|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18041 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18042 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Grazie comunque |
|
|
|
|
|
|
#18043 | |
|
Member
|
Quote:
Occorre il collegamento a internet durante l'installazione? |
|
|
|
|
|
|
#18044 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Non ti è possibile scaricare la lingua voluta con quella procedura? Ricordo che su un tablet windows 8 con lo stesso problema funzionava (è passato più di un anno ormai).
|
|
|
|
|
|
#18045 | |
|
Member
|
Quote:
Quello che vorrei fare e' cambiare la lingua del sistema operativo che rimane in spagnolo perche' cosi' e' stato installato dalla fabbrica. Per essere piu' chiaro: se clicco sull'icona di windows in basso a dx si apre il menu' in lingua spagnola Credo che sicuramente la miglior cosa sia quella di reinstallare da 0 un sistema in italiano come suggerito da mark1000 Appena ho un po' di calma provoa farlo e incrocio le dita Grazie per l'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#18046 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18047 | |
|
Member
|
Quote:
Spero solo di non far confusione perche' a una certa eta' tutto appare piu' complicato ed inoltre e' la prima volta che lo faccio da 0 Comumque avanti e "buonanotte" |
|
|
|
|
|
|
#18048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ho fatto un ripristino a win 8.1 e dopo ho rifatto tutti gli aggiornamenti proposti di sicurezza ed importanti
tra i consigliati mi è rimasto questo https://support.microsoft.com/it-it/kb/3013769 vale la pena di farlo l'aggiornamento cumulativo del 2014? |
|
|
|
|
|
#18049 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18050 |
|
Bannato
|
comunque adesso cè un programmino che se ti istallano win 10 o comincia l'istallazione oppure se un'aggiornamento di windows 10 che fà tutto da solo ti ripristina tutto come prima
|
|
|
|
|
|
#18051 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho fatto un ripristino di windows 8.1 perchè avevo fatto una boiata col registro di windows con le software policy restriction e mi si erano bloccati gli exe siccome non riuscivo ad utilizzare i punti di ripristino ho dovuto fare un aggiorna sistema utilizzando il dvd che almeno mi ha mantenuto gli account potevo anche ripristinare una immagine di sistema ma siccome non era recentissima e avrei dovuto rifare comunque gli aggiornamenti del sistema e dei programmi installati allora ho preferito fare una rinfrescata al sistema e reinstallando solo pochi programmi |
|
|
|
|
|
|
#18052 |
|
Senior Member
|
azz l'ho letto troppo tardi
vabbè il cumulativo mica farà danni? dopo il ripristino praticamente quasi tutte le app di default hanno smesso di funzionare, ma tanto l'unica che usavo era il meteo e ho risolto disinstallandola e reinstallandola mi domando come possano le app di default avere tutte ste rogne, posso capire quelle di terze parti ma quelle integrate è assurdo meno male che microsoft punta sulle app
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 14-04-2016 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
#18053 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18054 |
|
Senior Member
|
scusa quale sarebbe questo programmino?
intendi dire Toolwiz Time Freeze e similari? però sinceramente non so se nel mio caso mi avrebbe salvato visto che non mi funzionava nemmeno regedit cmd
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 14-04-2016 alle 15:27. |
|
|
|
|
|
#18055 |
|
Bannato
|
no è un immagine iso da o masterizzarla o metterla su pennetta si chiama windows 10 rollback utility
|
|
|
|
|
|
#18056 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://neosmart.net/Win10Rollback/ a parte che io non ho aggiornato a windows 10, questo programma permette di tornare indietro a windows 8.1 o seven e deve essere presente la cartella windows.old |
|
|
|
|
|
|
#18057 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18058 | |
|
Senior Member
|
Quote:
windows 10 già di suo permette entro 30 giorni il ritorno indietro dopo però cancella la cartella windows.old |
|
|
|
|
|
|
#18059 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18060 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che tra l'altro esegue un roolback da 10 al sistema precedente più o meno come farebbe windows 10 entro i 30 giorni previsti dalla microsoft ma solo finchè è presente la cartella windows.old certo tu dirai che è possibile farlo bootando da cd e usb e non so se windows 10 offre la medesima possibilità diversa cosa è RollBack Home Edition e superiori che è pensato come un miglioramento dei punti di ripristino o del refresh o del reset che i sistemi operativi dal 8 in poi offrono in windows xp c'erano già i punti di ripristino pur con tutti i loro limiti in windows 8.1 se crei una chiavetta di ripristino hai la possibilità di utilizzare i punti di ripristino presenti, di fare il refresh, il reset ed anche il ripristino da file immagine (che ovviamente deve essere creata utilizzando l'apposita utility integrata) oppure puoi utilizzare una utility di terze parti come aomei backupper, todo backup eccetera per fare una immagine di sistema che potrai ripristinare in seguito o direttamente dal programma se window è funzionante oppure utilizzando il supporto di boot (cd, dvd,usb) del programma stesso insomma queste sono le varie possibilità in caso di malfunzionamenti più o meno gravi ora nel mio caso avendo bloccati gli exe non potevo nemmeno utilizzare i punti di ripristino da windows, inoltre anche bootando con la chiavetta di riprisitino e scegliendo tra le opzioni avanzate il tentativo di utilizzare il punto di ripristino di alcuni giorni prima falliva quindi mi rimanevano due/tre possibiltà o l'immagine di sistema fatta tempo fa con aomei backupper (che conteneva pochi programmi ormai obosleti e pochi aggiornamenti in quanto fatta poco dopo aver avuto in mano il pc) o il refresh del sistema mantenendo gli account o il reset che in pratica equivale ad una formattazione e reinstallazione pendendo anche gli account in ogni caso avrei dovuto poi procedere agli update mancanti e alla reinstallazione delle versioni più recenti dei pochi programmi che uso |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.