Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2016, 12:16   #14681
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Oddio, svengo... sarebbe troppo bello per essere vero!
Ma se anche fosse, mi sa che come minimo dovrebbero passare 10 anni dalla release del primo episodio, come si conviene ad ogni Remaster degno di questo nome
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2016, 12:49   #14682
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
Oddio, svengo... sarebbe troppo bello per essere vero!
Ma se anche fosse, mi sa che come minimo dovrebbero passare 10 anni dalla release del primo episodio, come si conviene ad ogni Remaster degno di questo nome
Ti ricordo che questi hanno fatto il remaster di ds2 dopo meno di un anno!
Old 02-07-2016, 15:32   #14683
Lateo
Senior Member

Il mio commento da maligno: con DS2, i From sapevano benissimo fin da subito che avrebbero rilasciato una versione aggiornata a breve distanza dalla versione base. Che si sia trattata di una bieca mossa commerciale, oppure di una costrizione dettata dal publisher, tempi ristretti, budget ecc. non lo sapremo mai. Fatto sta che l'idea di partire con una "vanilla" e di aggiornarla ad una versione potenziata 12 mesi dopo, secondo me era ben pianificata. Discorso diverso, invece, per DS1: a quell'epoca, il gioco manco doveva uscire per PC. Infatti si sono decisi a convertirlo solo dopo una petizione, e abbiamo visto quali sono stati i risultati della versione "grezza": sempre sia lodato il Sole e San Durante Salvatore, ché non ci fosse stato lui... \O/
Per questo dico che un eventuale Remaster di DS1, sempre ammesso che sia nei progetti di From / Bandai Namco, richiederà molto più tempo rispetto al tragitto DS2 base --> Scholar. Poi, per carità: sarei felicissimo di essere smentito!
Sempre che la Poise non funzioni "as intended" anche nell'eventuale DS1 remasterd...
Old 02-07-2016, 16:09   #14684
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Il mio commento da maligno: con DS2, i From sapevano benissimo fin da subito che avrebbero rilasciato una versione aggiornata a breve distanza dalla versione base. Che si sia trattata di una bieca mossa commerciale, oppure di una costrizione dettata dal publisher, tempi ristretti, budget ecc. non lo sapremo mai. Fatto sta che l'idea di partire con una "vanilla" e di aggiornarla ad una versione potenziata 12 mesi dopo, secondo me era ben pianificata. Discorso diverso, invece, per DS1: a quell'epoca, il gioco manco doveva uscire per PC. Infatti si sono decisi a convertirlo solo dopo una petizione, e abbiamo visto quali sono stati i risultati della versione "grezza": sempre sia lodato il Sole e San Durante Salvatore, ché non ci fosse stato lui... \O/
Per questo dico che un eventuale Remaster di DS1, sempre ammesso che sia nei progetti di From / Bandai Namco, richiederà molto più tempo rispetto al tragitto DS2 base --> Scholar. Poi, per carità: sarei felicissimo di essere smentito!
Sempre che la Poise non funzioni "as intended" anche nell'eventuale DS1 remasterd...
Ahahah ti immagini... fanno il remaster di ds1 e tolgono la poise!
Potrei veramente dare di matto!
Old 02-07-2016, 16:54   #14685
Lateo
Senior Member

Altroché! Se davvero facessero una trollata del genere, dovremmo prenotare un volo per il Giappone ed andare direttamente da Miyazaki e prenderlo per il collo
Old 02-07-2016, 19:04   #14686
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Altroché! Se davvero facessero una trollata del genere, dovremmo prenotare un volo per il Giappone ed andare direttamente da Miyazaki e prenderlo per il collo
Vengo anch'io..

|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2016, 20:50   #14687
Lateo
Senior Member

Old 03-07-2016, 01:33   #14688
pinanovalgina
Member

Iscritto dal: Feb 2016
by the way, scherzavo il gioco mi crash anche con il nuovo watchdog!

Comunque un altra cosa che adoro in DS è il sistema delle stat, alzare Endurance e guadagnare carico è eccezionale oltre che sensatissimo. Infatti non ha senso il parametro Vigore in DS3, ti costringe a far salire una stat del cavolo solo per indossare oggetti che poi non hanno reale utilità (sempre per parlare di poise).
Ora sono solo a Sif e non nego che mi dispiaccia sta cosa che mi accade col PvP, anche perché così non guadagnerò mai abbastanza umanità.
pinanovalgina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 07:21   #14689
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Originariamente inviato da pinanovalgina Guarda i messaggi
by the way, scherzavo il gioco mi crash anche con il nuovo watchdog!

Comunque un altra cosa che adoro in DS è il sistema delle stat, alzare Endurance e guadagnare carico è eccezionale oltre che sensatissimo. Infatti non ha senso il parametro Vigore in DS3, ti costringe a far salire una stat del cavolo solo per indossare oggetti che poi non hanno reale utilità (sempre per parlare di poise).
Ora sono solo a Sif e non nego che mi dispiaccia sta cosa che mi accade col PvP, anche perché così non guadagnerò mai abbastanza umanità.
In realtà il watchdog puoi anche non usarlo... è un sistema anti-cheaters... io ho iniziato a usarlo solo verso la fine... mi sono sparato 500 ore completamente senza!
Old 03-07-2016, 10:20   #14690
pinanovalgina
Member

ok, allora fose non vengo invaso perchè non riesco a stare abbastanza tempo umano
Grazie Kaos, buona domenica!
Old 03-07-2016, 13:05   #14691
Lateo
Senior Member

Quote:
Le statistiche di base in ogni Dark Souls sono sempre state 9. Il fatto che in DS2 e DS3 ci si trovi a dover alzare due statistiche diverse quando in DS1 bastava alzare Endurance è dovuto al tentativo (secondo me non riuscito) da parte di From di rinnovare le meccaniche di gioco. In DS1 avevamo una Stat quasi inutile (Resistance), la quale ci permetteva di risparmiare molti punti da distribuire altrove; a ciò, aggiungi il fatto di poter guadagnare Stamina ed Equip Load da un'unica Stat (Endurance). In DS2 è iniziata la divisione: Resistance è sparita, rimpiazzata da Adaptability; Vitality ha cambiato nome in Vigor (sempre con lo stesso effetto: HP up); la vecchia Vitality ora governa il solo Equip Load, mentre la Stamina è dettata dall'Endurance. Adaptability è un parametro fondamentale per la sopravvivenza in DS2: fornisce più Invincibility Frames in schivata, aumenta la velocità dell'animazione dell'Estus e fornisce altri benefici (Poise, velocità di recuper dallo Stagger ecc.). DS3 ha seguito una strada simile: in ossequio alla (incomprensibile, secondo me) decisione da parte di From di allontanarsi ulteriormente dall'efficacissimo primo episodio, Adaptability è sparita, ed al suo posto abbiamo trovato Luck. Le altre Stats funzionano più o meno come in DS2, con qualche piccolo cambiamento.
Cosa dedurre da tutto cio? Io penso che qualcuno in From (in posizione elevata, ovviamente) abbia decretato che il gioco si sarebbe dovuto rinnovare a tutti i costi, in qualche modo, anche se di poco. Le meccaniche di base sono fondamentalmente invariate, ma quei piccoli cambiamenti rispetto a DS1 si sono tradotti in differenze enormi nella gestione del Personaggio, della Build e del combattimento, e non sempre per il meglio, a mio modo di vedere. Già in DS2 avevamo avuto il netto sentore che la Poise si stesse comportando in modo assai strano, se confrontata con DS1 (stun-lock dopo due colpi di pugnale in Full Havel?); nel 3 non solo è definitivamente sparita, ma ci hanno pure raccontato la favoletta del "working as intended".
Intendiamoci: non sono modifiche tali da rovinare completamente l'esperienza di gioco, ma viene da chiedersi perché, dopo un secondo episodio comprensibilmente sperimentale, per la chiusura in grande stile del terzo non si sia tornati alle origini, dal momento che era già tutto pronto, testato, collaudato e funzionante.
Old 03-07-2016, 23:26   #14692
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Nioh 3
Non ci credo!

Stavo giocando a Final Fantasy IX (gioco uscito nel 2000) e guardate chi mi sono ritrovato d'avanti

2 vecchie conoscenze

Tra l'altro anche il Mimik di FFIX ti mastica, ma è molto meno letale di quelli di DS

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 08:12   #14693
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Guarda che mimic e basilischi sono mostri classici che trovi ovunque, da D&D all'ultimo gdr indie.
Se poi vuoi vederne uno veramente spaventoso di mimic prova salt & sanctuary
Old 04-07-2016, 09:46   #14694
Lateo
Senior Member

Sì, sono effettivamente dei tropi classici della letteratura (e quindi videoludo) Fantasy. Però non me li ricordavo affatto in FF9. C'è da dire che all'epoca (15 anni fa, ormai!) ci giocai a casa di un amico (io non ho mai avuto consoles, eccettuato il periodo di un mese), e comunque il gioco non mi aveva particolarmente coinvolto, a differenza di FF7. Sarà per questo che ne avevo perso il ricordo
Old 04-07-2016, 09:51   #14695
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Nioh 3
Mai giocato a D&D o altri giochi dove fossero presenti...pensavo fossero un invenzione dei From

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2016, 17:43   #14696
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Mai giocato a D&D o altri giochi dove fossero presenti...pensavo fossero un invenzione dei From
Il mimic ? no è uno dei mostri classici del fantasy e del folklore. non è nemmeno detto che assuma la forma di un forziere, quella è solo la più classica.
Per dirti ci sono racconti di D&D dove il party entra in una torre per depredarne i tesori salvo poi accorgersi che la torre stessa è un gigantesco mimic.

cmq:

https://youtu.be/hf6Z_rmGpac?t=31s

Se ti piaglia giusto ti oneshotta pg di livello 90 e passa (come il mio)
Old 05-07-2016, 10:29   #14697
pinanovalgina
Member

Comunque a me non mi invade nessuno uffi.. forse puzzo?
Cerco di stare umano il più possibile ma zero e sono SL40, possibile nessuno del range del mio livello mi voglia malmenare?
Old 05-07-2016, 10:42   #14698
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Comunque a me non mi invade nessuno uffi.. forse puzzo?
Cerco di stare umano il più possibile ma zero e sono SL40, possibile nessuno del range del mio livello mi voglia malmenare?
Ma i segni di evocazione per terra li vedi?
Hai provato a invadere tu?
(A quel livello ti conviene provare anor londo)
Old 05-07-2016, 10:48   #14699
pinanovalgina
Member

no, non vedo segni di nessun tipo. Se non quelli per evocare gli NPC dai BOSS. Ho provato ad eseguire/installare anche DSCM e/o watchdog ma pur avendo il framework aggiornato (sono su windows 10 Pro) il gioco mi crasha e mi tocca recoperarlo da un backup di steam e risettare il DSFix. Ora sono senza connectivity mod ma anche dopo ore non vedo nulla.
Mi dispiace perchè è la parte che ancora non ho avuto modo di provare.
Old 05-07-2016, 10:55   #14700
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
no, non vedo segni di nessun tipo. Se non quelli per evocare gli NPC dai BOSS. Ho provato ad eseguire/installare anche DSCM e/o watchdog ma pur avendo il framework aggiornato (sono su windows 10 Pro) il gioco mi crasha e mi tocca recoperarlo da un backup di steam e risettare il DSFix. Ora sono senza connectivity mod ma anche dopo ore non vedo nulla.
Mi dispiace perchè è la parte che ancora non ho avuto modo di provare.
se non vedi msg o chiazze di sangue di altri giocatori allora c'è qualche problema diverso dalla solita densità, livello o difficoltà di collegamenti con altri players.
Battletag:Battosai#2595
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian