Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2016, 16:04   #401
ziobepi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
In realta' per Windows Phone e Linux il problema è lo stesso:
la bassa qualità delle APP.
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 16:06   #402
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da domenicope Guarda i messaggi
il problema è proprio questo. non lo conoscono. e se ci provano a conoscerlo vanno per forza di cosa a sbattere col terminale. perché la mania di molti di quell 1 per cento che lo usano è quello di farti usare il terminale. e allora la maggior parte di guide sulla installazione post installazione etc sono fatte tutte usando il terminale. e la conoscenza di linux quella che potrebbe convincere che passare a linux è possibile viene a mancare.
Se sei capace di formattare, creare partizioni e installare l'os, sei assolutamente capace di copia-incollare sudo apt-get update.

Il terminale con un uso medio del pc, lo userai al massimo la prima volta.
Che poi con windows sei mai stato costretto ad usare regedit e a modificare qualche cosa ? siamo lì come difficoltà...

Se per esempio l'acer cominciasse a offrire l'aspire random a 550 con windows o a 500 con mint o ubuntu preinstallato...
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 16:07   #403
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
però qualcosa pur dicono i numeri.
Nel caso in questione ci dicono che la gente comune non ha tempo da perdere per scaricare ed installare distribuzioni Linux. Gli OEM non lo preinstallano. Per cui resta un'enorme bacino di utenza che non sa che Linux esiste.

Imho e' questo il principale motivo di quell'1%, non certo la presenza del terminale.

Quote:
per me il problema di linux non è il sistema operativo in se. ma è la conoscenza di come usarlo.
Siamo d'accordo. Ma i computer sono macchine complesse, un minimo di sforzo e' richiesto. Si puo' migliorare Linux semplificando le interfacce grafiche, migliorando il supporto hardware, portando software da altri ambienti. Ma non credo si possa fare in modo che Linux si autocontrolli.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 16:15   #404
ziobepi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
E quali sarebbero le applicazioni di bassa qualità su Linux?
LibreOffice, per dire quella piu' importante.
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 16:15   #405
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
...
Immagini allegate
File Type: jpg babau.jpg (3.2 KB, 19 visite)
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 16:16   #406
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziobepi Guarda i messaggi
LibreOffice, per dire quella piu' importante.
Non credo sia un buon esempio. Non sara' office ma il suo lavoro lo fa benone.
Old 16-04-2016, 16:27   #407
domenicope
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Se sei capace di formattare, creare partizioni e installare l'os, sei assolutamente capace di copia-incollare sudo apt-get update.

Il terminale con un uso medio del pc, lo userai al massimo la prima volta.
Che poi con windows sei mai stato costretto ad usare regedit e a modificare qualche cosa ? siamo lì come difficoltà...

Se per esempio l'acer cominciasse a offrire l'aspire random a 550 con windows o a 500 con mint o ubuntu preinstallato...
qua non si tratta di essere capaci o meno di incollare. è proprio il modo.dover aprire il terminale per installare una qualsiasi cosa a me fa venire l orticaria. cioè in parole povere mi fa schifo. a bill gates gli si dovrebbe fare una statua con tanto di aureola in testa per aver eliminato la filosofia pre microsoft che andava tutto tramite righe di comando. se non cera lui i pc non sarebbero arrivati alla massa. sono dell idea che coloro che come me amano linux dovrebbero insegnare a usare linux senza far uso del terminale. anzi senza menzionarlo proprio.
domenicope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 16:30   #408
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
vabbe'...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 16:55   #409
domenicope
Member

ma ubuntu non lo pre installano. fa schifo il nome. un nome peggiore non lo potevano trovare. meglio linux o debian. l inter faccia almeno a me fa schifo. se però qualcuno mosso da curiosità si fa un giro su internet cosa trova? ho messo ubuntu su google. cerca. il primo sito è la comunità di ubuntu. vado nel forum. poi visto che sono un principiante seleziono il post dilemmi del principiante e poi comandi di base. giusto un po per capire se è il caso di passare a ubuntu. ebbene cosa sbattono in faccia al principiante quelli di ubuntu (ho fatto copia e incolla di quello che si trova il principiante davanti). 2. ls
3. cd
4. mkdir
5. cp
6. mv
7. rm e rmdir
8. touch
9. ln
10. chmod
3. Funzioni di ricerca
1. find
2. grep
4. Gestione dei file compressi
5. Gestione del filesystem
1. mount
2. umount
6. Ottenere informazioni sul
sistema
1. du
2. df
3. free
4. top
5. uname
6. lsb_release
7. Amministrazione degli utenti
8. Altri comandi utili
1. cat e less
2. more
9. Eseguire comandi con privilegi di
amministrazione
10. Gestione dei pacchetti
11. Ottenere maggiore aiuto
12. Ulteriori risorse
Problemi in quest

e questa è la comunità di ubuntu cioè quella che dovrebbe promuovere la diffusione di ubuntu. ora il nome ubuntu fa schifo. l inter faccia con quella barra laterale pure il resto pure ma allora che lo pre installano a fare.
Old 16-04-2016, 17:18   #410
domenicope
Member

Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
vabbe ormai sei allo sclero pìù totale... cambiando argomento, tirando il ballo il nome Ubuntu e facendo un elenco numerato a caso che mischia comandi linux e diciture a caso... senza contare che ci vuole un potere sovrannaturale per comprendere quel tuo messaggio privo di virgole e con punti messi a caso
ho fatto un semplice copia e incolla di quello che il principiante si trova davanti nella guida del forum ufficiale di ubuntu. il potere sovrannaturale lo deve avere il principiante se si compra un pc con ubuntu pre installato.
Old 16-04-2016, 17:29   #411
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
fino a quando qualcosa non si rompe.

Ma non è che se si rompe qualcosa su windows basta "Ehi Cortana, alzati e cammina !"

Visto che stiamo parlando di percentuali, la grossa fetta degli utenti usa il browser per andare su facebook e basta.
Se windows si rompe, chiama l'amico smanettone, oppure lo porta dal tecnico di turno che (a prescindere dal problema) gli formatta tutto a 20€ (rigorosamente a nero )
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2016, 17:50   #412
pabloski
Senior Member

Quote:
fino a quando qualcosa non si rompe.
Idem su Windows. Spesso capita di usare Regedit ad un poweruser.

Quote:
installare una UWP senza passare dallo store non e' operazione comune ne' consigliata.
Cosi' come non lo e' installare programmi da sorgenti zippati sotto Linux.
Old 16-04-2016, 17:53   #413
pabloski
Senior Member

Quote:
ma ubuntu non lo pre installano. fa schifo il nome. un nome peggiore non lo potevano trovare. meglio linux o debian. l inter faccia almeno a me fa schifo. se però qualcuno mosso da curiosità si fa un giro su internet cosa trova? ho messo ubuntu su google. cerca. il primo sito è la comunità di ubuntu. vado nel forum. poi visto che sono un principiante seleziono il post dilemmi del principiante e poi comandi di base. giusto un po per capire se è il caso di passare a ubuntu. ebbene cosa sbattono in faccia al principiante quelli di ubuntu (ho fatto copia e incolla di quello che si trova il principiante davanti). 2. ls
3. cd
4. mkdir
5. cp
6. mv
7. rm e rmdir
8. touch
9. ln
10. chmod
3. Funzioni di ricerca
1. find
2. grep
4. Gestione dei file compressi
5. Gestione del filesystem
1. mount
2. umount
6. Ottenere informazioni sul
sistema
1. du
2. df
3. free
4. top
5. uname
6. lsb_release
7. Amministrazione degli utenti
8. Altri comandi utili
1. cat e less
2. more
9. Eseguire comandi con privilegi di
amministrazione
10. Gestione dei pacchetti
11. Ottenere maggiore aiuto
12. Ulteriori risorse
Problemi in quest

e questa è la comunità di ubuntu cioè quella che dovrebbe promuovere la diffusione di ubuntu. ora il nome ubuntu fa schifo. l inter faccia con quella barra laterale pure il resto pure ma allora che lo pre installano a fare.
Ma quella lista da dove viene fuori? L'ingresso alla comunita' Ubuntu e' questo https://help.ubuntu.com/16.04/ubuntu-help/index.html

Che c'e' di cosi' osceno?

p.s. ho letto il post dell'altro utente. Quindi sei andato in una sottosezione di Amministrazione Sistema. La pagina giusta e' questa http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema e li' si parla chiaramente di tool grafici per configurare.

Ultima modifica di pabloski : 16-04-2016 alle 17:57.
Old 16-04-2016, 17:55   #414
domenicope
Member

il principiante che viene da microsoft non sa ne cosa è l inter faccia grafica ne cosa è il terminale. a lui gli serve una guida semplice su come usare linux. mettere troppa carne al fuoco lo allontana. tu hai fatto già una ricerca da uno che sa. il principiante fa una ricerca da principiante. e per esperienza personale va a sbattere contro al terminale.
Old 16-04-2016, 17:59   #415
pabloski
Senior Member

Quote:
il principiante che viene da microsoft non sa ne cosa è l inter faccia grafica ne cosa è il terminale. a lui gli serve una guida semplice su come usare linux. mettere troppa carne al fuoco lo allontana. tu hai fatto già una ricerca da uno che sa. il principiante fa una ricerca da principiante. e per esperienza personale va a sbattere contro al terminale.
In pratica stai dicendo che l'utente non sa leggere? http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema

Dai siamo seri. Cioe' ti danno di piu' e ti lamenti? Come ho scritto sopra e' necessario un minimo di sforzo se si vuole usare un computer. In caso contrario ci sono i ferri da stiro, semplici ed efficaci.
Old 16-04-2016, 18:00   #416
domenicope
Member

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Ma quella lista da dove viene fuori? L'ingresso alla comunita' Ubuntu e' questo https://help.ubuntu.com/16.04/ubuntu-help/index.html

Che c'e' di cosi' osceno?

p.s. ho letto il post dell'altro utente. Quindi sei andato nella sezione riservata agli amministratori di sistema. No ripeto: "Amministratori di sistema". Quei tizi che hanno chiesto a gran voce che MS rilasciasse Windows Server Core, il Windows senza finestrelle colorate e SOLO col terminale.
ho cercato su google ubuntu. il primo sito è la comunità di ubuntu. la pagina iniziale è ubuntu-it.org. ho selezionato forum. poi dilemmi del principiante poi comandi di base.
Old 16-04-2016, 18:05   #417
pabloski
Senior Member

Quote:
ho cercato su google ubuntu. il primo sito è la comunità di ubuntu. la pagina iniziale è ubuntu-it.org. ho selezionato forum. poi dilemmi del principiante poi comandi di base.
E guarda caso ti sei perso proprio questi link?

http://help.ubuntu-it.org/current/ub.../it/index.html

http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema

notare primo link "Centro di controllo"

http://wiki.ubuntu-it.org/Amministra...llareProgrammi

che punta qui https://wiki.gnome.org/Apps/Software
e qui http://wiki.ubuntu-it.org/Amministra...SoftwareCenter

entrambi software grafici

Sei andato specificamente a cercare i comandi, che ti aspettavi di trovare?

Che poi sempre dalla homepage, la cosa piu' logica e' andare nella sezione Supporto e quindi Documentazione http://wiki.ubuntu-it.org/

Suvvia, vuoi davvero che esca una singola paginetta che ti spiega esattamente come risolvere il tuo specifico problema? Stai parlando di Ubuntu mica di Minority Report.

Ultima modifica di pabloski : 16-04-2016 alle 18:07.
Old 16-04-2016, 18:23   #418
domenicope
Member

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
E guarda caso ti sei perso proprio questi link?

http://help.ubuntu-it.org/current/ub.../it/index.html

http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema

notare primo link "Centro di controllo"

http://wiki.ubuntu-it.org/Amministra...llareProgrammi

che punta qui https://wiki.gnome.org/Apps/Software
e qui http://wiki.ubuntu-it.org/Amministra...SoftwareCenter

entrambi software grafici

Sei andato specificamente a cercare i comandi, che ti aspettavi di trovare?

Che poi sempre dalla homepage, la cosa piu' logica e' andare nella sezione Supporto e quindi Documentazione http://wiki.ubuntu-it.org/

Suvvia, vuoi davvero che esca una singola paginetta che ti spiega esattamente come risolvere il tuo specifico problema? Stai parlando di Ubuntu mica di Minority Report.
che tu mi creda o no sono andato a caso. comunque al principiante quei comandi non dovrebbero proprio essere presentati. perché generano confusione. se io discuto con un utente microsoft tale utente è più obiettivo. riconosce i problemi di microsoft cioè vorrebbe un sistema operativo più leggero e più sicuro etc. gli utenti linux invece loro non sanno fare auto critica. sono i migliori i perfetti etc. il problema che linux è uguale a terminale ce. poi se non lo si vuole vedere. ancora non ho sistemato del tutto il mio lubuntu perché all unico problema che mi è rimasto dovrei usare il terminale. preferisco teneremi il problema tanto non è grave. altre app non le ho potute installare perché bisognava usare il terminale. perciò il terminale andrebbe tolto da mezzo. l esperto di turno che ne ha bisogno se lo scarica.
Old 16-04-2016, 18:40   #419
pabloski
Senior Member

Quote:
comunque al principiante quei comandi non dovrebbero proprio essere presentati. perché generano confusione.
Non vedo perche'. E' lingua italiana ( o inglese ). Leggi e ti prendi quello che ti serve, il resto lo lasci. Del resto un software o lo conosci gia', o qualcuno t'insegna ad usarlo o ti metti sotto e leggi almeno un pochino.

Quote:
se io discuto con un utente microsoft tale utente è più obiettivo. riconosce i problemi di microsoft cioè vorrebbe un sistema operativo più leggero e più sicuro etc. gli utenti linux invece loro non sanno fare auto critica. sono i migliori i perfetti etc.
Non so come sei arrivato a queste conclusioni. Io non dico che Linux e' perfetto, ma tra l'assenza di preinstallato e una guida dove viene nominato il terminale, secondo te qual e' l'elemento che pesa di piu' nella scarsa diffusione di Linux su desktop?

Il discorso che fai tu vale per quell'utente che si trova ad entrare in contatto con Linux, ma il 90% ed oltre dell'utenza non sa nemmeno che Linux esiste, per cui e' inutile discutere di come sono fatte le guide online.

A questo proposito, sai qual e' il bug #1 indicato da Canonical? Il fatto che Windows e' preinstallato ovunque. La dicitura inizia cosi': "Microsoft has a majority market share in the new desktop PC marketplace".

Quote:
il problema che linux è uguale a terminale ce. poi se non lo si vuole vedere.
Mmm sono perplesso. Linux e' un tantino piu' grosso di un terminale e contiene tantissimo altro software, tra cui utility di configurazione grafiche. Se tu ad essere ossessionato dal terminale. Ripeto che non c'e' nessuna ragione logica per eliminare una cosa che pure MS a dover reintrodurre prepotentemente in Windows.

Quote:
ancora non ho sistemato del tutto il mio lubuntu perché all unico problema che mi è rimasto dovrei usare il terminale. preferisco teneremi il problema tanto non è grave.
Questo, in altri contesti, si chiama fanatismo. Comunque se ci dici qual e' il problema, magari ti troviamo una soluzione senza terminale.

Quote:
altre app non le ho potute installare perché bisognava usare il terminale.
Uh!?!? Non ho capito. Il software center o synaptic non vanno bene?

Quote:
perciò il terminale andrebbe tolto da mezzo. l esperto di turno che ne ha bisogno se lo scarica.
Ehm, e se invece chi non vuole non lo usa? Che problema c'e'? GIMP e' preinstallato in lubuntu ( almeno cosi' ricordo ) e suppongo tu non lo usi, ma non sei ossessionato da GIMP allo stesso modo.
Old 16-04-2016, 18:43   #420
pabloski
Senior Member

Quote:
bisognerebbe quantificare SPESSO. perche' io regedit non lo apro da anni, mentre ieri stavo perdendo tempo con la console per installare un programma per la gestione dei temi di UNITY non disponibile nei repository (gestione dei temi di unity, non roba da poweruser)
Ovvero come cercare il pelo nell'uovo. E di questo programma non sei riuscito a trovare un .deb o un PPA? Curioso che capitino queste cose su Ubuntu. Per curiosita' che programma e'?

Quote:
vabbe', ho capito che sei uno di quelli che preferisce far finta di niente, e' inutile insistere. linux e' semplice e immediato, sta all'1% perche' manca la pubblicita'.
Ah ecco, cominciano a scivolare le ventose e cassiamo la discussione.

Fai come domenicope? E' tutta colpa del dannato terminale. Il fatto che il 99% degli OEM non offrono pc con Linux preinstallato non c'entra niente. E l'ex commissario alla concorrenza Reding non capisce niente, perche' ebbe a dire la stessa cosa ( riferita al monopolio Windows pero' ).
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian