Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2016, 16:58   #621
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ah quindi per giudicare la grafica di un titolo del 2004 bisogna giocarci, certo
Basta vederlo girare su altre macchine o guardare un qualunque screen o video, visto che è abbastanza banale, a meno che non sei cieco.
Ah quindi usi lo stesso metro di paragone per Linux.
Leggi che uno non riesce a installare una particolare distro di Linux in uefi da chiavetta USB (cosa vuoi, una roba che riguarda davvero tutti..) e quindi dai per scontato che la massa, sappia invece installare windows sempre da chiavetta USB.
Vaaaa Beneee...
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 16:59   #622
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Bellaz89 Guarda i messaggi
Vabbe' gente, non rispondiamo. Uno non si sa se dice il vero oppure no, l'altro non riesce a provare quello che dice con i fatti . Non buttiamo via ulteriore tempo.
Vedo che hai capito...
Old 19-04-2016, 16:59   #623
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Si ma i casi di idoneità di Windows sono molti di più di quelli di Linux.
Nel mondo pc si. Ma chi lo mette in dubbio. Del resto l'articolo non mira a dimostrare chi ce l'ha piu' lungo, ma se Linux e' un'alternativa viabile per l'utenza home. Eliminando eventuali problemi in fase d'installazione ( che ovviamente capitano quando ci si ostina ad installare una distro vecchia di 2 anni con ancora il kernel 3.19 su hardware uscito mesi dopo la suddetta distro! ), eliminabili qualora gli OEM lo preinstallassero, il resto funziona senza nessun patema.

Quote:
Uso generalista cosa intendi ? Su desktop chiaramente quasi nessuno va ad inoltrarsi verso un OS con così tante mancanze e per giunta differente e interamente da conoscere.
Dal punto di vista dell'utilizzo le mancanze sono pochissime, ovvero manca supporto per periferiche high-end ( non usate dalla massa ), software specifici ( anche questi non usati dalla massa ). Resterebbe fuori una nicchia di quasi gamer, quelli che giocano ogni tanto con giochini un po' piu' sofisticati del solitario.

Quote:
Uso aziendale ? Oltre al fatto di dover utilizzare applicativi di terzi per la gestione dei clients e l'assistenza helpdesk, i tools sono anche molto meno rispetto a quello disponibili per Windows.
Per uso aziendale le cose si pianificano, cominciando col software applicativo. La migrazione verso soluzioni cloud based sta completamente eliminando queste problematiche.

Ma anche in questo caso non stiamo parlando di home users, ma di qualcos'altro.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 17:03   #624
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Ah quindi usi lo stesso metro di paragone per Linux.
Leggi che uno non riesce a installare una particolare distro di Linux in uefi da chiavetta USB (cosa vuoi, una roba che riguarda davvero tutti..) e quindi dai per scontato che la massa, sappia invece installare windows sempre da chiavetta USB.
Vaaaa Beneee...
Questa è un altra delle tue supposizioni fantasiose.
Sarà anche da anni che sono fuori dal giro ma agli inizi della mia carriera ho prestato servizio civile presso il CED della mia provincia per un anno dove si usava solo Linux in edizione Fedora.

non ho mai avuto problemi ad installarlo a casa ( Elementary Luna )

Ultima modifica di PaulGuru : 19-04-2016 alle 17:18.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 17:04   #625
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Scarico la distro , versione 2.8 64bit 3.19 based Kernel , preparo la pendrive usb , lancio il boot da quest' ultima e...il sistema non si avvia, mistero....

Mi metto su internet a cercare le possibili ragioni del perchè non inizi il boot nonostante la distro dichiara che supporta l' UEFI
Cavolo e' successo anche a me. Volevo installare Windows 98 sul mio Skylake e non va. Dice che UEFI non e' supportato. Uffa, ma questo Windows e' una fregatura

E logicamente tu giudichi l'intero ecosistema Linux da una singola distro. Magari non hanno voluto supportare UEFI per motivi ideologici e tu concludi che Linux non funge sui sistemi con UEFI.

Bella logica. Ma te le vai a trovare con Google queste succulente notizie e poi ci costruisci intorno una storia da raccontare? Guarda caso il tizio ( che non sa niente di Linux, teniamolo a mente ) ti chiede esplicitamente di Linuxlite, che e' una delle pochissime distro che non supporta l'installazione su sistemi UEFI. Ma non ti capita mai uno che ti chieda Ubuntu ultimissima versione ( magari una beta )?

E a te ( che sei sempre un espertone e grande conoscitore di Linux, Windows, QNX e chissa' quanti altri ) non e' venuto minimamente in mente di proporgli di installare Linuxlite virtualizzato? Nada? O la va o la spacca. Siccome Linuxlite ( non Linux quindi ) non sa fare una cosa, allora l'intero mondo Linux e' da buttare ed e' inutile prendere in considerazione altre soluzioni altrettanto valide.

Ultima modifica di pabloski : 19-04-2016 alle 17:09.
Old 19-04-2016, 17:10   #626
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Nel mondo pc si. Ma chi lo mette in dubbio. Del resto l'articolo non mira a dimostrare chi ce l'ha piu' lungo, ma se Linux e' un'alternativa viabile per l'utenza home. Eliminando eventuali problemi in fase d'installazione ( che ovviamente capitano quando ci si ostina ad installare una distro vecchia di 2 anni con ancora il kernel 3.19 su hardware uscito mesi dopo la suddetta distro! ), eliminabili qualora gli OEM lo preinstallassero, il resto funziona senza nessun patema.

Dal punto di vista dell'utilizzo le mancanze sono pochissime, ovvero manca supporto per periferiche high-end ( non usate dalla massa ), software specifici ( anche questi non usati dalla massa ). Resterebbe fuori una nicchia di quasi gamer, quelli che giocano ogni tanto con giochini un po' piu' sofisticati del solitario.

Per uso aziendale le cose si pianificano, cominciando col software applicativo. La migrazione verso soluzioni cloud based sta completamente eliminando queste problematiche.

Ma anche in questo caso non stiamo parlando di home users, ma di qualcos'altro.
Scusa ma hai escluso parecchia roba, e già non è una bella presentazione.

E comunque sia non vorrei dire ma anche la semplice suite Office non cè per Linux, e LibreOffice e OpenOffice non sono di certo paragonabili. Quando aprirai un Word o Excel potresti sempre trovarti layout errati e per giunta non avrai l'Outlook nè il Publisher ( rimpiazzabile con Draw forse ma molto più difficile ).

Escludendo anche l'Office, le edizioni più note di Linux sono diventate veramente fruibili su desktop da quando hanno introdotto il Software Center ( che quando lo utilizzavo io non c'era e dovevi installare metà delle cose tramite terminale ).

Ciò però non toglie il fatto che se non è migliore di Windows non vale la pena utilizzarlo.

Quote:
Nel mondo pc si. Ma chi lo mette in dubbio.
L'utente Adapter.

Ultima modifica di PaulGuru : 19-04-2016 alle 17:16.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 17:16   #627
Microfrost
Senior Member

L'Avatar di Microfrost

Iscritto dal: Jan 2013
che poi basta disabilitare il secure boot per installare qualsiasi os NON uefi
Microfrost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 17:17   #628
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Cavolo e' successo anche a me. Volevo installare Windows 98 sul mio Skylake e non va. Dice che UEFI non e' supportato. Uffa, ma questo Windows e' una fregatura

E logicamente tu giudichi l'intero ecosistema Linux da una singola distro. Magari non hanno voluto supportare UEFI per motivi ideologici e tu concludi che Linux non funge sui sistemi con UEFI.

Bella logica. Ma te le vai a trovare con Google queste succulente notizie e poi ci costruisci intorno una storia da raccontare?
Io , a differenza tua, non giudico niente e non ho mai detto che linux non supporta l' UEFI a prescindere , visto che tanto per dire sul mio sistema X99 ho installato Mint proprio in questa modalità con pendrive usb, anche se uno pensa che nel 2016 si usano ancora i floppy e i Pentium 1 a 133Mhz...

Quote:
manca supporto per periferiche high-end ( non usate dalla massa ), software specifici ( anche questi non usati dalla massa )
Mettici anche le periferiche, le schede audio, le schede video e quant' altro e praticamente la massa non c'è più , o forse tu e il tuo compare pensate che la massa oggi usa un Pentium 1 133Mhz , schede su slot ISA (se sai cos' è...) , floppy e monitor a fosfori verdi??

Da non credere....

Ultima modifica di Flying Tiger : 19-04-2016 alle 17:20.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 17:26   #629
adapter
Bannato

Quote:
Ciò però non toglie il fatto che se non è migliore di Windows non vale la pena utilizzarlo.

L'utente Adapter.
Per l'utente Adpter, già solo il fatto che non ha bisogno di alcun antivirus, è un motivo più che valido per installarlo a chi mi chiede un sistema operativo e non assistenza 24/24 e 7/7.

Ma ovviamente non tutti siamo onesti, molti vogliono avere un tornaconto a fine mese e quindi, tu che presti servizio come CED, devi portare a casa la pagnotta.
Più ti chiamano per risolvere problemi, meglio è...

Per correttezza di informazione, quota interamente quello che dice Pablosky che a differenza di te, scrive bene e non lascia spazio ad equivoci...

Quote:

Ultima modifica di adapter : 19-04-2016 alle 17:29.
Old 19-04-2016, 17:28   #630
Flying Tiger
Bannato

Quote:
...E a te ( che sei sempre un espertone e grande conoscitore di Linux, Windows, QNX e chissa' quanti altri )
Mai detto di essere un' espertone a differenza di te che ti vanti ogni 2x3 di esserlo , premesso ovviamente che ai tempi lavoravo su MS-Dos quando tu probabilmente non eri ancora nemmeno nato , ma questa è un' altra storia...

E senti "espertone" , per quanto riguarda LinuxLite nel download riporta questo:

Quote:
Linux Lite 2.8 64bit - 1st February, 2016

FILENAME: linux-lite-2.8-64bit.iso

SIZE: 807MB - DVD

MD5SUM: cce362fa426f31a58e2bbff4d0c35579

HTTP DOWNLOAD: Download here

HTTP MIRRORS: Click here

TORRENT: Download here

TORRENT HASH: d5153732b7b9ab4db22da45625c23936002f7203

LIVE USER: Login to the live desktop is automatic

BASE: Ubuntu 14.04.3 LTS
E sai qual'è l' ultima versione di Ubuntu LTS (se non sai cosa vuol dire te lo dico io , long-term support..)?

Ubuntu 14.04.4...

E meno male che sei un espertone perchè se non lo fossi chissà cosa diresti , magari che il DE di Ubuntu e quello di LinuxLIte sono uguali.....

Ultima modifica di Flying Tiger : 19-04-2016 alle 17:44.
Old 19-04-2016, 17:37   #631
pabloski
Senior Member

Quote:
Scusa ma hai escluso parecchia roba, e già non è una bella presentazione.
Non l'ho esclusa arbitrariamente, ho semplicemente tenuto conto del target di cui si sta parlando.

Il mondo desktop non e' popolato da gamer, ma da gente che svolge semplici attivita' internet e basso office automation.

Quote:
E comunque sia non vorrei dire ma anche la semplice suite Office non cè per Linux, e LibreOffice e OpenOffice non sono di certo paragonabili.
Per quale tipologia di utente? Davvero vuoi affermare che Libreoffice non sia usabile dalla casalinga/studente/ragioniere?

Quote:
Quando aprirai un Word o Excel potresti sempre trovarti layout errati e per giunta non avrai l'Outlook nè il Publisher ( rimpiazzabile con Draw forse ma molto più difficile ).
In quei casi si puo' usare Office ed esportare i documenti nei formati OO/Libre. Non e' comodo, ma e' il prezzo che paghiamo per 30 anni di monopolio.

Poi esistono soluzioni a pagamento, pienamente compatibili con Office, tipo WPS Office, Google Docs, ecc...

Quote:
Escludendo anche l'Office, le edizioni più note di Linux sono diventate veramente fruibili su desktop da quando hanno introdotto il Software Center ( che quando lo utilizzavo io non c'era e dovevi installare metà delle cose tramite terminale ).
All'epoca c'era Synaptic, poco pubblicizzato forse ma ottimo e decisamente preferibile al Software Center che nasconde troppe informazioni.

Quote:
Migliore non si puo' definire senza definire i casi d'uso. Se sei una persona che ha necessita' di una migliore e piu' stabile sicurezza informatica, allora Linux e' preferibile a Windows. Se vuoi un sistema stateless, con Windows non si puo' fare, con Linux si.

Ultima modifica di pabloski : 19-04-2016 alle 17:48.
Old 19-04-2016, 17:42   #632
pabloski
Senior Member

Quote:
Io , a differenza tua, non giudico niente e non ho mai detto che linux non supporta l' UEFI a prescindere , visto che tanto per dire sul mio sistema X99 ho installato Mint proprio in questa modalità con pendrive usb, anche se uno pensa che nel 2016 si usano ancora i floppy e i Pentium 1 a 133Mhz...
Ecco, a parte i rolleyes, mi spiega allora quella cacciata di prima cosa dovrebbe dirci? Che usare distro stravecchie porta ad avere problemi con hardware nuovo? E ci faremo quattro risate quando MS comincera' a levare il supporto all'hardware vecchio nelle nuove versioni di Windows.

Quote:
Mettici anche le periferiche, le schede audio, le schede video e quant' altro e praticamente la massa non c'è più
Quali schede video non funzionano con Linux? Mi pare che continui a rigirare la frittata come meglio ti conviene? Quale parte di "hardware usato da un numero sparuto di utenti" non e' chiara? Ti abbiamo pure dimostrato che lo scanner-trappola che avevi tirato in ballo funziona perfettamente.

Mi sai dire indicativamente qual e' la percentuale di periferiche non supportate da Linux?

Quote:
, o forse tu e il tuo compare pensate che la massa oggi usa un Pentium 1 133Mhz , schede su slot ISA (se sai cos' è...) , floppy e monitor a fosfori verdi??

Da non credere....
E questa sarebbe uscita da dove? Ho scritto ben 4 volte di star utilizzando Linux su un laptop Skylake.

Ma poi che c'entra questa sparata? Stai cercando di offendere pure chi usa PC vecchi? E tutto questo per sostenere cosa? Che Windows ce l'ha lungo?
Old 19-04-2016, 17:45   #633
pabloski
Senior Member

Quote:
E sai qual'è l' ultima versione di Ubuntu LTS (se non sai cosa vuol dire te lo dico io , long-term support..)?

Ubuntu 14.04.4...

Una versione evidentemente avanti anni luce secondo te....

CVD non hai capito niente

Quel 14.04 sta per cosa? Se non sbaglio siamo nel 2016 e al kernel 4.5. Boh, forse mi sbaglio io. Saro' capitato nel futuro, chissa'

Mi pare di capire che non ti e' ben chiaro il concetto di LTS. Comunque sia, a Giugno prossimo esiste Linuxlite 3.0, basato su Ubuntu 16.04. Scommettiamo che supportera' UEFI senza problemi?
Old 19-04-2016, 17:52   #634
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
CVD non hai capito niente

Quel 14.04 sta per cosa? Se non sbaglio siamo nel 2016 e al kernel 4.5. Boh, forse mi sbaglio io.
azz.. questo thread sarà un po' OT, ma fa morire dal ridere
quella dello scanner è ineguagliabile, ma anche questa è discreta
aspetta, che ci provo io

Ubuntu 16.04 LTS (Xenial Xerus)
Shuttleworth announced on 21 October 2015 that Ubuntu 16.04 LTS, due to be released on 21 April 2016, will be called Xenial Xerus
https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...enial_Xerus.29
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 17:55   #635
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
uso librecalc da diversi anni (e prima di lui calc di openoffice), per tenere traccia
dei lavori che eseguo e dei relativi pagamenti, certo un utilizzo di base senza
macro o formule complesse, ma funziona, e funziona bene. Mia figlia usa
anche lei libreoffice per le tesine o le presentazioni da mostrare sulla lim a scuola. Anche qui niente di trascendentale, ma anche qui funziona e bene.
E' anche capitato che l'insegnante le desse dei semplici ppt da modificare, e li
abbiamo aperti senza problemi.
Per la mia piccola esperienza ritengo che libreoffice sia tranquillamente utilizzabile
da chi non ha grosse esigenze, è un software stabile e costantemente aggiornato
e migliorato.
Per la mia esperienza è utilizzabile anche da chi ha ampie esigenze.
Ovviamente tali esigenze non comprendono la totale compatibilità con formati proprietari. Se uno vuole legarsi ad un fornitore, peggio per lui.
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 18:00   #636
Flying Tiger
Bannato

Quote:
CVD non hai capito niente....
Eh si vede che capisci tutto tu, che vuoi farci magari sarà per la mia età...

Eppure mi sembra di esprimermi ancora in italiano corretto , se uno mi chiede LinuxLite non capisco perchè dovrei installare ubuntu , se linuxlite è basato su ubuntu LTS evidentemente andrà di pari passo allo sviluppo di questa versione, mi sembra che non sia difficile da capire....

Per il resto guarda sono solo delle farneticazioni tipiche di coloro che in una discussione, esauriti i contenuti , si buttano sul personale oppure sulle solite ilazioni tra la quale quella regina del "sei un fanboy di windows, vuoi dimostrare a tutti costi che è migliore e che linux in confronto è una schifezza" e via dicendo....

E la cosa anche comica è che lo dici a uno così apertamente contro linux e pro windows quando in pochi reply prima ha appena detto che ha installato anche Mint sul suo sistema vabbè lasciamo perdere , buona serata...

Old 19-04-2016, 18:04   #637
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da battilei Guarda i messaggi
azz.. questo thread sarà un po' OT, ma fa morire dal ridere
quella dello scanner è ineguagliabile, ma anche questa è discreta
aspetta, che ci provo io

Ubuntu 16.04 LTS (Xenial Xerus)
Shuttleworth announced on 21 October 2015 that Ubuntu 16.04 LTS, ong-term support21 April 2016, will be called Xenial Xerus
https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...enial_Xerus.29
Uhmm...certo che anche tu in fatto di simpatia (per così dire..) non sei secondo a nessuno , infatti oggi notoriamente è il 21 aprile (sempre ammesso e non concesso che esca effettivamente in quella data..) e LinuxLite può giustamente basarsi su una LTS...del futuro...bella questa sto ancora ridendo adesso....vabbè buona serata anche a te....

Ultima modifica di Flying Tiger : 19-04-2016 alle 18:13.
Old 19-04-2016, 19:19   #638
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
uso librecalc da diversi anni (e prima di lui calc di openoffice), per tenere traccia
dei lavori che eseguo e dei relativi pagamenti, certo un utilizzo di base senza
macro o formule complesse, ma funziona, e funziona bene. Mia figlia usa
anche lei libreoffice per le tesine o le presentazioni da mostrare sulla lim a scuola. Anche qui niente di trascendentale, ma anche qui funziona e bene.
E' anche capitato che l'insegnante le desse dei semplici ppt da modificare, e li
abbiamo aperti senza problemi.
Per la mia piccola esperienza ritengo che libreoffice sia tranquillamente utilizzabile
da chi non ha grosse esigenze, è un software stabile e costantemente aggiornato
e migliorato.
Quoto.
La figlia del mio collega, ci ha fatto tutta l'università con un vecchio HP ultrabook e una versione di Linux Mint LTS (maya se non erro) che gli installai.
E gli chiedevo apposta se aveva problemi a scambiarsi file o quant'altro con i suoi colleghi.
Mai successo nulla, a parte il non riuscire a collegarsi alla rete internet del suo appartamento. Problema risolto dalla sua compagna di stanza che usava Windows e che ha pasticciato con le opzioni di rete.
Old 19-04-2016, 19:22   #639
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Per quale tipologia di utente? Davvero vuoi affermare che Libreoffice non sia usabile dalla casalinga/studente/ragioniere?
E' anche troppo, e cmq chi vuole documenti davvero "puliti", magari per articoli scientifici e simili, spesso usa latex.

Quote:
In quei casi si puo' usare Office ed esportare i documenti nei formati OO/Libre. Non e' comodo, ma e' il prezzo che paghiamo per 30 anni di monopolio.
E' anche vero però che i file opendocument creati con office ogni tanto non vengono aperti correttamente da openoffice/libreoffice...risultano male impaginati, colori diversi e cose simili...capita per lo più su file complessi ovviamente, però ogni tanto capita.

Quote:
All'epoca c'era Synaptic, poco pubblicizzato forse ma ottimo e decisamente preferibile al Software Center che nasconde troppe informazioni.
Concordo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2016, 19:22   #640
adapter
Bannato

Quote:
Eh si vede che capisci tutto tu, che vuoi farci magari sarà per la mia età...

Eppure mi sembra di esprimermi ancora in italiano corretto , se uno mi chiede LinuxLite non capisco perchè dovrei installare ubuntu , se linuxlite è basato su ubuntu LTS evidentemente andrà di pari passo allo sviluppo di questa versione, mi sembra che non sia difficile da capire....

Per il resto guarda sono solo delle farneticazioni tipiche di coloro che in una discussione, esauriti i contenuti , si buttano sul personale oppure sulle solite ilazioni tra la quale quella regina del "sei un fanboy di windows, vuoi dimostrare a tutti costi che è migliore e che linux in confronto è una schifezza" e via dicendo....

E la cosa anche comica è che lo dici a uno così apertamente contro linux e pro windows quando in pochi reply prima ha appena detto che ha installato anche Mint sul suo sistema vabbè lasciamo perdere , buona serata...

Ma siccome hai tirato fuori tu il problema/trappola della stampante, quest'altro problema da tutta l'impressione che tu lo abbia cercato di proposito.
Sai che ti dico? Che hai vinto tu.
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Grok e i deepfake a sfondo sessuale, pre...
Airbus costruirà altri 340 satell...
Recuperare oro dai rifiuti elettronici i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian