi? Tutto plausibile e veritiero insomma, finchè c'è il doppino di rame c'è da rassegnarci a queste situazioni, e mi riterrei fortunatissimo se i 17 mega sono stabili...e non si muove nessuno se la situazione è quella.
Ho scritto che la coppia è stata cambiata perchè era quello che all'inizio mi ha fatto credere il tecnico. Ma giorni fa l'ho richiamato per lamentarmi della velocità che non era piu come prima e mi ha detto che non ha fatto assolutamente un cambio di coppia ma ha fatto un'altra cosa. Ha usato un termine strano, tipo riqualificazione o rifasamento...

Non sto parlando di sabotaggi: quello che ha fatto mi ha ridato stabilità (anche se non completamente) a scapito purtroppo di 3-4 mega di velocità.
Old 20-09-2016, 15:09   #32174
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Non sto parlando di sabotaggi: quello che ha fatto mi ha ridato stabilità (anche se non completamente) a scapito purtroppo di 3-4 mega di velocità.
A prescindere da eventuali supercazzole che possono inventarsi (anche se a me il primo intervento sembra proprio un cambio coppia), il fatto è che tu parti da un concetto sbagliato: che sia la portante più bassa a darti stabilità. E' quello che è sbagliato!

E' l'snr con annesse variazioni e ripercussioni a determinare la stabilità della linea.

L'abbassamento di portante aumenta la stabilità solo se ne serve ad innalzare l'snr (quello si fa con un cambio di profilo con uno col target più alto).
E nel tuo caso non mi sembra: 6dB avevi prima e 6dB hai adesso.

Ultima modifica di skryabin : 20-09-2016 alle 15:16.
Old 20-09-2016, 16:54   #32175
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Salve, scusatemi perché avrei una domanda da fare e la pongo in questo topic : come fate ad allegare immagini ai vostri messaggi sul forum senza usare servizi di hosting esterni ? Usate Firefox come browser con qualche particolare plug-in ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2016, 17:49   #32176
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Salve, scusatemi perché avrei una domanda da fare e la pongo in questo topic : come fate ad allegare immagini ai vostri messaggi sul forum senza usare servizi di hosting esterni ? Usate Firefox come browser con qualche particolare plug-in ?
OT
scrivi [img]linkimmaginesterna[/img]
e il forum automaticamente inserisce l'immagine nel post
classica formattazione da forum insomma, niente plugins o cose strane

FINE OT
Old 20-09-2016, 18:41   #32177
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

OT
Grazie per la risposta e scusa per l'OT : se l'immagine che voglio postare è sul mio hard disk cosa devo scrivere ?
[img]C:\eccetera eccetera[/img] ?

FINE OT
Old 20-09-2016, 18:44   #32178
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
OT
Grazie per la risposta e scusa per l'OT : se l'immagine che voglio postare è sul mio hard disk cosa devo scrivere ?
[img]C:\eccetera eccetera[/img] ?

FINE OT
e noi come facciamo a vederlo poi?
devi comunque uploadare l'immagine su un sito di hosting esterno, imgur.com o altro che preferisci
Ci sono milioni di applicazioni che ti facilitano le cose, sia in termini di screenshot che di upload e copia/incollaggio di tali link
Se hai ancora dubbi allora ti consiglio di aprire thread apposito in altra sezione ed eventualmente editare uno dei post precedenti per aggiungere il link al thread
Che qui divaghiamo, scusate per l'OT che si è dilungato

Ultima modifica di skryabin : 20-09-2016 alle 18:47.
Old 20-09-2016, 18:50   #32179
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Quote:
e noi come facciamo a vederlo poi?
devi comunque uploadare l'immagine su un sito di hosting esterno, imgur.com o altro che preferisci
Ci sono milioni di applicazioni che ti facilitano le cose, sia in termini di screenshot che di upload e copia/incollaggio di tali link
Chiarissimo,grazie...ne deduco che bisogna comunque servirsi di siti di hosting esterno (io preferirei quelli dove non bisogna registrarsi) ; è anche vero ciò che dici che ne esistono a iosa e sono facili da usare.

Grazie ancora,
FINE OT
Old 20-09-2016, 21:50   #32180
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da ElGringo75 Guarda i messaggi
il cambio profilo per una 10 o 20 mega, per chi ha un contratto da 7, è totalmente gratuito, e non c'è da dare nessun consenso o dissenso nè per l'attivazione che fanno questo periodo nè per disattivarlo a fine giugno 2017, quando scade l'iniziativa. semplicemente a fine giugno 2017 ti riportano alla vecchia 7 mega senza che si crei nessun problema. sulla bolletta non deve risultare nessun surplus da pagare.
https://www.tim.it/assistenza/gestio...3%A0-della-tua

la cosa scorretta non è che ti hanno cambiato il profilo da 7 a 20, in quanto è scritto anche in quel comunicato, è scorretto che quelli che già pagavano l'opzione non gliel'hanno messa adesso gratuita

il fastpath invece, è tutt'altra cosa e si chiama "internet play". questo in ogni caso si paga.

se ti hanno messo il profilo da 20, ma non è stabile, basta farlo presente ai tecnici.

p.s.: in casa tim non esiste nessun servizio "internet super fast"
era internet play, in pratica mi hanno messo la 20 mega con quell'opzione, ho notato 10 ms in meno di ping oltre al doppio download a upload.
la signorina del call center non mi ha detto così, mi ha detto che al termine dell'anno gratuito se non diecevo nulla confermavo e quindi mi facevano pagare.
la cosa che trovo scorretta è il passaggio da 7a 20 senza il mio consenso. almeno avvisami, così la provo e poi ti dico se mi va bene o no, invece mi mettono su la 20 e mi va pure male.

in ogni caso ora non si disconnette più, tutto è tornato come prima, preferisco la mia cara 7 mega, stabilissima.

Ultima modifica di KD2 : 20-09-2016 alle 21:56.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian