Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2016, 11:24   #3561
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Quote:
Originariamente inviato da Vault Boy 86 Guarda i messaggi
Ciao ho la necessità di utilizzare una powerline per collegare il PC via cavo. Sarebbe possibile? Devo configurare la VSR? Quali modelli consigliate per una fibra FTTH 500/20?

Grazie
powerline è teoricamente migliore e più stabile del wifi, poi bisogna vedere a che distanza è il pc dal "trasmettitore".

in ogni caso sappi che i valori dei produttori (500Mbit, 1000Mbit) sono meramente teorici, quei valori non li raggiungerai mai

in ogni caso i netgear sono degli ottimi prodotti, io ne ho 5 a casa e non posso lamentarmi. con il tool netgear per windows puoi anche vedere la velocità effettiva del link

per rispondere alle tue domande: si è possibile
prendi il 1000mbit

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

Ultima modifica di banzo : 06-09-2016 alle 11:32.
banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 12:31   #3562
Febiowut
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
buongiorno, sono nuovo nel forum ma ho vodafone dal 2011 come operatore
questa vsr è abbastanza deludente in merito ad opzioni, quindi ci sarebbe un modo per far diventare una station italiana come l'easybox tedesco? dopotutto sono gli stessi modem..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Febiowut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 13:23   #3563
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
L'interfaccia che siamo costretti ad usare è un plugin sviluppato da vodafone che va a sostituire l'interfaccia web per il sistema sottostante (OpenRG), che ha molte più funzioni di quante la vodafone permetta di usare.

Basta guardare appunto la versione tedesca che è estremamente configurabile (come si può vedere nel video linkato nel mio post precedente).

Per la "sopravvivenza" intendo che non so se in caso di riavvio della station si attivi di nuovo il wifi sulla frequenza indesiderata.
Gentilissimo Beppe, adesso mi è chiaro tutto !! Ti vedo molto ferrato, in futuro, secondo te, ci sarà possibilità di potenziare/aggiornare questa scatoletta ?
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 16:37   #3564
fabiov_64
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da andreamit Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno ha mai usato la VSR con la VPN di Private Internet access? Io sotto VPN ho configurato PPTP client e mi dice "connesso" però la connessione non è protetta, se faccio un traceip sono sempre con il mio IP. Sto cercando di fare questa cosa perchè vorrei usare la ps4 (che è connessa in LAN) sotto vpn. Ho provato a configurare anche L2TP client con gli stessi settaggi ma per qualche ragione non si connette.

Confermo. Sono riuscito a configurare una VPN PPTP senza particolari problemi. Invece non sono riuscito a configurare con L2TP (che sarebbe un'opzione decisamente migliore in termini di sicurezza).

Da Mac il log di sistema indica che vengono passare le due fasi di autenticazione ma poi appare un messaggio:
LCP: Timeout Sending Config-Requests
fabiov_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 17:02   #3565
ilyanor
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Salve ragazzi, ho la necessità di creare una rete migliore in casa per sfruttare a pieno il contratto fibra che ho appena sottoscritto con vodafone e so che su di voi posso contare..
Nella pianta (molto approssimata) sottostante ho inserito le diverse postazioni di "lavoro" con le relative distanze in metri dalla Vodafone Station Revolution (non posso muoverla di li) di quelle piu problematiche da raggiungere tramite wifi.

Tv1 è una smart tv (ma senza modulo wifi) le altre due son semplici tv dotate di lan e hdmi varie.
Il segnale wifi emesso dal modem Argo 55+ di fastweb(finche non mi attivano la fibra di vodafone) in corrispondenza di TV1 ha una potenza di -77dBm, mentre accanto a TV2 è -85dBm. I valori si abbassano di qualche decibel se chiudo le due porte e la vetrata.
A vostro parere qual è la migliore soluzione per cablare casa? io stavo pensando a dei PowerLine ma non so come se la cavano con la fibra...
ilyanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 17:34   #3566
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Quote:
Originariamente inviato da ilyanor Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho la necessità di creare una rete migliore in casa per sfruttare a pieno il contratto fibra che ho appena sottoscritto con vodafone e so che su di voi posso contare..
Nella pianta (molto approssimata) sottostante ho inserito le diverse postazioni di "lavoro" con le relative distanze in metri dalla Vodafone Station Revolution (non posso muoverla di li) di quelle piu problematiche da raggiungere tramite wifi.

Tv1 è una smart tv (ma senza modulo wifi) le altre due son semplici tv dotate di lan e hdmi varie.
Il segnale wifi emesso dal modem Argo 55+ di fastweb(finche non mi attivano la fibra di vodafone) in corrispondenza di TV1 ha una potenza di -77dBm, mentre accanto a TV2 è -85dBm. I valori si abbassano di qualche decibel se chiudo le due porte e la vetrata.
A vostro parere qual è la migliore soluzione per cablare casa? io stavo pensando a dei PowerLine ma non so come se la cavano con la fibra...
lascia perdere il wifi e compra dei powerline. non è questione di fibra o adsl parliamo sempre di cablaggio ethernet che parte dalla VSR (o da uno switch ad essa collegata) e si inserisce nella tua rete elettrica; da qui, a questo punto, avrai la rete LAN in tutta la casa.
certo più lontano è l'apparato da raggiungere più avrai perdita di segnale, ma in ogni caso se prendi un 1000Mbit (sono teorici eh, in realtà irraggiungibili) dovresti avere velocità più che ottime nel tuo caso.

Keyboard not found

Old 06-09-2016, 17:57   #3567
fabiov_64
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
lascia perdere il wifi e compra dei powerline. non è questione di fibra o adsl parliamo sempre di cablaggio ethernet che parte dalla VSR (o da uno switch ad essa collegata) e si inserisce nella tua rete elettrica; da qui, a questo punto, avrai la rete LAN in tutta la casa.
certo più lontano è l'apparato da raggiungere più avrai perdita di segnale, ma in ogni caso se prendi un 1000Mbit (sono teorici eh, in realtà irraggiungibili) dovresti avere velocità più che ottime nel tuo caso.
O ancora meglio investi un po' di tempo e fai un cablaggio ethernet della casa. Se l'impianto elettrico non è troppo vecchio non dovrebbe essere troppo complicato. Nel mio caso (edificio di recente costruzione) ho scoperto che c'erano delle canaline vuote e ho passato i cavi molto rapidamente (ho speso più tempo a collegare le prese RJ45).
fabiov_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 18:21   #3568
ilyanor
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabiov_64 Guarda i messaggi
O ancora meglio investi un po' di tempo e fai un cablaggio ethernet della casa. Se l'impianto elettrico non è troppo vecchio non dovrebbe essere troppo complicato. Nel mio caso (edificio di recente costruzione) ho scoperto che c'erano delle canaline vuote e ho passato i cavi molto rapidamente (ho speso più tempo a collegare le prese RJ45).
Eh..ci ho pensato anche io, ma poi ho desistito, non tanto per la vecchiaia dell'impianto (poco meno di 20 anni) ma perchè suppongo che questo abbia diverse diramazioni.. e non ho proprio idea di come far arrivare il cavo ethernet proprio alle prese che mi interessano..
ilyanor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 18:56   #3569
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da ilyanor Guarda i messaggi
Eh..ci ho pensato anche io, ma poi ho desistito, non tanto per la vecchiaia dell'impianto (poco meno di 20 anni) ma perchè suppongo che questo abbia diverse diramazioni.. e non ho proprio idea di come far arrivare il cavo ethernet proprio alle prese che mi interessano..
Dalle scatole di derivazione, quei coperchi bianchi che avrai a muro, tutte le diramazioni partono da li.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 19:37   #3570
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Help ..
sono arrivato a casa, accendo il pc e navigo collegato con cavo ... però vedo che il wifi non funziona e lo smartphone non si connette.
Nel menù della VRS del wifi non si apre nulla, nn c'è il solito menù.
Vedo che la vrs si è riavviata circa 1 ora fa ....
era connessa da più di 8gg prima. Lancio un riavvio, ma la situazione non cambia, il modulo wifi non funziona
Che posso fare?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 19:40   #3571
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Help ..
sono arrivato a casa, accendo il pc e navigo collegato con cavo ... però vedo che il wifi non funziona e lo smartphone non si connette.
Nel menù della VRS del wifi non si apre nulla, nn c'è il solito menù.
Vedo che la vrs si è riavviata circa 1 ora fa ....
era connessa da più di 8gg prima. Lancio un riavvio, ma la situazione non cambia, il modulo wifi non funziona
Che posso fare?
Factory Reset
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 19:43   #3572
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Non è il più drastico?
Se prima faccio il Reset Software?
che differenza c'è tra l'altro ....
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Old 06-09-2016, 21:06   #3573
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Ho resettato tutto quello che potevo, poi riparte la procedura guidata ma si pianta e non può proseguire ...
Altro factrory reset ... si pianta ancora...
Stacco la corrente e dopo 10 minuti riaccendo. Ripartito il wifi

Ora la procedura guidata non è più accessibile .. anche se non ha terminato la configurazione sembra funzionare tutto.
Il problema quale puù essere stato??
Old 06-09-2016, 21:13   #3574
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Ho resettato tutto quello che potevo, poi riparte la procedura guidata ma si pianta e non può proseguire ...

Ora la procedura guidata non è più accessibile .. anche se non ha terminato la configurazione sembra funzionare tutto.
Successa la stessa cosa anche a me, il reset ed il ripristino in questo caso non servono a nulla, l'unica cosa che funziona è staccare la spina elettrica alla vsr, solo così si ripristina il wifi.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2016, 21:37   #3575
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Successa la stessa cosa anche a me, il reset ed il ripristino in questo caso non servono a nulla, l'unica cosa che funziona è staccare la spina elettrica alla vsr, solo così si ripristina il wifi.
Mi auguro che non capiti spesso ...
Old 07-09-2016, 04:14   #3576
Beppe9000
Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da Taxon Guarda i messaggi
Gentilissimo Beppe, adesso mi è chiaro tutto !! Ti vedo molto ferrato, in futuro, secondo te, ci sarà possibilità di potenziare/aggiornare questa scatoletta ?
Discrete possibilità se sbloccato, ma per ora ancora niente di concreto...

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Prima di staccare la spina potreste provare a controllare se abilitando il wifi con il mio programma cambia qualcosa?
Quote:
vx InternetGatewayDevice.LANDevice.5.WLANConfiguration.9.Enable -set=true
vx InternetGatewayDevice.LANDevice.5.WLANConfiguration.66.Enable -set=true

Ultima modifica di Beppe9000 : 07-09-2016 alle 12:08.
Beppe9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 12:11   #3577
Febiowut
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Beppe9000 Guarda i messaggi
Discrete possibilità se sbloccato, ma per ora ancora niente di concreto...

Prima di staccare la spina potreste provare a controllare se abilitando il wifi con il mio programma cambia qualcosa?
Speriamo che qualcuno riesca a modificarla in modo da farla diventare come un modem di terze parti...io ci spero
Febiowut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 12:51   #3578
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Quote:
Originariamente inviato da Febiowut Guarda i messaggi
Speriamo che qualcuno riesca a modificarla in modo da farla diventare come un modem di terze parti...io ci spero
mi sa che fai prima a metterci a valle un router/box linux

Keyboard not found

Old 07-09-2016, 19:23   #3579
cicciolilla69
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Ciao a tutti

ho un problema con la stampante laser samsung collegata in wifi

ogni volta che cerco si stampare mi dice che la stampante è offline allora sono costretto a reinstallare la stampante e tutto funziona correttamente.

Lo stesso problema lo avevo anche con una canon a getto di inchiostro.

A questo punto presumo che sia un problema di vsr.

CHi mi da una mano?
cicciolilla69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2016, 21:46   #3580
romualdo
Member

L'Avatar di romualdo

Iscritto dal: Dec 2000
ho attivato oggi la VSR, mi date due dritte per la configurazione? firewall si o no? dns da cambiare o no? in sostanza cosa vale la pena modificare rispetto ai factory settings?

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Italo fa la storia: Starlink arriver&agr...
Windows 11: rilasciati i fix di emergenz...
MacBook Air M4 in offerta su Amazon: il ...
Smartphone Motorola potenti a prezzi mai...
Dopo Las Vegas, Sphere raddoppia: in Mar...
Smarthome Tapo: funzionano bene, costano...
Valve aggiorna le linee guida Steam: chi...
PC portatili sempre più cari: ecc...
Samsung TV in offerta su Amazon: Neo QLE...
Sì, c'è un display è...
Fast restart di Windows spiegato 30 anni...
Il mondo piange Gladys West, la matemati...
Tomb Raider: Catalyst, il cast si allarg...
Renault Group chiude un ottimo 2025: Dac...
A questo prezzo la Blink Mini è difficil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian