|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
in generale: discorsi e atteggiamenti triti e ritriti volti ormai solo (tranne qualche caso) a rafforzare la propria opinione, senza porsi realmente il problema, sempre che il problema ci sia neh...
torno a cuccia e gia' che ci sono spengo il secnodo monitor, che gia' si sentiva solo da quando ho eliminato il terzo, almeno la smette di fare una cosa senza soluzione (dal 2008, e ci sono arrivato pure tardi) |
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#263 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Se a me mandano un .xls mi incazzo come una biglia: a volte ho trovato delle celle nascoste semplicemente riducendo a zero la larghezza e il pirla che me lo ha mandato forse pensava che io no le vedevo Altre volte ho dovuto cambiare qualche dimensione, vabè. Che si sforzino di inviare dei pdf. Adesso però forse capisco cosa vuoi dire, ma se a te mandano dei .xls non è un normale lavoro di ufficio: sarà perchè ci sono delle macro e delle formulette, e qui il discorso è diverso; gli utenti come un gregge di pecore scelgono di legarsi ad un fornitore. Faranno già fatica ad imparare a scrivere un TIR, perchè fare lo sforzo di impararne un altro in libreoffice ? Quote:
ma quelli servono per perdere soldi ancora più velocemente, usane uno solo che fai meno danni a parte gli scherzi, a me non piace e mi dà fastidio agli occhi, l'ho provato qualche volta per sfizio su ubuntu, ha funzionato, certo forse non avrà le mille opzioni che ti piacciono... boh ? |
||
|
|
|
|
|
#264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#265 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() Che tra l'altro, spero che qualcuno non lo ascolti, perche la disattenzione indotta dal "Tanto uso Linux e non mi può capitare niente" potrebbe succedere che qualcosa capiti al tonto di turno grazie ai pessimi consigli... I consigli di gente che di questi problemi li conosce veramente, è di tenere alta la guardia a prescindere lo strumento... Ultima modifica di Pier2204 : 14-04-2016 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#266 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
In una discussione che procedeva tranquilla e pacifica, mancava a tutti quanti la conclusione a "gamba tesa" del pier di turno...
Non ti preoccupare, ci hanno già pensato altri a rispondere alla questione. ![]() Quote:
E' sempre e comunque un piacere leggere le "vedove" di Microsoft che, in mancanza di argomenti, scendono di livello....
Ultima modifica di adapter : 14-04-2016 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma hai capito di cosa parlavi con Phoenix Fire ? ..perchè ho dei dubbi
|
|
|
|
|
|
|
#268 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#269 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Buon divertimento con le tue provocazioni da quattro soldi. ... ![]() Quote:
Quote:
Quoto. Ultima modifica di adapter : 14-04-2016 alle 16:43. |
|||
|
|
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
figurati che le famose "segretarie", istruite su Ubuntu, hanno persino imparato a riconoscere le mail con i malware vedi che uno strumento può fare i... miracoli Complimenti per lo stile continuiamo con gli insulti nonostante i ban e gli ammonimenti 5 pagine indietro La smettete di dare lavoro a fazz sì o no ? |
|
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' quella? L'accendiamo?
|
|
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Un file .sh innanzi tutto per eseguirlo deve essere eseguibile, sai uno dei concetti base di unix ... Quindi zia maria dovrà scaricarlo nella cartellina download, aprire il terminale, fare cd Download e dargli il permesso di esecuzione da linea di comando, oppure zia maria deve avere su nautilus qualche estensione abilitata per fare click destro e modificare i permessi. Una volta fatto questo, sempre zia maria dovrà "doppioclikkare" il file sh, ma se non ricordo male per default nessuna applicazione é associata ai file shell. Una volta eseguito poi sto sh, che per fare veramente danni dovrà avere i permessi di root zia maria dovrà avere la password di super user che ovviamente, avendo installato lei il sistema, conoscerà. Azz sta zia maria quante ne sà pero' ...
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 14-04-2016 alle 17:44. |
|
|
|
|
|
|
#273 |
|
Member
|
zia maria
certo sta zia maria deve essere proprio deficiente per prendere un virus su linux. si vede che lo vuole proprio. ma allora se lo vuole proprio il sistema migliore è microsoft. li con uac o senza uac con antivirus e anti malware e anti ransom tutto funzionante prima o poi il virus lo becchi lo stesso. è chiaro che se navighi solo su siti sicuri non becchi niente. ma a quel punto non serve neanche l antivirus.
|
|
|
|
|
|
#274 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Stop Mozilla Firefox's Discrimination Ultima modifica di Syk : 14-04-2016 alle 18:22. |
|||||
|
|
|
|
|
#275 |
|
Bannato
|
Vediamo se i Miti e le leggende che nascono in testa sono reali o sono, appunto leggende...
Buona Lettura http://articoli.it.softonic.com/ci-s...s-vero-o-falso http://www.tuxjournal.net/eseguire-u...irus-su-linux/ A mi raccomando, riportate a Zia Maria che può stare tranquilla, al massimo gli si può rompere il forno a microonde ![]() Dimenticavo... se la Zia Maria dovesse avere un telefono Android consigliatele questo indirizzo https://www.androidpit.it/antivirus-...uri-affidabili
Ultima modifica di Pier2204 : 14-04-2016 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
#276 |
|
Member
|
linux è comunque più sicuro. a prescindere. lo si vede da quelli che hanno android. e comunque meglio un linux con wine e una virtualbox sopra da usare solo per quei programmi che non vanno su linux. piuttosto che windows con antivirus antimalware antiransom e non sentirsi sicuri lo stesso. a mio avviso il problema di linux non è ne la sicurezza ne la mancanza di driver o programmi. io penso che non ce la volontà di diffondere linux a livello desktop. quando ce stata la volontà di diffonderlo a livello mobile lo si è fatto con android. a livello desktop non vedo questa volontà. per me forse ci saranno degli accordi sotto sotto. non saprei. il problema è che se un utente microsoft si avvicina per curiosità a linux di corsa gli sbattono in faccia il terminale. basta vedere i forum di linux è ubuntu. e allora è tutto inutile. anche discuterci sopra. tanto è destino voluto dall alto che linux a livello desktop deve rimanere all 1 per cento.
|
|
|
|
|
|
#277 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Vabbè dai ma di che parliamo? Dei soliti 2 link in croce dove si parla di virus per UNIX che quando succede è un qualcosa che dicono anche al tg della sera talmente è rara? Senza andare troppo lontano, basta andare nella sezione sicurezza di questo stesso forum. Trovi tutti i link che vuoi, aggiornati anche.... ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 Ultima modifica di adapter : 14-04-2016 alle 19:35. |
||||
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Oh, in fondo se una cosa non è impossibile non è detto che non si verifichi, io cammino sempre col casco in testa per evitare che mi caschi in testa un vaso di fiori.
|
|
|
|
#279 |
|
Member
|
per me la discussione è inutile. è un dato di fatto che a livello mobile linux ha fatto le scarpe a microsoft. potrebbe essere così anche a livello desktop se dall alto così vorrebbero. e così la discussione non avrebbe ragione di esistere. se poi a livello server coloro che li gestiscono che non sono degli inesperti come noi scelgono linux mi pare la prova provata che linux sia meglio di microsoft da tutti i punti di vista. poi ognuno può difendere l indifendibile e a me sta bene. linux per desktop purtroppo rimarrà all 1 percento perché così si vuole. quindi tu che difendi microsoft stai tranquillo che microsoft a livello desktop non te lo toglierà nessuno. la è deciso che deve comandare lui. a livello mobile microsoft sta nei bassifondi come linux lo è nei desktop. quindi accontentiamoci.
|
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Bannato
|
Quote:
Server? Ma se lo hanno scelto anche sulla stazione spaziale internazionale... http://www.corriere.it/tecnologia/ap...8d27be21.shtml Per non parlare della Nasa e SpaceX, per i loro progetti di viaggi spaziali, così come il Large Hadron Collider al Cern o chi esegue ricerche sulla mappatura del dna. Insomma....Windows si salva perché lo trovi pre-instalalto da sempre su ogni PC che ti vendono e che trovi anche al supermercato. Ma dove conta davvero qualcosa, di sicuro non ci trovi windows 10.... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.