Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2016, 23:34   #21
Auster
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Auster Guarda i messaggi
La 1080 della ASUS a 656€ presente sul suddetto sito è buona?
Suddetta scheda è già evaporata dal sito
Per la cronaca, la configurazione nuova che avevo provato era questa:

Non so come sarà la situazione il prossimo mese (peraltro leggo che fino al 28 agosto andranno in ferie), ma conviene sempre attendere nuovi restock o valutare componenti alternativi? Com'è che fate voi di solito?
Auster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 12:47   #22
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
io quando cheidono una configuraizone vado sullo shop e metto nel carrello i pezzi subito disponibili valutando i migliori in qualità-prezzo nel giorno stesso in cui vedo la richiesta qui sul forum

la configuraizone e ok
continuo a nn vedere tantissimo utile la 1080 ma se hai budget abbondante fai pure, al momento è il top
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 21:46   #23
Auster
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
io quando cheidono una configuraizone vado sullo shop e metto nel carrello i pezzi subito disponibili valutando i migliori in qualità-prezzo nel giorno stesso in cui vedo la richiesta qui sul forum

la configuraizone e ok
continuo a nn vedere tantissimo utile la 1080 ma se hai budget abbondante fai pure, al momento è il top
La tua proposta con la 1070 la tengo in considerazione in realtà, ma visto che penserò all'acquisto tra un mesetto intanto voglio tenere d'occhio i prezzi di questa configurazione.

Comunque, quella 1080 che ho postato dove ha l'inghippo? Costa 50-100€ in meno di altre custom che non ho mai sentito, non vorrei trovarmi tra le mani una versione con un rapporto qualità/prezzo ridicola.
Old 28-07-2016, 21:54   #24
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

la turbo ha un sistema di raffreddamento a metà strada fra la reference e le custom "vere"
x cui nn dovrebbe essere un granchè, diciamo ceh altri modelli dovrebbero essere più silenziose e fresche
di quanto nn si sà, xke ad oggi nn ho visto in giro nessuna recensione di quel modello in giro, asus ha mandato a far recensire sui vari siti di hardware la versione strix (che e sicurametne un buon modello) mentre della turbo nulla, in genere nn e un buon segnale se un produttore nn manda ai siti specializzati una sua scheda può essere che nn voglia farla conoscere troppo o ceh ci sono delle magagne o semplcimente nn vuole farla stroncare se paragonata ad altri modelli

cmq x il costo ceh ha e sicurametne piu convenietne della media delle altre
Old 30-07-2016, 07:13   #25
Auster
Member

Quote:
la turbo ha un sistema di raffreddamento a metà strada fra la reference e le custom "vere"
x cui nn dovrebbe essere un granchè, diciamo ceh altri modelli dovrebbero essere più silenziose e fresche
di quanto nn si sà, xke ad oggi nn ho visto in giro nessuna recensione di quel modello in giro, asus ha mandato a far recensire sui vari siti di hardware la versione strix (che e sicurametne un buon modello) mentre della turbo nulla, in genere nn e un buon segnale se un produttore nn manda ai siti specializzati una sua scheda può essere che nn voglia farla conoscere troppo o ceh ci sono delle magagne o semplcimente nn vuole farla stroncare se paragonata ad altri modelli

cmq x il costo ceh ha e sicurametne piu convenietne della media delle altre
Ok, grazie per la spiegazione.

Eventualmente quali alternative ci sono, che sono considerate un buon rapporto qualità/prezzo tra le altre custom?
Old 30-07-2016, 13:33   #26
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

la gigabyte 1070 OC a 429 e un ottimo esempio di scheda qualità-prezzo valida
Old 22-08-2016, 18:50   #27
Auster
Member

Ripesco un attimo il thread per chiedere un consiglio.

Salvo ripensamenti, alla fine penso che opterò per una configurazione con 1080 da affiancare ad un 2k 144hz, il budget sarà sempre quello - forse 1400€ (schermo escluso) però non adesso.

Pensavo di posticipare l'acquisto, ma vorrei sapere quando sarebbe il momento migliore per sfruttare un eventuale calo di prezzi. Verso natale o durante il black friday/cyber monday è un buon momento o non cambia nulla?
Old 22-08-2016, 23:25   #28
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quando usciranno nuovi modelli nella stesa fascia di prezzo della 1080 ci sara piu battaglia sui prezzi
Ma nn ce una data precisa, se segui le news qui sul sito potrai cmq rimanere aggiornato sulle ultime uscite da qui a fine anno
Old 07-09-2016, 20:11   #29
Auster
Member

Visto che il pc lo acquisterò verso novembre, mi sono preso del tempo per aggiustare un po' il tiro:

Sono riuscito ad infilarci il 6600 invece del 6500 e la 1080 della Strix (mi confermate che è un buon modello?).

Come vi pare? Non ci sono problemi di compatibilità, no?
Old 07-09-2016, 22:20   #30
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

beh a novembre dovrebbero sucire nuovi processori intel e a dicembre forse escono delle radeon in quella stassa fascia di perzzo/prestaizoni della 1080
x cui guarda conveine riparlarne piu avanti

Ultima modifica di celsius100 : 07-09-2016 alle 22:45.
Old 07-09-2016, 22:27   #31
Auster
Member

Quote:
beh a novemreb dovrebbero sucire nuovi processori intel e a dicembre forse escono delle radeon in quella stassa fascia di perzzo/prestaizoni della 1080
x cui guarda conveine riparlarne piu avanti
Va bene, grazie

Ah, per sapere: il case è delle dimensioni giuste?
Old 07-09-2016, 22:47   #32
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si di spazio ne ha
gli va aggiunta una ventola (o anceh due all'anteriore) ma come ti dicevo tanto vale riparlarne qualceh giorno prima di qunado comprerai xke cosi vediamo tutta la configuraizone nel complesso ed eventualmetne valutiamo se saranno uscite cose migliori
Old 26-12-2016, 13:03   #33
Auster
Member

Riesumo nuovamente la discussione perché infine, a forza di rimandare, ho soldi sufficienti per l'acquisto del pc.

Al contrario di quello che dice il titolo il budget adesso è di 1400€, monitor escluso che comprerò a parte.

Ho tenuto d'occhio fin'ora i prezzi dei componenti che avevo messo nel carrello, ma sono saliti da poco meno di 1400€ a più di 1500€, probabilmente a causa del natale.

Ricapitolando:
-Budget massimo 1400€. No periferiche, no monitor, no SO, assemblaggio apprezzato ma non fondamentale.
-Pensavo di giocare su un monitor 1440p, 144hz con g-sync (quindi probabilmente l'XB271HU o simile)
-In base al punto sopra, vorrei inserirci la GTX 1080

Quando mi conviene acquistare? Dove?
Grazie in anticipo!
Old 26-12-2016, 14:01   #34
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ti conviene comprare fra qualche settimana x vedere i processori e le schede video nuove
Cosi magari risparmi qualcosa o allo stesso prezzo fai di meglio
X il monitor i g-sync sono inutilmente cari, li eviterei, quelli free-sync fanno le stesse cose ma costano meno (volendo possono tranquillamente funzionare anche con le gtx, ma nvidia vuole guadagnare anche sui monitor e quindi costano di piu)
Old 26-12-2016, 15:10   #35
Auster
Member

Quote:
X il monitor i g-sync sono inutilmente cari, li eviterei, quelli free-sync fanno le stesse cose ma costano meno (volendo possono tranquillamente funzionare anche con le gtx, ma nvidia vuole guadagnare anche sui monitor e quindi costano di piu)
Ma sicuro? Leggo dappertutto che freesync e le schede nvidia sono incompatibili (così come l'opposto), e che al massimo ti funziona il monitor ma senza avere quella specifica tecnologia.
Old 26-12-2016, 18:02   #36
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si, ho sritto volendo, nel senso che nn ce alcun problema tecnico ceh impedisce ad una gtx di suare il free-sync o adaptive-sync, solo che nvidia vuole farsi apgare i monitor e ha detto che solo quelli g-sync son compatibili con le sue schede
quindi si paga di piu x una cosa che dall'altra aprte si ha gratis e nn ce motivo di apgarla di più secondo me
Old 27-12-2016, 10:47   #37
Auster
Member

Quindi quando è meglio riparlarne? Metà gennaio?
Old 27-12-2016, 11:24   #38
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

probabilmente presentaeranno le novita, con le date di uscita e tutto al CES di las vegas i primi di gennaio, poi ne sapremo di piu
Old 27-12-2016, 16:34   #39
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quoto, ormai aspetta che i prezzi si sgonfino un po' e aspetta le novità.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2017, 12:32   #40
Auster
Member

Gente, scusate, ormai è quasi febbraio e in giro vedo che i prezzi non sono praticamente scesi. Non so se sono io che guardo nei posti sbagliati, però ormai mi sono stancato di aspettare... Vorrei a questo punto vedere cosa si può fare con quel budget lì.

Ah, pensavo ad un cambio di programma: invece di un 144hz 1440p (che non sono sicuro di apprezzare appieno) punterei piuttosto ad un monitor ultrawide, probabilmente 1440p. Dai (pochi) bench in giro vedo che comunque è uno sweet spot per la 1080. Avete consigli al riguardo? Budget per il monitor circa 700€
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian