Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2016, 17:05   #16941
mat0109
Senior Member

L'Avatar di mat0109

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Consuelo Guarda i messaggi
La mia unica comprensione è che QUALSIASI custom in QUALSIASI negozio online, anche di una certa rilevanza, è out of stock tranne Palit.

Palit è in stock ovunque e anche prezzi molto molto .. molto bassi.

Scusa se cerco di capirne il motivo a fondo... Anche perchè spulciando le vostre firme non mi pare che sia molto popolare
Infatti, io la sconsiglio come sconsiglio tutte le cuatom :
Old 23-08-2016, 17:06   #16942
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da mat0109 Guarda i messaggi
Cioè queste affermazioni cosi a spada tratta fanno piu male che bene agli utenti meno esperti, è come dire la ferrari va bene ed è di molto migliore della lamborghini. Che senso ha fare affermazioni assolute ?? Bah
i test dicono questo puo' piacere o no, che devo mettere screen o cosa, ho dato una risposta. stop
Old 23-08-2016, 17:08   #16943
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
La mia unica comprensione è che QUALSIASI custom in QUALSIASI negozio online, anche di una certa rilevanza, è out of stock tranne Palit.

Scusa se cerco di capirne il motivo a fondo... Anche perchè spulciando le vostre firme non mi pare che sia molto popolare
dici? solo perche' siete fossilizzati su 2 o 3 marche credete che sono il top? si forse in italia
Old 23-08-2016, 17:11   #16944
oebo
Junior Member

L'Avatar di oebo

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Infatti, io la sconsiglio come sconsiglio tutte le cuatom :
a livello di prestazioni vanno uguali identiche le custom o le reference... poi io gioco con le cuffie che ti isolano quindi non mi è un problema... ma mi farebbe più piacere tenere comunque le ventole al 100% e lasciare il power limit e il clock e le memorie al massimo di quello che può fare la scheda
oebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 17:16   #16945
mat0109
Senior Member

L'Avatar di mat0109

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
i test dicono questo puo' piacere o no, che devo mettere screen o cosa, ho dato una risposta. stop
I test fatti da chi ?? Screen de che ?? Non è che un test è la verità al 100% e un test non vale nulla. Comunqeu ognuno puo credere a cio che vuole, io ho sempre testato schede di varie marche e grosse differenze non ci son mai state. Tante volte le seghe mentali bisogna anche saperle capire e dargli il giusto peso.
Old 23-08-2016, 17:17   #16946
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da john marston Guarda i messaggi
Guarda se vuoi posso riprovare,ma lo già fatto e non è cambiato nulla,ho questo problema da quando ho preso la 1070 circa un mese fa.

Uso sempre DDU quando installo i nuovi driver e faccio un installazione pulita.

Se vi può aiutare ho dei bug strani su alcuni giochi che nemmeno il suppurto degli stessi,contattato più volte ha saputo aiutarmi e dicono di non aver mai avuto problemi del genere.

In particolare con black desert (avevo key di prova) ogni volta che lo facevo partire mi chiedeva l'autorizzazzione per accedere al computer,e nonstante abbia selezionato più volte la csaella nelle proprietà "esegui come amministratore" me lo chiedeva sempre! Poi dopo poco che giocavo crashava ,W10 mi diceva che i driver erano stati ripristinati ma da quel momento tutti i giochi giravano al massimo a 30 frame...dovevo disinstallare i driver e reinstallarli. Questo me lo faceva sia con la 970 che adesso con la 1070.Ho chiesto anche a utenti qui su questo forum,quello ufficiale di black desert e in altri ma nessuno aveva un problema simile.

Secondo me anche con la 970 avevo questi problemi di frequenze e carico GPU,ma avendole più basse me ne accorgevo meno e pensavo che quei giochi che giravano male erano semplicemente troppo pesanti,con la 1070 ho indagato più a fondo (perchè per esempio in elite dangerous era impossibile che non tenesse i 60 fps fissi) e ho scoperto questo problema.

Forse il profilo in W10 ad vere problemi?

Sono propenso a fare una formattazione del PC e reinstallare tutto,ma chiedevo prima se qualcuno ha avuto problemi simili e ha qualche idea,io non so più che provare!

é assurdo che nei bench tiene costantemente i 1936mhz e nei giochi non supera i 1500(quando va bene!)
Si a questo punto forse fai prima a farti un'installazione pulita di Windows, senza che formatti puoi fare su un'altra partizione/disco
Old 23-08-2016, 17:26   #16947
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da john marston Guarda i messaggi
Guarda se vuoi posso riprovare,ma lo già fatto e non è cambiato nulla,ho questo problema da quando ho preso la 1070 circa un mese fa.

Uso sempre DDU quando installo i nuovi driver e faccio un installazione pulita.

Se vi può aiutare ho dei bug strani su alcuni giochi che nemmeno il suppurto degli stessi,contattato più volte ha saputo aiutarmi e dicono di non aver mai avuto problemi del genere.

In particolare con black desert (avevo key di prova) ogni volta che lo facevo partire mi chiedeva l'autorizzazzione per accedere al computer,e nonstante abbia selezionato più volte la csaella nelle proprietà "esegui come amministratore" me lo chiedeva sempre! Poi dopo poco che giocavo crashava ,W10 mi diceva che i driver erano stati ripristinati ma da quel momento tutti i giochi giravano al massimo a 30 frame...dovevo disinstallare i driver e reinstallarli. Questo me lo faceva sia con la 970 che adesso con la 1070.Ho chiesto anche a utenti qui su questo forum,quello ufficiale di black desert e in altri ma nessuno aveva un problema simile.

Secondo me anche con la 970 avevo questi problemi di frequenze e carico GPU,ma avendole più basse me ne accorgevo meno e pensavo che quei giochi che giravano male erano semplicemente troppo pesanti,con la 1070 ho indagato più a fondo (perchè per esempio in elite dangerous era impossibile che non tenesse i 60 fps fissi) e ho scoperto questo problema.

Forse il profilo in W10 ad vere problemi?

Sono propenso a fare una formattazione del PC e reinstallare tutto,ma chiedevo prima se qualcuno ha avuto problemi simili e ha qualche idea,io non so più che provare!

é assurdo che nei bench tiene costantemente i 1936mhz e nei giochi non supera i 1500(quando va bene!)
perdonami

il resto del pc?
alimentatore?
se te lo faceva con la 970 e adesso con la 1070 mi fa' pensare
Old 23-08-2016, 17:35   #16948
john marston
Senior Member

L'Avatar di john marston

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Anche se metti tutti i dettagli al massimo ???
Formatta...ma sembra strano..guarda che in risparmio energia di windows sotto a vga non hai qualcosa che la frena..ma è strano tutto ciò.
Ho impostato prestazioni massime in risparmio di energia ma niente,sempre max a 1500 sta,poi cala...appena partono i giochi a volte fa un picco a 1936 ma cala subito.

Inoltre il GPU load sta sempre al max al 40%...questo in tutti i giochi!

Quote:
Originariamente inviato da zark63 Guarda i messaggi
Ma può essere che il gioco necessiti solo una potenza di di 1500mhz? a 60 hz
Se togli il vsync, sale di più? o è indifferente
No non credo possa essere questo,in tutti i giochi mi fa queste frequenze,e nei più pesanti il framerate naturalmente crolla,in elite ho visto video in cui nello spazio vuoto avevano più di 120fps con la 1070,a me a volte per un qualche secondo fa cali sotto i 60...poi riprende ma non è normale...in quei momenti la GPU taglia...
L'unico gioco che non mi da problemi è dirt rally,mi tiene i 60 costanti a ultra ma perchè è leggero e non ha bisogno di potenza,le frequenze con quel gioco sono sempre quelle.
john marston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 17:43   #16949
john marston
Senior Member

L'Avatar di john marston

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Si a questo punto forse fai prima a farti un'installazione pulita di Windows, senza che formatti puoi fare su un'altra partizione/disco
Grazie del consiglio,non ho molta familiarità con le partizioni ma adesso mi informo un pò e vedo se riesco.

Forse conoscendomi faccio prima a formattare tutto,anche se devo fare il backup dei file

Quote:
perdonami

il resto del pc?
alimentatore?
se te lo faceva con la 970 e adesso con la 1070 mi fa' pensare
Figurati anzi grazie che cerchi di aiutarmi...con la 970 non sono sicuro al 100% non ho fatto test approfonditi...adesso non ce lo più.

Comunque l'alimentatore è un xfx da 550w,non faccio overclock e dovrebbe essere apposto,tra l'altro la scheda gigabyte ha una luce che lampeggia in caso di alimentazione anomala e non lo fa.
Poi nei bench se non avesse sufficente alimentazione non farebbe quei risultati e non andrebbe costantemente al massimo. Almeno credo.
john marston è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 18:02   #16950
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Incredibile che sia talmente pesante! Sta gente che l'ha programmato si merita solo di finire in un Gulag siberiano!

Possiamo cambiare la frase: ci gira Crysis? in ci gira Forza?
Comunque sto vedendo adesso se prendere l'i5 o l'i7 anche se con Zen e KL in uscita tra un paio di mesi forse meglio aspettare.
abbastanza incredibile dato che Forza 6 gira su Xbox One dove ci sono 8gb DDR3 unificati per sistema e memoria video.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 18:27   #16951
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Se può interessare a titolo informativo, mi è appena arrivato lo Sli bridge HB che ho preso direttamente dal sito Nvidia. Ordinato il 19 a 39,99€ senza spese di spedizione o commissioni paypal e arrivato oggi, spedito dalla germania con UPS.
a me interessa molto sapere se ci sono differenze tra i due bridge.
tu ne hai uno classico a singolo o a doppio canale (oltre l'hb) ?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 19:11   #16952
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:

Vai di Palit o Gainward se ti interessano temp. basse e silenziosita' ecc... basta cercare su google per trovare varie recensioni
Per l'acquisto prova a cercare su amazon ,eprice o nexths.. altri negozi lascerei stare rischieresti mesi di attesa nel caso di RMA
e comunque se prendi altre marche mi butterei su questi shop..
Per 30/50€ di differenza su 700€ non ne vale la pena..meglio essere sicuri sulla garanzia

Quote:
Quoto avendo avuto anche le 980TI Palit posso confermare che come marca Palit (Gainward sulle 1080) sulle ultime due TOP di gamma Nvidia e' stata costruita alla grande come dissi ecc...
Quote:
I test fatti da chi ?? Screen de che ?? Non è che un test è la verità al 100% e un test non vale nulla. Comunqeu ognuno puo credere a cio che vuole, io ho sempre testato schede di varie marche e grosse differenze non ci son mai state. Tante volte le seghe mentali bisogna anche saperle capire e dargli il giusto peso.
Se vuoi sapere i nostri pareri ok se poi vuoi fare polemica e' un altro discorso....
se ti diciamo che una marca dai test delle varie testate e anche da utenti in giro qui sul forum e in altri forum dicono che sono ottime schede perche' non ci credi???
Non e' che lavoriamo per una marca o per l'altra ma consigliamo in base alla nostre esperienze e conoscenze ..pero' se non ti interessa mettici in ignore list..
Ciaoooooooooooo
Old 23-08-2016, 19:19   #16953
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Comunque mi sono informato un po' sulla gamerock e ho trovato due review per chi volesse verificare la bontà della scheda:

http://www.eteknix.com/palit-gameroc...s-card-review/

http://hexus.net/tech/reviews/graphi...emium-edition/

Chi tiene questa gpu ad aria (e quindi non ha smontato il dissipatore) ha per caso usato qualche cavo per reggerla meglio? Considerando il peso non vorrei che alla lunga mi imbarcasse la mobo (non sono riuscito a trovare il peso effettivo della scheda ma guardando le foto e le specifiche occupando 2.5 slot sembra una bella sberla).
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 19:56   #16954
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Comunque mi sono informato un po' sulla gamerock e ho trovato due review per chi volesse verificare la bontà della scheda:

http://www.eteknix.com/palit-gameroc...s-card-review/

http://hexus.net/tech/reviews/graphi...emium-edition/

Chi tiene questa gpu ad aria (e quindi non ha smontato il dissipatore) ha per caso usato qualche cavo per reggerla meglio? Considerando il peso non vorrei che alla lunga mi imbarcasse la mobo (non sono riuscito a trovare il peso effettivo della scheda ma guardando le foto e le specifiche occupando 2.5 slot sembra una bella sberla).
non posso parlare
Old 23-08-2016, 20:38   #16955
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Apparte che non è vero che le custom le tieni a 60 silenziosamente e le founders no, non serve tenerle sotto gli 80 in quanto se non fai oc pesante non vengono quasi mai superati quei gradi e ricordiamoci che queste schede son stufiate per girare a quella temperatura al massimo carico e non è che si rovinano se lavorano sempre al quella temp. Detto questo c'è pure il fattore di ingombro in altezza che secondo me in alcuni case puo dare molto fastidio vedi anche 900d stesso...
In tutte le recensioni viste le FE arrivano a 80 mentre la custom che ho nel case non supera i 60 anche con boost a 2050mhz. Le ventole anche se le sparo al 100% non si sentono, se lo fai con la FE un A380 gli fa un baffo.
La mia Xtreme non supera in altezza un qualsiasi dissi per CPU degno di questo nome
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 20:43   #16956
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
IMPORTANTE
Ragazzi scusate ma qualcuno ha notato se con i driver 372.54 le schede boostano di meno ?

Ho visto persone che sono state afflitte da questa problematica, a voi risulta ?

Ultima modifica di nickname88 : 23-08-2016 alle 20:53.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 20:51   #16957
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Ergo prendere le schede custom, esclusa la knp e hof ln2 non ha senso.
Affermazione infondata... Le nuove schede boostano in base alla temperatura operativa.. Ergo quella con il miglior dissipatore "andrà di più"...

Poi mi puoi dire che il dissipatore delle FE è molto più intelligente degli altri perchè l'aria calda la spara fuori dal case... E sono pienamente d'accordo con te! Infatti non terrei mai una scheda video che mi spara aria calda nel case...
Però visti anche i prezzi... Tante volte una custom conviene!
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 20:51   #16958
nickname88
Bannato

Quote:
palit/ gainward il miglior dissipatore custom
E' un tri-slot, il chè ne taglia l'utilizzo su case mini itx o può creare problemi in presenza di più di 2 schede PCI e in più è anche pesante.

Ultima modifica di nickname88 : 23-08-2016 alle 20:54.
Old 23-08-2016, 20:54   #16959
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
E' un tri-slot, il chè ne taglia l'utilizzo su case mini itx o può creare problemi in presenza di più di 2 schede PCI.
e' il suo unico difetto,lo dicono tutte le review
Old 23-08-2016, 20:55   #16960
nickname88
Bannato

Quote:
e' il suo unico difetto,lo dicono tutte le review
Difetto mica da ridere, una bella mazzata.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP