|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
|
|
|
|
#702 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Quote:
evita la 970, non mi pare una genialata prenderla oggi.
|
|
|
|
#704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Terni
|
Quote:
Cioe' siccome a te ti fa gli stessi fps ti va bene che tu abbia speso dei soldi per NON avere quelle che pensavi di aver comprato? In tal caso, hai ragione finiamola qui, mi pare chiaro che tu non sia in grado di capire le mie motivazioni. Ergo mi pare non ci siano i presupposti per andare avanti. P.s.: Tra l'altro per la memoria sono spariti anche i test con fcat a seguito del memory gate sulle recensioni ufficiali e, sempre tra l'altro, vedi cosa accade alla 970 con mirros edge...ma poi basta, se per te va bene farsi perculare perche tanto AL MOMENTO gli fps non ne risentono ok, io la penso diversamente ed amen. Ultima modifica di Einhander : 02-07-2016 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
|
#705 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Due pagine di pippe su 970 sul 3d ufficiale delle 480
E poi ci si chiede perché il forum si svuota e rimangono gli yahoo answer Certa gente non capisce il concetto di eol e spamma merda su una vga nuova con 8gb e predilige una gpu scontata per non farla marcire nei magazzini con 3,5gb di vram....amen di deficit cognitivi ne esistono tanti, fra sei mesi poi li vedi a smaniare per una 1060 su sergioerpizzashop con sede in inculandia per risparmiare 10€ "perché non c'è concorrenza" ...aaaaah |
|
|
|
|
|
#706 | |
|
Member
|
Quote:
La considerazione che ho fatto è perfettamente IT e perciò ho chiesto se,la 480, è effettivamente la scheda che tutti ci aspettavamo e se fosse lecito per 250/300 euro chiedere le prestazioni piene di una 980. Adesso e non concesso che la stessa AMD ha dichiarato alla conferenza di presentazione che avrebbe aggredito il mercato del 1080p con questa scheda. La mia è una domanda, non un trolling
|
|
|
|
#707 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come pensi che nvidia avrebbe potuto vendere le sue 970 dal giorno in cui e' uscita la 480 al giorno in cui uscira' la 1060? Idem come pensi che amd possa vendere le 390x e le 390 fino a che non finiranno le scorte in magazzino? Tell me pls Suggerimento: DI SOLITO laGGente non compra la roba che va di meno ma che costa di piu', e no, manco quando e' nvidia, salvo per le fasce enthusiast, dove le persone sono piu' fedeli al marchio, rispetto ad una fascia che prima di tutto guarda al rapporto price\perf. E tutto questo lasciano perdere il future proof della scheda, le maggiori dotazioni di vram -si, anche la 480 4gb ha cmq piu' vram della 970 3,5+0,5 edition- ecc ecc... Ultima modifica di Einhander : 02-07-2016 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
|
#708 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
|
Non so se è già stata postata e mi scuso se è old: http://hardware.hdblog.it/2016/07/02...060-benchmark/
Ecco la concorrente di questa scheda. Se queste sono le performance basta e avanza una 1060 senza ti a far concorrenza alla 480. Sinceramente sono deluso... Certo a meno che nvidia non piazzi la 1060 a 100+ euro rispetto alla 480.. Inviato dal mio SGP712 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di ilcose : 02-07-2016 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
#709 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#710 | |
|
Member
|
Quote:
Parliamo di questa generazione. 480 8GB sul mercato a un prezzo di 260/270 euro. 1060 secondo le voci costerà sui 300 e avrà prestazioni e efficienza superiori alla 480. Sono voci non ufficiali ma, per il momento, atteniamoci a questo. Ti sembra che AMD stia aggredendo il mercato vedendo la situazione? Imho no. Ecco perchè mi sarei aspettato una bella scheda che raggiungesse a pieno le prestazioni di una 980 sin da subito anche in directx 11,staccandola in directx 12, per lo stesso prezzo a cui è possibile comprarla ora. Era utopistico? Secondo me no.
|
|
|
|
#711 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ergo mi chiedo se quando uscira' sta scheda nelle recensioni la paragoneranno che ne so' ad una 390 tri-x oc version tirata alla morte o quasi come in molte, troppe recensioni della 480, o semplicemente se avranno il coraggio di metterla a paragone con le custom della 480 che costeranno uguale o addirittura meno per quando uscira sta scheda... Vedremo, in realta' nella fascia media e bassa amd ha dominato, lato perf\price anche nelle precedenti generazioni, quindi non vedo impossibile che la 480 possa andare di piu', soprattutto con i titoli nuovi. |
|
|
|
|
|
|
#712 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se prendi i giochi NUOVI e non roba di 2,3,4 anni fa la 480 in MOLTI casi va gia' quanto al 980 e in alcuni anche piu', al punto che con un 15% di oc arriverebbe IN TROPPI casi alla 980ti o fury-x. Ci sono stati post al riguardo alcune pagine fa, sia miei che di Optimus AI, cerca e vedrai che troverai |
|
|
|
|
|
|
#713 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
stesso discorso per le vga in overclock e overvolt eh, è la stessa cosa: gli accorci la vita rischiando di far saltare anche eventuali componenti non perfettamente riuscite |
|
|
|
|
|
|
#714 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Non so se e gia stato postato, qua si parla di schede madri non entry level https://community.amd.com/thread/202410
|
|
|
|
|
|
#715 | |
|
Member
|
Quote:
Detto questo, se io compro una scheda che in full hd presta bene, sale in OC, consuma molto meno riesco a schede concorrenti nella stessa fascia di prezzo, di certo non la vendo perchè mi sento tradito da Nvidia perchè mi ha trollato vendendomi 3,5 di Vram come se fossero 4. Sappiamo bene che le aziende hanno sempre il coltello dalla parte del manico anche perchè sennò nonstaremmo nemmeno a discutere qui dentro visto che ci costringono a cambiare scheda ogni 2 anni per poter giocare bene,mal ottimizzando i motori grafici ecc. Ma questo è un altro discorso, collegato a quello di prima, ma comunque un altro discorso.
|
|
|
|
#716 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
|
Quote:
Tutto dipende dai prezzi in ogni faso. Se una nitro costa 280 per esempio è una 1060 ref 300 minimo di che stiamo a parlare? Inviato dal mio SGP712 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il caso mainboard bruciata pero' rimane un caso a se stante e per altro a giudicare dalle immagini in quel case il problema maggiore sembrerebbero essere le blatte tra i mosfet :°°°D |
|
|
|
|
|
|
#718 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
l'obsolescenza programmata e la scarsa ottimizzazione dei giochi è un conto (brutto), il vendere un oggetto con determinate specifiche senza comunicarlo, o comunicandone altre è TRUFFA. Che poi a tanti piaccia esser incoolati perché avere una nVidia nel case fa figo è un'altra questione, purtroppo. tra l'altro guarda quanto vanno ancora le 7950 e confrontale con le 670/680 di pari periodo
|
|
|
|
|
|
|
#719 | |
|
Member
|
Quote:
Ripeto, AMD è in difficoltà come ben sappiamo. Se devi recuperare fette di mercato non basta un rapporto qualità prezzo buono, ne serve uno ottimo anche perchè come hai detto giustamente qualche post fa, anche il brand incide nella scelta che il cliente fa quando compra un componente informatico.Brand che si sa vendere straordinariamente bene sopratutto sulla fascia enthusiast ma che inevitabilmente incide anche in quella mainstream. Sfido chiunque a non volere una 1070 fiammante nel case
MONITOR Asus RoG QD-OLED PG32UCDM; DAC Teac VRDS-701; AMPLI CUFFIA Teac HA-507 ; CUFFIA Beyerdynamic T1 mkII[b] ; CONSOLE Sony PlayStation 5; LAPTOP Apple MacBook Air M1 Ultima modifica di rossano92 : 02-07-2016 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
|
#720 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
|
Quote:
Il mio è un ragionamento del "cazzo" invece un falso allarmisto senza prove cos'è? Altre schede consumano tanto dallo slot pcie eppure non è morto mai nessuno. Il tempo ci dirà se la scheda ha effettivamente dei problemi, fino ad allora per me è aria. Poi se tutti qui sono ingegnieri migliori di quelli amd e di quelli che gli costriscono le schede vabbe! Ma almeno il beneficio del dubbio vogliamo darglielo? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.

- EVGA SUPERNOVA T2 1000W - Samsung 950pro 512Gb + Sabrent Nvme 2Tb - ACER X35 - Sony X1