Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2016, 11:57   #2601
memole1998
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da mvmv Guarda i messaggi
Si, io la uso dentro a un mobile Wi-Fi
Che router Wifi PORTATILE usi? mi dici il modello pls? perche gira voce che facciano pagare 6 euro al giorno per chi fa i Router

---------

certo, la mia era solamente pura curiosità teorica per quanto concerne la Vodafone Comunity
memole1998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 14:31   #2602
matteo85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabiov_64 Guarda i messaggi
Nel mio caso direi di no. Sarà un problema di compatibilità tra i dispositivi ed la VSR.

Grazie
sarà che il tuo ipad/iphone/computer non hanno 3 antenne
se un telefono ha 1 sola antenna, OVVIAMENTE la VSR ne utilizzerà solo una per parlare con quel device, e le due inutilizzate verranno utilizzate per fare beamforminc, STBC o ratio combining, ma NON traffico
Old 15-05-2016, 14:53   #2603
fabiov_64
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da matteo85 Guarda i messaggi
sarà che il tuo ipad/iphone/computer non hanno 3 antenne
se un telefono ha 1 sola antenna, OVVIAMENTE la VSR ne utilizzerà solo una per parlare con quel device, e le due inutilizzate verranno utilizzate per fare beamforminc, STBC o ratio combining, ma NON traffico
L'iPhone 6s e l'iPad Air 2 HANNO 2 antenne, così come la chiavetta USB TP-Link Archer 4U. Tant'è vero che con il TP-Link Archer D7 (che ha tre antenne) il transfer rate WIFI raddoppia rispetto alla VSR.

Comunque una connessione da tablet o smartphone a "soli" 200 Mbit/s non è certo un problema... Volevo solo capire quali fossero le reali specifiche tecniche della VSR e se ci fossero o meno delle impostazioni per aggiustare il tiro.

Ultima modifica di fabiov_64 : 15-05-2016 alle 14:58.
fabiov_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 16:32   #2604
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Ciao a tutti,

Ho da poco una VSR, quindi scusate se faccio una domanda banale.

Voglio usare l'interfaccia web di uTorrent per controllarlo da lavoro.
Attivo il servizio sulla porta X e se provo a collegarmi dalla rete interna con voxYYYY.mynet.vodafone.it:X/gui/ mi funziona senza problemi.

Voglio quindi provare dall'esterno, spengendo il wifi del cell per andare su rete 4G.

Attivo il portforwarding sull'IP privato del PC dove è installato uTorrent e forwardo la porta X dall'esterno all'interno.

Purtroppo non mi funziona... c'è qualcosa che sto sbagliando?

Non mi funziona ne con:

voxYYYY.mynet.vodafone.it/gui/

ne con:

indirizzoIP:X/gui/

My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 16:48   #2605
mvmv
Member

Città: BO
Quote:
Originariamente inviato da memole1998 Guarda i messaggi
Che router Wifi PORTATILE usi? mi dici il modello pls? perche gira voce che facciano pagare 6 euro al giorno per chi fa i Router
Vodafone Mobile Wi-Fi R-215

Secondo me con Vodafone paghi xx Euro al giorno solo se fai tethering dal cellulare col traffico dati del telefono, ma questa è una SIM dati e ricordo che da qualche parte nella descrizione dell'offerta c'era scritto che poteva essere messa nei tablet, chiavette dati e router portatili.
Anche perchè, se fosse come dici tu, alla prima bolletta che mi arriva dovrei dargli anche un rene....
mvmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 16:58   #2606
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Voglio usare l'interfaccia web di uTorrent per controllarlo da lavoro.

a me andava ma devi collegarti al sito utorrent dopo averlo configurato e metti la pwd. la vsr cosa centra?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 17:37   #2607
memole1998
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da mvmv Guarda i messaggi
Vodafone Mobile Wi-Fi R-215

Secondo me con Vodafone paghi xx Euro al giorno solo se fai tethering dal cellulare col traffico dati del telefono, ma questa è una SIM dati e ricordo che da qualche parte nella descrizione dell'offerta c'era scritto che poteva essere messa nei tablet, chiavette dati e router portatili.
Anche perchè, se fosse come dici tu, alla prima bolletta che mi arriva dovrei dargli anche un rene....
speriamo bene... quindi niente 6 euro al giorno?

Cmq a te in quanti giorni ti hanno attivato? da quando hai fatto contratto?
memole1998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 18:06   #2608
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Come si fa a verificare i consumi dei MB mensili mancanti sulla SIM Voda??
Attualmente la uso su chiavetta usb attaccata sulla VSR perchè la mia linea adsl fa skifo

C'è un numero da chiamare?
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 19:33   #2609
Marco_1996
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Come si fa a verificare i consumi dei MB mensili mancanti sulla SIM Voda??
Attualmente la uso su chiavetta usb attaccata sulla VSR perchè la mia linea adsl fa skifo

C'è un numero da chiamare?
contatori.vodafone.it
Marco_1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 21:02   #2610
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
a me andava ma devi collegarti al sito utorrent dopo averlo configurato e metti la pwd. la vsr cosa centra?
Si quello si, io mi riferivo alla vecchia maniera tramite le impostazioni avanzate dove praticamente utorrent faceva da server web.. per questo serve aprire le porte
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 21:58   #2611
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
ah
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 23:25   #2612
matteo85
Senior Member

Quote:
L'iPhone 6s e l'iPad Air 2 HANNO 2 antenne, così come la chiavetta USB TP-Link Archer 4U. Tant'è vero che con il TP-Link Archer D7 (che ha tre antenne) il transfer rate WIFI raddoppia rispetto alla VSR.

Comunque una connessione da tablet o smartphone a "soli" 200 Mbit/s non è certo un problema... Volevo solo capire quali fossero le reali specifiche tecniche della VSR e se ci fossero o meno delle impostazioni per aggiustare il tiro.
La VSR è un MIPS BCM63168 dual core da 400 MHz con una WiFi a 5 GHz W Broadcom 4630 MIMO 3x3, un modello molto in voga ultimamente (insieme alla BCM 43602, che è la stessa con in aggiunta un processore dedicato ARM Cortex R7 da 300 MHZ con 1 MB di RAM dedicata)
Old 15-05-2016, 23:30   #2613
matteo85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Foschi Guarda i messaggi
Perché?
Il processore oltre non ce la fa, il massimo che può reggere è circa 55.000 pacchetti al secondo
Old 15-05-2016, 23:33   #2614
KronossNET
Bannato

Città: Napoli
Quote:
La VSR è un MIPS BCM63168 dual core da 400 MHz con una WiFi a 5 GHz W Broadcom 4630 MIMO 3x3, un modello molto in voga ultimamente (insieme alla BCM 43602, che è la stessa con in aggiunta un processore dedicato ARM Cortex R7 da 300 MHZ con 1 MB di RAM dedicata)
ma questa VSR con queste caratteristiche, teoricamente fino a che velocità potrebbe supportare riferendoci ad un contesto via cavo ?

connettività molto ma molto futuristiche da 1 Gbps riuscirebbe a girare con la VSR o non c'entra niente la VSR con la velocità ?
KronossNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2016, 23:52   #2615
matteo85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KronossNET Guarda i messaggi
ma questa VSR con queste caratteristiche, teoricamente fino a che velocità potrebbe supportare riferendoci ad un contesto via cavo ?

connettività molto ma molto futuristiche da 1 Gbps riuscirebbe a girare con la VSR o non c'entra niente la VSR con la velocità ?
in WiFi circa 650 Mbit, col cavo fai 1 gbit pieno, ma ti piace vincere facile
Old 16-05-2016, 08:41   #2616
mvmv
Member

Città: BO
Quote:
Una settimana (ma ho fatto il contratto quando ero sicuro che i lavori per portare la fibra dalla strada fino al palazzo erano finiti, mancava solo il cavo dal box Metroweb nei garage al mio appartamento)
mvmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 11:26   #2617
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Marco_1996 Guarda i messaggi
contatori.vodafone.it
Avevo provato, ma non funzionava
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2016, 16:35   #2618
fabiov_64
Member

Quote:
Al di la del chipset, pure il firmware può influenzare il modo con cui il Wifi funziona. Oggi ho rifatto i test di velocità Wifi in azienda con i miei device Apple (non so che infrastruttura ci sia, probabilmente Cisco) e la velocità si attesta sui 400 Mbit/s, sempre il doppio rispetto alla VSR. Ho provato a cambiare il canale, senza ottenere modifiche di rilievo.

Giustamente tu riporti il limite di velocità intorno ai 650 Mbit/s (ossia la metà di quanto ottenibile con tre antenne da 433 Mbit/s ciascuna). In base allo stesso ragionamento deduco che i miei dispositivi utilizzano due antenne con il TP-Link e in azienda (poco più di 400 Mbit/s) , ma una sola con la VSR (attorno ai 200 Mbit/s scarsi) Magari prima o poi apparirà un firmware che migliora le cose.

Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha fatto effettivamente misure di velocità Wifi con la VSR e che risultati ottiene.
fabiov_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2016, 19:10   #2619
Florio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
Quote:
speriamo bene... quindi niente 6 euro al giorno?

La SIM dati, in quanto SIM dati, è abilitata al tethering. I 6€ si pagano per le sim voce, se non si ha vodafone exclusive. Che sinceramente ritengo dovrebbe essere vietato dal'agicom.

Il prossimo cellulare lo compro dual sim, prendo una seconda sim dati con 15gb al mese e tolgo tutto dalla sim voce anzichè pagare l'ira di dio di adesso per 5 miseri GB che non posso neppure usare col pc in caso di emergenza. Avidi schifosi.

Ultima modifica di Florio : 17-05-2016 alle 19:12.
Florio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2016, 02:16   #2620
matteo85
Senior Member

Quote:
Al di la del chipset, pure il firmware può influenzare il modo con cui il Wifi funziona. Oggi ho rifatto i test di velocità Wifi in azienda con i miei device Apple (non so che infrastruttura ci sia, probabilmente Cisco) e la velocità si attesta sui 400 Mbit/s, sempre il doppio rispetto alla VSR. Ho provato a cambiare il canale, senza ottenere modifiche di rilievo.

Giustamente tu riporti il limite di velocità intorno ai 650 Mbit/s (ossia la metà di quanto ottenibile con tre antenne da 433 Mbit/s ciascuna). In base allo stesso ragionamento deduco che i miei dispositivi utilizzano due antenne con il TP-Link e in azienda (poco più di 400 Mbit/s) , ma una sola con la VSR (attorno ai 200 Mbit/s scarsi) Magari prima o poi apparirà un firmware che migliora le cose.

Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha fatto effettivamente misure di velocità Wifi con la VSR e che risultati ottiene.
Di nuovo.. io con la VSR in WiFi faccio 650 mbit.
Quella WiFi può fare anche 1 gb di traffico ma il processore della VSR non riesce ad inviare più di 650 mbit in wifi
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian