Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-05-2016, 13:30   #2301
ziobepi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Il grafico inequivocabile mi sembra quello con Bristol Ridge,
e non mi sembra prometta nulla di buono
ziobepi è offline  
Old 22-05-2016, 13:42   #2302
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
c'è anche da dire che Orochi compare anche nella sigla identificatrice del die Piledriver;
Vero, tutti gli 8 core mono DIE sono considerati "Orochi" ma è interessante che AMD non abbia messo ne Piledrive e/o Bulldozer, ne un modello più identificativo...
Mettere Orochi è fin troppo generico...

Quote:
questo potrebbe essere vero, qualora non si riferisca a previsioni ma a test reali (il grafico è privo di qualsiasi informazione, anche di nota a margine ), anche se penso che a questo punto di sviluppo, AMD stia lavorando più nella gestione della potenza (leggasi clock), che non a improbabili incrementi di ipc.

Quindi, se quei dati non sono basati su previsioni, si devono riferire all'ipc nel st () o al throughput (ipc+smt), e il +100% su PD, è nell'ordine delle cose. Ovviamente con l'incognita frequenza che può radicalmente modificare il quadro generale.
Se ZEN girasse a 4 GHz, con un throughput clock to clock superiore del 100% rispetto a PD, potrebbe andare presso a poco quanto un esacore Haswell
Bisogna anche capire a che punto sono con lo sviluppo sul silicio e che margini ci sono di miglioramento.
Tuttavia dubito che siano arrivati ad una fase dove possono "scegliere" la frequenza per la produzione di massa, quindi un confronto reale più specifico secondo me non sono in grado di farlo...

Quote:
Originariamente inviato da ziobepi Guarda i messaggi
Il grafico inequivocabile mi sembra quello con Bristol Ridge,
e non mi sembra prometta nulla di buono
E che c'entra bristol con ZEN???
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 22-05-2016, 13:44   #2303
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Io non sto a leggere tutti i bench, però avevo sentito che un 5960X in MT va il doppio di un 8350 (fermo restando che questo lo dicono le stesse persone che a loro volta dicevano che l'SMT dava +50% come media), quindi se un core Zen andasse quanto il modulo PD, 8 Core Zen comunque dovrebbero andare quanto un 5960X, non quanto un i7 X6... no?

Premetto che comunque da SB, IB, Haswell, Skylake, e misto macedonia, gli incrementi architetturali sono minimi, il vero salto l'ha fatto il passaggio miniaturizzazione silicio. Ad esempio, il mobile precedente Intel che avevo, era sul 22nm, ma nei 15W era 1,9GHz/2,5GHz. E' ovvio che Broadwell che ho abbia più IPC (5%?), ma il vero guadagno sono +500MHz def (~+25%) e un ST con +400MHz, sono valori entrambi superiori all'incremento di IPC.

Praticamente se Broadwell fosse realizzato sul 22nm e il mio procio precedente sul 14nm anzichè sul 22nm, Broadwell andrebbe più piano.

Questo, inserito nel discorso Zen, bisogna valutarlo, perchè è vero che confrontiamo gli IPC delle diverse architetture, ma Zen sarà prodotto sul 14nm, quindi al rapporto IPC bisogna pure affiancare il rapporto TDP sul 14nm.
Facendo un esempio "strambo", Intel, l'IPC di SB prodotto sul 32nm produce una X potenza/TDP a die, ma se lo stesso SB fosse prodotto sul 14nm, produrrebbe una potenza a die superiore all'architettura sempre Intel ma prodotta sul 22nm, nonostante quella del 22nm abbia un IPC superiore a SB.

Se il 14nm permettesse un XV X16 nei 125W (di questo ne abbiamo discusso assieme), le performances sarebbero +240% rispetto ad un 8350, mi sembra irreale che AMD produca Zen a +150%... a meno che contemporaneamente non si abbia anche un guadagno TDP, tipo a 95W al posto 125W, perchè a quel punto nei 125W ci potrebbe stare un Zen X12 e non un Zen X8 ed il confronto sarebbe tra 12 core + SMT Zen vs 16 core XV con CMT.

P.S.
In questo "gioco" conta la frequenza massima raggiungibile dal 14nm/Zen, perchè un dato l'abbiamo circa l'SE 3GHz 95W, se il 14nm permettesse >4GHz nei 140W, AMD si fermerebbe a Zen X8, mentre se il 14nm FinFet avesse un decadimento abnorme stile 32nm SOI >4,6GHz, beh, se Zen X8 ci sta a 3GHz in 95W, ci starebbe pure X12 a 3GHz in 140W.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 22-05-2016 alle 13:52.
paolo.oliva2 è offline  
Old 22-05-2016, 14:02   #2304
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Iscritto dal: Sep 2005
Personalmente penso che se un 8 core+smt amd va come un 6 core+smt intel, dove cavolo sta la convenienza di puntare tutto su zen?
A sto punto come dice Paolo, ti piazzi un 8 moduli excavator e via.

Ma se in zen hanno migliorato sia ipc sia le cache, queste ultime andranno o no a migliorare le prestazioni globali?
Insomma le novità sono, IPC oltre 40% rispetto a excavator, cache migliori e più veloci e SMT.

Con tutto questo almeno in MT un 4 core Zen non può arrivare alla stessa potenza di un 8350? Considerando che gli integer sono praticamente gli stessi e le fpu raddoppiate?
george_p è offline  
Old 22-05-2016, 14:34   #2305
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi
Personalmente penso che se un 8 core+smt amd va come un 6 core+smt intel, dove cavolo sta la convenienza di puntare tutto su zen?
A sto punto come dice Paolo, ti piazzi un 8 moduli excavator e via.

Ma se in zen hanno migliorato sia ipc sia le cache, queste ultime andranno o no a migliorare le prestazioni globali?
Insomma le novità sono, IPC oltre 40% rispetto a excavator, cache migliori e più veloci e SMT.

Con tutto questo almeno in MT un 4 core Zen non può arrivare alla stessa potenza di un 8350? Considerando che gli integer sono praticamente gli stessi e le fpu raddoppiate?
4 core zen vs 8 core BD (4 moduli) hanno stessi int (escluse agu e cache) e stesse FP, purtroppo. 4 core zen possono andare quanto 8 core bd se l'efficacia delle cache è superiore, ed è quello che tutti speriamo. BD ha 8 cache L1 dati... E 8 coppie di AGU. $ core zen ne hanno la metà...

La latenza delle cache esclusive fa schifo rispetto alle intel. rompe le scatole anche nel MT, perchè devi controllare tutte le cache per ogni accesso. Invece con le cache inclusive, puoi controllare anche solo le L3 e se le fai belle pasciute (in termini di porte) puoi avere ottime prestazione e anche minori consumi... Le cache esclusive sono una tragedia per prestazioni e consumi. Ma erano la manna ai tempi di cache piccole. Ma ora con le cache enormi...

Se un core zen in mt va come un modulo BD comunque hai il vantaggio in ST... quindi uno shrink di un XV avrebbe sempre il problema dei processi poco parallelizzabili, che non sono pochi... Se tutti i processi fossero parallelizzabili, le CPU non esisterebbero: basterebbe una GPU... Invece campi in cui serve un core con alto IPC e frequenza sono molti...
bjt2 è offline  
Old 22-05-2016, 15:50   #2306
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
4 core zen vs 8 core BD (4 moduli) hanno stessi int (escluse agu e cache) e stesse FP, purtroppo. 4 core zen possono andare quanto 8 core bd se l'efficacia delle cache è superiore, ed è quello che tutti speriamo. BD ha 8 cache L1 dati... E 8 coppie di AGU. $ core zen ne hanno la metà...

La latenza delle cache esclusive fa schifo rispetto alle intel. rompe le scatole anche nel MT, perchè devi controllare tutte le cache per ogni accesso. Invece con le cache inclusive, puoi controllare anche solo le L3 e se le fai belle pasciute (in termini di porte) puoi avere ottime prestazione e anche minori consumi... Le cache esclusive sono una tragedia per prestazioni e consumi. Ma erano la manna ai tempi di cache piccole. Ma ora con le cache enormi...

Se un core zen in mt va come un modulo BD comunque hai il vantaggio in ST... quindi uno shrink di un XV avrebbe sempre il problema dei processi poco parallelizzabili, che non sono pochi... Se tutti i processi fossero parallelizzabili, le CPU non esisterebbero: basterebbe una GPU... Invece campi in cui serve un core con alto IPC e frequenza sono molti...
Appunto dico, la mia era una domanda provocatoria, l'architettura BD e quindi XV ha i suoi limiti col silicio quando cresce di moduli.

In ogni caso è certo che le cache sono migliorate:
Quote:
Una cosa singolare da notare è come questi brevetti siano stati depositati in gran numero a partire dal ritorno di Jim Keller in AMD. Nel 2011, infatti, solo due brevetti riguardanti la Cache sono stati depositati da AMD. Tra il 2012 e i primi cinque mesi del 2014, invece, sono ben 24. Evidentemente in AMD finalmente si sono accorti di quali sono i punti deboli delle proprie architetture.
Ben 24 brevetti in un anno e mezzo, mica bricioline.

Fonte (con lista dei brevetti cache depositati).

Cioè, leggere ancora pur con l'smt che un 8 core zen possa andare quanto un sei core intel... bah mi fa storcere un pò il tutto.

Aggiungo:
Quote:
In ultimo, riguardo prettamente Zen, riportiamo che AMD ha comunicato un aumento di IPC in single thread, rispetto a Excavator, del 40%, e questo lo porrebbe in diretta competizione con Skylake, e forse con Cannonlake. Sebbene possa essere vista come un'affermazione fin troppo ottimistica, in realtà si tratta di una previsione piuttosto conservativa (ma di più non possiamo dire).
Sempre dall'articolo su Zen

Certo è che Zen non sarà un processore di ripiego se per AMD sarà il suo cavallo di battaglia e su cui gioca il tutto per tutto.

Ultima modifica di george_p : 22-05-2016 alle 15:53.
george_p è offline  
Old 22-05-2016, 15:57   #2307
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Ma è vero che presentano Zen il 1 giugno al Computex?
Freisar è offline  
Old 22-05-2016, 16:08   #2308
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:

Però, come la penso io, è che se il core Zen + SMT fornisse una potenza MT anche del 10% inferiore al modulo XV, andrebbe più che bene, perchè vorrebbe dire che in ST sarebbe del 40% più potente.

Ma in tutto questo c'è il discorso della frequenza ottenuta in base all'FO4 e tutte le menate limitrofe.

Però dobbiamo considerare una cosa su BD.
- una potenza ST ridotta
- una potenza MT ottima ma segata dal silicio fermo al 32nm e quindi limite al numero di moduli a die.

La potenza ST di PD è una cosa, la potenza ST di XV è superiore, ma è anche superiore la logica turbo, perchè sulla ciofeca 28nm (considerato come desktop e non mobile) si arriva a 4,3GHz nei 65W.
Se un XV sul 14nm potesse arrivare almeno sui 5GHz in turbo, con l'aumento di IPC rispetto a BD, non si sarebbe a livelli di Intel, però rapportato ai 4,3GHz di un 6700K, perchè ai 3,5GHz di un 5960X e forse anche meno dell'X10, forse sarebbe pure più potente XV.

In MT, beh, una cosa è un 8350 X8 vs un 5960X, tutt'altra un XV con più IPC ed il doppio dei core, sicuramente andrebbe più di un 5960X.

Questo sarebbe il piatto bello e servito di XV... ma se Zen non arriverà vicino all'ST Intel (IPC * frequenza), a SMT uguale ad Intel deve ricorrere ad un numero superiore di core.... però a quel punto sappiamo che un X16 XV sul 14nm ci starebbe, quindi se Zen X8 è 95W, che almeno con X12 e 140W equivaga a XV X16, perchè altrimenti saremmo nella merda.
paolo.oliva2 è offline  
Old 22-05-2016, 16:16   #2309
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Ma è vero che presentano Zen il 1 giugno al Computex?
Nell'annuncio ufficiale AMD si parla di Polaris e della settima generazione di APU che non riguarda certo ZEN...
Non è detto che rilascerà qualche informazione su ZEN, ma presentazione vera e propria direi di no...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 22-05-2016, 16:29   #2310
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Io mi sto incominciando ad annoiare dei post disfattisti sugli altri forum... 2.8GHz per Zen? Ma se già gli ES sono a 3GHz! E nel caso peggiore di FO4 pari a Jaguar o ad una CPU ARM, dovremmo essere a 2.41GHz a 0.8V! E vorrei ritrovare i miei post vecchi done calcolavo la potenza dissipata a core a 4.3GHz...
bjt2 è offline  
Old 22-05-2016, 16:52   #2311
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Però dobbiamo considerare una cosa su BD.
- una potenza ST ridotta
- una potenza MT ottima ma segata dal silicio fermo al 32nm e quindi limite al numero di moduli a die.
sulla carta BD, avrebbe dovuto aumentare proprio la potenza ST rispetto a k10 Ocio che ZEN non necessita di aumentare a dismisura l'ipc nei confronti di excavator, anche se fosse solo il 45% nei confronti di PD (circa 25% su XV) già a 5GHz sarebbe più veloce del 5960x nel ST.

Quote:
Io mi sto incominciando ad annoiare dei post disfattisti sugli altri forum... 2.8GHz per Zen?...
azz. ipc basso, fo4 basso e frequenza bassissima e nonostante ciò le prestazioni per watt non sarebbero neppure paragonabili a quelle Intel

Ultima modifica di tuttodigitale : 22-05-2016 alle 17:05.
tuttodigitale è offline  
Old 22-05-2016, 17:10   #2312
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

http://www.computerbase.de/2016-05/a...tol-ridge-zen/

Dopo varie peripezie, la infausta slide Orochi vs Zen è stata corretta... Ora recita almeno +40% di Zen vs Excavator e le barre sono circa una il doppio dell'altra, ma ora un po' meno.. Questo può voler dire che il clock di Zen è anche più alto, o come calcolato in http://forums.anandtech.com/showpost...postcount=1336 circa 2.4x clock to clock in MT e quindi 3GHz come x8...
bjt2 è offline  
Old 22-05-2016, 17:20   #2313
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Quote:

Dopo varie peripezie, la infausta slide Orochi vs Zen è stata corretta... Ora recita almeno +40% di Zen vs Excavator e le barre sono circa una il doppio dell'altra, ma ora un po' meno.. Questo può voler dire che il clock di Zen è anche più alto, o come calcolato in http://forums.anandtech.com/showpost...postcount=1336 circa 2.4x clock to clock in MT e quindi 3GHz come x8...
Quel meno davanti vuol dire almeno più?
Che correzione è? Io ci leggo meno 40% di ipc.
Non riesco a farla quadrare con il grafico che mostra quasi il doppio... che significa?
george_p è offline  
Old 22-05-2016, 17:28   #2314
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Non riesco a farla quadrare con il grafico che mostra quasi il doppio... che significa?
Secondo me è un trattino
Freisar è offline  
Old 22-05-2016, 17:29   #2315
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:

Lì praticamente direbbe +45% in ST.
Ora, se l'SMT fosse + 30%, 145 +30% = 188 abbondanti, ma BD perde il 20% in CMT, quindi il modulo darebbe 180.

Comunque, alla male-peggio, per me 3,6/3,7GHz ci arriva bene a def Zen X8, poi tra selezione e quant'altro, un modello a 4GHz ci starebbe alla grande. La fregatura sarebbe se Zen Opteron andasse alla grande e quindi al desktop resterebbero le briciole...

Ma nella prima foto del sito tedesco... nella voce Microarchitecture improvements, il wafer zeppo di die... è di Zen?

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 22-05-2016 alle 17:33.
paolo.oliva2 è offline  
Old 22-05-2016, 17:41   #2316
Grizlod®
Senior Member

L'Avatar di Grizlod®

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Funky Town
Quote:
Dovrebbe essere un trattino, come del resto ce ne stanno altri nella slide.

Io ho interpretato, come distinzione una mezza slide dall'altra (d'altronde c'è scritto ).
Riguardo le APU, lo score si riferisce al multithreaded, mentre High-End Desktop, intende l'IPC per core singolo (non so se addizionato di SMT o meno).
Old 22-05-2016, 17:47   #2317
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:

Premesso che il confronto con Orochi (piledriver) aveva senso, e cambiando il punto di riferimento, ovviamente è cambiato anche i rapporti di forza....
secondo la slide, ma anche secondo i nostri grafici , XV è circa 15% più veloce di PD nel ST.

Se vogliamo, questa slide ci dà il guadagno del SMT....
2/1,15 = +74% troughput
SMT = 74%/40%SMT = +24%
L'accendiamo?

un core ZEN dovrebbe andare quanto un modulo XV , a parità di clock
tuttodigitale è offline  
Old 22-05-2016, 17:57   #2318
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Quote:
Originariamente inviato da Grizlod® Guarda i messaggi
Dovrebbe essere un trattino, come del resto ce ne stanno altri nella slide.

Io ho interpretato, come distinzione una mezza slide dall'altra (d'altronde c'è scritto ).
Riguardo le APU, lo score si riferisce al multithreaded, mentre High-End Desktop, intende l'IPC per core singolo (non so se addizionato di SMT o meno).
Mmh ok, perché allora non c'è nessun oltre 40% e non è cambiato nulla da un anno fa.
Comunque no ti prego, 40% incluso di smt sarebbe penosa... inoltre è specificato almeno nella slide del 2015 dove smt e 40% ipc sono voci distinte.
george_p è offline  
Old 22-05-2016, 17:59   #2319
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
Premesso che il confronto con Orochi (piledriver) aveva senso, e cambiando il punto di riferimento, ovviamente è cambiato anche i rapporti di forza....
secondo la slide, ma anche secondo i nostri grafici , XV è circa 15% più veloce di PD nel ST.

Se vogliamo, questa slide ci dà il guadagno del SMT....
2/1,15 = +74% troughput
SMT = 74%/40%SMT = +24%
L'accendiamo?

un core ZEN dovrebbe andare quanto un modulo XV , a parità di clock
Azz, ma dici che è così?? Altro che il doppio di PD allora...
george_p è offline  
Old 22-05-2016, 18:08   #2320
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Lì praticamente direbbe +45% in ST.
Ora, se l'SMT fosse + 30%, 145 +30% = 188 abbondanti, ma BD perde il 20% in CMT, quindi il modulo darebbe 180.

Comunque, alla male-peggio, per me 3,6/3,7GHz ci arriva bene a def Zen X8, poi tra selezione e quant'altro, un modello a 4GHz ci starebbe alla grande. La fregatura sarebbe se Zen Opteron andasse alla grande e quindi al desktop resterebbero le briciole...

Ma nella prima foto del sito tedesco... nella voce Microarchitecture improvements, il wafer zeppo di die... è di Zen?
Io ci vedo 8 piccoli blocchetti, a 4 a 4, che potrebbero essere le L2, quindi direi di si...
bjt2 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP