Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2016, 21:07   #281
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da domenicope Guarda i messaggi
per me la discussione è inutile. è un dato di fatto che a livello mobile linux ha fatto le scarpe a microsoft. potrebbe essere così anche a livello desktop se dall alto così vorrebbero. e così la discussione non avrebbe ragione di esistere. se poi a livello server coloro che li gestiscono che non sono degli inesperti come noi scelgono linux mi pare la prova provata che linux sia meglio di microsoft da tutti i punti di vista. poi ognuno può difendere l indifendibile e a me sta bene. linux per desktop purtroppo rimarrà all 1 percento perché così si vuole. quindi tu che difendi microsoft stai tranquillo che microsoft a livello desktop non te lo toglierà nessuno. la è deciso che deve comandare lui. a livello mobile microsoft sta nei bassifondi come linux lo è nei desktop. quindi accontentiamoci.
Scusami ma il discorso mobile non sta in piedi.
Il fatto che android sia basato su linux non c'entra nulla. Ha vinto nel settore mobile perché è un sistemaa completo e con un ricco store di app. Se sotto fosse stato ad esempio beos non sarebbe cambiato nulla.
La situazione desktop home come ben si vede è totalmente differente sotto qualsiasi aspetto.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 21:15   #282
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Server?
Ma se lo hanno scelto anche sulla stazione spaziale internazionale...

http://www.corriere.it/tecnologia/ap...8d27be21.shtml

Per non parlare della Nasa e SpaceX, per i loro progetti di viaggi spaziali, così come il Large Hadron Collider al Cern o chi esegue ricerche sulla mappatura del dna.

Insomma....Windows si salva perché lo trovi pre-instalalto da sempre su ogni PC che ti vendono e che trovi anche al supermercato.
Ma dove conta davvero qualcosa, di sicuro non ci trovi windows 10....
Realtà di alto livello come quelle che citi sono ben diverse dal mondo home user. Non ha senso fare paragoni.
Giganti come nasa e cern scelgono linux per ovvie ragioni: è open e quindi possono plasmarlo senza problemi ad ogni loro particolarissima esigenza.
Inutile dire che per farlo hanno un esercito di informatici specializzati che lavorano a stretto contatto coi ricercatori ed i tecnici.

Old 14-04-2016, 21:20   #283
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Indubbiamente il fatto che sia open, è uno dei motivi per cui lo hanno scelto.
Ma visto che è stato adottato anche da alcune province e comuni (Torino, Monaco di Baviera) oltre che governi (quello Svizzero), direi che il motivo che è open, non è certamente l'unico.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 21:34   #284
domenicope
Member

Iscritto dal: Apr 2016
la situazione desktop è differente perché così vogliono. questa è una mia opinione. per me è come se si fossero spartiti il mercato. a linux il mobile e i server, a microsoft i desktop. comunque come ha detto adapter dove ce scelta e dove ce chi ne capisce va avanti linux. android ha un ricco store di app perché ce l hanno l 80 per cento delle persone. se anche linux per desktop avesse una tale diffusione avrebbe uno store simile. ma con 1 per cento di diffusione già è troppo che linux ha uno store che è il software center. ma resto dell idea che non vogliono che si diffonda. perciò microsoft vince nei desktop. non ce alternativa a microsoft. se ci fosse l alternativa microsoft andrebbe alle percentuali di windows mobile. ma non lo vogliono. basta prendere linux togliere tutte le varie infinite distro, fare un unico file autoinstallante per i programmi tipo l apk di android e i forum dovrebbero insegnare a usare linux senza fare menzione alcuna del terminale. basta nominare il terminale a un utente microsoft per fargli passare pure la curiosità di provare linux. ma ciò è pura illusione. perché non vedo tale volontà. i forum ti presentano linux solo attraverso righe di comando. e l alternativa a linux non ce. e microsoft vince. io uso lubuntu. ma la uso solo perché tramite l aiuto di una guida che ho trovato su internet sono riuscito a passare da microsoft a linux senza traumi. ma col terminale non ci passerà mai nessuno. se a qualcuno potrebbe interessare l indirizzo è lubuntugo.webnode.it.
domenicope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 21:53   #285
domenicope
Member

che poi anche se android è linux non vuol dire che sia buono. di certo è meglio di windows mobile. però ce un però. è vero che è più sicuro di microsoft. microsoft nasce con l antivirus da sempre pre installato linux no. però ce un grosso problema con linux. e cioè che android è linux modificato da google. bene per me è lui stesso un virus. io uso android. ma per usarlo ho dovuto mettere un firewall per bloccare tutte le connessioni automatiche che partono da sole. android ti spia su tutto. se avete android senza i privilegi di root allora installate no root firewall. vi renderete conto di avere tra le mani un virus che non prende virus perché esso stesso è un virus.
Old 14-04-2016, 22:05   #286
domenicope
Member

quando su android trovate un app che tra le autorizzazioni ha l accesso a internet completo bene allora preoccupatevi. accesso a internet completo può fare quello che gli pare. tenendo presente che android è fatto per stare sempre connesso il gioco è fatto. ma io sinceramente voglio l accesso completo a internet solo per le app che uso io. avrò bloccato col firewall una trentina tra processi e app google e non google che si connettevano a internet quando loro decidevano e tutto a mia insaputa. penso che almeno su android il firewall è necessario. su microsoft è necessario per le connessioni in entrata e utile per quelle in uscita. ma in android è fondamentale per quelle in uscita.
Old 14-04-2016, 22:22   #287
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
la situazione desktop è differente perché così vogliono. questa è una mia opinione. per me è come se si fossero spartiti il mercato. a linux il mobile e i server, a microsoft i desktop. comunque come ha detto adapter dove ce scelta e dove ce chi ne capisce va avanti linux. android ha un ricco store di app perché ce l hanno l 80 per cento delle persone. se anche linux per desktop avesse una tale diffusione avrebbe uno store simile. ma con 1 per cento di diffusione già è troppo che linux ha uno store che è il software center. ma resto dell idea che non vogliono che si diffonda. perciò microsoft vince nei desktop. non ce alternativa a microsoft. se ci fosse l alternativa microsoft andrebbe alle percentuali di windows mobile. ma non lo vogliono. basta prendere linux togliere tutte le varie infinite distro, fare un unico file autoinstallante per i programmi tipo l apk di android e i forum dovrebbero insegnare a usare linux senza fare menzione alcuna del terminale. basta nominare il terminale a un utente microsoft per fargli passare pure la curiosità di provare linux. ma ciò è pura illusione. perché non vedo tale volontà. i forum ti presentano linux solo attraverso righe di comando. e l alternativa a linux non ce. e microsoft vince. io uso lubuntu. ma la uso solo perché tramite l aiuto di una guida che ho trovato su internet sono riuscito a passare da microsoft a linux senza traumi. ma col terminale non ci passerà mai nessuno. se a qualcuno potrebbe interessare l indirizzo è lubuntugo.webnode.it.
Ma vuole chi? ..gli alieni? ..c'è qualche entità oscura che ha deciso che Linux deve rimanere all'uno percento? Bildelberg, i massoni? chi è che ha deciso?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 22:36   #288
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Indubbiamente il fatto che sia open, è uno dei motivi per cui lo hanno scelto.
Ma visto che è stato adottato anche da alcune province e comuni (Torino, Monaco di Baviera) oltre che governi (quello Svizzero), direi che il motivo che è open, non è certamente l'unico.
No non è che è uno dei motivi.. è IL motivo.
Quando devi creare software (o interi sistemi) ad hoc per apparecchiature totalmente custom sotto ogni punto di vista, la celta è praticamtne obbligata.
O linux o chiedono ad MS il codice sorgente di windows.. e mi sa che non glielo danno.

Anche la questione delle pubbliche amministrazioni è un po' una cosa a sè anche se più in piccolo. Chiaro che se hanno deciso di adottare linux avranno anche un contratto di assitenza completo con una società specializzata.
Da una parte risparmiano sulle licenze ma di sicuro l'assitenza bisonga pagarla.
Tutto sta a vedere nel pratico cosa costa di più.. e quanti e quali problemi insorgono.
Anche in Puglia se ben ricordo passarono a linux, ma poi sono tornati a windows per le eccessive problematiche che hanno reso la cosa inefficiente ed antieconomica.

Siamo comunque in una situazione differente dal home user che se ha una bega può contare solo su se stesso e sulle info raccattate in rete..

Old 14-04-2016, 22:39   #289
domenicope
Member

penso che la cosa è meno oscura di quanto tu pensi. ma se non ci arrivi. vogliono così. poi il perché lo sanno loro. forse soldi? non lo so. di certo non vedo la volontà messa con android per diffondere linux a livello desktop. fare mille distro va contro la diffusione di linux a livello desktop. è una dispersione di energie immensa. invece di avere mille persone che lavorano a un solo progetto come android, in linux troviamo 1000 progetti ciascuno con 10 persone che ci lavorano. il terminale va contro la diffusione di linux. la mancanza di un solo file per installare i programmi va contro la diffusione di linux. io questo vedo. da ciò nasce la mia opinione. poi se per te un accordo basato su soldi o non so per quale altro motivo non è possibile ma è possibile solo l entità oscura o gli alieni non so cosa dirti.
Old 14-04-2016, 22:42   #290
Pier2204
Bannato

Quote:

Vabbè dai ma di che parliamo?
Dei soliti 2 link in croce dove si parla di virus per UNIX che quando succede è un qualcosa che dicono anche al tg della sera talmente è rara?

Senza andare troppo lontano, basta andare nella sezione sicurezza di questo stesso forum.
Trovi tutti i link che vuoi, aggiornati anche....

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
a sto giro manco ribatto nel merito, ti consiglio solo di leggerti qualche sito sugli alieni o sulle profezie avverate di nostradamus.
Oh, in fondo se una cosa non è impossibile non è detto che non si verifichi, io cammino sempre col casco in testa per evitare che mi caschi in testa un vaso di fiori.
Pur di controbattere alle loro interessate convinzioni, (Gianni e Pinotto) negano una semplice evidenza, cioè che la diffusione dei Virus è strettamente legata alla diffusione del sistema. Basta vedere quanti virus ha Android (numero che sta cominciando a preoccupare) rispetto a Windows Phone (zero)..
Sono convinto che se oggi la situazione si invertisse nei PC con Linux o OSX al 90% e windows all'1% la situazione si ribalterebbe .... e le certezze si sgretolano. Almeno Andrew04 è stato onesto, ha detto una cosa sacrosanta che ribadisco anche io, Linux ha una struttura molto sicura indubbiamente, ma nessun software è immune...specie se largamente diffuso e in mano a persone inconsapevoli...
Ma qui oltre che palesemente OT per i soliti noti c'è molto avanspettacolo...

Ultima modifica di Pier2204 : 14-04-2016 alle 22:46.
Old 14-04-2016, 22:50   #291
domenicope
Member

qualche cosa oscura ce anche. d altronde ci sono in ballo parecchi miliardi di dollari. e quando i soldi sono troppi tutto è possibile. qualche mese fa è stato trovato morto all età di 42 il fondatore di debian cioè colui che ha reso linux più user friendly. strano.
Old 14-04-2016, 22:52   #292
domenicope
Member

qualche cosa oscura ce anche. d altronde ci sono in ballo parecchi miliardi di dollari. e quando i soldi sono troppi tutto è possibile. qualche mese fa è stato trovato morto all età di 42 il fondatore di debian cioè colui che ha reso linux più user friendly. strano no? http://www.tomshw.it/news/addio-al-padre-di-debian-ian-murdock-73082
Old 14-04-2016, 22:59   #293
Pier2204
Bannato

Quote:
penso che la cosa è meno oscura di quanto tu pensi. ma se non ci arrivi. vogliono così. poi il perché lo sanno loro. forse soldi? non lo so. di certo non vedo la volontà messa con android per diffondere linux a livello desktop. fare mille distro va contro la diffusione di linux a livello desktop. è una dispersione di energie immensa. invece di avere mille persone che lavorano a un solo progetto come android, in linux troviamo 1000 progetti ciascuno con 10 persone che ci lavorano. il terminale va contro la diffusione di linux. la mancanza di un solo file per installare i programmi va contro la diffusione di linux. io questo vedo. da ciò nasce la mia opinione. poi se per te un accordo basato su soldi o non so per quale altro motivo non è possibile ma è possibile solo l entità oscura o gli alieni non so cosa dirti.

Soldi? ... ma di che parli? non riesco a seguirti..
Esistono molte distribuzioni perchè trattandosi di software libero la puoi fare una anche tu, non c'è nessun complotto...
Old 14-04-2016, 23:11   #294
domenicope
Member

prova a navigare in lungo e in largo per un giorno e a scaricare tutto di tutto e di più sia con microsoft sia con android sia con linux. solo che con microsoft disattiva l antivirus l anti malware e pure l anti ransom se ce l hai. poi fammi sapere quale sistema operativo si è riempito di munnezza e virus. android ha una diffusione quasi pari a microsoft su desktop. si ci sono virus su android però chissà perché non se li becca nessuno. e gli android non nascono con l anti virus.
Old 14-04-2016, 23:21   #295
domenicope
Member

certo. se ognuno si mette a costruire una distro al massimo si costruisce una casetta. se 1000 persone si mettono a costruire ognuno la propria distro avremo 1000 casette. ma se 1000 persone si mettono insieme attorno a un unico progetto avremo una megalopoli come android. sarò sospettoso o complottista ma a me troppe cose non tornano. e poi la vicenda del fondatore di debian pure è fosca. proprio lui. proprio lui che ha reso l utilizzo di linux più semplice. a 42 anni. mah.
Old 14-04-2016, 23:23   #296
Pier2204
Bannato

Quote:
prova a navigare in lungo e in largo per un giorno e a scaricare tutto di tutto e di più sia con microsoft sia con android sia con linux. solo che con microsoft disattiva l antivirus l anti malware e pure l anti ransom se ce l hai. poi fammi sapere quale sistema operativo si è riempito di munnezza e virus. android ha una diffusione quasi pari a microsoft su desktop. si ci sono virus su android però chissà perché non se li becca nessuno. e gli android non nascono con l anti virus.
Se non li becca nessuno cosa li fanno a fare i virus su android? ..ci sono creatori di virus suonati allora
Old 14-04-2016, 23:26   #297
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
il delirio del complottismo modello "gli scii chimichi"

Primo: come ti ho detto prima Android non c'entra una frasca. E' un sistema mobile creato ad hoc per gli smartphone e se ha avuto successo è solo perchè google ci ha messo risorse e denaro per renderlo un buon sistema mobile con un app store di tutto rispetto. il fatto che il motore sia linux è irrilevante, fosse stato un altro motore creato da zero sarebbe stata la stessa identica cosa.

Secondo: linux nel mondo server è diffusissimo e funziona benissimo, se ci fosse il complotto di cui tu parli questo non sarebbe possibile.

Terzo: se non ci sono virus (pochissimi almeno) per linux è semplicemente perchè lo usano in pochissimi in ambito desktop e nessuno si prende la briga di fare virus per un sistema non diffuso. Se ce lo avessero il 50 per cento degli utenti home stai sereno che di virus per linux ce ne sarebbero a bizzeffe.

I problemi che ostacolano la diffusione di linux in ambito desktop sono ben altri e non c'è dietro nessuna "fratellanza ombra"

Old 14-04-2016, 23:42   #298
domenicope
Member

ci sono degli errori evidenti dietro al fallimento di linux in ambito desktop. e tali errori sono li da sempre. tali errori se invece di google avessimo avuto l ubuntu phone con gli stessi errori del desktop ora avremmo anche in ambito mobile windows al 90 per cento e l ubuntu phone all 1 per cento.
Old 14-04-2016, 23:56   #299
domenicope
Member

su android i virus ci sono e non ho detto il contrario. ma ho detto che è più difficile prenderli. su microsoft basta navigare su internet senza scaricare nulla che rischi di beccarti un virus. insisto prova a navigare un giorno senza antivirus su microsoft e vai un po su tutti i siti possibili. apri di tutto e di più senza scaricare nulla. poi vedi cosa ti trovi sul pc. su android i virus ci sono ma te li prendi solo scaricando e installando degli apk da siti non attendibili. ma mai come su microsoft dove se una pagina web è infetta da uno script o da un altro file auto installante ti sei giocato il pc se come minimo non hai l anti virus. ce una bella differenza. se scarichi un apk da un sito a caso ci stai attento.
Old 15-04-2016, 00:32   #300
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
per me la discussione è inutile. è un dato di fatto che a livello mobile linux ha fatto le scarpe a microsoft. potrebbe essere così anche a livello desktop se dall alto così vorrebbero. e così la discussione non avrebbe ragione di esistere. se poi a livello server coloro che li gestiscono che non sono degli inesperti come noi scelgono linux mi pare la prova provata che linux sia meglio di microsoft da tutti i punti di vista. poi ognuno può difendere l indifendibile e a me sta bene. linux per desktop purtroppo rimarrà all 1 percento perché così si vuole. quindi tu che difendi microsoft stai tranquillo che microsoft a livello desktop non te lo toglierà nessuno. la è deciso che deve comandare lui. a livello mobile microsoft sta nei bassifondi come linux lo è nei desktop. quindi accontentiamoci.
Android non è linux.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian