Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2016, 11:17   #461
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
la bassa diffusione di Linux è colpa del terminale? ..
Tu pensa, Windows 10 Mobile non ha nessun terminale, è considerato il migliore eppure non è diffuso neanche lui, qual'è la diagnosi secondo la tua ...esperienza.
Farglielo capire sara' dura. Che poi 'sto terminale quanto spazio occupa? E' un'iconcina, pure scuretta, a volte non la si nota nemmeno.

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
il programma se ti interessa te lo dico quando mi connetto da ubuntu, adesso sono connesso da windows. e non vedo cosa dovrebbe cambiare una volta che sai il nome del programma, come se fosse l'unico caso in cui sei costretto ad usare il terminale con durante una normale attivita'.
Importa perche' mi pare strano che non esista almeno un ppa, stiamo parlando di Ubuntu mica di Gentoo.

E spero non vorrai iniziare anche tu con la storia del terminale, uno strumento utilissimo che spesso semplifica notevolmente la vita. E non e' certo la ragione principale della scarsa diffusione di Linux su pc.

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
per la cronaca, non casso nessuna discussione. semplicemente c'e' chi vuole discutere e chi nega l'evidenza. tu fai parte della seconda categoria, per cui e' inutile discutere:
Non nego nulla e comunque

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
-- linux non si diffonde (all'1% da anni) perche' non gli fanno pubblicita', altrimenti e' semplicissimo e alla portata di tutti.
Dove l'avrei detto? Mi pare di aver riconosciuto la mancanza di alcuni software Windows-only, cosi' come le problematiche relative all'hardware.

Da parte mia posso portare la mia esperienza di utente Archlinux da 6 anni. L'unica cosa a cui sto attento e' scegliere l'hardware adatto ( nel 99% significa comprare hardware Intel ).

Ma se mi arriva un tizio e scrive che ha installato Linux e non gli funzionava niente, beh, un po' di perplessita' e' legittima in questi casi. Purtroppo sul web c'e' gente che spara balle e c'e' pure gente come quello che continua a scrivere "opensorcio" di qua e di la'.

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
questo e' quello di cui sei convinto per cui non saro' io di certo a convincerti del contrario (ed ho di meglio da fare che seguire una discussione di 25 pagine in cui si ripetono le stesse cose muro contro muro).

peace out.
Puoi convincermi del contrario, dando il nome di quel programma che ti ha dato tanti problemi. Almeno contestualizziamo parlando di fatti reali e non di aria fritta ( cosa che spessissimo si fa quando si parla di Linux ).
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 11:27   #462
domenicope
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 80
il passaggio da microsoft a linux per me è stato ostico. e io un po ne capisco. la guida come dici tu non l ho mai utilizzata neanche su microsoft. su microsoft se hai un problema vai su google e trovi la risposta subito pronta semplice risolutiva da mettere in atto. su linux se hai un problema vai su google e ti trovi il terminale. e allora devi scartare tante soluzioni anche in inglese fino a che non trovi quella semplice senza terminale. questa è la mia esperienza. dalla post installazione in poi ho dovuto faticare e non poco per evitare qualsiasi procedura da terminale. nei centri commerciali non conviene metterlo pre installato. perché non se lo fila nessuno. e se qualche volta è stato messo chi se lo è comprato poi si è fatto mettere microsoft. creare mille distro va contro linux. e si. perché già è complicato nel mercato diffondere a livello di marketing linux come alternativa a microsoft. una volta che le persone sanno (e quando?)che linux è una alternativa a microsoft ecco che esce ubuntu. e allora si crea ancora più confusione. quello che va al centro commerciale si trova un sistema operativo con su scritto ubuntu. e che è? non è meglio chiamarlo sempre e soltanto linux con scritto in piccolo ubuntu? ce un problema di marketing con linux. parte male con i mille nomi e finisce peggio con il continuo insistere nei forum e dappertutto con le procedure da terminale.
domenicope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 11:43   #463
domenicope
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Infatti , a cui aggiungerei che avere un mac , comunque la si voglia vedere , significa anche entrare in un mondo diciamo "diverso" rispetto al classico windows che hanno cani e porci....

Su linux non è stata mai fatta una campagna pubblicitaria come si deve , e molta della sua diffusione avviene per il passa parola piuttosto che magari essere invitati dall' amico di turno (come è successo a me per dire...) in un qualche clud dedicato al sistema operativo del pinguino , anche perchè in effetti farla sarebbe estremamente difficile , nello specifico con quale distribuzione? attualmente mal contate, quindi possono essere anche di più , ci sono almeno 250 distribuzioni tra cui quelle principali , i fork , i fork dei fork e così via , poi con quale desktop? solo parlando di ubuntu abbiamo unity , xubuntu , lubuntu , kubuntu per non parlare di MInt e altre , inoltre quale pubblicità si può fare a linux inteso come sistema operativo per la massa quando su ubuntu all' apparizione dell' icona di amazon con realativo software si è scatenata quasi una sommossa popolare dell' utenza linux perchè veniva meno la filosofia open source e quant' altro? e con questi presupposti si vorrebbe che diventasse un sistema operativo fruibile dalla massa ? cioè continuando ad alimentare la credenza secondo cui linux è solo per "quelli che se ne intendono" e non per tutti?....

Io continuo a ripeterlo , il maggiore ostacolo alla diffusione di linux è linux stesso...

p.s. per la cronaca prima che qualcuno si precipiti a dirmi che parlo senza mai aver visto linux , sto scrivendo da Linux Mint 17.3 Cinnamon.....

QUOTO IN TOTO. coloro che ammazzano linux sono buona parte di coloro che dicono di amarlo. "la razza dura e pura". sono loro i "pochi ma buoni" che quando gli fai notare con gentilezza quello che non va si incavolano come le iene. loro sono perfetti e intoccabili. se uno che viene da microsoft fa delle critiche costruttive per risolvere il problema linux è la fine. hai sempre torto.
domenicope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 11:44   #464
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22139
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Quale sofware?
Conosco decine di persone che usano computer comprati su internet o al centro commerciale che non usano nessun software specifico, di fatto usano il pc alla stregua di un qualunque tablet da 4 soldi, con la differenza che ci hanno collegato il mouse, la tastiera e in alcuni casi la stampante multifunzione.
io stesso che lavoro nell'it da 15 anni e mi ritengo un utente abbastanza avanzato sul computer di casa non ho alcuna necessità particolare, uso ubuntu con i seguenti sofware :

Chrome
Firefox
Thunderbird
Spotify
LibreOffice
ShowTell
BlueFish
Skype
Viber
Banshee
VLC
L'equalizzatore Pulse Audio
The Gimp
Kodi
Plex media server
SMPlayer
Mame
Steam
il client Youtube per unity
il server Samba per uploadare le foto e i video che ho sullo smartphone

e su wine mi sono installato PhotoShop CS6, itunes 12 e MS office 2013

Un utente piu' "casual" di che cazzo ha bisogno oltre a questo?
Va beh wine non contarlo perché se devo usare quello per usare softwares windows tantovale usare windows.
Per il resto ti ho citato esempi concreti di utenti tipo. Sia in ambito home che in ambito lavorativo.
Il fatto che tu (che hai pure una buona esperienza) ti sia trovato il tuo kit di software che ti basta non vuol certo dire che va bene per tutti.
La conferma è il fatto che nonostante tutto ad oggi la quota di linux non decolla.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 12:01   #465
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8817
Quote:
Originariamente inviato da ziobepi Guarda i messaggi


Vabbè si commenta da sé,
comunque prova a riflettere sui cambiamenti nella community
negli ultimi anni, vedrai che qualcuno ne trovi.
Il cambiamento di filosofia del "version numbering" è uno dei piu' recenti,
e lascio a te esaminarne i motivi. Saluti.
Ma di quale community parli? di quella che ha dato vita ad Apache, Tomcat, Mysql, Ajax, Docker, LibreOffice, Spring, Hibernate, Node .js, python, Android, Open Java, Eclipse, ElasticSearch, Symfony ... e non continuo perché secondo me non sai nemmeno di che parlo.

Dai torna ad aggiornare la tua nvidia gitticchese all'utlimo driver ottimizzato per de uiccer tre e a scaricare il tema da nerd per windows, che tanto per te il metro di paragone é quello, i giochi 3D sono l'informatica hi-end e l'opesorcio, come lo chiami te, rappresenta l'IT di serie B, non é vero?
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 17-04-2016 alle 12:08.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 12:07   #466
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8817
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Va beh wine non contarlo perché se devo usare quello per usare softwares windows tantovale usare windows.
Per il resto ti ho citato esempi concreti di utenti tipo. Sia in ambito home che in ambito lavorativo.
Il fatto che tu (che hai pure una buona esperienza) ti sia trovato il tuo kit di software che ti basta non vuol certo dire che va bene per tutti.
La conferma è il fatto che nonostante tutto ad oggi la quota di linux non decolla.
non decolla per tante ragioni, quella che a te sembra la principale secondo me é la meno decisiva
Ripeto, l'utenza di massa se ha il browser ha già il 90 del sofware che gli serve, ma é chiaro che se vai a comprarti il laptop, l'AIO, il fisso, il 2-1 e il 3x2 e ci trovi installato windows, che tale utenza é già tanto se ne conosce il 3% delle funzionalità, che gliene frega di guardare altrove?
Pensi che il vicino di casa che compra un ultrabook asus al negozio ha la minima idea di come si installa un OS? Windows ci trova e windows utilizzerà, il resto sono chiacchiere da forum ...
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 12:07   #467
domenicope
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Ma di quale community parli? di quella che ha dato vita ad Apache, Tomcat, Mysql, Ajax, Docker, LibreOffice, Spring, Hibernate, Node .js, python, Android, Open Java, Eclipse, ElasticSearch, Symfony ... e non continuo perché secondo me no sai nemmeno di che parlo.

Dai torna ad aggiornare la tua nvidia gitticchese all'utlimo driver ottimizzato per de uiccer tre e a scaricare il tema da nerd per windows, che tanto per te il metro di paragone é quello, i giochi 3D sono l'informatica hi-end e l'opesorcio, come lo chiami te, rappresenta l'IT di serie B, non é vero?
sono pochi quelli che sanno di cosa tu parli. forse l 1 per cento del totale. penso che al restante 99 non gliene frega così tanto
domenicope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 12:12   #468
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8817
Quote:
Originariamente inviato da domenicope Guarda i messaggi
sono pochi quelli che sanno di cosa tu parli. forse l 1 per cento del totale. penso che al restante 99 non gliene frega così tanto
se uno non sa allora sta zitto, uno dei principi piu' importanti che i miei genitori mi hanno insegnato da piccolo.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 12:20   #469
domenicope
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
se uno non sa allora sta zitto, uno dei principi piu' importanti che i miei genitori mi hanno insegnato da piccolo.
invece i miei genitori da piccolo mi hanno anche insegnato a rispettare l altro a prescindere da quello che ha sa o fa.
domenicope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 12:30   #470
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8817
Quote:
Originariamente inviato da domenicope Guarda i messaggi
invece i miei genitori da piccolo mi hanno anche insegnato a rispettare l altro a prescindere da quello che ha sa o fa.
ma te sei il terzo profilo di paul guru evvé?
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 13:01   #471
domenicope
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
ma te sei il terzo profilo di paul guru evvé?
non so chi sia tale paul. e neanche mi interessa saperlo. per me già un profilo è troppo.
domenicope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 13:08   #472
ziobepi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 758
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Ma di quale community parli? di quella che ha dato vita ad Apache, Tomcat, Mysql, Ajax, Docker, LibreOffice, Spring, Hibernate, Node .js, python, Android, Open Java, Eclipse, ElasticSearch, Symfony ... e non continuo perché secondo me non sai nemmeno di che parlo?
Visto? FUFFA! Un post che avresti potuto scrivere 5 anni fa, a parte un paio di nomi.
Non è con la storia che risolverai i problemi attuali della community.
Non ne vedi? Ok, affari tuoi, ma ti conviene guardare il presente con maggiore obiettivita'.
Quelli che dicono sempre "va tutto bene" credono di tirare l'acqua al loro mulino, ma solitamente portano il loro credo alla distruzione
Buon divertimento!
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 13:31   #473
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Ed eccolo che il difensore Microsoft arriva puntuale.
Siccome qua dentro un po tutti parliamo di PC che vai e prendi (e non del "topo da forum" che li assembla), il tarlo nella testa lo hai tu.
Io non direi proprio " qualche preassemblato ma semmai..PRATICAMENTE TUTTI.
Su una cosa siamo d'accordo (e che ho detto anche io nel mio percedente messaggio): dopo il periodo di prova, dovrai disinstallarlo (oppure scomodare qualcun altro se non sei capace....) e ti dovrai affidare a windows defender che, a giudicare dai vari ransomware e menate varie, non denfeder un bel nulla...
Quindi, ricapitolando, se al mediamondo a fianco dei normali PC win con su la solita notifica "l' antivirus è scaduto" ci fosse un AIO con Linux, senza alcun antivirus (perché essendo un sistema meno esposto a rischi non ne ha AL MOMENTO BISOGNO...), perfettamente funzionante e con tutti i principali programmi di uso comune preinstalalti e che costa anche meno...perché un normale utente dovrebbe martellarsi le palle con windows?
Di questo stiamo discutendo, non del fatto che su windows ci sia o meno windows defender. Sarà dieci pagine che me lo nomini. Ma hai capito che per antivirus che scade non mi riferisco a windows defender oppure no?
Perché altrimenti, è inutile continuare...
Perchè la signora appena uscita dallo studio legale, abituata al suo programmino fatto dalla casa "Studi legali e C." di casalecchio di Reno gli funziona su windows, poi la stessa Avvocatessa vuole il programmino "Giallo Zafferano" per la sua passione della cucina, sempre su Windows, mentre la parrucchiera vuole il suo programmino, "gestione Parrucchiere" su Windows, altrimenti ti manda a fanculo e fa bene. Poi c'è il maniaco della contabilità delle PMI che usa il programma fatto a Verona sempre su Windows per calcolare i 730, modello unico precompilato, 740 semplificato e non... e posso andare avanti 25 ore....a sta gente dell'iconcina antivirus che scade non gli frega niente, vuole i suoi strumenti....
quindi si.......... HAI UN TARLO

Ultima modifica di Pier2204 : 17-04-2016 alle 13:35.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 13:46   #474
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8817
Quote:
Originariamente inviato da ziobepi Guarda i messaggi
Visto? FUFFA! Un post che avresti potuto scrivere 5 anni fa, a parte un paio di nomi.
Non è con la storia che risolverai i problemi attuali della community.
Non ne vedi? Ok, affari tuoi, ma ti conviene guardare il presente con maggiore obiettivita'.
Quelli che dicono sempre "va tutto bene" credono di tirare l'acqua al loro mulino, ma solitamente portano il loro credo alla distruzione
Buon divertimento!
la cosa piu' grottesca e che nemmeno ti vergogni di commentare cosa che non conosci, insisti pure poi
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 13:49   #475
domenicope
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Perchè la signora appena uscita dallo studio legale, abituata al suo programmino fatto dalla casa "Studi legali e C." di casalecchio di Reno gli funziona su windows, poi la stessa Avvocatessa vuole il programmino "Giallo Zafferano" per la sua passione della cucina, mentre la parrucchiera vuole il suo programmino, "gestione Parrucchiere" su Windows, altrimenti ti manda a fanculo e fa bene. Poi c'è il maniaco della contabilità delle PMI che usa il programma fatto a Verona sempre su Windows per calcolare i 730, modello unico precompilato, 740 semplificato e non... e posso andare avanti 25 ore....a sta gente dell'iconcina antivirus che scade non gli frega niente, vuole i suoi strumenti....
quindi si.......... HAI UN TARLO
va bene. al maniaco impiegato e alla casalinga ci vuole microsoft. ma può essere mai che sono tutti maniaci impiegati e casalinghe fissate con programmi sconosciuti
fatti in casa? ognuno devi farsi il sistema operativo che più gli aggrada. il problema è che si fanno tutti microsoft perché nella mentalità comune si va sul sicuro anche se non è vero. una piccola parte si fa mac almeno quelli che hanno soldi da spendere perché nella mentalità comune è bello e sicuro. e poi ce il brutto anatroccolo di linux che nella mentalità comune non esiste perché con la mania di cambiargli nome ogni 3 quarti alla fine non ce. ubuntu? cosa è? un animale preistorico? e se qualcuno per sbaglio dovesse aver sentito parlare di linux o dovesse avere dei lontani ricordi beh ciò che si pensa è che è difficile da usare. è per chi ne capisce. questa è la pubblicità linux.
domenicope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 13:50   #476
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22139
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
non decolla per tante ragioni, quella che a te sembra la principale secondo me é la meno decisiva
Ripeto, l'utenza di massa se ha il browser ha già il 90 del sofware che gli serve, ma é chiaro che se vai a comprarti il laptop, l'AIO, il fisso, il 2-1 e il 3x2 e ci trovi installato windows, che tale utenza é già tanto se ne conosce il 3% delle funzionalità, che gliene frega di guardare altrove?
Pensi che il vicino di casa che compra un ultrabook asus al negozio ha la minima idea di come si installa un OS? Windows ci trova e windows utilizzerà, il resto sono chiacchiere da forum ...
Ok, se ci fosse linux preinstallato gli utenti livello zero non noterebbero la differenza e userebbero quello. Ma perché parliamo di utenti livello zero, usano quel che trovano sul pc per musica internet e mail e stop.
Come detto, questi utenti potrebbero trovarci un sistema qualsiasi e sarebbe uguale.

Il punto è che non si può certo basare la strategia su questo genere di utenza.. Non solo perché è solo una piccola percentuale ma anche perché e decisamente deleterio.
Basta infatti considerare l'utenza di una tacca più su che subito iniziano i limiti ed i problemi.

Guardiamo os x. Anche lui è unix like ma la musica è molto diversa. È relativamente poco diffuso perché è mac only ma se fosse per tutti stai sereno che avrebbe una quota notevole.
I motivi sono chiari:
È uno solo, non mille varianti con risorse differenti. Un programma per osx è per osx. Punto.
Tutto ciò che è fatto per osx funziona bene e senza rogne. Zero terminale, zero sbattimenti. Ottimo anche per chi non ne sa nulla.
Tutti i programmi blasonati e di ampio impiego professionale CI SONO.

Pochi punti. Fondamentali.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 13:51   #477
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8817
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Perchè la signora appena uscita dallo studio legale, abituata al suo programmino fatto dalla casa "Studi legali e C." di casalecchio di Reno gli funziona su windows, poi la stessa Avvocatessa vuole il programmino "Giallo Zafferano" per la sua passione della cucina, sempre su Windows, mentre la parrucchiera vuole il suo programmino, "gestione Parrucchiere" su Windows, altrimenti ti manda a fanculo e fa bene. Poi c'è il maniaco della contabilità delle PMI che usa il programma fatto a Verona sempre su Windows per calcolare i 730, modello unico precompilato, 740 semplificato e non... e posso andare avanti 25 ore....a sta gente dell'iconcina antivirus che scade non gli frega niente, vuole i suoi strumenti....
quindi si.......... HAI UN TARLO
forse vivo in una realtà diversa dalla tua, ma io non ho mai visto avvocatesse e parrucchiere scaricarsi il programmino, o vanno sul sito giallozafferano col navigatore di default oppure se hanno il programmino di contabilità é perché glielo ha installato il tecnico del supporto di casalecchio.
La famosa zia teresa spesso non scarica nemmeno le app sullo smartphone, vedo gente andare su fb e su google maps direttamente da safari su iphone e ipad
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 14:19   #478
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
forse vivo in una realtà diversa dalla tua, ma io non ho mai visto avvocatesse e parrucchiere scaricarsi il programmino, o vanno sul sito giallozafferano col navigatore di default oppure se hanno il programmino di contabilità é perché glielo ha installato il tecnico del supporto di casalecchio.
La famosa zia teresa spesso non scarica nemmeno le app sullo smartphone, vedo gente andare su fb e su google maps direttamente da safari su iphone e ipad
Non so se scaricano il programmino, inseriscono il disco di installazione, oppure lo installa la ditta che lo produce, ma se questi sono programmi che girano solo su windows cosa devono fare?

Giallo zafferano, menzionano solo a titolo di esempio, non c'è bisogno di andare sul sito di nessuno, si scarica dallo store, come centinaia di programmi che escono ogni giorno, si installano da soli senza alcun intervento.

se è vero che uno degli handycap di windows Mobile è uno store meno fornito di quello di Apple e Android, la stessa cosa vale anche per i PC. Poi ci sono certamente quelli che riescono a fare tutto da Web e al massimo va su Facebook e sulla posta, a questi va bene tutto, ma c'è anche realtà diverse...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 14:27   #479
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8817
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Non so se scaricano il programmino, inseriscono il disco di installazione, oppure lo installa la ditta che lo produce, ma se questi sono programmi che girano solo su windows cosa devono fare?

Giallo zafferano, menzionano solo a titolo di esempio, non c'è bisogno di andare sul sito di nessuno, si scarica dallo store, come centinaia di programmi che escono ogni giorno, si installano da soli senza alcun intervento.

se è vero che uno degli handycap di windows Mobile è uno store meno fornito di quello di Apple e Android, la stessa cosa vale anche per i PC. Poi ci sono certamente quelli che riescono a fare tutto da Web e al massimo va su Facebook e sulla posta, a questi va bene tutto, ma c'è anche realtà diverse...
su uno smartphone l'ergonomia di un app nativa dedicata non é paragonabile ad accedere al sito mobile via navigatore, sul computer invece questa esigenza non c'é affatto.
Il programma di contabilità o il gestionario aziendale restano programmi relegati appunto all'uso professionale, nel tempo libero nessuno scarica il .exe per cercare la ricetta dei ravioli al vapore o l'ultimo firmware del disco SSD ...
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 14:44   #480
domenicope
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 80
precisazione per il pizzettaro plebeo di cui qualcuno parlava ieri e che forse non è presente in questo forum e chissà se lo sarà mai: ergonomia=comodità.
domenicope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1