Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2016, 11:17   #21
BadHombre
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Lo spazio non allocato non serve a niente.......la Microsoft o meglio non è la Microsft sono i System Builders che installano il SO Windows nei pc assemblati dagli stessi System builders (Asus, Toshiba, Hp, Acer......) su permesso della Microsoft, non creano partizioni con spazio non allocato.......quindi la puoi cancellare o meglio la inglobi in C, come detto già al post n.5 e vedrai che non succede nulla .
Grazie di cuore per i vostri consigli. Ma INCREDIBILE MA VERO, se (dopo qualche giorno che ho fatto l'installazione a Win 10 e gli aggiornamenti) ora vado su Gestione disco vedo questo:
https://www.dropbox.com/s/9dty2l778r...o%202.jpg?dl=0
Praticamente è cambiato automaticamente qualcosa perchè se vi ricordate, qualche giorno fa vedevo questo:
https://www.dropbox.com/s/tdhpy0otqh...disco.jpg?dl=0

OGGI SONO ANDATO IN GESTIONE DISCO PERCHè VOLEVO TOGLIERE QUELLA MALEDETTA PARTIZIONE NON ALLOCATA, MA ORA NON SO PIU' CHE COSA FARE.

Mi consigliate cosa fare se voglio vedere in Gestione disco "C" come un disco normale? Grazie ancora

Ultima modifica di BadHombre : 16-07-2016 alle 11:19.
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 17:12   #22
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
C è il disco normale, è la partizione primaria e sei a posto .

L' anomalia è che mentre prima la spazio non allocato era a destra di C e potevi come detto al post n.5 inglobarlo in C, adesso è a destra della partizione di ripristino di W10, da 450 Mb senza lettera, che si è creata tra C e lo spazio non allocato .

Cioè si è aggiunta la partizione di ripristino da 450 Mb di W10 che prima non c' era.......ma da quando non c'era a quando è uscita hai fatto l' installazione di W10 ? Probabile..........

Siccome solo se la spazio non allocato è a destra della partizione a cui lo si vuole aggiungere, quindi viene estesa la partizione che si trova a sinistra dello spazio allocato, adesso tu potresti estendere non più C, ma la partizione di ripristino di 450mb di W10 .

Però non so cosa possa succedere se estendi, la partizone di ripristino di 450Mb, può essere come anche no, che poi non funzioni, quando dovrebbe funzionarti .

In teoria anche se la estendi, dovrebbe funzionarti lo stesso, però non ne sono sicuro, cioè non vorrei che inglobando lo spazio non allocato nella partizione di ripristino da 450Mb (visto che è l' unica operazione che puoi fare) poi si crea un problema......nel senso che quando vai a usare la partizione di ripristino, questa non ti funziona .

Altrimenti te la tieni cosi com'è tanto, per 450 mb di spazio non allocato......un cd ha 700 mb di spazio
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2016, 18:51   #23
BadHombre
Bannato

Quote:
L' anomalia è che mentre prima la spazio non allocato era a destra di C e potevi come detto al post n.5 inglobarlo in C, adesso è a destra della partizione di ripristino di W10, da 450 Mb senza lettera, che si è creata tra C e lo spazio non allocato .

Cioè si è aggiunta la partizione di ripristino da 450 Mb di W10 che prima non c' era.......ma da quando non c'era a quando è uscita hai fatto l' installazione di W10 ? Probabile..........
Ti spiego meglio cosa è successo. Dopo aver aggiornato da win 7 a win 10 con quella maledetta icona sulla toolbar, mi era comparsa quella partizione non allocata. Fin ui tutto OK. Poi, non so il motivo, la toolbar in basso non mi scopariva più automaticamente, allora ho dovuto fare un'aggiornamento di Win 10 su Win 10 con l'apposito tool che ha messo a disposizione Microsoft. Ora mi ritrovo quelle strane partizioni su Gestione disco. Comunque sto vedendo che Win 10 è abbastanza strano e questo mi dispiace.
Old 16-07-2016, 19:30   #24
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
Ti spiego meglio cosa è successo. Dopo aver aggiornato da win 7 a win 10 con quella maledetta icona sulla toolbar, mi era comparsa quella partizione non allocata. Fin ui tutto OK. Poi, non so il motivo, la toolbar in basso non mi scopariva più automaticamente, allora ho dovuto fare un'aggiornamento di Win 10 su Win 10 con l'apposito tool che ha messo a disposizione Microsoft. Ora mi ritrovo quelle strane partizioni su Gestione disco. Comunque sto vedendo che Win 10 è abbastanza strano e questo mi dispiace.
Forse....ho capito cosa è successo :

facendo l' aggiornamento, non l' installazione pulita più di un utente ha avuto un problema, chi ha avuto il problema xy, chi il problema xyz........questo facendo l' aggiornamento come hai fatto tu .

Secondo me con l' aggiornamento W10 ha cercato di crearti la partizione di ripristino (perchè viene sempre creata sia in aggiornamento, che tramite installazione pulita), ma incontrando non so quali problemi......dopo aver preso i 450 Mb che gli servivano per creare questa partizione di ripristino......si è bloccato ed è uscita una partizione con Spazio non allocato, perchè non è riuscito ad ultimare il lavoro che sta facendo .

E forse per questo ti è rimasta la toolbar in basso che dici che non spariva più .

Se adesso tu reinstalli da zero W10, vedrai che tutto si rimette a posto .

Durante l' installazione se fai diventare tutta la C e anche la partizione da 450 mb di ripristino spazio non allocato e poi crei la partizione unica, risolvi .

Chiaramente so che è una scocciatura, prima devi salvare i dati e i programmi li dovrai reinstallare .
Old 16-07-2016, 19:45   #25
BadHombre
Bannato

Quote:
Chiaramente so che è una scocciatura, prima devi salvare i dati e i programmi li dovrai reinstallare .
Grazie per i consigli. Purtroppo reinstallare da zero non è una scocciatura ma per me è quasi impossibile che lo possa fare perchè ho un sacco di programmi personalizzati e ci impiegherei una settimana. Non mi va. Quindi se non posso farci nulla con tutte quele partizioni, le lascerò così come sono. Che peccato!
Old 17-07-2016, 14:19   #26
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

L' unica partizione strana è quella da 450 Mb di spazio non allocato, che forse si è creata come detto .

Amen te la tieni cosi com'è, tanto per 450 Mb.......
Old 17-07-2016, 14:58   #27
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Ma si infatti per 450 mega.... Meno di un cd.
Lo fai la prossima volta che hai necessità di formattare.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 15:06   #28
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
L' unica partizione strana è quella da 450 Mb di spazio non allocato, che forse si è creata come detto .

Amen te la tieni cosi com'è, tanto per 450 Mb.......
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Ma si infatti per 450 mega.... Meno di un cd.
Lo fai la prossima volta che hai necessità di formattare.
A questo punto, concordo con entrambi. Meglio non correre rischi inutili per così poco spazio.
Nel caso fosse necessaria una nuova installazione pulita, allora si che conviene metterci le mani e sistemare il tutto.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian