Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2016, 18:19   #3701
stanfield
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da ZakkWylde_ Guarda i messaggi
Per lo streaming 4k basta un bitrate costante di 20Mbs e sei apposto.
si ma a 24 fps, per lo sport a 50/60 fps molto di più
stanfield è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 18:40   #3702
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
mah non so se questi strateghi del marketing abbiano una seppur minima competenza specifica nel settore , non saranno gli stessi che scrivono che
... L’iniziativa conferma la volontà di TIM nel dare ulteriore impulso ai processi di digitalizzazione del Paese e, di conseguenza, alla crescita dell’economia locale. ...
Le imprese possono inoltre accedere al mondo delle soluzioni professionali, sfruttandone al meglio le potenzialità grazie alla connessione in fibra ottica. Quest’ultima abilita anche applicazioni innovative come la telepresenza, la videosorveglianza, i servizi di cloud computing per le aziende e quelli per la realizzazione del modello di città intelligente per le amministrazioni locali, tra cui la sicurezza e il monitoraggio del territorio, l’info mobilità e le reti sensoriali per il telerilevamento ambientale.

Tutte cose bellissime per carita, ma il pensionato che c'azzecca ?

P.S. sia chiaro che la mia non e' invidia eh, in effetti come mia prima reazione quando ho visto il video ho provato una leggera rabbia a pensare come veniamo considerati e trattati dal marketing che pensa che per pubblicizzare una simile iniziativa e' preferibile scegliere un pensionato piuttosto che qualche azienda della zona che avrebbe potuto concretamente rappresentare quello che scrivono nei comunicati stampa (e l'Umbra ha tante aziende virtuose che avrebbero un reale bisogno di infrastrutture, altro che il pensionato con passioni come il cinema e la fotografia )
Concordo anchio con il tuo discorso , secondo me dare una linea FTTH da 1Gb/s ad un pensionato ma anche semplicemente all utente residenziale è una cosa veramente da dementi come per esempio la 300mega di Vodafone , per un utente domestico quando ha una connessione da 100mega ne ha anche troppi , connessioni da 300mega in su sono connessi che andrebbero fornite prima di tutto alle aziende , cosa volete che un pensionato produca con una linea cosi ?? e poi vorrei proprio vedere quando gli dicono cosa costa se la tiene o meno
Old 31-05-2016, 18:45   #3703
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Mi sa che tu proprio non vuoi accettare o almeno guardare la realtà per come si presenta.

Premetto che ti parlo con totale imparzialità e guardando esclusivamente i fatti. Ciò che dici è vero, Telecom ha le centrali ovunque per tanti motivi che già conosciamo e che è inutile ripetere.

Quello che a te, e a tanti altri, sfugge è la seguente cosa : se Io operatore, voglio creare una infrastruttura di rete alternativa a Telecom, mi servono solo due cose :

1) I fondi per realizzarla.
2) Il coraggio di portare avanti un simile progetto.

La realtà italiana, sotto gli occhi di tutti, parla chiaro. Da quando esiste l'ADSL (e ancor prima in ISDN), tutti gli altri operatori, che morti di fame non sono, vale a dire Wind, Tiscali, Infostrada, Vodafone, etc etc, hanno preferito vivere di rendita, affittando la rete Telecom o il semplice ultimo miglio in ULL e rivendendo così le proprie offerte.

L'unico operatore che aveva gettato fumo negli occhi, facendo inizialmente credere di poter rappresentare una valida alternativa al monopolio Telecom, è stato Fastweb, ma dopo essersi reso conto dell'assurdità delle proprie promesse di cablare addirittura Roma in 2 anni in FTTH (la migliore barzelletta che abbia mai sentito ), ha capito che l'ADSL avrebbe rappresentato comunque un buon salto di qualità a costi decisamente minori.

Arriviamo così ai giorni nostri. Chi abbiamo ora ? Metroweb ed Enel. WOW direbbero tutti, ma allo stato attuale Vodafone si sente figa e fa sentire altrettanto fighi i propri clienti, sfruttando, ancora una volta, il lavoro altrui. Metroweb posa la fibra, Vodafone (e non solo lei) la rivende. Anche qui, quindi, l'ennesima prova di mentalità atta a sfruttare ciò che è fatto da altri.

Del resto sappiamo benissimo entrambi che Vodafone, da sola, come qualsivoglia altro gestore, non avrebbe avuto né il coraggio e meno che mai i fondi, per cablare da sola.

Ora, la mia domanda è : ti sembra giusto questo atteggiamento ??? Io dico di NO.

A casa mia se uno vuole essere concorrenziale, deve dimostrarlo con i fatti e non trincerandosi dietro al fatto "Eh ma Telecom ha il monopolio". L'unico modo per eliminare il monopolio è mettere sul piatto i soldi e creare vera concorrenza, dotandosi di una rete alternativa. Nel mobile questo funziona, ad esempio, laddove sia Tim che Vodafone hanno i loro ripetitori e ponti radio, con Vodafone che preferisco nettamente a Tim, essendo qualitativamente superiore (come vedi non sono un drogato di TIM ).

Tu poi hai scritto in un altro post "Ognuno fa i propri interessi. Sono Privati". Aggiungo anche una postilla "Sono furbi", intelligenti meno, anche perché l'intelligenza vera non alberga nelle menti di questi "bravi ed onesti" operatori. Purtroppo si tende a confondere l'intelligenza con quella che è una semplice furbata a livello di marketing e niente di più.

Quello che fa specie è che con tutti i milioni di € guadagnati dai vari operatori da quasi 15 anni a questa parte, nessuno abbia sentito la necessità o quantomeno un minimo di bisogno di ammodernamento. Stanno solo tutti alla finestra a capire qual'è il modo per continuare a prendere per i fondelli l'utenza e in questo, credimi, sono tutti bravissimi, TIM per prima.
Che dire !! sei un grande hai riassunto in meno di un post tutta la vicenda delle TLC italiane e senza fare un errore , io aggiungerei che senso ha a realizzare due reti atte a fornire alla fine lo stesso servizio ? Mi risulta infatti che a Perugia ci sia gia in corso la copertura della rete FTTCab di TIM e stava iniziando anche con la FTTH , adesso è arrivata anche ENEL .. Non è che siccome non sanno dove mettere i soldi pensano di riempire i tombini con la Fibra Ottica come hanno fatto con Milano e Roma ?? Non so se a Perugia come nelle altre città uno a casa ha 4 linee internet ma certe cose che stanno facendo le trovo veramente molto demenziali
Old 31-05-2016, 18:57   #3704
bullocks
Member

L'Avatar di bullocks

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
mah non so se questi strateghi del marketing abbiano una seppur minima competenza specifica nel settore , non saranno gli stessi che scrivono che
... L’iniziativa conferma la volontà di TIM nel dare ulteriore impulso ai processi di digitalizzazione del Paese e, di conseguenza, alla crescita dell’economia locale. ...
Le imprese possono inoltre accedere al mondo delle soluzioni professionali, sfruttandone al meglio le potenzialità grazie alla connessione in fibra ottica. Quest’ultima abilita anche applicazioni innovative come la telepresenza, la videosorveglianza, i servizi di cloud computing per le aziende e quelli per la realizzazione del modello di città intelligente per le amministrazioni locali, tra cui la sicurezza e il monitoraggio del territorio, l’info mobilità e le reti sensoriali per il telerilevamento ambientale.

Il comunicato stampa lo legge chi è un po' più addentro ai fatti, più facile che fra questi vi sia l'imprenditore interessato alle applicazioni innovative di cui sopra... il video accattivante su facebook invece lo guarda l'utente medio, e fra loro hanno scelto il "pensionato giovane dentro" perché pensano che possa promuovere bene il prodotto all'utenza media.

Ed è all'utenza media che si rivolgono per primi perchè vogliono testare la rete senza avere intoppi, prima di fare contratti business dove i disservizi vengono pagati cari...
bullocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 18:57   #3705
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Concordo anchio con il tuo discorso , secondo me dare una linea FTTH da 1Gb/s ad un pensionato ma anche semplicemente all utente residenziale è una cosa veramente da dementi come per esempio la 300mega di Vodafone , per un utente domestico quando ha una connessione da 100mega ne ha anche troppi , connessioni da 300mega in su sono connessi che andrebbero fornite prima di tutto alle aziende , cosa volete che un pensionato produca con una linea cosi ?? e poi vorrei proprio vedere quando gli dicono cosa costa se la tiene o meno
se tu fai un uso limitato di internet, non è che tutti debbano farne lo stesso utilizzo eh...

1000 mega forse sono troppi, quello sì, ma 500 non sono esagerati, piuttosto sono ridicoli i 20 mega di upload.

c'è chi utilizza online storage e online backup, anche solo per il backup di file importanti e foto...

e devi anche contare che nella ormai maggioranza di case, in una famiglia ognuno ha un dispositivo connesso al wifi, quindi la banda non è mai troppa
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 19:05   #3706
AlNTzac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
mamma mia ma sapete solo lamentarvi? e quando in Italia non esisteva la connessione da 1 Gbps eravate tutti qua a postare screenshots della fibra in Francia, ora che in Italia arriva anche dite "non serve a niente". Maroooo ma non siete mai contenti?
ci si lamenta per le prese in giro che loro pensano di propinarci ben venga l'offerta a 1/10/100gb per tutti, ma se per magnificare al massimo una siffatta velocita non hanno trovato di meglio che scegliere il pensionato giovane dentro con la passione del cinema e della fotografia sono veramente ma veramente alla canna del gas
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 19:05   #3707
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
mamma mia ma sapete solo lamentarvi? e quando in Italia non esisteva la connessione da 1 Gbps eravate tutti qua a postare screenshots della fibra in Francia, ora che in Italia arriva anche dite "non serve a niente". Maroooo ma non siete mai contenti?
Il mio non era un lamento era una constatazione del fatto che una linea cosi a casa serve a poco o nulla !!
Old 31-05-2016, 19:07   #3708
bullocks
Member

L'Avatar di bullocks

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
piuttosto sono ridicoli i 20 mega di upload.

c'è chi utilizza online storage e online backup, anche solo per il backup di file importanti e foto...
ecco, questa è una nota davvero dolente su cui le lamentele, al contrario del pelo nell'uovo sulle velocità di download, sono ancora troppo poche... come si fa a usare i servizi cloud se l'upload è sempre così ridicolo?
bullocks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 19:10   #3709
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da bullocks Guarda i messaggi
ecco, questa è una nota davvero dolente su cui le lamentele, al contrario del pelo nell'uovo sulle velocità di download, sono ancora troppo poche... come si fa a usare i servizi cloud se l'upload è sempre così ridicolo?
tanto più che mentre per la VDSL sono limiti fisici del rame, in FTTH le fibre permettono velocità simmetriche...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 19:30   #3710
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
se tu fai un uso limitato di internet, non è che tutti debbano farne lo stesso utilizzo eh...

1000 mega forse sono troppi, quello sì, ma 500 non sono esagerati, piuttosto sono ridicoli i 20 mega di upload.

e devi anche contare che nella ormai maggioranza di case, in una famiglia ognuno ha un dispositivo connesso al wifi, quindi la banda non è mai troppa
Guarda a casa mia ho 3 computer di cui uno lo uso per il programma Insider Preview della Microsoft ed ogni 2 settimane se non meno i Gb si consumano alla grande .. 1000mega a casa di un utente residenziali sono eccessivamente troppi ( renditi conto che i provider che adesso ti comprano con una connessione di 1gb/s sono gli stessi che quando avevi la 7mega invece di darti 1mega di upload o 640kb ti davano il mio sindacale ) .Non so te che bisogno hai di fare tutti questi backup online ma io sinceramente i backup preferisco farli sul disco NAS che ho in casa , non mi fido molto di quelli online , ho Mega come cloud e lo uso molto spesso . Per quello che riguarda l upload in effetti è una vergogna marcia che con una 300mega o una 500mega ti diano solo 20mega come è una stravergogna marcia il fatto che con una linea beta da 1Gb/s ti danno 100mega di upload . Lunico motivo percui potrebbe piacermi il progetto che spero che ENEL porti nelle case di tutti ( ma sapendo con chi abbiamo a che fare lo dubito molto ) è per il fatto che invece di buttare soldi per il solito rame ormai vetusto e obsoleto stanno " investendo " sulla FTTH che è una tecnologia diciamo del futuro !!
Old 31-05-2016, 19:30   #3711
Ciao1990
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Non ci prendiamo per il C-biip tra noi, questo è un forum d'informatica....
Il mitico """"" 1Gbps """" fa tanta gola a tantissimi utenti consumer addirittura in modalità simmetrica, per la questione pirateria, altro che scaricare la distribuzione linux in una manciata di secondi, lo sanno benissimo anche Telecom, Vodafone ecc ecc....
Credo che sia inutile dimostrare con lunghi esempi che saturare una 200Mbps con i servizi attuali è quasi impossibile.
La stragrande maggioranza degli uffici\ditte\aziende\ecc ecc (un buon 90%) una 100\100 Mbps si dimostrerebbe sovradimensionata. Solo 10% massimo necessita velocità superiori e spesso ben superiori ad 1Gbps .
Premesso che non approvo la pirateria, sono favorevole comunque favorevole a queste super ultra velocità, perchè ci predispongono per il futuro e credo che le infrastrutture debbano proceder i servizi per creare progresso, anche se bisogna certamente confortarci con il problema lievitazioni costi.
Il futuro accelera ed è meglio predisporci , ma evitiamo di prenderci per i fondelli, con fantomatiche famiglie che in 5 guardano contemporaneamente flussi 4k differenti (5x25 = 125Mbps) mentre scaricano varie distribuzioni linux

Ultima modifica di Ciao1990 : 31-05-2016 alle 19:50.
Ciao1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 19:31   #3712
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@Mtty
Guarda che non c'è nessun limite del rame.
L'asimmetria della FTTC è una scelta non una conseguenza del rame.
Altrimenti dovremmo dire che la 500/20 è così perché è colpa della fibra

Forse (banda a parte) l'unico limite del rame è che una volta scelta l'asimmetrica non puoi più fare linee simmetriche oltre certe velocità (una 80/80, forse 90/90, è ancora possibile con il vectoring ed ovviamente per i più vicini all'armadio).
Non so se il vectoring può porvi rimedio, ma senza di sicuro o tutte asimmetriche o tutte simmetriche a livello di ONU, non un po' ed un po' (a meno di non stare sotto i 100Mb di simmetrica).
Mentre in FTTH ovviamente nessun limite, decidi linea per linea (limiti del GPON, che è di solito asimmetrico, a parte).

Ultima modifica di Yrbaf : 31-05-2016 alle 19:36.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 19:34   #3713
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
I 100 Mb di up non sono vergognosi, ora non esageriamo... Anche in Francia non danno più di 200 Mb sulle FTTH da 1 Gb.

Swisscom in Svizzera eroga lo stesso identico profilo (1000/100 Mb).
Old 31-05-2016, 19:35   #3714
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da bullocks Guarda i messaggi
Il comunicato stampa lo legge chi è un po' più addentro ai fatti, più facile che fra questi vi sia l'imprenditore interessato alle applicazioni innovative di cui sopra... il video accattivante su facebook invece lo guarda l'utente medio, e fra loro hanno scelto il "pensionato giovane dentro" perché pensano che possa promuovere bene il prodotto all'utenza media.

Ed è all'utenza media che si rivolgono per primi perchè vogliono testare la rete senza avere intoppi, prima di fare contratti business dove i disservizi vengono pagati cari...
il tuo discorso non fa una grinza se non fosse per un motivo , secondo me hanno fatto il video con un pensionato ( mica tanto giovane da come scriveva sulla tastiera ) perché a Perugia non hanno ancora raggiunto le aziende , per le aziende infatti la Vodafone ha un progetto ancora in fase di test a Milano per una FTTH da 10gb/s con ovviamente sempre i soliti maghi del marketing della scuola di vanna marchi con solo ( si fa per dire ) 1,35gb
/s di upload !! Mi verrebbe la voglia di fargli un corso a questi fenomeni e di insegnarli che nella FTTH sarebbero molto gradite le velocità simmetriche

Ultima modifica di Andrea786 : 31-05-2016 alle 19:37.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 19:37   #3715
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
I 100 Mb di up non sono vergognosi, ora non esageriamo... Anche in Francia non danno più di 200 Mb sulle FTTH da 1 Gb.

Swisscom in Svizzera eroga lo stesso identico profilo (1000/100 Mb).
Si quello l avevo capito ma visto che pare che tra TIM e Vodafone stiano facendo una gara a chi ce l ha più lungo ( ops veloce ahahah ) mi pareva corretto almeno tentare l impossibile !!
Old 31-05-2016, 19:45   #3716
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da Ciao1990 Guarda i messaggi
Non ci prendiamo per il C-biip tra noi, questo è un forum d'informatica....
Il mitico """"" 1Gbps """" fa tanta gola a tantissimi utenti consumer addirittura in modalità simmetrica, per la questione pirateria, altro che scaricare la distribuzione linux in una manciata di secondi, lo sanno benissimo anche Telecom, Vodafone ecc ecc....
Credo che sia inutile dimostrare con lunghi esempi che saturare una 200Mbps con i servizi attuali.
La stragrande maggioranza degli uffici\ditte\aziende\ecc ecc (un buon 90%) una 100\100 Mbps si dimostrerebbe sovradimensionata.
Premesso che non approvo la pirateria, sono favorevole comunque favorevole a queste super ultra velocità, perchè ci predispongono per il futuro e credo che le infrastrutture debbano proceder i servizi per creare progresso, anche se bisogna certamente confortarci con il problema lievitazioni costi.
Il futuro accelera ed è meglio predisporci , ma evitiamo di prenderci per i fondelli, con fantomatiche famiglie che in 5 guardano contemporaneamente flussi 4k differenti (5x25 = 125Mbps) mentre scaricano varie distribuzioni linux
Si in parte hai ragione , hanno fatto la rete FTTH marchiata ENEL ma con la fibra di altri che puo arrivare al massimo a 1gb/s bene siamo tutti più contenti e felici e se vogliamo la bandiera italiana ci sembra più bella e che sventoli meglio , ma sinceramente parlando prima di innondare ( non mi è venuto altro termine ) il mercato di offerte da 1Gb/s che aspettino ad avere una copertura degna di questo nome perché sinceramente ad oggi la rete FTTH che abbiamo oggi come oggi non è che ha questa grande copertura in Italia e sinceramente penso che un utente medio che vede che nella sua zona ha una linea DSL che va a malapena 7mega sente che sempre nelle solite città (dove penso che ormai avranno le case fatte sulla fibra ) hanno connessioni cosi gli possono anche girare le balls o no ??
Poi sinceramente non condivido nemmeno io la pirateria ma ognuno fa quello che pensa comunque penso che siccome ne in TIM ne in VODAFONE o altro ISP sono nati ieri adotteranno sicuramente i mezzi opportuni per contrastare qualsiasi abuso anche perché se no se tutti si mettono a scaricare con il mulo a manetta mi sa che saranno più occupati ad ampliare la rete che a procedere con la copertura del paese ahhahah
Old 31-05-2016, 19:45   #3717
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Si quello l avevo capito ma visto che pare che tra TIM e Vodafone stiano facendo una gara a chi ce l ha più lungo ( ops veloce ahahah ) mi pareva corretto almeno tentare l impossibile !!

Comunque mi devo correggere, ho dato un'occhiata al sito di Swisscom e adesso il profilo 1 Gb è diventato simmetrico. Solo che lo paghi un occhio (circa 125€ mensili).
Old 31-05-2016, 19:50   #3718
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Comunque mi devo correggere, ho dato un'occhiata al sito di Swisscom e adesso il profilo 1 Gb è diventato simmetrico. Solo che lo paghi un occhio (circa 125€ mensili).
Però con quei 1gb puoi offrirci un server
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2016, 19:53   #3719
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Si il discorso più generale è che ci stanno refilando la VDSL come fosse stata appena scoperta ahahha , la VDSL per chi non lo sapesse sono da decenni che la usano in Svizzera in Germania e in Francia e attualmente proprio in questi paesi stanno partendo alla grande con la totale sostituzione della rete ormai obsoleta delle linee telefoniche con quella in FTTH ( e guardate bene non ho scritto solo agli amici ma totalmente ) . Il progetto ENEL in realtà ha un senso perché innanzitutto si realizza una rete in fibra e non 100.000 e gli operatori che vogliono coprire quel comune arriverà con la sua fibra in centrale ENEL e fornirà il servizio mettendosi appunto in concorrenza . Un progetto invece come quello di Metroweb che fa la copertura dei condomini in fibra e poi ogni ISP arriva con la propria fibra nelle cantine è del tutto demenziale perché sono costi che comunque non è detto che vengano ripagati a meno che uno per spirito nazionalistico si faccia tre linee FTTH e poi le unisca ahahhah
Old 31-05-2016, 19:56   #3720
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Però con quei 1gb puoi offrirci un server
Ormai tutti i servizi sono offerti da delle ServerFarm che hanno connettività multiple con i vari operatori di alcune decine di Gb/s !! Non vedo che servizio puoi fornire visto che tutti i servizi in rete sono fruibili con connessioni ottime o free o con un pagamento talmente basso che non ci pagheresti nemmeno il costo della corrente di 6mesi di funzionamento dei server senza poi contare ciò che gli va dietro

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian