Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy Z Flip6: è più premium e sfrutta Galaxy AI. Recensione
Samsung Galaxy Z Flip6: è più premium e sfrutta Galaxy AI. Recensione
Il Galaxy Z Flip6 è il pieghevole a conchiglia per eccellenza di Samsung. Un device che rimane fedele al passato ma che migliora sotto diversi punti di vista divenendo ancora più icona di stile ma soprattutto con maggiore batteria e fotocamera più potente. Ecco cosa ne pensiamo
Nikon Z6 III, arriva il sensore "quasi" stacked
Nikon Z6 III, arriva il sensore "quasi" stacked
Con la terza generazione, la Nikon Z6 III acquista grandi performance e migliora efficacia e usabilità del sistema AF. Significativo passo avanti rispetto alla generazione precedente, purtroppo anche nel prezzo.
Aorus CO49DQ, la declinazione Gigabyte dei monitor OLED ultrawide
Aorus CO49DQ, la declinazione Gigabyte dei monitor OLED ultrawide
Uno schermo di elevata qualità, che può essere utilizzato non solo per sessioni videoludiche coinvolgenti, ma anche per attività di produzione creativa. Ci ricorda una vecchia conoscenza, e in effetti...
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2016, 15:56   #21
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18526
Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
... magari perchè è una persona normalissima, senza particolari "superpoteri" se non quelli (come hanno tantissimi) dei forum?
Che Paolo sia una normale persona non c'è dubbio. Il dubbio è su colui che posta con un account del 2010 con 19 post in modo alquanto interessato al futuro di HWU.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 15:58   #22
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18526
Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
ovviamente questa, ovviamente postata dal nostro"eroe"
http://www.hwupgrade.it/news/web/adb...ine_64556.html
Non l'ho cagata di striscio quella news, comunque la questione adblock è aperta da anni, inutile aggiungere altro, disattivalo per questo sito se vuoi usufruirne, altrimenti protesta contribuendo a migliorarlo.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 16:06   #23
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1667
Dai dai anch'io rimpiango le vecchie cazzutissime recensioni di schede madri schede video processori e compagnia bella.
Non ce n'era per nessuno allora, eravate quello che si suol dire una testata autorevole.
Era tutto grasso che col.. oooOOOops sorry ;-)
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 19:03   #24
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Che Corsini "scenda in campo" non è una novità, risponde tranquillamente ai commenti dei normali articoli, figurati a quelli dedicati alle posizioni aperte.
Personalmente mi chiedo perché risponda a una frecciatina tirata a cazzo da un account del 2010 con 19 post...
Forse perchè in fonfo in fondo sono il più troll di tutti...ops, non la dovevo dire questa
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 19:03   #25
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Dai dai anch'io rimpiango le vecchie cazzutissime recensioni di schede madri schede video processori e compagnia bella.
Non ce n'era per nessuno allora, eravate quello che si suol dire una testata autorevole.
Era tutto grasso che col.. oooOOOops sorry ;-)
Credimi, non è la voglia di fare questo che manca ma banalmente il tempo. E il principale collo di bottiglia in questo sono io; anche per questo motivo c'è quella posizione aperta.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 19:53   #26
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1272
Qualcuno che faccia il forum (come promesso, ripromesso e reiteratamente promesso) non lo prendete?
Fra circa un mese e mezzo Vbullettin 3.6.4 compie 10 anni .
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 20:14   #27
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37051
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Qualcuno che faccia il forum (come promesso, ripromesso e reiteratamente promesso) non lo prendete?
Fra circa un mese e mezzo Vbullettin 3.6.4 compie 10 anni .
In effetti gli andrebbe data una rinfrescata.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2016, 20:49   #28
Alex_Trask
Senior Member
 
L'Avatar di Alex_Trask
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1173
Ciao Paolo, devo dire che io uso il blocco pubblicita' per tutti i siti che fanno uso di pubblicita' invasive, tipo video e popup vari. Per HWU vado a periodi, disattivo e riattivo al primo fastidio. Giudicami scorretto ma lasciami dire che è scorretto pure bombardare l'utente. Spesso bisogna essere un rasoio con l'uso del mouse se no un click sbagliato e boom popup (click sullo sfondo etc). Questo non solo qui, sia chiaro.

Cmq lasciando stare le politiche, visito HWU per le news, la maggioranza sono buone, quelle senza punto interrogativo finale e quelle non convenzionate, invece le recensioni preferisco leggerle in inglese (non per la lingua).

Il forum è vecchiotto ma lo reputo molto piu' pratico delle ultime versioni, sara' l'abitune!?

Non mi candido ma auguro buona fortunaa voi e agli utenti.
__________________
2x Philips IPS 274E | CoolerMaster Elite 334 | Corsair TX650W | Intel i5-4670 | MasterLiquid 120 | Gigabyte H87M-D3H | Crucial 2*8GB DDR3 | Asus GTX 1060 6G Dual OC | SSD 860 EVO 1TB + 8TB NAS storage| Windows 10
Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 08:50   #29
davo30
Senior Member
 
L'Avatar di davo30
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 2812
Quote:
Originariamente inviato da chantan Guarda i messaggi
... la concorrenza cambia, si rifa' il look, mette nuovi contenuti
e hwupgrade parte all'inseguimento... colmeranno il divario con questa mossa ?
Ma speriamo di no. La concorrenza ha avuto un declino imbarazzante di contenuti (oltre il livello imbarazzante degli articoli prezzolati), ormai la visito per routine ma mi accorgo che gli articoli che apro e mi interessano, sono al massimo uno al giorno (quando lo sono).
Spero di non vedere questo declino anche di qua.
__________________
AMD R5 3600 | MSI B450 Tomahawk Max II | 16gb Viper 3000MHz CL17 | AMD XFX RX 5700XT DD 8GB | SSD Patriot 240GB | SSD Kingdian 500GB | Super Flower Amazon 550W | Zalman Z11
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 09:13   #30
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23553
dato che siamo in tema di cambiamenti, aggiornamenti ecc

se posso, alcune considerazioni da ex mod ed ex coadmin
1. se gli utenti chiedono, da anni, qualcosa di utile sarebbe meglio accontentarli (es. le recensioni hw come una volta), perchè poi la gente si avvilisce a leggere un certo tipo di articoli, per quanto forse remunerativi, o si stufa a non essere ascoltata. E se ne non vi molla è solo per mancanza di alternative-concorrenza
2. se vedete o vi viene segnalata qualche persona particolarmente competente in un settore specifico cercate di coltivarne la fidelizzazione, assegnatele recensioni, collaborazioni, altro. Capisco che non è così semplice a livello burocratico (questa è una testata giornalistica, il mio ex forum era una congrega di appassionti), ma cercate di coinvolgerla, nel sito-forum un ragazzo venne promosso da utente a co-admin con gestione della parte php per il semplice fatto che era quello che tra tutti se ne intendeva di più. Ovvio, non che si prenda il primo che passa a scatola chiusa, ma è per capirci: la meritocrazia online paga, fidati
3. sul forum... equità da parte dei mod... non che ci siano figli e figliastri che possono trollare/insultare/altro e che ci vogliono mesi/anni per un provvedimento, quando con altre utenze zac, il provvedimento sanzionatorio scatta facile (dove magari sarebbe da prendere cum grano salis e un po' di ironia, come hai dimostrato poco sopra tu stesso sul trolling). Ovvero, o tutti di dio o tutti del diavolo. Non è una protesta, dato che a meno di aver rimosso non sono neanche mai stato sospeso, ma la cosa si nota e credimi la notano in tanti (anche ex mod) pur standosene zitti

buona fortuna ai candidati

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 870evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 09:22   #31
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
OT: come sempre i feedback off topic rispetto alla discussione sono apprezzati. La critica costruttiva ha sempre trovato spazio, anche quando (giustamente) tocca tasti che magari sono dolenti.
Ma la mia mail, come ben sa chi mi scrive, è sempre aperta anche per queste cose. A prescindere quindi dalla forma usata, grazie per il punto di vista dall'altra parte della barricata perchè è sempre molto utile a tutti noi.
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 09:57   #32
Sandime
Senior Member
 
L'Avatar di Sandime
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
OT: come sempre i feedback off topic rispetto alla discussione sono apprezzati. La critica costruttiva ha sempre trovato spazio, anche quando (giustamente) tocca tasti che magari sono dolenti.
Ma la mia mail, come ben sa chi mi scrive, è sempre aperta anche per queste cose. A prescindere quindi dalla forma usata, grazie per il punto di vista dall'altra parte della barricata perchè è sempre molto utile a tutti noi.
Allora, visto che i feedback off topic rispetto alla discussione sono apprezzati, mi permetto di togliermi un sassolino dalla scarpa e rigorosamente imho (ma poi nemmeno tanto):

Gli articoli sono spesso copiati da testate in lingua inglese e qualche volta, pure male (ho smesso di contare tutte le volte che l'utenza, non pagata, corregge gli errori della redazione o solleva il fatto che sono clamorosamente "old"). Inoltre, da qualche tempo, aleggia un certo - ed anacronistico - sensazionalismo nei titoli (qualcuno ha detto clickbait?).

I banner pubblicitari sono decisamente fastidiosi (voi avete facoltà di metterli, io di bloccarli). Adesso fate pure "volantinaggio" nello spazio delle news. Mi chiedo se cotanta pubblicità ha effettivamente un giusto ritorno in termini di qualità editoriale.

Al grido di "Siamo un sito di tecnologia" ed ebbri di "Core Business", avete tolto le sezioni OT (anche quelle più innocue), togliendo uno spazio di ampio respiro, dal forum. Siamo proprio sicuri, Sig. Corsini, che questa scelta è - per usare parole sue - ragionata con la sua testa?
Negli altri lidi tecnologici, le sezioni OT ancora esistono, con tutti i difetti di chi vi scrive ed incredibilmente, anche le testate che le contengono, esistono ancora.

Siete stati IL punto di riferimento, italiano, attorno al mondo dei computer, poi UN punto di riferimento per l'IT ed ora siete una rivista patinata di tecnologia e pubblicità, al pari di molte altre. Contenti voi.

Io qui ancora ci vengo soprattutto perché nel forum (ma spesso anche nei commenti degli articoli, che ormai leggo sommariamente) trovo ancora persone che, con la loro competenza, hanno voglia di approfondire (o più semplicemente confermare o smentire). Costoro hanno tutto il mio ringraziamento per gli aiuti diretti od indiretti e per lo scambio di idee, avuti nel corso di questi 10 anni.
__________________
Mercatino: 108

Ultima modifica di Sandime : 16-09-2016 alle 11:05.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 11:15   #33
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16189
La seconda figura farebbe proprio al caso mio...
Peccato che il sapermi esprimere in un italiano scritto grammaticamente perfetto non sia proprio il mio forte (ma nemmeno quello di altri redattori di HWU vedo... )
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 11:50   #34
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18526
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
OT: come sempre i feedback off topic rispetto alla discussione sono apprezzati. La critica costruttiva ha sempre trovato spazio, anche quando (giustamente) tocca tasti che magari sono dolenti.
Ma la mia mail, come ben sa chi mi scrive, è sempre aperta anche per queste cose. A prescindere quindi dalla forma usata, grazie per il punto di vista dall'altra parte della barricata perchè è sempre molto utile a tutti noi.
Paolo potreste provare a fare uno spin off in stile Vernacoliere, nel settore non mi pare ci sia niente del genere (parlo di editoria, vere redazioni, altrimenti basterebbe zeb )
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2016, 15:24   #35
riuzasan
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 820
Per stare in topic ... spero che questa volta mi venga data almeno la possibilità di venire, sedermi e parlare.
Almeno così nelle future richieste di "Impiego Attuale" non dovrò ancora mettere “Cardinale emerito”
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 07:54   #36
riuzasan
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 820
PS: quando si chiuderà la fase di "accettazione"?
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 07:59   #37
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
PS: quando si chiuderà la fase di "accettazione"?
Non ho onestamente fissato un limite temporale, anche se credo indicativamente che nel corso della prossima settimana sospenderemo l'accettazione dei CV. In ogni caso quelli che dovevano arrivare sono giunti a destinazione: ora c'è il lavoro di verifica e selezione, che non è semplice tantomeno veloce
__________________
"I decided to go for a little run." - Follow me on Strava
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 10:35   #38
fwood
Senior Member
 
L'Avatar di fwood
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 738
attendiamo
__________________
DAW Hackintosh Sandy Bridge ancora come un orologio svizzero. Nelle vendite : onestà, serietà e disponibilita nei limiti del possibile

Ultima modifica di fwood : 22-11-2016 alle 11:35.
fwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 13:32   #39
riuzasan
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 820
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Non ho onestamente fissato un limite temporale, anche se credo indicativamente che nel corso della prossima settimana sospenderemo l'accettazione dei CV. In ogni caso quelli che dovevano arrivare sono giunti a destinazione: ora c'è il lavoro di verifica e selezione, che non è semplice tantomeno veloce
Grazie!
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2016, 09:39   #40
riuzasan
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 820
Novità?
riuzasan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy Z Flip6: è più premium e sfrutta Galaxy AI. Recensione Samsung Galaxy Z Flip6: è più prem...
Nikon Z6 III, arriva il sensore "quasi" stacked Nikon Z6 III, arriva il sensore "quasi"...
Aorus CO49DQ, la declinazione Gigabyte dei monitor OLED ultrawide Aorus CO49DQ, la declinazione Gigabyte dei monit...
Recensione Ultrahuman Ring Air: l’anello che vi monitora tutto (e non ha abbonamenti) Recensione Ultrahuman Ring Air: l’anello che vi ...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold6: l’Intelligenza Artificiale lo rende il migliore Recensione Samsung Galaxy Z Fold6: l’Intelligenz...
Le capsule SpaceX Dragon verranno recupe...
Recensione Ultimate Ears WONDERBOOM 4: i...
L'Italia sarà protagonista nello svilupp...
Apple Pencil (USB-C) è ora in offerta su...
Il bellissimo Galaxy Book 4 in super off...
Offerte weekend Amazon: LG OLED 65"...
Si spende pochissimo: 2 robot che lavano...
2 SSD da 4TB oggi in sconto: Crucial X9 ...
Un affare mostruoso, pochissime unit&agr...
L'IA rivoluzionerà gli smartphone...
Un tablet imbattibile: schermo 10,1"...
Intel Core Raptor Lake: se va in crash, ...
Longsoon 3C6000: i dati lo posizionano a...
Con AI Discovery Hitachi Vantara aiuta l...
HONOR 200 Pro, 200 e 200 Lite ancora sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1