Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2016, 15:55   #2521
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da LeaderGL2 Guarda i messaggi
allora, buone notizie. Ieri ho avuto modo di giocarci un po, in pratica è bastato lasciarla collegata 15/20 minuti e poi ha agganciato la rete.

funziona perfettamente sia la linea voce che internet.
meno male
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 08:49   #2522
gem1978
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ciao ragazzi,
É possibile usare assieme una station 2 ed una station revolution?
Un amico vorrebbe usare la station 2 come modem router e da questa portare un cavo LAN sulla revolution per utilizzarla come router AP (visto che ha una porta wan) su un altro piano della casa.
Lui aspetta me per fare questa prova, io vorrei sapere prima se è possibile perché se non lo fosse gli faccio prendere un router nuovo e tagliamo la testa al toro.

Qualcuno ha mai fatto una prova di questo tipo? A rigor di logica dovrebbe andare se le due station usano sottoreti diverse, ma potrebbe avere problemi con qualche funzionalità particolare?

In breve la domanda è la porta wan di questa station, che è nata per altro, può essere usata come la wan di qualsiasi altro router? E se si con quali limiti?

Grazie

Ultima modifica di gem1978 : 04-05-2016 alle 08:51.
gem1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 09:17   #2523
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da gem1978 Guarda i messaggi
In breve la domanda è la porta wan di questa station, che è nata per altro, può essere usata come la wan di qualsiasi altro router? E se si con quali limiti?
Non si può, la porta WAN nella VSR/VS2 non si può configurare con l'IP e viene usata solo per la connessione PPPoE verso centrale Vodafone. Se la colleghi a un'altro router non funziona, già provato.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2016, 10:11   #2524
gem1978
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ok...quindi suppongo non sia possibile neppure usando una delle porte Lan. Se si trovano nella stessa sotto rete il conflitto di indirizzi è inevitabile.

Rimpiango i vecchi AGA e AGPF che a patto di configurare i dhcp in modo che non si accavallassero facevano anche il caffè
gem1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 02:37   #2525
matteo85
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gem1978 Guarda i messaggi
Ok...quindi suppongo non sia possibile neppure usando una delle porte Lan. Se si trovano nella stessa sotto rete il conflitto di indirizzi è inevitabile.

Rimpiango i vecchi AGA e AGPF che a patto di configurare i dhcp in modo che non si accavallassero facevano anche il caffè
Pirelli ❤
Old 06-05-2016, 06:16   #2526
friedcpu
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Ciao gente.

Posseggo questo router da 3 giorni circa, ho un contratto FTTH da 300 Mbps.

Possibile che, via Ethernet, il router non regga una banale partita a Heroes of the Storm o ad Overwatch? Dopo x minuti di gioco, comincio ad avere brevi disconnessioni. Tali disconnessioni fanno sì che io perda la connessione ai server Blizzard, dovendomi riautenticare. Si interrompono anche eventuali stream di Twitch o Netflix.

Ho disabilitato il firewall, forwardato le porte dei giochi in questione mantenendo UPNP abilitato. Ho disattivato i DNS sicuri dalla VSR e impostato manualmente quelli di Google sul mio fisso.

Se mi toccherà acquistare un router secondario da impostare a cascata, lo farò. Ma ci sono altre soluzioni, magari?

Qualcuno mi consiglierebbe, via PM per non andare OT, un eventuale router da impostare a cascata che vada bene per un gamer avido?

Sono un po' disperato perché ho abbandonato Fastweb proprio per ripetute e regolari disconnessioni (una all'ora) e adesso mi ritrovo con un problema simile anche se meno frequente.

Any help appreciated... Grazie!
friedcpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 07:58   #2527
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
no che dirti, io utilizzo netflix anche per ore ed ore senza problemi, più che un difetto router, sospetto un problema di linea, che tra fastweb e vodafone è sicuramente rimasta la stessa....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 10:00   #2528
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Ho acquistato una chiavetta K4305 e funziona perfettamente sulla VRS.
Volevo solo capire se c'è modo di poterla usare senza dover staccare il cavo adsl ogni volta dalla presa ..

Infatti se viene inserita, subito viene riconosciuta e resta in attesa ma si continua a navigare con la linea via cavo.
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 10:04   #2529
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Volevo solo capire se c'è modo di poterla usare senza dover staccare il cavo adsl ogni volta dalla presa ..

Infatti se viene inserita, subito viene riconosciuta e resta in attesa ma si continua a navigare con la linea via cavo.
beh, è la sua funzione! passa alla chiavetta in assenza di segnale (guasto) ma per usarla "forzando" la vsr credo sia l'unico modo
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 10:07   #2530
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
gente...
ieri sera ho colleato in wifi un tablet w10 e volevo vedere gli altri client della mia rete (cablata) ossia un pc w10 e un nas
purtroppo la sottorete gestita da un secondo router in cascata non viene vista dai device in wifi collegati alla vsr.... quali parametri devo configurare? ...se fosse possibile....
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 14:18   #2531
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Forse era stato detto, non ricordo ma la VSR è abilitata al profilo 35b??? Ho letto che è pronto per il Vectoring.

Ultima modifica di Tonypedra : 06-05-2016 alle 14:56.
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 16:17   #2532
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
Forse era stato detto, non ricordo ma la VSR è abilitata al profilo 35b??? Ho letto che è pronto per il Vectoring.
mi sa di no

Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
speed?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 18:02   #2533
systris
Junior Member

Iscritto dal: May 2016
vodafone app

Ciao,
ho seguito le vostre istruzioni ed ho eliminato l'orrido "Vodafone-" dal SSID della mia rete WiFi.
Adesso pero' la APP dell smartphone android non trova piu' la rete Wifi perche' evidentemente cerca solo quelle con "Vodafone-" davanti.
Qualcuno e' gia' riuscito a risolvere il problema?
Grazie

systris
systris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 18:23   #2534
alex1690
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da systris Guarda i messaggi
Ciao,
ho seguito le vostre istruzioni ed ho eliminato l'orrido "Vodafone-" dal SSID della mia rete WiFi.
Adesso pero' la APP dell smartphone android non trova piu' la rete Wifi perche' evidentemente cerca solo quelle con "Vodafone-" davanti.
Qualcuno e' gia' riuscito a risolvere il problema?
Grazie

systris
Ciao, io ho risolto riabilitando momentaneamente il prefisso "Vodafone-", ho registrato l'app e poi ho ripristinato il nome della rete senza prefisso
L'app funziona regolarmente
alex1690 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2016, 22:23   #2535
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
beh, è la sua funzione! passa alla chiavetta in assenza di segnale (guasto) ma per usarla "forzando" la vsr credo sia l'unico modo
Speravo ci fosse una funzione nel menù della VSR per fare lo switch ...

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi

speed?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=76
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Old 07-05-2016, 19:49   #2536
matteo85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
gente...
ieri sera ho colleato in wifi un tablet w10 e volevo vedere gli altri client della mia rete (cablata) ossia un pc w10 e un nas
purtroppo la sottorete gestita da un secondo router in cascata non viene vista dai device in wifi collegati alla vsr.... quali parametri devo configurare? ...se fosse possibile....
Devi disattivare il NAT sul router in cascata e mettere una rotta statica sulla VSR
Old 08-05-2016, 09:43   #2537
fabiov_64
Member

Buongiorno a tutti. Mi hanno attivato la connesione da una paio di giorni e sto ancora "giocando" per configurare la VSR. Il thread mi è stato utilissimo, visto che sono riuscito a fare quasi tutte le configurazioni desiderate. Mi restano un paio di dubbi:
1) qualcuno è riuscito a configurare il server L2TP e ad utilizzarlo dai dispositivi Apple ? A me non funziona e, per ora, utilizzo il PPTP ma so che ha problemi di sicurezza e, se possibile, vorrei utilizzare l'altro metodo di accesso.
2) Il WIFI mi sembra un po' scarso come velocità in ac. Con il precedente router TP-LINK Archer D7 i dispositivi Apple trasmettevano a 400 Mbit/s puliti. Con questo siamo a circa la metà. Non è un grosso problema, ma mi pare che la tanto decantata velocità Wifi non sia sto granchè ...

Dimenticavo... modello Huawey con firware 5.4.8.1.160.12.56.1.40

Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
Fabio

Ultima modifica di fabiov_64 : 08-05-2016 alle 09:48.
fabiov_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2016, 09:45   #2538
fabiov_64
Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo85 Guarda i messaggi
Devi disattivare il NAT sul router in cascata e mettere una rotta statica sulla VSR
Come si fa ad aggiungere una static route alla VSR ? Mi servirebbe per la Openvpn che ho su un dispositivo, ma nei menu non l'ho trovata.
Grazie.
fabiov_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 00:35   #2539
matteo85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabiov_64 Guarda i messaggi
Come si fa ad aggiungere una static route alla VSR ? Mi servirebbe per la Openvpn che ho su un dispositivo, ma nei menu non l'ho trovata.
Grazie.
Mai fatto, non c'è nella gui?
Old 09-05-2016, 00:39   #2540
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Qualcuno ha uno script funzionante per il riavvio della VSR??
mi serve per jdowloader ....
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian