|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#621 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Leggi che uno non riesce a installare una particolare distro di Linux in uefi da chiavetta USB (cosa vuoi, una roba che riguarda davvero tutti..) e quindi dai per scontato che la massa, sappia invece installare windows sempre da chiavetta USB. Vaaaa Beneee...
|
|
|
|
|
|
|
#622 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#623 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ma anche in questo caso non stiamo parlando di home users, ma di qualcos'altro. |
|||
|
|
|
|
|
#624 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Sarà anche da anni che sono fuori dal giro ma agli inizi della mia carriera ho prestato servizio civile presso il CED della mia provincia per un anno dove si usava solo Linux in edizione Fedora. non ho mai avuto problemi ad installarlo a casa ( Elementary Luna ) Ultima modifica di PaulGuru : 19-04-2016 alle 17:18. |
|
|
|
|
|
|
#625 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() E logicamente tu giudichi l'intero ecosistema Linux da una singola distro. Magari non hanno voluto supportare UEFI per motivi ideologici e tu concludi che Linux non funge sui sistemi con UEFI. Bella logica. Ma te le vai a trovare con Google queste succulente notizie e poi ci costruisci intorno una storia da raccontare? Guarda caso il tizio ( che non sa niente di Linux, teniamolo a mente ) ti chiede esplicitamente di Linuxlite, che e' una delle pochissime distro che non supporta l'installazione su sistemi UEFI. Ma non ti capita mai uno che ti chieda Ubuntu ultimissima versione ( magari una beta )? E a te ( che sei sempre un espertone e grande conoscitore di Linux, Windows, QNX e chissa' quanti altri ) non e' venuto minimamente in mente di proporgli di installare Linuxlite virtualizzato? Nada? O la va o la spacca. Siccome Linuxlite ( non Linux quindi ) non sa fare una cosa, allora l'intero mondo Linux e' da buttare ed e' inutile prendere in considerazione altre soluzioni altrettanto valide. Ultima modifica di pabloski : 19-04-2016 alle 17:09. |
|
|
|
|
|
|
#626 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
E comunque sia non vorrei dire ma anche la semplice suite Office non cè per Linux, e LibreOffice e OpenOffice non sono di certo paragonabili. Quando aprirai un Word o Excel potresti sempre trovarti layout errati e per giunta non avrai l'Outlook nè il Publisher ( rimpiazzabile con Draw forse ma molto più difficile ). Escludendo anche l'Office, le edizioni più note di Linux sono diventate veramente fruibili su desktop da quando hanno introdotto il Software Center ( che quando lo utilizzavo io non c'era e dovevi installare metà delle cose tramite terminale ). Ciò però non toglie il fatto che se non è migliore di Windows non vale la pena utilizzarlo. Quote:
Ultima modifica di PaulGuru : 19-04-2016 alle 17:16. |
||
|
|
|
|
|
#627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
che poi basta disabilitare il secure boot per installare qualsiasi os NON uefi
|
|
|
|
|
|
#628 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Da non credere.... Ultima modifica di Flying Tiger : 19-04-2016 alle 17:20. |
||
|
|
|
|
|
#629 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Ma ovviamente non tutti siamo onesti, molti vogliono avere un tornaconto a fine mese e quindi, tu che presti servizio come CED, devi portare a casa la pagnotta. Più ti chiamano per risolvere problemi, meglio è... ![]() Per correttezza di informazione, quota interamente quello che dice Pablosky che a differenza di te, scrive bene e non lascia spazio ad equivoci... Quote:
Ultima modifica di adapter : 19-04-2016 alle 17:29. |
||
|
|
|
|
|
#630 | ||
|
Bannato
|
Quote:
E senti "espertone" , per quanto riguarda LinuxLite nel download riporta questo: Quote:
Ubuntu 14.04.4... E meno male che sei un espertone perchè se non lo fossi chissà cosa diresti , magari che il DE di Ubuntu e quello di LinuxLIte sono uguali..... Ultima modifica di Flying Tiger : 19-04-2016 alle 17:44. |
||
|
|
|
|
|
#631 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Il mondo desktop non e' popolato da gamer, ma da gente che svolge semplici attivita' internet e basso office automation. Quote:
Quote:
Poi esistono soluzioni a pagamento, pienamente compatibili con Office, tipo WPS Office, Google Docs, ecc... Quote:
Migliore non si puo' definire senza definire i casi d'uso. Se sei una persona che ha necessita' di una migliore e piu' stabile sicurezza informatica, allora Linux e' preferibile a Windows. Se vuoi un sistema stateless, con Windows non si puo' fare, con Linux si. Ultima modifica di pabloski : 19-04-2016 alle 17:48. |
||||
|
|
|
|
|
#632 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi sai dire indicativamente qual e' la percentuale di periferiche non supportate da Linux? Quote:
Ma poi che c'entra questa sparata? Stai cercando di offendere pure chi usa PC vecchi? E tutto questo per sostenere cosa? Che Windows ce l'ha lungo? |
|||
|
|
|
|
|
#633 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quel 14.04 sta per cosa? Se non sbaglio siamo nel 2016 e al kernel 4.5. Boh, forse mi sbaglio io. Saro' capitato nel futuro, chissa' ![]() Mi pare di capire che non ti e' ben chiaro il concetto di LTS. Comunque sia, a Giugno prossimo esiste Linuxlite 3.0, basato su Ubuntu 16.04. Scommettiamo che supportera' UEFI senza problemi? |
|
|
|
|
|
|
#634 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
quella dello scanner è ineguagliabile, ma anche questa è discreta aspetta, che ci provo io Ubuntu 16.04 LTS (Xenial Xerus) Shuttleworth announced on 21 October 2015 that Ubuntu 16.04 LTS, due to be released on 21 April 2016, will be called Xenial Xerus https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...enial_Xerus.29 |
|
|
|
|
|
|
#635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Ovviamente tali esigenze non comprendono la totale compatibilità con formati proprietari. Se uno vuole legarsi ad un fornitore, peggio per lui. |
|
|
|
|
|
|
#636 |
|
Bannato
|
Eh si vede che capisci tutto tu, che vuoi farci magari sarà per la mia età...
Eppure mi sembra di esprimermi ancora in italiano corretto , se uno mi chiede LinuxLite non capisco perchè dovrei installare ubuntu , se linuxlite è basato su ubuntu LTS evidentemente andrà di pari passo allo sviluppo di questa versione, mi sembra che non sia difficile da capire.... Per il resto guarda sono solo delle farneticazioni tipiche di coloro che in una discussione, esauriti i contenuti , si buttano sul personale oppure sulle solite ilazioni tra la quale quella regina del "sei un fanboy di windows, vuoi dimostrare a tutti costi che è migliore e che linux in confronto è una schifezza" e via dicendo.... E la cosa anche comica è che lo dici a uno così apertamente contro linux e pro windows quando in pochi reply prima ha appena detto che ha installato anche Mint sul suo sistema vabbè lasciamo perdere , buona serata... |
|
|
|
|
|
#637 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di Flying Tiger : 19-04-2016 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
|
#638 | |
|
Bannato
|
Quote:
La figlia del mio collega, ci ha fatto tutta l'università con un vecchio HP ultrabook e una versione di Linux Mint LTS (maya se non erro) che gli installai. E gli chiedevo apposta se aveva problemi a scambiarsi file o quant'altro con i suoi colleghi. Mai successo nulla, a parte il non riuscire a collegarsi alla rete internet del suo appartamento. Problema risolto dalla sua compagna di stanza che usava Windows e che ha pasticciato con le opzioni di rete. |
|
|
|
|
|
|
#639 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Concordo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
|
|
|
|
|
#640 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sai che ti dico? Che hai vinto tu. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.