Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2016, 16:35   #41
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Mi è sfuggito, al di la della maleducazione che ti appartiene, che un dispositivo del genere, nel 2016 è adatto solo a chi non conosce alternative. Spesso mezzo metro e 60% di schermo / corpo.
Io continuerò ad acquistare altri prodotti, ma di sicuro anche chi ha solo le fette di mela sugli occhi consiglierò minimo 5", altrimenti meglio un telefono ed tablet/convertibile.

http://cdn.phys.org/newman/csz/news/...viewbeyond.jpg
Guardando l'immagine mi viene solo ridere, oltre 500€
mi fa piace che lo trovi comico, a me non fa ridere per niente, infatti l'ho comprato, le alternative le conosco bene, semplicemente non le voglio, io voglio un 4" top di gamma, e finalmente Apple ne ha presentato uno.

5" no grazie, manco morto
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 17:30   #42
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Per quanti anni sarà "topo" di gamma? Tutte stupidaggini. Tanto valeva comprare un best buy android da 100/150euro e dopo i 2 anni cambiarlo con un altro bello fresco d'uscita.

Anche se, a dirla tutta, non concordo con chi cambia spesso smartphone perché oltre ad essere altamente inquinante per l'ambiente è un fenomeno consumistico senza ritegno.

Un Iphone nemmeno regalato, troppo costoso per avere troppo poco!
Con quelle cifre ci prendo una signor PC, notebook ecc... (che mi dura 10anni, non una manciata di mesi)

Se dovessi comprare un misero paio di auricolari originali Apple per il mio iPod, va a finire che spenderei di più, se non il doppio/triplo che comprare un paio di qualità nettamente superiore

ps
Utente multipiattaforma: PC Windows, Smartphone Android, iPod Shuffle
Old 17-04-2016, 17:48   #43
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Anacronistico, ieri me ne hanno passato uno per leggere una email. Non si distingueva na cippa, andavo di pinch to zoom come se non ci fosse un domani.
OK, fin qui siamo d'accordo, anche se come tanti post testimoniano c'è un pubblico interessato a questi dispositivi formato "francobollo".

Quote:
Su questo SE poi lo schermo è una povertà assoluta, sembra un telefono cinese senza marca da 69€.
Questo non sta in piedi, non sarà uno schermo eccelso ma a parte le dimensioni la qualità è più che buona come in tutti i prodotti Apple. Ne ho avuto in mano uno anche io ieri sera, di una amica, non ho avuto nulla da ridire sulla qualità dello schermo.
Per inciso, lei lo ha comprato perché i telefoni più grandi "sono scomodi e non mi entrano nella borsa quando vado a ballare"...

Ultima modifica di Pino90 : 17-04-2016 alle 17:52.
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 18:41   #44
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Per quanti anni sarà "topo" di gamma?
Almeno uno (e sottolineo almeno), poi resterà più che utilizzabile per diversi anni.

Quote:
Tutte stupidaggini. Tanto valeva comprare un best buy android da 100/150euro e dopo i 2 anni cambiarlo con un altro bello fresco d'uscita.
Così resti perennemente con un telefono che va dal giusto utilizzabile all'obsoleto in un anno?

Quote:
Anche se, a dirla tutta, non concordo con chi cambia spesso smartphone perché oltre ad essere altamente inquinante per l'ambiente è un fenomeno consumistico senza ritegno.
Quindi neanche quello

Quote:
Un Iphone nemmeno regalato, troppo costoso per avere troppo poco!
Se è regalato non costa niente, come fa ad essere troppo costoso?

Quote:
Con quelle cifre ci prendo una signor PC, notebook ecc... (che mi dura 10anni, non una manciata di mesi)
LOL, e poi telefoni col notebook all'orecchio?

Senza offesa ma mi sembri parecchio confuso
Old 17-04-2016, 19:03   #45
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Almeno uno (e sottolineo almeno), poi resterà più che utilizzabile per diversi anni.
Sì, sicuramente iOS è ben ottimizzato ma [/*chiuso#] tanto quanto Windows, se non peggio. E poi non c'è il bisogno di uscire 5 o 6 carte da 100€. Ci vogliono davvero 6 anni per ammortizzare il suo costo, mah...

Quote:
Così resti perennemente con un telefono che va dal giusto utilizzabile all'obsoleto in un anno?
Ah, l'iPhone rimane sempre al passo con i tempi, invece un Android diventa pachidermico? Ammetto che ho provato anche a cercare sull' usato, ma era pur sempre caro e in molti me l'hanno sconsigliato. Perché? Perché semplicemente c'è di meglio.
Preferisco fare un affare che rimetterci di tasca solo per lo sfizio di farmi vedere con la mela stampata dietro.

Quote:
Quindi neanche quello
Sì, ma non cambiarlo di frequente perché l'utenza Apple segue solo la moda e non l'utilità (IMHO)
Ho già detto che ho acquistato un Android.

Quote:
Se è regalato non costa niente, come fa ad essere troppo costoso?
È costoso per chi te lo regala - un amico, un parente ecc... - e sinceramente non vorrei che spendesse una tal cifra per un giocattolino con le icone colorate;
I pro dell'avere un iPhone? Io non ne trovo neanche uno!
Comunque non corro il rischio che mi venga regalato

Quote:
LOL, e poi telefoni col notebook all'orecchio?
Un "telefono" da 20euro Nokia prende anche meglio di un iPhone per chiamare.
Se poi ci devi fare altro, il mercato offre tante scelte. Non ho mai visto un iPhone rientrare tra i best buy. Tu quanto ne sai su ciò? Vale l'acquisto o non lo vale?
Idem, come sopra (ho già un Android)

Quote:
Senza offesa ma mi sembri parecchio confuso
No, ho soltanto le idee chiare!
Old 17-04-2016, 19:20   #46
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
credo che chi ha il 6/6s non passerà mai all'se più che altro perchè se ci si abitua a uno schermo grande è difficile tornare indietro. Diverso il discorso per chi passa da un 4s o 5
Old 17-04-2016, 19:57   #47
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Sì, sicuramente iOS è ben ottimizzato ma [/*chiuso#] tanto quanto Windows, se non peggio. E poi non c'è il bisogno di uscire 5 o 6 carte da 100€. Ci vogliono davvero 6 anni per ammortizzare il suo costo, mah...

Ah, l'iPhone rimane sempre al passo con i tempi, invece un Android diventa pachidermico? Ammetto che ho provato anche a cercare sull' usato, ma era pur sempre caro e in molti me l'hanno sconsigliato. Perché? Perché semplicemente c'è di meglio.
Preferisco fare un affare che rimetterci di tasca solo per lo sfizio di farmi vedere con la mela stampata dietro.

Sì, ma non cambiarlo di frequente perché l'utenza Apple segue solo la moda e non l'utilità (IMHO)
Ho già detto che ho acquistato un Android.

È costoso per chi te lo regala - un amico, un parente ecc... - e sinceramente non vorrei che spendesse una tal cifra per un giocattolino con le icone colorate;

Se poi ci devi fare altro, il mercato offre tante scelte. Non ho mai visto un iPhone rientrare tra i best buy. Tu quanto ne sai su ciò? Vale l'acquisto o non lo vale?
Idem, come sopra (ho già un Android)

Hai considerato la possibilità che a qualcuno piaccia usare iOS? è iOS va solo su iPhone, quindi si compra iPhone.
Old 17-04-2016, 21:03   #48
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
http://cdn.phys.org/newman/csz/news/...viewbeyond.jpg
Guardando l'immagine mi viene solo ridere, oltre 500€
Anche a me...
Con 500€ mi porto a casa tre telefoni...
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 21:11   #49
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Hai considerato la possibilità che a qualcuno piaccia usare iOS? è iOS va solo su iPhone, quindi si compra iPhone.
Si e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata

Consiglio di metterci un bell'adesivo su quella mela, si risparmiano magre figure.
Old 17-04-2016, 21:49   #50
matrix83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Almeno 2 anni, per passare da un quasi top di gamma (ma con MTK ad esempio) ad uno usabile il giusto. Ma poi anche se fosse perché dovresti preoccuparti se ne compreresti 4 a quel prezzo? Sei coperto per 8 anni con 600€ :P
Se poi sei uno di quelli che lo cambia appena esce il nuovo peggio ancora.
E poi tutti i telefoni diventano obsoleti, l'unico vantaggio di avere un iPhone è che svaluta meno di un Android. Ma quelle 2-300 euro sopra devi sempre mettercele per passare all'ultima generazione dalla precedente.
matrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 23:08   #51
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
mi fa piace che lo trovi comico, a me non fa ridere per niente, infatti l'ho comprato, le alternative le conosco bene, semplicemente non le voglio, io voglio un 4" top di gamma, e finalmente Apple ne ha presentato uno.

5" no grazie, manco morto
top di gamma, ma col display sbiadito ...
Old 18-04-2016, 06:45   #52
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Magari se recensiste qualche altro smartphone oltre i soliti apple e samsung.

Vi do un piccolo indizio LG G5 e HTC 10.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 08:05   #53
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
top di gamma, ma col display sbiadito ...
e pensa che non è neanche fullHD
Old 18-04-2016, 09:25   #54
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
prezzo onesto: 150 euri, ma era da fare un po' più rugged così da poterlo usare in cantiere, così da lasciare il 6 a casa (è risaputo che tanto gli apple li comprano al 90% gli operai piegando in due la famiglia con "sole" 36 rate)

io mi tengo ben saldo alle comodità del 2016 col mio 5,5" android pagato 150 euri e ciaone
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 09:45   #55
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
prezzo onesto: 150 euri, ma era da fare un po' più rugged così da poterlo usare in cantiere, così da lasciare il 6 a casa (è risaputo che tanto gli apple li comprano al 90% gli operai piegando in due la famiglia con "sole" 36 rate)

io mi tengo ben saldo alle comodità del 2016 col mio 5,5" android pagato 150 euri e ciaone
Comodità e 5.5 pollici nella stessa frase

Auguri per la vendita del finto Mac mini, forse se invece che chiedere 50 euro ne offrissi 50 riusciresti a liberartene... forse
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 10:17   #56
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Premetto che non ho mai avuto un Applecoso, giusto un ipod che mi era stato regalato.

però quando uscì l'iphone 5s dissi: "cavolo, il più bel telefono di sempre!" (esteticamente parlando). Ma all'epoca avevo da poco l'HTC M7 e di certo non l'avrei cambiato.

Adesso è 3 anni che ho l'm7 e non l'ho cambiato proprio perchè i telefoni nuovi top di gamma sono dei padelloni inguardabili e INGESTIBILI, e a me sembra già grande e scomodo il mio M7. Il sony compact non l'ho mai considerato perchè mi fa cagare esteticamente.

Ormai il mio smartphone ha fatto il suo tempo e questo iphone SE lo vedo come un'ottima alternativa, con 550€ si porta già a casa adesso la versione da 64gb. Non è economicissimo lo so, ma io ho la sim aziendale e non sostengo alcun costo se non l'acquisto del mero telefono quando mi va di cambiarlo, a tre anni di distanza mi pare il momento giusto per mandarlo in pensione.
Old 18-04-2016, 10:22   #57
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi

Un commento più stupido è difficile leggerlo...
Sarebbe interessante capire invece gli altri "operai" come acquistano i vari altri top di gamma Samsung, HTC, etc etc. Io scommetto che li prendono a contanti.
p.s
Il prezzo onesto del mac mini che vendi, per me è 7€, spedizione compresa.
Se ti interessa, fai un fischio che ti mando subito lì il corriere a prenderlo....
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2016, 10:23   #58
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
e pensa che non è neanche fullHD
ah beh questo non é un problema su un 4", il problema é che non é FHD manco il 6s che é un 4.7" e costa 750 euro
Old 18-04-2016, 11:53   #59
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Ah, l'iPhone rimane sempre al passo con i tempi, invece un Android diventa pachidermico?
Un Android da 100€ ci mette molto meno a diventare obsoleto di quanto ci metta un iPhone corrente, su questo non ci piove.

Quote:
Ammetto che ho provato anche a cercare sull' usato, ma era pur sempre caro e in molti me l'hanno sconsigliato. Perché? Perché semplicemente c'è di meglio.
Quindi mai usato... questa sa molto della volpe e l'uva.

Quote:
Pregiudizio #1

Quote:
Pregiudizio #2

Quote:
Pregiudizio #3

Quote:
Pregiudizio #4

Quote:
Già, cosi non corri il pericolo di scoprire invece che i tuoi sono tutti pregiudizi.

Quote:
Pregiudizio #5

Quote:
Se poi ci devi fare altro, il mercato offre tante scelte. Non ho mai visto un iPhone rientrare tra i best buy.
E invece ci sono fior di recensioni che dicono proprio che l'iPhone, nonostante il costo, è uno dei migliori telefoni, e quindi è proprio un best buy.

Quote:
Tu quanto ne sai su ciò? Vale l'acquisto o non lo vale?
Cioè, dopo aver affermato ripetutamente che non vale, ora me lo chiedi?

Quote:
Ah, sui tuoi pregiudizi vedo che hai le idee chiarissime
Old 18-04-2016, 11:59   #60
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Si e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata
Della serie, "Argomenti non ne ho, quindi scrivo la solita frasetta canzonatoria dell'asilo e sono a posto".

Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Almeno 2 anni, per passare da un quasi top di gamma (ma con MTK ad esempio) ad uno usabile il giusto. Ma poi anche se fosse perché dovresti preoccuparti se ne compreresti 4 a quel prezzo? Sei coperto per 8 anni con 600€ :P
Addrittura, 600 / 8 = 75. Con 75€ non ti compri telefoni, ti compri strumenti di tortura: e io 8 anni di tortura non li voglio passare, grazie

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian