Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2016, 18:14   #27401
Tonisettequattro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
L unica che ti posso consigliare è una lg OLED,ma saresti fuori budget. Io ho preso una lcd dopo anni di plasma e ne sono rimasto molto deluso per problemi di clouding e altro, nonostante fosse una Sony x86 e quindi full led non edge led...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 18:38   #27402
gabrydp12
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Tonisettequattro Guarda i messaggi
L unica che ti posso consigliare è una lg OLED,ma saresti fuori budget. Io ho preso una lcd dopo anni di plasma e ne sono rimasto molto deluso per problemi di clouding e altro, nonostante fosse una Sony x86 e quindi full led non edge led...
Purtroppo gli oled sono un'altra cosa, ma purtroppo il budget non me lo permette. Per questa fascia di prezzo come lcd cosa mi consigli acquistare?
gabrydp12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2016, 19:36   #27403
Tonisettequattro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Magari vai a vederti il Samsung 55ju6500 o Sony kdl55w808 in qualche centro commerciale e ti fai un idea...
Tonisettequattro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 14:05   #27404
fybpeppe
Senior Member

L'Avatar di fybpeppe

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fybpeppe Guarda i messaggi
ciao,
vorrei cambiare monitor ( ho un semplice ASUS 22" VH222H ) passare a 2K spendendo sui 300€ , potete consigliarmi alcuni modelli trai 24 e 27 pollici ?
Qualcuno che mi può consigliare?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Case: Corsair 380T |Ali: Seasonic X-850|Cpu:Core i5 I6600k|MB:ASUS MAXIMUS VIII IMPACT |Ram:2*8GB DDR4 3700mhz |Vga:NVIDIA GTX1070|S.O:Windows 10 PRO 64bit|Tastiera: TTesport Challenger Ultimate |Mouse G502
|Le mie tantissime trattative(da aggiornare)
fybpeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 13:59   #27405
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da fybpeppe Guarda i messaggi
Qualcuno che mi può consigliare?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
questo è il thread delle tv, per i monitor chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2367823
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 15:05   #27406
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Ciao a tutti, vorrei acquistare uno schermo 32 pollici.

Non mi servono le funzioni smart perchè ci attacco xbox o pc.
Non mi serve il sintonizzatore, non guardo la tv dal 2000.
Vorrei un full hd, con una buona qualità d'immagine anche con angoli di visione non proprio frontali, e che gestisca bene gli ingressi hdmi.

Ora, verrebbe da dire: "comprati un monitor!"

Il problema è che i monitor 32 pollici che ho visto vanno oltre i 1000€ mentre le tv vanno dai 200 in su...
Sarei tentato di prendere un tv qualsiasi intorno ai 300€, ma ho il terrore che le porte hdmi lavorino da schifo.

Ringrazio in anticipo per ogni preziosissimo consiglio

Ultima modifica di asdasdasdasd : 29-05-2016 alle 15:08.
asdasdasdasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 16:05   #27407
Padino
Member

Iscritto dal: May 2010
Salve a tutti, ho cercato di leggere un pò di pagine indietro, ma non ho trovato quello che vorrei sapere e quindi mi aggiungo alla richiesta di asdasdasdasd per farne una simile, devo fare un regalo senza spendere grosse cifre (pensavo sui 200 euro) e la persona ricevente non ha grosse pretese nè si intende di tv e quindi pensavo di metterla al riparo dal doversi arrangiare tra 4 anni a prendere un altro decoder dvb-t2, quindi volevo prendere un 32 che lo abbia già incorporato, così le avrei fatto un acquisto che le possa andar bene per svariati anni senza altri interventi (sempre che non cambi tutto nel prossimo futuro e aspettare non posso perchè l'occasione in cui va fatto il regalo è tra 10 giorni).
Che c'è di buono adesso? Ho letto del Samsung 32j5100 per esempio(non vorrei sbagliarmi, mi sembrava avesse il dvb-t2), oppure? Avevo letto del Toshiba 2533 (anche se non ha il dvb-t2, ma magari se c'è la qualità e si può risparmiare...).
Grazie a chi mi aiuterà nella ricerca del regalo giusto.

Ultima modifica di Padino : 29-05-2016 alle 16:18.
Padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 18:40   #27408
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
ma una domanda, se dal 1 luglio sarà vietata la vendita di tv non dvb-t2, le grandi catene cosa se ne faranno dei fondi di magazzino di Tv senza appunto questo decoder? le venderanno in congiunta con degli zapper dvbt2 esterni in regalo?

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2016, 20:52   #27409
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da asdasdasdasd Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei acquistare uno schermo 32 pollici.

Non mi servono le funzioni smart perchè ci attacco xbox o pc.
Non mi serve il sintonizzatore, non guardo la tv dal 2000.
Vorrei un full hd, con una buona qualità d'immagine anche con angoli di visione non proprio frontali, e che gestisca bene gli ingressi hdmi.

Ora, verrebbe da dire: "comprati un monitor!"

Il problema è che i monitor 32 pollici che ho visto vanno oltre i 1000€ mentre le tv vanno dai 200 in su...
Sarei tentato di prendere un tv qualsiasi intorno ai 300€, ma ho il terrore che le porte hdmi lavorino da schifo.

Ringrazio in anticipo per ogni preziosissimo consiglio

Prenditi un sony io ho il 32 705C e si vede parecchio bene e ho come te il pc collegato al HDMI
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2016, 21:20   #27410
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da Padino Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho cercato di leggere un pò di pagine indietro, ma non ho trovato quello che vorrei sapere e quindi mi aggiungo alla richiesta di asdasdasdasd per farne una simile, devo fare un regalo senza spendere grosse cifre (pensavo sui 200 euro) e la persona ricevente non ha grosse pretese nè si intende di tv e quindi pensavo di metterla al riparo dal doversi arrangiare tra 4 anni a prendere un altro decoder dvb-t2, quindi volevo prendere un 32 che lo abbia già incorporato, così le avrei fatto un acquisto che le possa andar bene per svariati anni senza altri interventi (sempre che non cambi tutto nel prossimo futuro e aspettare non posso perchè l'occasione in cui va fatto il regalo è tra 10 giorni).
Che c'è di buono adesso? Ho letto del Samsung 32j5100 per esempio(non vorrei sbagliarmi, mi sembrava avesse il dvb-t2), oppure? Avevo letto del Toshiba 2533 (anche se non ha il dvb-t2, ma magari se c'è la qualità e si può risparmiare...).
Grazie a chi mi aiuterà nella ricerca del regalo giusto.
In te cambierei tipologia di regalo.
Premesso che dal 1 luglio prossimo tutti i televisori in vendita in Italia dovranno avere il DVB-T2 per legge, questo è il momento peggiore per acquistare un televisore, nessuno può prevedere il futuro, non essendoci un obbligo di legge per le emittenti o comunque un calendario programmato di passaggio ad un nuovo standard.
Non è tanto il DVB-T2, che è già ai limiti prestazionali teorici, (il DVB-T3 non ci sarà mai) il problema, ma il codec a questo legato, essendo ancora acerbo a livello hardware e software, non si sa quale sarà la versione in uso in futuro, se hevc 265, 266 o successivi, e quando sarà adottato dalle emittenti, se cambiano il codec ti ritroveresti un decoder DVB-T2 inutilizzabile.
Per certo le conferenze internazionali ci obbligheranno a cedere frequenze televisive alla futura telefonia cellulare 5G, che non sarà pronta prima del 2020.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 30-05-2016 alle 21:34.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 18:11   #27411
Padino
Member

Iscritto dal: May 2010
Grazie per la risposta, ma il fatto di avere il dvb-t2 è comunque una possibilità in più se fosse accettata quella che prevede attualmente il decoder dvb-t2 (che se non ho capito male ha il codec hevc 265). Quindi, se passa questo, sto a posto, se no...pazienza si dovrà comprare un nuovo decoder (tanto potrei aspettare anche 1 anno il passaggio della legge sul decoder t2).
Padino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 18:50   #27412
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Ho preso la tv sony nuova ogni tanto quando il pc é connesso al HDMI e solo in questo caso ( almeno quando è connesso sul digitale non l ha mai fatto) sullo schermo appaiono tutti puntini verdi poi sparisce l immagine e quando riappare non ci sono piu cosa puo essere pannello LCD difettoso o cavo HDMI?

Io nel frattempo ho cambiato il cavo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Old 31-05-2016, 20:03   #27413
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ci siamo ragazzi, ho un buono di 350€ da spendere da euro***s entro la fine di giugno!
Da domani partono anche nuove offerte....sulla prima pagina del volantino c'è il Samsung UE55JU6400 scontato a 699€ a cui sottrarre poi ancora il buono...direi....buono! No?

Alternative, sempre restando sui 55" che mi avete consigliato come misura minima (ricordo la distanza dal divano di circa 5mt):
UE55JU6800 : 799€
Philips 55UK6400 : 599 €
LG 55LF592V : 599 €
Altro che non c'è sul volantino ma magari è in offerta in negozio...
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28

Ultima modifica di TheMonzOne : 31-05-2016 alle 20:11.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 20:39   #27414
JordanSoxy
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Lg 49lf540v

Salve a tutti, vorrei condividere con voi quest immagine, ho preso il tv da poco tempo dopo aver regalato il telefunken ai miei genitori, e puntualmente non sono pienamente soddisfatto della tv. Presenta vertical banding su sfondo chiaro e nei panning verticali. Come in questo caso. Fa parte delle tolleranze? Confido nella vostra esperienza. Ci sono alcune bande ma non danno particolarmente fastidio, la più fastidiosa è quella piu luminosa sul centro destra. Ringrazio in anticipo per riscontro.
Immagini allegate
File Type: jpeg image.jpeg (14.8 KB, 37 visite)
JordanSoxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 18:48   #27415
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da JordanSoxy Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei condividere con voi quest immagine, ho preso il tv da poco tempo dopo aver regalato il telefunken ai miei genitori, e puntualmente non sono pienamente soddisfatto della tv. Presenta vertical banding su sfondo chiaro e nei panning verticali. Come in questo caso. Fa parte delle tolleranze? Confido nella vostra esperienza. Ci sono alcune bande ma non danno particolarmente fastidio, la più fastidiosa è quella piu luminosa sul centro destra. Ringrazio in anticipo per riscontro.
dalla foto non è molto chiaro, dovresti caricare l'immagine su un sito tipo ImageShack, onedrive o google drive, e poi condividerla.
Old 01-06-2016, 18:51   #27416
marklevinson76
Senior Member

@TheMonzOne a 5mt di distanza un 55" è davvero minuscolo, se hai spazio andrei su un 65"
Old 01-06-2016, 18:58   #27417
marklevinson76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Ho preso la tv sony nuova ogni tanto quando il pc é connesso al HDMI e solo in questo caso ( almeno quando è connesso sul digitale non l ha mai fatto) sullo schermo appaiono tutti puntini verdi poi sparisce l immagine e quando riappare non ci sono piu cosa puo essere pannello LCD difettoso o cavo HDMI?

Io nel frattempo ho cambiato il cavo

non credo sia il pannello, se lo fosse il problema si dovrebbe presentare su ogni fonte, controlla da pc le impostazioni di uscita del segnale da hdmi.
Old 01-06-2016, 19:11   #27418
JordanSoxy
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
dalla foto non è molto chiaro, dovresti caricare l'immagine su un sito tipo ImageShack, onedrive o google drive, e poi condividerla.
Non mi è possibile non sono registrato. La foto è abbastanza chiara se ci fai caso sulla destra, c e una riga più luminosa. Che si nota sul muro che è uniforme. Ho contattato anche lg ma mi dicono che vogliono l immagine test. Ma quella è fatta di colori accesi e non uniforme è ovvio che non si vede niente!
JordanSoxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2016, 19:27   #27419
marklevinson76
Senior Member

se intendi quella sorta di chiazza rosa si, l avevo vista, ma rimane cmq poco chiara la foto per identificare il problema.
non ti resta che inviarla all'assistenza e vedere che dicono.
Old 01-06-2016, 19:29   #27420
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Quote:
Originariamente inviato da JordanSoxy Guarda i messaggi
Non mi è possibile non sono registrato. La foto è abbastanza chiara se ci fai caso sulla destra, c e una riga più luminosa. Che si nota sul muro che è uniforme. Ho contattato anche lg ma mi dicono che vogliono l immagine test. Ma quella è fatta di colori accesi e non uniforme è ovvio che non si vede niente!

Caricala su Imgur la registrazione non è necessaria

Rispondi

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
NIO prepara l'esordio in sette nuovi mer...
Revolut rivoluziona gli ATM: prelievi gr...
Dinamiche globali delle batterie per EV:...
Vulnerabilità sui router ASUS: la...
Google Pixel 9a e Chromebook 314: prezzo...
Scandalo Builder.ai: dietro all'AI in re...
Trump 'arruola' i dinosauri per protegge...
Omada Central: un unico pannello di cont...
TCL 55V6B: il 4K HDR da 55" con Dolby Au...
SteelSeries Arctis Nova 3 x Arctic App: ...
Continental misura il calore nel rotore ...
60° anniversario Technics: eccoun’ed...
TikTok vieta l’hashtag #SkinnyTok in tut...
Crucial T500 in offerta, prestazioni est...
Samsung Galaxy Z Fold7 Ultra: primo teas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian