|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Ultima modifica di mau1201 : 12-05-2016 alle 15:39. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Purtroppo non sono un esperto: posso solo dirti che nel mio caso segnava inizialmente 7:12 (ore e minuti al termine?) e procedeva in modo lentissimo, poi si è fermato all'improvviso con la scritta "Fallito", quindi immagino che si sia interrotto in anticipo perché ha trovato un errore grave, altrimenti avrebbe proseguito per ore e ore, tenendo presente che il mio disco è da 3 TB.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
La colonna "attuale", "peggiore" e "soglia" invece sono valori normalizzati che indicano una stima presunta che il firmware fa della vita restante dell'hard disk. Per farti capire meglio, ti faccio un esempio pratico con il parametro "errori seek" che, come già detto, è uno di quelli che indica possibili problemi alla testina. Nel tuo caso, per tale parametro la situazione è Prima scansione ------------------ Valore grezzo 104024 esadecimale (1064996 decimale) Valore attuale 60 Seconda scansione Valore grezzo 1acb32 esadecimale (1755954 decimale) Valore attuale 62 I numeri che ti avevo detto di tenere d'occhio sono quelli della colonna "valori grezzi". Innanzitutto c'è da dire che con i Seagate, a volte capita che CrystalDiskInfo legga alcuni valori non propriamente corretti (ad esempio capita spesso con il parametro smart della temperatura). Non sapendo qual è la storia operativa del disco, non posso sapere se il valore grezzo della prima lettura è reale o sovrastimato ma posso tenere controllato l'andamento. Indipendentemente dal numero mostrato, infatti, se tale valore grezzo continua ad aumentare (come succede nella seconda scansione) ciò può indicare un problema che continua ad essere presente e sta peggiorando lo stato del disco stesso. In questo senso, aiutano anchi i valori normalizzati, che di solito partono da 100 e ogni tot errori modificano il valore di 1 punto. Come puoi vedere, nel tuo caso per quel parametro sei passato dal 60 della prima scansione al 62 della seconda. Ovviamente, essendo questi dei valori stimati, come tutte le stime non sono infallibili, ma di solito hanno una buona attendibilità nel valutare quanta vita resta al disco. Edit: In genere il test generico completo è piuttosto lungo, ma se per ore non procede non è un buon segno.
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian Ultima modifica di gianmpu : 12-05-2016 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di mau1201 : 16-05-2016 alle 13:59. Motivo: per completare il messaggio |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Puoi provare a cambiare la porta a cui è collegato, ma non penso che questo possa permettere a windows di vedere il disco
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
altre prove da fare in caso continuasse a non vederlo?anche xke' prima del controllo totale lo vedeva....ora no....mistero! Ultima modifica di mau1201 : 16-05-2016 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.