Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2016, 15:10   #14641
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
gog è tuo amico
Non nel caso di Severance (già provato, ovviamente!)

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
E pensare che all'epoca giochi "difficili" come Severance erano la norma
Me lo ricordo con piacere anche per gli effetti di illuminazione da paura (per l'epoca) e per un gameplay molto complesso, dove calcore bene i tempi di parata e colpi era essenziale, in più mi ricordo che c'erano le mitiche "combo" che se si riusciva a portarle a termine erano devastanti.
Ho visto che su Kickstarter è partita la campagna per System Shock, sarebbe bello lo facessero anche per SBoD
Sì, all'epoca Severance era decisamente avanti, sia come impegno (anche se - concordo - la sfida era mediamente più alta per quasi tutti i giochi) sia come motore grafico (animazioni in motion capture, ombre dinamiche, texture ecc.).
Se ad oggi venisse organizzata una campagna Kickstarter per Severance, reagirei così:

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Guarda che come tecnica e difficoltà Severance era molto più impegnativo di Dark Souls eh, ma proprio un altro livello.
Aveva poi certe chicche mai più riviste. Potevi persino seguire le tracce di sangue di un nemico che colavano in un tombino e ritrovarle allo scarico nel lago ai piedi dell'edificio tanto per dire.
Non condivido la prima parte della tua affermazione, ma tant'è: ad ognuno la propria rispettabile opinione. Completamente d'accordo, invece, per quanto riguarda le novità introdotte dal gioco, ad esempio quella delle gocce di sangue!
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 15:39   #14642
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
Non condivido la prima parte della tua affermazione, ma tant'è: ad ognuno la propria rispettabile opinione. Completamente d'accordo, invece, per quanto riguarda le novità introdotte dal gioco, ad esempio quella delle gocce di sangue!
In Dark Souls l'unica vera abilità tecnica richiesta al giocatore riguarda la parry. Tutto il resto è altamente nella norma di un qualsiasi action e la differenza la fa la conoscenza delle meccaniche di gioco per scegliersi l'accoppiata build-equipaggiamento più efficace.
Severance a differenza di DS è un action molto più puro e non ce ne scampi.
Devi ricordarti le mosse dei personaggi e gestirle in funzione di una stamina molto più risicata rispetto a DS. Mediamente poi i nemici ti uccidono con meno colpi.
Senza ombra di dubbio Severance fu uno dei giochi in assoluto più difficili che abbia mai provato. Il boss finale poi ti faceva tirar giu tutto il paradiso e buona parte del purgatorio.
Old 29-06-2016, 21:06   #14643
Lateo
Senior Member

Sicuramente Severance era un gioco molto difficile, talvolta con dei picchi di difficoltà da capogiro (l'ultimo boss, sebbene io non ne abbia un ricordo particolarmente terrificante), ma continuo a non condividere il punto di vista secondo cui in Dark Souls l'unica abilità tecnica richiesta riguarda il Parry e la differenza è data conoscenza delle meccaniche di gioco per scegliersi l'accoppiata build-equipaggiamento più efficace. Che Severance sia un action molto più puro di DS è fuori discussione. Ma non c'è grande differenza tra i due quando affermi che devi ricordarti le mosse dei personaggi e gestirle in funzione di una stamina risicata, e mediamente i nemici ti uccidono con meno colpi: con queste ultime due frasi hai esattamente descritto ciò che è Dark Souls, almeno nelle fasi preliminari o ad NG. Chiaramente, la rigiocabilità dei Souls è una caratteristica che non era presente in Severance, che - al contrario - era concepito per essere "mono-run"; nei playthrough successivi, il PG di DS può crescere a livelli di potenza molto elevati, di fatto diminuendo il livello di sfida, ma - ribadisco - questa caratteristica è divisiva, nel senso che in DS c'è e in Severance no, quindi non può fungere da pietra di paragone. In ogni caso, Severance prevedeva meccanismi precursori rispetto a ciò che poi avremmo visto in RPG/Action successivi, in particolare proprio Dark Souls: punti esperienza spesi per passaggi di livello o abilità, stamina, meccaniche d'attacco, guardia con lo scudo, lock-on sui nemici, inventario "ciclabile" ecc. Esistevano delle mosse speciali da effettuare con combinazioni di tasti (mi ricordo quella splendida spada che succhiava i Punti Ferita ai nemici), cosa non più presente in DS, se non in forma molto ridotta con le Weapon Art... ma era anche un periodo in cui si giocava di sola tastiera, senza mouse, il che rendeva ancora possibile il meccanismo delle combo.
Insomma, tutta questa pappardella per dire che sono giochi con notevoli somiglianze, ma anche grandi differenze, e la difficoltà percepita è sempre molto soggettiva. Se dovessi assegnare a DS un numero indicativo per il livello di difficoltà, ad esempio "10", a Severance darei "9", non certamente 11 o più. Ma, ripeto, sono giochi diversi, a 15 anni di distanza, e le opinioni sono sempre mediate dalla personalità individuale.

TL;DR: peccato che non si trovi su GOG! Mi sarebbe piaciuto rigiocarci!

Ultima modifica di Lateo : 29-06-2016 alle 21:14.
Old 29-06-2016, 21:19   #14644
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Sento odore di ospizio in questo thread...

(Detto dai miei giovanissimi 34 anni )
Old 29-06-2016, 21:35   #14645
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Sicuramente Severance era un gioco molto difficile, talvolta con dei picchi di difficoltà da capogiro (l'ultimo boss, sebbene io non ne abbia un ricordo particolarmente terrificante), ma continuo a non condividere il punto di vista secondo cui in Dark Souls l'unica abilità tecnica richiesta riguarda il Parry e la differenza è data conoscenza delle meccaniche di gioco per scegliersi l'accoppiata build-equipaggiamento più efficace. Che Severance sia un action molto più puro di DS è fuori discussione. Ma non c'è grande differenza tra i due quando affermi che devi ricordarti le mosse dei personaggi e gestirle in funzione di una stamina risicata, e mediamente i nemici ti uccidono con meno colpi: con queste ultime due frasi hai esattamente descritto ciò che è Dark Souls, almeno nelle fasi preliminari o ad NG. Chiaramente, la rigiocabilità dei Souls è una caratteristica che non era presente in Severance, che - al contrario - era concepito per essere "mono-run"; nei playthrough successivi, il PG di DS può crescere a livelli di potenza molto elevati, di fatto diminuendo il livello di sfida, ma - ribadisco - questa caratteristica è divisiva, nel senso che in DS c'è e in Severance no, quindi non può fungere da pietra di paragone. In ogni caso, Severance prevedeva meccanismi precursori rispetto a ciò che poi avremmo visto in RPG/Action successivi, in particolare proprio Dark Souls: punti esperienza spesi per passaggi di livello o abilità, stamina, meccaniche d'attacco, guardia con lo scudo, lock-on sui nemici, inventario "ciclabile" ecc. Esistevano delle mosse speciali da effettuare con combinazioni di tasti (mi ricordo quella splendida spada che succhiava i Punti Ferita ai nemici), cosa non più presente in DS, se non in forma molto ridotta con le Weapon Art... ma era anche un periodo in cui si giocava di sola tastiera, senza mouse, il che rendeva ancora possibile il meccanismo delle combo.
Insomma, tutta questa pappardella per dire che sono giochi con notevoli somiglianze, ma anche grandi differenze, e la difficoltà percepita è sempre molto soggettiva. Se dovessi assegnare a DS un numero indicativo per il livello di difficoltà, ad esempio "10", a Severance darei "9", non certamente 11 o più. Ma, ripeto, sono giochi diversi, a 15 anni di distanza, e le opinioni sono sempre mediate dalla personalità individuale.

Che sono diversi è proprio quello che ho detto io, ma al diversità risiede principalmente nel "lavoro" richiesto al giocatore.
Entrambi i titoli hanno una meccanica di base simile, la stamina, ma in Severance aveva molto più peso rispetto a DS. Quest'ultimo è un gioco molto, molto equip-centrico a differenza di severance dove gli equip erano pochissimi e davano bonus meno pesanti.
In DS l'unica cosa difficile da padroneggiare come ho detto è la parry. Il moveset dell'arma che usi non ci metti molto ad apprenderlo, ti studi un po' i nemici (spesso anche solo stando in parata comodamente) e tutto il resto è ampiamente nella media di qualsiasi action. Non avevi inoltre attacchi particolari.
In Severance dovevi ricordarti tutte le combo e relative tempistiche, saperle eseguire a menadito e calcolare la stamina perchè a volte bastava una mossa per esaurirla. Anche solo 3 mob sfigati che ti attaccavano potevan metterti in crisi.
DS è un gioco dove importa moltissimo la preparazione mentre in Severance per contro è fondamentale l'esecuzione.

Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Sento odore di ospizio in questo thread...
(Detto dai miei giovanissimi 34 anni )
Tsk, giovincello.
Old 29-06-2016, 22:02   #14646
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
probabilmente mi sono perso qualche passaggio e stai parlando di un altro gioco, ma Severance su gog c'è, l'ho pure comprato.

edit: come non detto, lo hanno levato dal catalogo, ignoro i motivi, forse questione di diritti... bah.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2016, 22:47   #14647
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Uh, vero, notato pure io solo ora. Fortuna che lo comprai per tempo, come re-volt
Old 29-06-2016, 23:07   #14648
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Uh, vero, notato pure io solo ora. Fortuna che lo comprai per tempo, come re-volt
hanno levato anche quello? che tristezza.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 08:01   #14649
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
hanno levato anche quello? che tristezza.
si, ma da mò, sarà un annetto che non si puo' più acquistare.
Old 30-06-2016, 09:14   #14650
pinanovalgina
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Ciao ragazzi, sto giocando da poco a DS1, dopo aver finito DS3 e Bloodborne. Mi stà piacendo molto ma dopo aver giocato un pò e ucciso qualche Boss (sono alle Profondità ora) mi è venuto un dubbio sull'online.
Non ho ancora molte umanità da usare, quindi anche a causa della mia niubbaggine rimango umano sempre molto poco, tuttavia non sono mai stato invaso e quelle 2 volte che ho provato a mettere il segno bianco nessuno mi ha evocato. Ho il dubbio ci sia qualcosa che non và nella mia installazione. Ho DS su steam.
Any clue? Grazie a tutti
pinanovalgina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 09:23   #14651
Lateo
Senior Member

Ciao, nelle prime fasi del gioco, soprattutto per un principiante di DS1, può essere molto difficile recuperare umanità, da cui la prudenza del giocatore nell' utilizzarle per paura di sprecarle. In ogni caso, se le usi e ti sembra che l'online sia "morto", forse è perché non hai provato ad utilizzare Watchdog?
Old 30-06-2016, 09:29   #14652
pinanovalgina
Member

No, ne avevo letto ma credevo che fosse quello per giocare con i contatti Steam. Se è necessario lo scarico subito stasera. Mi dai due dritte?
Già che ci sono chiedo altro, sto facendo una build STR partendo dal Pyro, dato che vorrei godermi la Poise dopo DS3 che ce l'ha disattivata. Quanto portereste volontà? quanti slot servono ad un guerriero per il buff?
Old 30-06-2016, 09:50   #14653
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Originariamente inviato da pinanovalgina Guarda i messaggi
No, ne avevo letto ma credevo che fosse quello per giocare con i contatti Steam. Se è necessario lo scarico subito stasera. Mi dai due dritte?
Già che ci sono chiedo altro, sto facendo una build STR partendo dal Pyro, dato che vorrei godermi la Poise dopo DS3 che ce l'ha disattivata. Quanto portereste volontà? quanti slot servono ad un guerriero per il buff?
Ti spiego: l'online di ds1 ci mette tanto a entrare "a regime"... il fix per la connettività ti permette di riempire da subito il pool di nodi scegliendo tra le persone che come te usano il fix... e poi pian piano le rimpiazzerà con nodi "normali".
Btw, a un guerriero un paio di slot bastano e avanzano... più che altro se vuoi la poise equipaggia l'anello del lupo (+40 poise) e quello di havel per poter portare più carico...

Ultima modifica di kaos. : 30-06-2016 alle 09:55.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 10:11   #14654
pinanovalgina
Member

Grazie mille, se posso chiedere. Mi date i link di quello che mi serve? Non ho voglia di perdermi la parte online del gioco, mi sembra uno spreco.
Old 30-06-2016, 10:15   #14655
Lateo
Senior Member

Se ti serve solo il Watchdog, ecco qui: http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/849/?

Se non te li sei già procurati:

DSFix: http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/19
DSMFix: http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/28
Hi-Res Textures: http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/446

Nel Nexus puoi trovare un gran numero di mod / patch per DS. Io ti ho solo linkato quelle che secondo me sono essenziali... poi, ovviamente, vedi tu per le altre: http://www.nexusmods.com/darksouls/m...7&page=1&pUp=1
Old 30-06-2016, 10:19   #14656
pinanovalgina
Member

perfetto, si i mod grafici li ho già, vado con gli altri.
Siete preziosissimi!
Old 30-06-2016, 10:28   #14657
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Questo è il mod per la connettività che ti dicevo:

http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/1047/?

Ti basta avviarlo prima di avviare dark souls.
Old 30-06-2016, 10:45   #14658
pinanovalgina
Member

perfetto, per quello che riguarda l'umanità se ne genera soltanto con gli item o vincendo online? Perchè se fosse così mi sa che riuscirei ad essere umano moooolto poco data la mia niubbaggine!
Old 30-06-2016, 10:47   #14659
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Se ti serve solo il Watchdog, ecco qui: http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/849/?

Se non te li sei già procurati:

DSFix: http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/19
DSMFix: http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/28
Hi-Res Textures: http://www.nexusmods.com/darksouls/mods/446

Nel Nexus puoi trovare un gran numero di mod / patch per DS. Io ti ho solo linkato quelle che secondo me sono essenziali... poi, ovviamente, vedi tu per le altre: http://www.nexusmods.com/darksouls/m...7&page=1&pUp=1
Consiglierei anche questa utility per il FOV, a volte può essere utile, tipo quando la camera stringe troppo.

LINK
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2016, 11:08   #14660
pinanovalgina
Member

preso, ma io ho nel DSFix non gestisco la FOV?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP