Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2016, 13:07   #1801
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Giocare in gruppo con altri che si conoscono e con cui coordinarsi vocalmente è totalmente diverso rispetto a giocare "da soli". Non è detto che vinci per forza, ma sicuramente giochi meglio e capisci di più dove sbagli, si chiamano gli switch, gli attacchi da dietro, i push, le ulti... Per me è un gioco completamente diverso. In più magari ti incazzi di meno perché ogni tanto ci scappa la battuta per sdrammatizzare...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 13:26   #1802
Skelevra
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Giocare in gruppo con altri che si conoscono e con cui coordinarsi vocalmente è totalmente diverso rispetto a giocare "da soli". Non è detto che vinci per forza, ma sicuramente giochi meglio e capisci di più dove sbagli, si chiamano gli switch, gli attacchi da dietro, i push, le ulti... Per me è un gioco completamente diverso. In più magari ti incazzi di meno perché ogni tanto ci scappa la battuta per sdrammatizzare...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Appunto è un gioco completamente diverso, io in lol e csgo ho sempre giocato in soloq, solo che li ottenevo risultati, diamond 3-4 su lol e mge su csgo, qua non sò perchè no, tanto se sei forte sali, no matter what

Ultima modifica di Skelevra : 17-09-2016 alle 13:32.
Skelevra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 15:28   #1803
LordChaos
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Prossima volta ragazzi perdiamo insieme! Lol
Old 17-09-2016, 21:05   #1804
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da LordChaos Guarda i messaggi
Prossima volta ragazzi perdiamo insieme! Lol
Ovvio...

Ma che vuol dire sto soloq? Asd
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 21:12   #1805
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Ma per giocare insieme come vi organizzate? Se mi volete aggiungere su Battle.net ci sono anche io (V1rgo#21435) per qualche partita
m@ximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2016, 22:07   #1806
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
https://www.twitch.tv/fairlight_excalibur/v/76065240
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 10:43   #1807
Prowler81
Senior Member

L'Avatar di Prowler81

Iscritto dal: May 2011
Città: Somewhere in time
Quote:
Originariamente inviato da Skelevra Guarda i messaggi
Non è una soluzione giocare in gruppo, se uno è deve vincere lo fà anche da solo, anche perchè quelli che vincono contro di me sono tutti in singolo o quasi.
Nei giochi competitivi mi piace o la soloq, al massimo duoq, o i team strutturati team vs team.
In un gioco teambased dove coordinazione e comunicazione la fanno da padroni te cerchi la soloQ..date una medaglia a quest'uomo!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Hearthstone/HotS/Overwatch: Prowler81#2719 - SteamID: prowler81 - Are you on the square? Are you on the level? Are you ready to swear right here, right now before the devil
Prowler81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 11:38   #1808
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:
Non è una soluzione giocare in gruppo, se uno è deve vincere lo fà anche da solo, anche perchè quelli che vincono contro di me sono tutti in singolo o quasi.
Nei giochi competitivi mi piace o la soloq, al massimo duoq, o i team strutturati team vs team.
Non é il gioco per te.

Io poi detesto anche chi non coopera (scegliendo i giusti eroi) nelle non ranked.
Old 18-09-2016, 13:20   #1809
Skelevra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prowler81 Guarda i messaggi
In un gioco teambased dove coordinazione e comunicazione la fanno da padroni te cerchi la soloQ..date una medaglia a quest'uomo!

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Perchè counterstrike e moba non lo sono e li infatti non esiste la soloq.
Sei forte.

Io non so chi vi ha detto che su overwatch (che è un gioco come tutti gli altri) si può giocare solamente in gruppo.
Old 18-09-2016, 13:21   #1810
dejavu92
Senior Member

L'Avatar di dejavu92

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
Quote:
No proprio no.
Puoi fare quante kill vuoi e puoi essere bravo quanto vuoi, ma il payload non si muove da solo e tu, se non pensi a giocare cooperando con il resto della squadra non lo fai avanzare da solo. Lo stesso vale per catturare un punto, puoi essere un leone quanto vuoi, entrare con Reaper e fare teamkill con l'ulti, ma se il tuo team non vede ciò che fai o non sa che cosa hai intenzione di fare, allora il push é perso perché tu da solo un punto non lo prendi contro 6 nemici.
Nessuno dice che non si possa giocare da soli, ma la cooperazione favorisce la vittoria. Se non credi in questo concetto, allora non puoi lamentarti così tanto.

(NB: non metto in dubbio la tua bravura su moba, csgo etc etc etc)

Ultima modifica di dejavu92 : 18-09-2016 alle 13:24.
dejavu92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 13:23   #1811
Skelevra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dejavu92 Guarda i messaggi
No proprio no.
Puoi fare quante kill vuoi e puoi essere bravo quanto vuoi, ma il payload non si muove da solo e tu, se non pensi a giocare cooperando con il resto della squadra non lo fai avanzare da solo. Lo stesso vale per catturare un punto, puoi essere un leone quanto vuoi, entrare con Reaper e fare teamkill con l'ulti, ma se il tuo team non vede ciò che fai o non sa che cosa hai intenzione di fare, allora il push é perso perché tu da solo un punto non lo prendi contro 6 nemici.
Non puoi lamentarti così tanto se ancora non hai capito come bisogna giocare per vincere le partite.
Si, ed è la stessa cosa in qualsiasi moba, o anche su team fortess se vogliamo, eppure la soloq è sempre esistita, ma no, su overwatch si può giocare solo in gruppo, è per questo che non c'è neanche un opzione per fare un team stabile ed essere matchati contro altri team
Comunque rimanete pure delle vostre convinzioni che non mi interessa, ieri notte, in soloq, ho recuperato 9 win di fila.

Piuttosto cos'è sta moda del nick in cinese e perchè fa apparire i caratteri piu grandi?

Ultima modifica di Skelevra : 18-09-2016 alle 13:27.
Old 18-09-2016, 13:44   #1812
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Si, ed è la stessa cosa in qualsiasi moba, o anche su team fortess se vogliamo, eppure la soloq è sempre esistita, ma no, su overwatch si può giocare solo in gruppo, è per questo che non c'è neanche un opzione per fare un team stabile ed essere matchati contro altri team
Comunque rimanete pure delle vostre convinzioni che non mi interessa, ieri notte, in soloq, ho recuperato 9 win di fila.

Piuttosto cos'è sta moda del nick in cinese e perchè fa apparire i caratteri piu grandi?
Non é il fatto di differenze di idee.

Qui se non si collabora e non si scelgono gli eroi giusti in base alla mappa ed anche in base alle scelte della squadra avversaria, si perde.
Punto e stop.

Se vinci é perché hai avversari scarsi o che la pensano come te.

Fai una cosa, fai match contro AI ed usa l'eroe che vuoi, cosí non rovini il gioco a chi vuole cooperare e vincere, anche nelle non ranked.

Delle ranked nemmeno ti accenno, perché se la pensi come hai scritto, é meglio che proprio non le joini.
Old 18-09-2016, 13:46   #1813
Skelevra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Non é il fatto di differenze di idee.

Qui se non si collabora e non si scelgono gli eroi giusti in base alla mappa ed anche in base alle scelte della squadra avversaria, si perde.
Punto e stop.

Se vinci é perché hai avversari scarsi o che la pensano come te.

Fai una cosa, fai match contro AI ed usa l'eroe che vuoi, cosí non rovini il gioco a chi vuole cooperare e vincere, anche nelle non ranked.

Delle ranked nemmeno ti accenno, perché se la pensi come hai scritto, é meglio che proprio non le joini.
Ma quindi la scorsa season che avevo il 58% di winrate sarei stato legend se avessi gruppato? O questa season che hitto il platino se gruoppo in realtà è top 500?

E poi chissà come tutti i maggiori streamer fanno al massimo duoq, ma no party da 6 o non si va da nessuna parte, ma finitela va.
Vorrei tanto sapere dove siete arrivati voi con un full party.
Ma poi chi ha mai detto di giocare solo l'eroe che si vuole? ._.

Se sei forte sali, il resto sono scuse.

Ultima modifica di Skelevra : 18-09-2016 alle 13:49.
Old 18-09-2016, 13:48   #1814
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Non ti sto dicendo di fare un full party da 6, anzi nemmeno lo ho accennato.
Concordo che anche se gruppi in 2 o 3 puó funzionare.

Leggi bene

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Old 18-09-2016, 14:08   #1815
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Se sei forte sali, il resto sono scuse.
In parte vero e in parte son cazzate, rimane un 6vs6, se ti trovi il leaver nel tuo team, se la gente inizia a fiondarsi da sola per morire asfaltata dal 1vs6, se trovi chi prende alcuni eroi inutili come widowmaker, se trovi chi va afk, se trovi persone che se ne fregano dell'obiettivo e pensano solo a fare kill, se trovi un mix di tutte queste persone non sali ma scendi.

Te lo dice una persona che gioca soloQ e stava sempre intorno ai 2600 e ora gioca ad un rank 2300 e ti posso dire che la differenza la sento.

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 14:09   #1816
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Perchè counterstrike e moba non lo sono e li infatti non esiste la soloq.
Sei forte.

Io non so chi vi ha detto che su overwatch (che è un gioco come tutti gli altri) si può giocare solamente in gruppo.
Temo che nessuno abbia detto che puoi giocare "solamente" in gruppo. Ma siccome la discussione è partita dalla tua frustrazione per N sconfitte in solo con tanto di "non so più che fare", ti si fa notare che qualcosa in effetti potresti farlo: giocare con altri. Che poi tu decida altrimenti è legittimo, ma dovrebbe essere ovvio che la soloQ comporta certi rischi.
Old 18-09-2016, 14:21   #1817
Skelevra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
In parte vero e in parte son cazzate, rimane un 6vs6, se ti trovi il leaver nel tuo team, se la gente inizia a fiondarsi da sola per morire asfaltata dal 1vs6, se trovi chi prende alcuni eroi inutili come widowmaker, se trovi chi va afk, se trovi persone che se ne fregano dell'obiettivo e pensano solo a fare kill, se trovi un mix di tutte queste persone non sali ma scendi.

Te lo dice una persona che gioca soloQ e stava sempre intorno ai 2600 e ora gioca ad un rank 2300 e ti posso dire che la differenza la sento.
Persone che puoi trovare anche in gruppo, solo che se sono in gruppo strillano e dicono cose senza senso ai fini della coordinazione

Comunque, guardate questa fantastica comparazione tra Overwatch e Paladins
https://www.youtube.com/watch?v=J2gB...e&app=desktop#!
Old 18-09-2016, 14:40   #1818
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi

Sul lungo periodo queste cose succedono nella stessa misura al team avversario, e se pensi di valere molto più del tuo rank attuale prima o poi sali. Sottolineo "molto più" perché uno che si ritiene da 2500sr non vince da solo contro avversari da 2400sr.
Comunque, tutto sta ad avere pazienza in questo "lungo periodo" - io personalmente non ce l'ho, odio la casualità dei match al mio mediocre livello per cui preferisco sempre gruppare in 6. Mi riferisco anche agli avversari, chi gioca con me sa che sottolineo sempre quando vinciamo per incompetenza altrui.

A parte questo, ci sono un paio di fattori da considerare:

1) serve l'eroe giusto. Sono pochi gli eroi che possono carriare una partita (vincendo regolarmente 1v2 ad esempio), di questi sono pochi gli eroi autosufficienti che possano sopperire alle presunte carenze dei compagni (es. S76, Zarya, Roadhog, Zenyatta), e di questi sono probabilmente solo un paio gli eroi che si incastrano bene in una data partita - sempre che non siano già stati pickati dai compagni. Essere un fenomeno con Genji in una partita difficile per Genji non porta a grandi risultati.

2) Comunicazione: se si pensa di valere più dei propri compagni, bisogna fare da shotcaller. Anche cose semplici come chiedere un "regroup", chiamare posizioni dei flanker avversari, chiedere di coordinare 2 ulti, tenere alto il morale di squadra... vincono le partite rispetto a team disorganizzati. Quanti di voi usano la chat vocale E invitano il team a joinare il canale ad inizio partita?

PS: Widowmaker non è "inutile". Al limite essendo uno degli eroi più difficili da usare ha poco valore ad un livello di gioco intermedio (ad es. gente che imbrocca regolarmente bodyshot ma non headshot), ma "inutile" proprio no.

Ultima modifica di Turin : 18-09-2016 alle 14:43.
Old 18-09-2016, 16:48   #1819
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
PS: Widowmaker non è "inutile". Al limite essendo uno degli eroi più difficili da usare ha poco valore ad un livello di gioco intermedio (ad es. gente che imbrocca regolarmente bodyshot ma non headshot), ma "inutile" proprio no.
Certo ma il senso era quello, chi prende widow dovrebbe avere una precisione del 70% almeno e ovviamente non limitarsi soltanto ai bodyshot.

Poi stiamo parlando di rank gold-platinum, non ho mai visto una solo widow decente quindi per me widow è inutile a questi rank.

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2016, 17:33   #1820
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

In effetti ultimamente vedo le Widow scappare di continuo usando mitragliatore e rampando qua e lá 😅

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Amazon piena di offerte, ma queste sono ...
Wi-Fi veloce: router e mesh Huawei super...
La retrocompatibilità di Project ...
InvestCloud chiude la sede italiana di M...
TSMC resta irraggiungibile, ma Samsung r...
Il futuro di Dacia: ecco Striker, ma arr...
LG e DataVolt avviano una partnership: s...
Google, una modifica del kernel Android ...
A casa di Givi Bike per scoprire la line...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra si pu&...
Google Play Games sfida Steam: demo, com...
HP Victus 15: un notebook gaming potente...
HPE al MWC 2026: la rete come spina dors...
Monitor da ufficio e gaming a prezzi ass...
Silent Hill 2 Remake è un trionfo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP