Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2016, 10:53   #1581
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Qualcuno ha fatto una tabellina con le statistiche al +10/+5 di tutte le armi/bastoni/ecc:

https://docs.google.com/spreadsheets...pli=1&sle=true

Quante D nello scaling!
Old 21-04-2016, 10:54   #1582
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi

L' altro giorno ti ho chiesto se volevi sapere dove trovarla, mi hai detto "no" adesso avresti già le sue armi .....
Ero abbastanza sicuro di sapere dove si trovasse (la zona); perlustrata palmo a palmo ma nulla.

Poi tra l'altro ieri rigirandola ho trovato una zona che credo di essermi perso, e per questioni di completezza sarà la primissima cosa che farò quando riprendo a giocare.
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Qualcuno ha fatto una tabellina con le statistiche al +10/+5 di tutte le armi/bastoni/ecc:

https://docs.google.com/spreadsheets...pli=1&sle=true

Quante D nello scaling!
Mi pareva di aver visto tanta D pure a me, giocando.

Ma c'è da dire che con i nuovi potenziamenti, che permettono di scalare le armi su una statistica, il problema è relativo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 11:04   #1583
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ero abbastanza sicuro di sapere dove si trovasse (la zona); perlustrata palmo a palmo ma nulla.

Poi tra l'altro ieri rigirandola ho trovato una zona che credo di essermi perso, e per questioni di completezza sarà la primissima cosa che farò quando riprendo a giocare.
Mi pareva di aver visto tanta D pure a me, giocando.

Ma c'è da dire che con i nuovi potenziamenti, che permettono di scalare le armi su una statistica, il problema è relativo.
però è da vedere se una arma che nasce quality (ad esempio) fa lo stesso danno se portata ad STR.

Io volevo potenziare la Carthus curved sword ma vedo che è pressochè una quality, come la claymore, quindi non devo neanche respeccare
Old 21-04-2016, 11:07   #1584
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

vedendo ad esempio l' infusione heavy, porto lo scaling su STR ma abbassa il danno base...
quindi è una coperta corta secondo me
Old 21-04-2016, 11:34   #1585
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
ragazzi c'è un thread tecnico per il gioco? sono uno di quegli sfigati che con una configurazione del cristo viaggia a 30 fps se va bene (ma non so perche a volte se riavvio il pc alla quarta-quinta volta gira bene -.-) e voglio capire il fottuto perchè... i7 4790k, gtx970 e 16gb di ram sta cosa non può essere normale, so di tutti i fix che hanno scritto fin'ora googlando ma niente, e mi RIFIUTO di abbassare i dettagli anche perche so che non cambierebbe niente
Old 21-04-2016, 11:35   #1586
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ieri è stato divertente, ho fatto fuori ben tre boss
Spoiler:
uno l'avevo clamorosamente mancato, quello della strada dei sacrifici alla fine, poi ho seccato il demone culone sulle rovine, e infine ho spento la terza fiamma e sono entrato dal boss in fondo, seccato alla credo terza o quarta senza difficoltà.... e poi ho visto che era un signore dei tizzoni.... e ora ho trovato la strada per le catacombe...

Ho livellato un poco in coop e ho provato a fare qualche invasione ma o trovavo sempre due o tre allegroni che mi polverizzavano, o nessuno e dovevo cercarlo nel livello.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 11:35   #1587
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Dipende dall'arma e dallo scaling di base.

Ho cambiato due armi per farle scalare su Destrezza: una l'ho portata ad A (al momento è una +3), l'altra se non erro si è fermata a C, comunque non superiore a B. Sarebbe da verificare nello specifico come funziona il meccanismo.

Il problema semmai è un altro: si tratta di un potenziamento, quindi se fai quello non ne puoi mettere un altro (ad esempio danno da fuoco, o elettrico, od oscuro).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 21-04-2016, 11:37   #1588
Micropoint_ITA
Senior Member

L'Avatar di Micropoint_ITA

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Quote:
Havel ring, ring of favor e se non basta ti togli pezzi di armatura (o ne scegli una più leggera).
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Mi fido di te .....

Per
Spoiler:
Wolnir si l'intro è spettacolare ma quei bracciali giallo fosforescente in un ambiente totalmente scuro è come scriverci sopra colpisci qui.

Oppure anche senza alzare molto il vigore si adatta l' abbigliamento per stare sotto al 70%, e credimi la maggioranza fa così ....
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Io sto rigorosamente sotto il 70%, altrimenti la capriola diventa praticamente inutile. E' chiaro che rinuncio alle armi più pesanti, almeno per ora, tanto sono lente da far paura. Vado avanti con la mia Astora
Ok grazie a tutti; ho visto che posso rimediare e sono proprio IN quel punto cruciale...vedrò di distribuire meglio i punti

Ah, spero di essere di aiuto, ad un tratto, in un livello particolare , il framerate si è dimezzato per un bug: non risolvevo nemmeno rilanciando il gioco e nemmeno cambiando falò; ho risolto installando i precedenti driver grafici...
Old 21-04-2016, 11:39   #1589
Micropoint_ITA
Senior Member

L'Avatar di Micropoint_ITA

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
ragazzi c'è un thread tecnico per il gioco? sono uno di quegli sfigati che con una configurazione del cristo viaggia a 30 fps se va bene (ma non so perche a volte se riavvio il pc alla quarta-quinta volta gira bene -.-) e voglio capire il fottuto perchè... i7 4790k, gtx970 e 16gb di ram sta cosa non può essere normale, so di tutti i fix che hanno scritto fin'ora googlando ma niente, e mi RIFIUTO di abbassare i dettagli anche perche so che non cambierebbe niente
Stesso problema mio:
Risolvi installando i precedenti driver grafici (con Nvidia funziona)
Old 21-04-2016, 11:42   #1590
p4ul1988
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Ma il problema te lo da da subito? O dopo un po' che giochi?
Io ho una configurazioni simile alla tua, tranne il processore che è un i5 6600k e va fisso quasi sempre a 60, tranne alcuni momenti che scende sui 35/40 quando salva, ma non è nemmeno troppo fastidioso.
Prova a vedere a quanto lavora la scheda video. A me succedeva a causa di un malware, mandava la scheda video al 95%, abbassando gli fps sotto i 30.

Stamattina ho sconfitto
Spoiler:
Wolmir, solo perchè non ha evocato quei cavolo di scheletri xD

Domanda
Spoiler:
ma il ponte prima di Wolmir crolla? A me è rimasto perfettamente intatto, però ci ho sempre corso sopra velocemente e mi sono accorto dopo 4/5 volte che rifacevo la strada dei 6000 scheletri che ti seguono xD
p4ul1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 11:43   #1591
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

qualcuno usa il Butcher's Knife?

mi stuzzica parecchio....scaling S in STR
Old 21-04-2016, 11:44   #1592
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Quote:
Originariamente inviato da Micropoint_ITA Guarda i messaggi
Stesso problema mio:
Risolvi installando i precedenti driver grafici (con Nvidia funziona)
quali precedenti? che scheda grafica hai?

comunque si, il problema le mo fa da SUBITISSIMO, per quanto riguarda l'utilizzo GPU ho la scheda al 100% di uso, è anormale? ho visto che le frequenze non mi throttlano tramite MSI afterburner però mi pare strano

Ultima modifica di ~Bl4k : 21-04-2016 alle 11:49.
~Bl4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 11:50   #1593
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Quante D nello scaling!
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
vedendo ad esempio l' infusione heavy, porto lo scaling su STR ma abbassa il danno base...
Il mio sospetto è che abbiano voluto "livellare" il più possibile le statistiche delle armi, in modo da non penalizzare troppo la scelta di un'arma piuttosto che un'altra sul lungo periodo (investimento di Titaniti ecc.)

Quote:
Non che io sappia, ma pare che qui nel Thread ci siano problematiche molto diverse... ad esempio, io ho il problema del pop-up / texture streaming che in certi casi mi manda in bestia: gli oggetti e texture "saltano fuori dal nulla" a brevissima distanza da me! Per il resto, però, devo dire che il gioco va che è una meraviglia.
Spero che tu riesca a risolvere!
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 11:51   #1594
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Quote:
quali precedenti? che scheda grafica hai?

comunque si, il problema le mo fa da SUBITISSIMO, per quanto riguarda l'utilizzo GPU ho la scheda al 100% di uso, è anormale? ho visto che le frequenze non mi throttlano tramite MSI afterburner però mi pare strano
I driver usciti appositamente per DSIII (364.72) hanno creato non pochi problemi su alcune config.
Se li hai su torna alla versione precedente
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 11:51   #1595
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
Tutti i tipi di infusione abbassano il danno base era così anche negli altri souls, bisogna valutare anche il bonus che si riceve, ad esempio in DS2 se avevi Fede alta come stat, conveniva infondere le armi fulmine, la mia Uchi +10 fulmine faceva più danno della Uchi +10 liscia, fermo restando che se trovi un nemico resistente a quel danno elementale come ovvio gli fai meno danni ma solo in quel caso.

Ma questo generalmente si capisce solo dopo aver letto la Wiki, io per adesso ho la Uchi+4 liscia e credo che non la infonderò fino alla fine della run.

P.s. Sto gelosamente custodendo le Titanidi Scintillanti, per quando troverò la Lama del Caos .....

Ultima modifica di barbara67 : 21-04-2016 alle 11:56.
barbara67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2016, 11:52   #1596
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
ad esempio, io ho il problema del pop-up / texture streaming che in certi casi mi manda in bestia: gli oggetti e texture "saltano fuori dal nulla" a brevissima distanza da me!
Per quello non credo ci sia nulla da fare, è un problema penso del motore grafico in sè.
Spero in patch future
Old 21-04-2016, 11:56   #1597
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Comunque, qualcuno di voi ieri sera aveva problemi di lag?
Io ho evocato un mio amico tramite password match-making, mi vedeva costantemente pattinare, idem io a lui.
Abbiamo fatto un boss assieme, dove:

1 - Lui vedeva il boss fermo e me scattare avanti ed indietro, con conseguente pestaggio del boss senza problema alcuno
2 - Io vedevo lui immobile con il boss che lo randellava di brutto.

Risultato: lui non si è preso un solo danno ed abbiamo comunque ucciso il boss.
Mah
Old 21-04-2016, 12:00   #1598
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da p4ul1988 Guarda i messaggi

Domanda
Spoiler:
ma il ponte prima di Wolmir crolla? A me è rimasto perfettamente intatto, però ci ho sempre corso sopra velocemente e mi sono accorto dopo 4/5 volte che rifacevo la strada dei 6000 scheletri che ti seguono xD
Se non crolla è un problema,
Spoiler:
lo fai crollare te con due spadate sulle corde, il ponte crollando ti permette di scendere sotto, e sotto c'è sempre una sorpresa
Old 21-04-2016, 12:09   #1599
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Spoiler:
lo fai crollare te con due spadate sulle corde, il ponte crollando ti permette di scendere sotto, e sotto c'è sempre una sorpresa
Ehi, anche questa me l'ero persa... oggi controllo
Old 21-04-2016, 12:17   #1600
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Quote:
Originariamente inviato da Dyd87 Guarda i messaggi
I driver usciti appositamente per DSIII (364.72) hanno creato non pochi problemi su alcune config.
Se li hai su torna alla versione precedente
ho provato i 361.75, niente da fare, stessa merda boh
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP