Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2016, 21:44   #321
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Sinceramente anche io mi sono sempre trovato bene con Apple come primo approccio, il suo problema così come anche Linux è la ridotta compatibilità generale e l'hardware bloccato.

Ultima modifica di nickname88 : 24-05-2016 alle 21:47.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 21:53   #322
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Dai ma gli rispondi pure?
E' evidente che trolla e non consocie neppure l'hardware che effettivamente equipaggia quel tipo di macchine, cosa ovvia se non le hai mai smontate effettivamente per vedere come sono fatte e l'ingegnerizzazione che ci sta dietro.
E comunque, se anche davvero fosse da notebook, non vedo il problema a creare una configurazione uguale identica a quella che mi vende Apple, alla metà del prezzo.
Il tutto, deve stare dentro un case unibody in alluminio, una sola ventola e schermo 5k.
Cosa ci vuole? Appena pronto logicamente un bel fischio che vengo con i soldi e ne prendo almeno 3...
Tu di certo ne sapevi ancora meno di ciò che montava all'interno.
Ingegnerizzazione ? E' una mobo con grafica integrata e moduli so-dimm come nei notebook.

Pensavo montasse anche una CPU da notebook che costa molto di più, e invece monta un LGA1151 che costa molto meno.

Quote:
E comunque, se anche davvero fosse da notebook, non vedo il problema a creare una configurazione uguale identica a quella che mi vende Apple, alla metà del prezzo.
Il tutto, deve stare dentro un case unibody in alluminio, una sola ventola e schermo 5k.
Cosa ci vuole? Appena pronto logicamente un bel fischio che vengo con i soldi e ne prendo almeno 3...
Eh sì, 5K ..... questa specifica indispensabile vero ? Bravo hai trovato un appiglio a cui aggrapparsi.
No su PC non ci sono soluzioni 5K AIO ( credo ) ma ci sono altre soluzioni, come l'Ultra Wide, 4K e ricurvi.

Prezzo finale 2630€

Ad un listino dai 2000 ai 2600$ ci saranno l'Origin Omni e il Maingear Alpha 34 e molti altri analoghi !
Intel 8 core
GTX Titan o 980Ti
16-32GB di RAM
SSD
Dissipazione a liquido
Completamente aggiornabile

Differenza imbarazzante rispetto al MAC

QUESTA E' INGEGNERIZZAZIONE !

Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 22:07.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 21:56   #323
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Per esempio le soluzioni desktop apple si fanno pagare più care rispetto a soluzioni simili basati su windows, oppure un macbook Pro è simile a un razer blade, io preferisco di gran lunga quest'ultimo però.
Ombhè...Io preferisco alcuni Lenovo Carbon che sono magnifici.
D'altronde, prima i notebook avevano tutti una certa linea ben precisa, dopo che hai visto come fare, non è facile copiare un prodotto Apple...e infatti le soluzioni clone ora non mancano.
Ciò detto, racer blade o carbon fiber, sono tutte soluzioni che non ti regalano di certo e come ho detto, se la scelta la fai sia sulla macchina che sull'O.S (presente), le alternative ad Apple io continuoa non vederle (sul blade raze OSX non lo posso installare di certo).

Quote:
Le differenze tra macchine non rendono necessariamente la concorrenza sotto apple, ad esempio: la concorrenza ha un case un po' più grosso, non è necessariamente un male se le temperature sono migliori o l'hw più potente, ciò non pregiudica che apple è meglio perché ha un case più piccolo.
La concorrenza non ha OSX, e la scelta per quel che mi riguarda molti la fanno anche sull'o.s.
Poi certo che se allo stesso prezzo mi presenti una soluzione di plastica del menga, più spessa e dalle linee schifose, per quale motivo dovrei sceglierla?

Quote:
Il "trovatemi una soluzione uguale a quella di Apple che costa meno" può anche non essere trovata solo perché sono state fatte scelte costruttive diverse, ma non necessariamente inferiori o comunque a vantaggio di Apple perché presa come riferimento.
Nessuno impedisce agli otri produttori di fare all-in-one simili.
Anche qui, prima che arrivasse Apple gli all-in-one quasi non esistevano, poi dopo...

Quote:
Insomma, ogni produttore fa le sue scelte Ma non è che apple fa necessariamente scelte migliori. Ognuno sceglie la propria macchina anche in base a questo.
L'imac 5k è bellissimo e sottile? Ok ma ha anche una gpu che va a 110 gradi in 10 secondi netti, un altro produttore avrà un prodotto diverso ma con gestione del calore migliore.
Questa cosa non mi risulta.
Anzi, mi risulta che abbiano studiato un'ottimo sistema di raffreddamento tanto che, ho amici fotografi che frequentano forum specifici e che quel tipo di macchina la mettono alla frusta senza troppe pippe mentali.

Quote:
La mancanza di software professionali non è un bene per apple, adapter. 2000 euro di mac non si spendono solo per facebook e twitter. Giusto una constatazione
Ma tu per software professionali cosa intendi?
Io potrei dirti che sulla stazione spaziale internazionale windows non esiste, c'è solo UNIX. Ma non vedo cosa ci potrebbe azzeccare.
Oppure potrei dirti che sempre i fotografi che conosco io, usano Capture Phase one 9 come software professionale su MAC...

Purtroppo per "professionale" si può includere tutto e niente, anche roba che gira solo su windows (gestionali) e che su mac è inesistente.
Ma non è quello il problema....quando ho scelto io la macchina mac avevo ben chiaro quello che mi serviva. Tutta la roba che usavo su Win, l'ho trovata pari pari su Mac. Alcuni programmi poi li ho trovati anche più intuitivi e semplici da usare.
Poi se la discussione si riduce a: " su windows posso installare mille mila software di editing video mentre su mac ne puoi scegliere solo due o tre" allora mi tiro fuori.
Non ne faccio mai una questione di "quantità" ma piuttosto di "qualità".

Ultima modifica di adapter : 24-05-2016 alle 22:01.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 22:01   #324
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Vedo che come al solito non perdi occasione per rompermi i cog***oni mettondici anche la tua solita faccina idiota.
Giusto per la cronaca, quoto in toto il mio messaggio che come al solito era riferito ad altri.
Poi, ognuno si farà la sua idea di chi come al solito non ha un caxxo da dire e di chi invece argomenta...
adesso chi si è rotto è il sottoscritto
Old 24-05-2016, 22:04   #325
PaulGuru
Bannato

Quote:
Ma tu per software professionali cosa intendi?
Io potrei dirti che sulla stazione spaziale internazionale windows non esiste, c'è solo UNIX.
Scusa ma questo cosa centra con la discussione ?

Ultima modifica di PaulGuru : 24-05-2016 alle 22:09.
Old 24-05-2016, 22:17   #326
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Ne faccio una questione di convenienza.
Sì ma la tua definizione di convenienza è "piace ad ambaradan74", il che non ha niente di oggettivo.

Quote:
Nel mondo Windows e' una cazzatona totale andare a infilare un hardware dietro / dentro un monitor.
?

Quote:
E' solo una questione di estetica e si perdono tutti i vantaggi possibili e immaginabili.
Invece è proprio una questione di convenienza, gli AIO occupano decisamente meno spazio sulla scrivania ed eliminano i cavi. Che poi questo a te non interessi è tutto un altro discorso.

Quote:
Paragone assurdo e sbagliato perche' la Mercedes ha prestazioni superiori alla Fiat.
Irrilevante. Le "prestazioni" in questo caso sono altre, appunto la convenienza dell'hardware (anche del Mac Mini, che tanto odi e che non ha equivalente Windows) e di OSX.
Old 24-05-2016, 22:26   #327
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Per esempio le soluzioni desktop apple si fanno pagare più care rispetto a soluzioni simili basati su windows, oppure un macbook Pro è simile a un razer blade, io preferisco di gran lunga quest'ultimo però.

Le differenze tra macchine non rendono necessariamente la concorrenza sotto apple, ad esempio: la concorrenza ha un case un po' più grosso, non è necessariamente un male se le temperature sono migliori o l'hw più potente, ciò non pregiudica che apple è meglio perché ha un case più piccolo.

Il "trovatemi una soluzione uguale a quella di Apple che costa meno" può anche non essere trovata solo perché sono state fatte scelte costruttive diverse, ma non necessariamente inferiori o comunque a vantaggio di Apple perché presa come riferimento.

Insomma, ogni produttore fa le sue scelte Ma non è che apple fa necessariamente scelte migliori. Ognuno sceglie la propria macchina anche in base a questo.
L'imac 5k è bellissimo e sottile? Ok ma ha anche una gpu che va a 110 gradi in 10 secondi netti, un altro produttore avrà un prodotto diverso ma con gestione del calore migliore.

La mancanza di software professionali non è un bene per apple, adapter. 2000 euro di mac non si spendono solo per facebook e twitter. Giusto una constatazione

Inoltre basta chiamare Windows winzoz, se ti senti simpatico, furbo o superiore non lo sei @dav117. Sembri solo un bambino frustrato.
ma bambino frustrato ci sarai tu...è solo ironia e modo di dire..stai calmo.
Ma siete tutti dipendenti microsoft o apple?!
Datevi una regolata..potete continuare a discutere quando volete. Si rivolgono a due tipologie di consumatori diversi. Punto.
I gamer preferiranno giustamente un assemblato, i musicisti, i fotografi etc invece OSX probabilmente.
Poi ognuno ha le sue idee e anche modi di chiamare tipo winzoz, siamo in forum libero e non ho offeso nessuno, quindi fai un bel respiro e prima di definire bimbo frustrato altri utenti pensaci 2 volte.
Io non sono ne furbo ne simpatico ne superiore, di sicuro a te certamente vista l'anzianità mia e rispetto alle tue trollate.
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 22:26   #328
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
...gli AIO occupano decisamente meno spazio sulla scrivania ed eliminano i cavi.
Certo hai ragione , ma secondo me come in tutte le cose bisogna guardare anche il rovescio della medaglia, e questo mi dice che appunto si perdono tutti gli innumerevoli vantaggi di una soluzione classica che vuol dire aggiornamento dell' hardware , difficoltà di manutenzione e quant' altro che a mio avviso non sono da sottovalutare...

Per quanto riguarda lo spazio sulla scrivania da che mi risulti è lo stesso di un sistema classico , cioè il monitor , tastiera e mouse (il case usualmente va messo sotto la scrivania e quindi non occupa nessuno spazio sul piano di lavoro...) mentre per il discorso cavi, se ben posizionati , sono addirittura meno che non con un' AIO , quindi sotto questi punti di vista francamente non vedo dove sia il vantaggio che affermi....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2016, 22:31   #329
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Eh sì, 5K ..... questa specifica indispensabile vero ? Bravo hai trovato un appiglio a cui aggrapparsi.
Va be', allora posso dirti, GTX Titan o 980Ti, "indispensabile vero? Bravo hai trovato un appiglio a cui aggrapparti."

Schede grafiche così le usi praticamente solo per giocare, e lo stesso per quelle specifiche, con cui il 99,9% degli utenti non ci fa nulla.

Quote:
QUESTA E' INGEGNERIZZAZIONE !
Guardati i Mac, la cosa che proprio non si può dire è che gli manchi l'ingegnerizzazione.
Old 24-05-2016, 22:35   #330
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
...Si rivolgono a due tipologie di consumatori diversi. Punto.
I gamer preferiranno giustamente un assemblato, i musicisti, i fotografi etc invece OSX probabilmente....
Sono daccordo sul primo punto , cioè sono due tipologie di utenza che chiede cose diverse , na non sul secondo...

In breve, è un' altro stereotipo retaggio del passato secondo cui per la musica e per la fotografia , ecc... "e meglio il mac" perchè oggi non è senz' altro più così , del resto potrei portarti esempi di musicisti professionisti che usano cubase ,ecc.. con un sistema windows come di un fotografo che fa la stessa cosa con photoshop , ecc... sempre con windows , in soldoni sotto questo punto di vista non c'è più quella differenzazione che c'era qualche anno fa...

Chi acquista un mac , tolto coloro che sanno esattamente cosa vogliono in termini di sistema operativo, ecc..... , lo fa anche e indiscutibilmente per altre ragioni quale il design , l' estetica , i materiali , ecc... , non mi sembra che ci sia niente di male a dire delle cose che invece sembrano che diano fastidio , del resto lo stesso marketing di apple punta molto su questi aspetti e sono una componente fondamentale di qualsiasi "prodotto apple"...

Old 24-05-2016, 22:38   #331
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Certo hai ragione , ma secondo me come in tutte le cose bisogna guardare anche il rovescio della medaglia, e questo mi dice che appunto si perdono tutti gli innumerevoli vantaggi di una soluzione classica che vuol dire aggiornamento dell' hardware , difficoltà di manutenzione e quant' altro che a mio avviso non sono da sottovalutare...
Ma infatti il nocciolo della questione è sempre lo stesso, c'è a chi un Mac va benissimo e chi ha bisogno di altro, la cosa che si sta facendo in questo thread e che invariabilmente si scatena in ogni thread che parla di Apple è che c'è chi afferma che i Mac sono inferiori ai PC con Windows, e in generale i prodotti Apple si comprano solo per moda, il che è innegabilmente falso.

Quote:
Per quanto riguarda lo spazio sulla scrivania da che mi risulti è lo stesso di un sistema classico , cioè il monitor , tastiera e mouse (il case usualmente va messo sotto la scrivania e quindi non occupa nessuno spazio sul piano di lavoro...) mentre per il discorso cavi, se ben posizionati , sono addirittura meno che non con un' AIO
Meno è impossibile: in un AIO non ci sono i cavi monitor (HDMI/DVI) e nemmeno il cavo di alimentazione, e non ci sono i cavi degli altoparlanti e relativa alimentazione, quindi almeno 4 in meno.

Ecco come lavora Ron Gilbert:

Dubito che tu possa ottenere lo stesso risultato senza un AIO.
Old 25-05-2016, 07:22   #332
PaulGuru
Bannato

Quote:
Va be', allora posso dirti, GTX Titan o 980Ti, "indispensabile vero? Bravo hai trovato un appiglio a cui aggrapparti."

Schede grafiche così le usi praticamente solo per giocare, e lo stesso per quelle specifiche, con cui il 99,9% degli utenti non ci fa nulla.
Titan è la scheda con la quale era proposta la soluzione Omni, le altre hanno più opzioni e comunque è intercambiabile, Titan era solo un esempio di soluzione proposta a quei livelli di prezzo, l'iMac invece l'Ultra Wide non te lo propone neppure su iMac.
Anzi già con l'uscita di GTX 1080 difficilmente manterranno la vecchia Titan.

Con la VGA oltre che giocarci, puoi utilizzarla nel rendering, nelle conversioni video e presumo nelle attività di folding.

Quella configurazione serve per giocare ? Si può dire che è ideata per quello, ma l'HW che propone è degno di visibilità
- Offre una CPU esa o octo core e questa la puoi usare per ben altro.
- Una VGA che va parecchio di più.
- Dissi a liquido
- Completamente aggiornabile ( anche l'alimentatore )

Quindi tu preferisci spendere di più per una soluzione molto inferiore ( visto che il display ultrawide 34 come prezzo è anche superiore ad un 27 5K stand alone ). Non ti serve quello che offre ? Se i prezzi sono simili è sempre meglio la soluzione più abbondante.

Ultima modifica di PaulGuru : 25-05-2016 alle 07:45.
Old 25-05-2016, 07:38   #333
PaulGuru
Bannato

Quote:
Meno è impossibile: in un AIO non ci sono i cavi monitor (HDMI/DVI) e nemmeno il cavo di alimentazione, e non ci sono i cavi degli altoparlanti e relativa alimentazione, quindi almeno 4 in meno.

Il cavo di alimentazione in primis c'è, altrimenti vuol dire che ha la batteria.
Il cavo dell'altoparlante ...... o li ha integrati o sono wireless, in entrambi i casi sono di pessima qualità ( roba in stile Razer ) ed era meglio non vantarsene.

E infatti vedo la grande tastiera Apple, piatta in membra di scarsa qualità con feedback tattile nullo, senza funzioni avanzate e nemmeno wireless e manco il cavo inguinato, il tutto a prezzo sparato per via dell'alluminio inutile.

Senza in AIO si ci può avvicinare molto con un case ITX vicino il monitor o addirittura piazzato sotto o dietro.

Ultima modifica di PaulGuru : 25-05-2016 alle 07:44.
Old 25-05-2016, 08:48   #334
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

Io, diciamo per gioco, ho fatto una roba simile, all'apparenza, ovviamente non cosi raffinata...

Preso una scrivania da computer, una mainboard itx, un mini alimentatore, un ssd, e ho fissato il tutto nella parte posteriore della scrivania, dove c'è una traversa che pareva fatta apposta, nascondendo al meglio i cavi, tastiera e mouse wireless, altoparlanti integrati nel monitor, l'effetto è assai simile, ma il costo è di circa un decimo e quindi non ha soluzioni raffinate, un i5-4460, 8 gb di ram scheda video integrata e monitor 23 pollici, però ha appunto l'aspetto di un AIO.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 08:53   #335
Flying Tiger
Bannato

Quote:
...Se i prezzi sono simili è sempre meglio la soluzione più abbondante....
Dal mio punto di vista prestazionalmente hai senz' altro ragione , però bisogna necessariamente considerare che chi acquista un mac lo fa anche e indiscutibilmente per altre ragioni quale il design , l' estetica , i materiali ,sistema operativo, ecc. che nel discorso in generale sono aspetti più importanti delle semplici prestazioni pure...

C' è anche da dire che un giocatore o comunque chi vuole un sistema incentrato sulle prestazioni molto difficilmente acquisterebbe un AIO come quello che hai postato dirigendosi su n classico sistema con case che porta per altro notevoli vantaggi in termini di dissipazione , configurazione e quant' altro...

Old 25-05-2016, 09:31   #336
PaulGuru
Bannato

Quote:
Dal mio punto di vista prestazionalmente hai senz' altro ragione , però bisogna necessariamente considerare che chi acquista un mac lo fa anche e indiscutibilmente per altre ragioni quale il design , l' estetica , i materiali ,sistema operativo, ecc. che nel discorso in generale sono aspetti più importanti delle semplici prestazioni pure...

C' è anche da dire che un giocatore o comunque chi vuole un sistema incentrato sulle prestazioni molto difficilmente acquisterebbe un AIO come quello che hai postato dirigendosi su n classico sistema con case che porta per altro notevoli vantaggi in termini di dissipazione , configurazione e quant' altro...

Bè oltre alle prestazioni c'era anche l'aspetto dell'aggiornabilità ed esteticamente molti sono gli AIO belli, non capisco cosa abbia Apple in più.
A mio parere solo il marchio che fa tendenza.

Ma parlando del resto, si potrebbe preferirgli l'OS, ma il dover prendere un prodotto molto inferiore allo stesso prezzo solo per l'OS per me è una sconfitta.

Ultima modifica di PaulGuru : 25-05-2016 alle 09:40.
Old 25-05-2016, 10:33   #337
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Bè oltre alle prestazioni c'era anche l'aspetto dell'aggiornabilità ed esteticamente molti sono gli AIO belli, non capisco cosa abbia Apple in più.
A mio parere solo il marchio che fa tendenza.

Ma parlando del resto, si potrebbe preferirgli l'OS, ma il dover prendere un prodotto molto inferiore allo stesso prezzo solo per l'OS per me è una sconfitta.
Beh dipende , per coloro che acquistano un mac il sistema operativo è senza dubbio quello che fa la differenza per tante ragioni , poi che ci sia anche un discorso di tendenza , moda o quant' altro direi che non ci piove ,ad esempio come diceva un' utente avere un imac alla reception a livello di immagine ,inutile negarlo , è indubbiamente un valore aggiunto , come dice un mio amico fa "la sua porca figura" , del resto non è certo un mistero che la stessa apple punta molto su questo aspetto nel pubblicizzare i suoi prodotti...

Chiaro che non puoi avere tutto , e secondo me gli utenti mac anche per l' utilizzo che ne fanno pur di averlo sono disposti a scendere a compromessi prestazionalmente parlando , del resto come più volte affermato questo aspetto nel discorso generale non è certo quello principale....

Sono delle scelte che implicano , così come per i sistemi windows o linux , dei vantaggi e degli svantaggi , tutto dipende da cosa si vuole e da quali sono le aspettative attese e secondo me non è che uno è migliore dell' altro a prescindere , diciamo che la scelta è molto soggettiva...

Ultima modifica di Flying Tiger : 25-05-2016 alle 10:37.
Old 25-05-2016, 10:38   #338
PaulGuru
Bannato

Quote:
Beh dipende , per coloro che acquistano un mac il sistema operativo è senza dubbio quello che fa la differenza per tante ragioni , poi che ci sia anche un discorso di tendenza , moda o quant' altro direi che non ci piove ,ad esempio come diceva un' utente avere un imac alla reception a livello di immagine ,inutile negarlo , è indubbiamente un valore aggiunto , come dice un mio amico fa "la sua porca figura" , del resto non è certo un mistero che la stessa apple punta molto su questo aspetto nel pubblicizzare i suoi prodotti...

Chiaro che non puoi avere tutto , e secondo me gli utenti mac anche per l' utilizzo che ne fanno pur di averlo sono disposti a scendere a compromessi prestazionalmente parlando , del resto come più volte affermato questo aspetto nel discorso generale non è certo quello principale....

Sono delle scelte che implicano , così come per i sistemi windows o linux , dei vantaggi e degli svantaggi , tutto dipende da cosa si vuole e da quali sono le aspettative attese e secondo me non è che uno è migliore dell' altro a prescindere , diciamo che la scelta è molto soggettiva...

Old 25-05-2016, 10:40   #339
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2016, 11:08   #340
SL3
Senior Member

L'Avatar di SL3

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
È stato di parola:

"Stiamo per offrire cose di cui non si può fare a meno e di cui oggi non si sa di averne bisogno"

SL3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian