Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2016, 12:28   #1
Ciuca49
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Consiglio configurazione per produzione musicale.

Salve come da titolo mi servirebbe un consiglio per un pc,utilizzato principalmente in ambito di produzione musicale; dato che quello che ho mi sta lasciando a piedi.
Ho un budget di circa 1500-1600 €.(Solo pc)
L'attrezzatura (scheda audio,cuffie e casse monitor oltre ovviamente al monitor,e tastiera+mouse) e già apposto,quindi dell'accessoristica non mi serve nulla.

Non sono interessato ad overclockare,Ed utilizzo pochissimo il pc per giocare (solo a football manager).

Detto ciò i programmi che uso maggiormente sono: Fl Studio,Cubase, Sony vegas (poco), Oltre ovviamente ad una serie di vst annessi ,
(Omnisphere,Konctakt,Izotope etc).

Data la mole di sample e Sound Bank in mio possesso avrei bisogno di un grosso spazio di archiviazione,d'altro canto invece dato che i programmi di video editing li uso pochissimo e di fatto l'unico gioco che uso massivamente non ne ha di certo bisogno, ritengo superfluo investire grosse cifre sulla gpu (l'unica pretesa che avanzo in tal senso è che venga supportato il doppio monitor e il Full Hd)
Preferirei inoltre un sito che abbia la possibilità di assemblare direttamente online il pc e mi servirebbe anche il sistema operativo.

Grazie mille.
Ciuca49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 13:13   #2
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Iscritto dal: Jun 2010
Ciao farei una cosa del genere: i7 perchè ho visto che FL Studio sembra sfruttare il multi core, case, dissipatore e alimentatore silenziosi. Due WD Red (fatti per i server e NAS) da 4TB (ci starebbe bene un RAID 1 tra i dischi se ti interessa conservare dati preziosi).
Per Windows puoi acquistare una un Product Key tra i 15e i 50€ da siti come Kinguin, EBay, G2A, Babbanosoft...ecc

CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione
the marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 13:42   #3
Ciuca49
Junior Member

Ottimo,più o meno in linea con le configurazioni, che avevo adocchiato io,le uniche 2 cose che chiedo sono,preferirei avere un ssd da 500, la differenza di prezzo non è un problema son comunque in budget,però avevo ponderato un samsung evo 850,o conviene rimanere con crucial?
E poi dato che in passato con le gpu della linea radeon ho tirato dei bei bestemmioni,una pari livello della Nvidia c'è?
Old 05-09-2016, 13:58   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da the marco Guarda i messaggi
Ciao farei una cosa del genere: i7 perchè ho visto che FL Studio sembra sfruttare il multi core, case, dissipatore e alimentatore silenziosi. Due WD Red (fatti per i server e NAS) da 4TB (ci starebbe bene un RAID 1 tra i dischi se ti interessa conservare dati preziosi).
Per Windows puoi acquistare una un Product Key tra i 15e i 50€ da siti come Kinguin, EBay, G2A, Babbanosoft...ecc

Ciao
quoto
come aliemtnatore basterebbe un 450-550W però

Quote:
Originariamente inviato da Ciuca49 Guarda i messaggi
Ottimo,più o meno in linea con le configurazioni, che avevo adocchiato io,le uniche 2 cose che chiedo sono,preferirei avere un ssd da 500, la differenza di prezzo non è un problema son comunque in budget,però avevo ponderato un samsung evo 850,o conviene rimanere con crucial?
E poi dato che in passato con le gpu della linea radeon ho tirato dei bei bestemmioni,una pari livello della Nvidia c'è?
sisi va benno anche il samsung evo 850, se tieni acceso il pc anche quasi 24/7 ce la verisone pro 850
come vga nn ce differenza nei driver fra Nvidia e AMD quidni sarebbe inutile cambiare shceda video x quello, inoltre a quella stessa cifra si trova la gtx 1060 3gb che in ambito alvorativo e un po piu lenta
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 14:15   #5
Ciuca49
Junior Member

perfetto,ultima cosa,la ram quindi un banco solo?
Old 05-09-2016, 14:27   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

x il 98% degli utenti ceh fanno un uso del pc come il tuo direi ceh 2x8gb vanno benone e forse neahce la porteranno a 32gb, cosa che cmq puoi fare
quindi io metterei 16gb in due banchi
cmq anche tenere un solo banco e poi espadenrlo va bene lo stesso (ma all'inizio con un singolo banco ce una banda passante minore e si perde qualcosina di prestazioni, poco ma si perde)
Old 05-09-2016, 15:15   #7
Ciuca49
Junior Member

mi confermate che per fare il dual channel (8+8) devo prendere la versione 2133 Hz?
Old 05-09-2016, 15:43   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

basta che i moduli di ram siano uguali fra di loro
cmq la cpu al massimo li fa lavorare a 2133Mhz se nn si fa overclock
Old 06-09-2016, 01:09   #9
Ciuca49
Junior Member

questa configurazione mi convince,solo che sul sito indicato ho qualche problema di autenticazione;ho mandato una mail all'assistenza,ma precauzionalmente sto valutando le alternative.
Su Tao, c'è di fatto la configurazione in toto ma manca il dissipatore (o almeno io non l'ho trovato) quindi se mi potreste proporre un alternativa in tal senso ve ne sarei grato,
sull'Amazzone (ho trovato qualcuno che farebbe il lavoro di assemblaggio) invece c'è tutto ma ho qualche difficoltà a reperire la scheda video,quindi vale come sopra;
Considerate che posso essere elastico sui prezzi quindi se ce ne fosse la necessità non avrei problemi ad aumentare il budget.
Grazie
Old 06-09-2016, 10:54   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

su tao ce l'arctic freezer 13
su amaz le vga ci sono ma bisogna aspettare, le spedizioni son lunghe
Old 13-09-2016, 23:56   #11
Ciuca49
Junior Member

Riesumo questa discussione per chiedere un chiarimento,alla fine ho optato per questa configurazione,ma ho deciso di affidarmi ad Amazon dato che ho trovato tutti i prodotti spediti da loro e ho un amico disposto ad assemblarlo.Ho solo deciso di optare per 850 pro da 512 gb e ho aggiunto un semplicissimo masterizzatore dvd,riguardo ciò dato che io non ne ho da riciclare e so che con la scheda madre me ne danno 2,è meglio che acquisti un altro paio di connettori sata? dato che ho 1 ssd, 2 hdd e il masterizzatore da collegare, o potrebbero essere compresi nel case?
Grazie.
Old 14-09-2016, 10:02   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

con la scheda amdre ti danno due cavi sata, poi il resto devi aggiungerlo tu
Old 14-09-2016, 11:35   #13
Ciuca49
Junior Member

Invece in teoria i cavi molex e sata di alimentazione dovrebbero essere sufficienti quelli inclusi nel ali? se non ho letto male ce ne dovrebbero essere 2 per tipo nella confezione.

Ultima modifica di Ciuca49 : 14-09-2016 alle 11:47.
Old 14-09-2016, 13:56   #14
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si
Old 14-09-2016, 15:10   #15
Ciuca49
Junior Member

Ultimo quesito,se tutto va come dovrebbe andare,dovrei avere a disposizione 8 prese usb,4 posteriori e 4 anteriori sul case, giusto?
Old 14-09-2016, 21:00   #16
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

sul case 2 USB 3.0 + 2 USB 2.0, frontali
sul retro tutte quelle ceh ti da la shceda madre
Intel® H170 chipset :
1 x USB 5Gb/s port(s) port(s) (1 at back panel,
Intel® H170 chipset :
6 x USB 3.0/2.0 port(s) (2 at back panel, blue, Type-A)
Intel® H170 chipset :
6 x USB 2.0/1.1 port(s) (2 at back panel)
Old 18-09-2016, 14:23   #17
Ciuca49
Junior Member

alla fine in quanto a mobo,vorrei optare per qualcosa che offra qualcosa in più in primis sulle usb,già presenti sul back panel
rimanendo su chipset h 170 tra queste tre quale consigliate:

MSI H170 Gaming M3
Asrock H170 Performance
MSI H170A Gaming Pro

Grazie
Old 18-09-2016, 18:34   #18
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

sono tutte ottime
se nn ce una porta o una pci in piu che ti serve, puoi benissimo rpendere quella che cota meno anceh se ci sono 5 euro di differenza
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastere...
18 articoli su Amazon super scontati da ...
Università La Sapienza di Roma: c...
Nuovi ribassi Amazfit su Amazon: Bip 6 a...
200 miliardi di dollari in un anno: la s...
OPPO Find X9s in arrivo con due varianti...
AirPods Pro 3 al minimo storico su Amazo...
MacBook entry level: si farà, ma ...
Un solo agente per tutto? OpenAI lancia ...
Il ridimensionamento di Realme è partito...
Google Pixel 10a si mostra in nuove imma...
Sicurezza domestica a meno di 21€ su Ama...
Poker di Bethesda al Nintendo Direct: In...
Anthropic alza l’asticella: Claude Opus ...
Lefant al contrattacco su Amazon: tre ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian