Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2016, 00:48   #14141
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Ragazzi io preferisco chiedere qui per espormi il meno possibili agli spoiler (già un paio di cose le wiki me le hanno spoilerate...):

Ho fatto upgrade sia alla Morning Star che alla Uchigatana fino a +5 (dimenticandomi di aver comprato la Spada di Cristallo che pure +0 è migliore, lasciamo perdere questo dettaglio ), sono tornato dal fabbro con due tizzoni che ha voluto e gli ho dato, e adesso posso andare oltre. Per ora posso fare sia l'arma +6 che "grezza". Delle due l'upgrade a grezza mi garantisce un danno superiore, ma poi posso continuare ad upgradarla? Perché immagino che se continuo con +7/+8 e così via quel gap lo recupero.
La spada di cristallo scordatela. Fa più danni ma è appunto... di cristallo. Si rovina alla velocità della luce e la devi buttare in men che non si dica.
Old 25-04-2016, 01:47   #14142
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non parlo degli upgrade delle armi ma proprio dei livelli in più del personaggio. La differenza la fanno eccome.
A cosa ti riferisci di preciso? Neanche io parlavo dei livelli delle armi, facevo notare come anche al massimo livello passare da 10 a 20 punti della caratteristica base aumenta il danno in maniera risibile.

Quote:
La spada di cristallo scordatela. Fa più danni ma è appunto... di cristallo. Si rovina alla velocità della luce e la devi buttare in men che non si dica.
Detto questo ogni volta che la potenzi si ripara al massimo... il che la rende decisamente una scelta fattibile, se usata con cautela!
Old 25-04-2016, 10:08   #14143
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
A cosa ti riferisci di preciso? Neanche io parlavo dei livelli delle armi, facevo notare come anche al massimo livello passare da 10 a 20 punti della caratteristica base aumenta il danno in maniera risibile.
Più HP, più stamina, un'arma che scala A su una stat... la differenza si sente.
Pensa che certi boss potevo star lì a guardarli qualche minuto mentre mi menavano e poi iniziare ad affrontarli, oppure farli banalmente stando fermo spammando attacchi e fregandomene totalmente di quello che facevano loro.
Una manna per chi come me è fa fatica con gli action.

Quote:
Detto questo ogni volta che la potenzi si ripara al massimo... il che la rende decisamente una scelta fattibile, se usata con cautela!
Non ci stai dietro però. Si danneggia davvero troppo in fretta e visto anche il tipo di spostamenti nel gioco non è decisamente una cosa apprezzabile continuare a tornare a farla riparare.
Io commisi l'errore di comprarla facendomi fregare dal danno alto ma l'ho cestinata dopo poco.
Old 25-04-2016, 10:37   #14144
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
bah è comunque un pacco, ne comprai in varie forme giù all'ingresso della città infame prima di incontrare il boss, e sto npc di merda tutto che rideva... "cosi se dovessi morire avrei comunque evitato di perdere le anime", pensai... ne equipaggio una, incontro un ratto nelle scale strette che portano al boss, un paio di spadate di cui una nel muro e si rompe... ricordo chiaramente di essere tornato fuori e di aver ammazzato il tizio stesso che me le ha vendute, ridi ridi
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 10:44   #14145
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
bah è comunque un pacco, ne comprai in varie forme giù all'ingresso della città infame prima di incontrare il boss, e sto npc di merda tutto che rideva... "cosi se dovessi morire avrei comunque evitato di perdere le anime", pensai... ne equipaggio una, incontro un ratto nelle scale strette che portano al boss, un paio di spadate di cui una nel muro e si rompe...
Addirittura? Io ci ho fatto tutte le fogne, il Drago Famelico e ho farmato un'oretta al Borgo, e ancora va... vabbè poco male, ho la Uchigatana, continuo ad upgradare quella.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 10:52   #14146
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Comunque la Uchigatana è una discreta arma in termini assoluti.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 13:02   #14147
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
l'uchigatana è la seconda arma full dex più forte del gioco dopo la scythe come rapporto danno/tempo, e anche il moveset è ottimo
altamente consigliata
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 13:15   #14148
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
...se non fosse che il farming in Dark Souls é un modo molto poco efficiente di potenziarsi, se non nel caso limite laddove questo ti serve a potenziare le tue armi.
Potrebbe essere un caso di confirmation bias - farmando si fa pratica con il sistema di combattimento e si impara meglio il gioco, ma l'aumento di danno che si ottiene pompando le caratteristiche é quasi del tutto irrilevante.
Vero, vero. Si migliora per via "dell'allenamento", ed effettivamente il bonus di danno dovuto allo scaling dell'arma è piuttosto misero rispetto a quello garantito dal potenziamento con le Titaniti.

Quote:
Fidati non è irrilevante, dipende solo da quanto lo fai
In una run normale puo' fare una differenza abissale.
Se consideriamo un'arma generica, non potenziata, che scala in Forza e la diamo in mano a due PG, uno con Forza 10 e uno con Forza 50, la differenza sarà sicuramente rilevante; altrimenti, il miglioramento del danno offerto dal potenziamento con le Titaniti è decisamente superiore. Ad esempio, nel caso di un PG Mago, con alti valori d'Intelligenza e Attunement, ma scarso per quanto riguarda Forza e Destrezza, già riuscire a portare un'arma generica, anche di piccole dimensioni, ad alti potenziamenti nella "via della Titanite" (regular reinforcement) può rendere estremamente competitivo il sunnominato PG anche in mischia, potendo così risparmiare preziosi incantesimi per scontri più impegnativi.

Quote:
Originariamente inviato da Rumpel92 Guarda i messaggi
io ho iniziato la saga da poco e devo dire che mi aspettavo una difficoltà molto più elevata, basandomi su quanto avevo letto in giro su internet. Ciò nonostante il gioco mi piace moltissimo ed è decisamente tosto ed impegnativo, almeno paragonato ai titoli giocati di recente, ogni scontro va ragionato se non si vuole morire.
Ora sono al secondo e devo dire che i boss li trovo molto più abbordabili del primo, mi è capitato addirittura di superarne due o tre al primo tentativo, cosa mai successa nel primo, se poi si evoca un aiutante diventa quasi imbarazzante con alcuni dei più facili.
Nel secondo DS, alcuni boss sono effettivamente semplici. Lo stesso dicasi per i primi 2-3 boss di DS3. Nel prosieguo, però, s'incontreranno dei nemici decisamente malefici, difficili a prescindere, contro i quali conoscere a memoria il moveset non è sufficiente: sono richiesti grande concentrazione, pazienza olimpica e riflessi fulminei.
Poi, come dice Noir, tieni conto che il primo DS è comunque una palestra formidabile per i successivi, quindi la percezione di minore difficoltà può essere semplicemente dovuta ad un miglioramento delle nostre capacità di giocatori.
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 13:17   #14149
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Ciao a tutti, vorrei comprare questo gioco ai prossimi saldi, ma ho delle domande a cui pur cercando in internet non ho trovato risposta:

1) Ci si può giocare Tastiera + mouse, o il controller è quasi obbligato?

2) Ho letto che quando si muore si perde tutto e si torna al falò. O meglio, si perdono le anime, ma non l'equipaggiamento, giusto?

3) Quindi come si fa a diventare più forti? Si ammazzano i nemici del livello senza il boss, si torna al falo' per livellare n volte fino a che non si è forti abbastanza per il boss?

4) esiste qualche guida che indichi soltanto il livello consigliato per affrontare un boss (senza altri spoiler)?

Per adesso direi che basta così.

Grazie mille!
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 13:30   #14150
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei comprare questo gioco ai prossimi saldi, ma ho delle domande a cui pur cercando in internet non ho trovato risposta:

1) Ci si può giocare Tastiera + mouse, o il controller è quasi obbligato?

2) Ho letto che quando si muore si perde tutto e si torna al falò. O meglio, si perdono le anime, ma non l'equipaggiamento, giusto?

3) Quindi come si fa a diventare più forti? Si ammazzano i nemici del livello senza il boss, si torna al falo' per livellare n volte fino a che non si è forti abbastanza per il boss?

4) esiste qualche guida che indichi soltanto il livello consigliato per affrontare un boss (senza altri spoiler)?

Per adesso direi che basta così.

Grazie mille!
1) puoi giocare con m+k, ma il pad è sicuramente migliore
2) perdi solo le anime...o meglio non le perdi subito, in quanto hai la possibilità di recuperarle se torni nello stesso punto. però se muori due volte di fila adios
3) più che diventare più forti si tratta di imparare l'area e gli attacchi (e finestre) dei nemici (specialmente il boss). sinceramente il farming l'ho sempre trovato abbastanza inutile, a parte quello per gli oggetti (titaniti per rinforzare l'arma)
4) non ci sono livelli consigliati, una volta che ne conosci il moveset puoi sconfiggerlo anche a mani nude a sl1. però il fatto che un'area sia particolarmente tosta lo capisci da solo prima di arrivare al boss, quindi se mi riempiono di mazzate vuol dire che è meglio cambiare zona (mi riferisco principalmente alla parte iniziale del gioco)
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 14:06   #14151
Lateo
Senior Member

Condivido le considerazioni di Andry, ed aggiungo solo un dettaglio al punto (1):

Il primo Dark Souls, a livello di porting PC, è una ciofeca immonda soprattutto per quanto riguarda i controlli, e nativamente con Mouse e Tastiera è letteralmente ingiocabile. Mi rendo conto che il gioco nasca originariamente su console, e il metodo d'input delle console è chiaramente il pad; però, giocare con M+K è perfettamente fattibile (te lo dice un purista di Mouse e Tastiera che non ha mai usato un pad in tutta la sua vita), a patto che tu utilizzi delle patch (DSFix e DSMfix) appositamente create per risolvere i problemi relativi al metodo d'input che gli sviluppatori stessi non hanno mai voluto (potuto?) affrontare.

I due successivi Dark Souls sono anni luce avanti su questo stesso aspetto, e puoi tranquillamente giocare nativamente senza modifiche. Però, se vuoi ottenere il massimo, potresti considerare l'utilizzo di software come Autohotkey: io lo uso per rendere umanamente fattibili i due movimenti (Calcio e Attacco In Salto) che richiedono una pressione multipla di tasti, grazie a dei binding specifici. Il problema di DS2 e DS3 (quasi assente invece in DS1) è l'eccessiva sincronia richiesta per innescare il riconoscimento della combo da parte del gioco, il che li rende quasi inutilizzabili nella foga del combattimento, quando non c'è la concentrazione / precisione necessaria al millesimo di secondo per far "ingranare" la mossa giusta al momento giusto.

In ogni caso, ti aspettiamo nel club!
Old 25-04-2016, 14:20   #14152
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Grazie mille a entrambi per le risposte! :P
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 19:11   #14153
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
3) più che diventare più forti si tratta di imparare l'area e gli attacchi (e finestre) dei nemici (specialmente il boss). sinceramente il farming l'ho sempre trovato abbastanza inutile, a parte quello per gli oggetti (titaniti per rinforzare l'arma)
Parla per te, senza quello non avrei finito il gioco
Ero livello 130 quando sono andato a prendere a sberle Gwyn
Old 25-04-2016, 19:24   #14154
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Città: Dublin
Quote:
Ero livello 130 quando sono andato a prendere a sberle Gwyn
E grindando così tanto è stato molto più semplice del normale?

Io sono arrivato alla Città Infame, ed ho immediatamente perso 10.000 anime cadendo come un imbecille Uchigatana +7, alla fine ho deciso di continuare con l'upgrade normale e pensionare la Spada di Cristallo.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 20:23   #14155
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
E grindando così tanto è stato molto più semplice del normale?
Si, parecchio. Ma alla fine continuavo a menare non tanto per grindare quanto perchè mi piaceva proprio combattere nel gioco.
Ad ogni modo se dovessi fare un'altra run conoscendo già il gioco ed avendo capito molto meglio le meccaniche base rispetto a quando l'ho iniziato non mi servirebbe nemmeno livellare così tanto. Alla fine poi a parte i boss e l'ultima passerella della cittadella non ricordo passaggi particolarmente impegnativi.
Mmm ora che ci penso però non sono mai riuscito ad accoppare i gattoni nella foresta.
Old 25-04-2016, 20:43   #14156
Lateo
Senior Member

Stavo per rispondere, ma Darkless ha più o meno riassunto ciò che volevo dirti, a parte i passaggi difficili: ad esempio,
Spoiler:
che mi dici dei Demoni della Titanite nel fondo limaccioso della Fortezza di Sen?

Comunque, sì: anch'io ho farmato parecchio, sia perché contro certi boss mi sentivo debole ed inefficace in maniera frustrante, sia perché, come Darkless, semplicemente mi piaceva combattere e sperimentare nuove strategie, e soprattutto scoprire se i vari nemici potevano o meno essere "parryati".

@ Juan Carlos: penso avrai scoperto tu stesso, autonomamente, che ci sono delle zone dove il farming è molto efficace e redditizio, se ti ci vuoi dedicare...

P. S. trovo che le armi di Cristallo siano eccellenti contro i Boss. Io le tengo da parte per gli scontri importanti!

Ultima modifica di Lateo : 25-04-2016 alle 20:59.
Old 26-04-2016, 06:26   #14157
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Per me il punto più difficile di tutto il gioco rimane sempre e solo uno... e mi limito a dire: Dannati cornicioni
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 26-04-2016, 08:31   #14158
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Per me il punto più difficile di tutto il gioco rimane sempre e solo uno... e mi limito a dire: Dannati cornicioni
Quello non mi ha mai dato problemi invece. Manco mi ero accorto che c'erano arcieri, ad un certo punto ho visto un missile passarmi sopra la testa
Anche la stanza del quadro è filata via soft.
Da quel punto di vista le vere bestemmie le ho tirate con l'ultima passerella della cittadella. Ad un certo punto ho usato il cheat per passarla.
Arrivato dall'altra parte ho tirato il doppio delle bestemmie: era la telecamera che ti ingannava con la prospettiva. Vista da dietro e capito com'era ci sarò ripassato 10 volte senza quasi mai cadere.
Credo anche di aver fatto il record di morti idiote contro il drago di cristallo: continuavo a perdermi nella biblioteca e sarò finito nella sua stanza 3-4 volte, e ogni volta partiva il combattimento scriptato
Old 26-04-2016, 08:50   #14159
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
La Città Infame è infame, ma per fortuna ci sono stato poco... Personalmente abbandonai il gioco alla fortezza di Sen, al primo tentativo sarò morto a 10 metri dal falò, poi ogni volta che ricominciavo morivo sempre prima, sempre prima... fino a morire addirittura all'ingresso. Lo abbandonai un mesetto. Ad Anor Londo pure ci son morto parecchie volte per gli arcieri però niente di paragonabile alla fortezza... lì mi son divertito anche parecchio a farmi invadere travestendomi da cavaliere
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 26-04-2016 alle 08:55.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 08:57   #14160
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

La Fortezza Sen è bastarda di suo, d'altro canto rispecchia la sua "funzione" all'interno del lore di gioco. Io tendo ad "odiare" soprattutto la primissima parte (passerella con le simpatiche asce).
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian