Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2016, 13:56   #18041
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da gus49 Guarda i messaggi
Ho comprato un tablet HP con Windows 8.1 in lingua spagnola ora non utilizzandolo lo passo un amico che però non conosce lo spagnolo. Ho fatto il reset alle condizioni di fabbrica e cambiato la lingua e le impostazioni della tastiera ma la lingua del sistema operativo rimane in spagnolo. Come faccio a cambiare la lingua del sistema operativo? Mi potete dare una mano? Grazie
oppure lo scarichi nella lingua che vuoi e istalli tutto da 0
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 21:34   #18042
gus49
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
s¡ e' stata la prima cosa che ho fatto ma la lingua del sistema operativo rimane quella spagnola
Grazie comunque
gus49 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 21:42   #18043
gus49
Member

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
oppure lo scarichi nella lingua che vuoi e istalli tutto da 0
Grazie e' quello che ho fatto dopo aver letto la tua risposta solo che mi sorge un dubbio, non avendolo mai fatto da 0: non e' che procedendo cosi' mi pialla anche la partizione di ripristino?
Occorre il collegamento a internet durante l'installazione?
Old 13-02-2016, 22:21   #18044
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Non ti è possibile scaricare la lingua voluta con quella procedura? Ricordo che su un tablet windows 8 con lo stesso problema funzionava (è passato più di un anno ormai).
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2016, 23:42   #18045
gus49
Member

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Non ti è possibile scaricare la lingua voluta con quella procedura? Ricordo che su un tablet windows 8 con lo stesso problema funzionava (è passato più di un anno ormai).
La lingua e' gia' presente sul tablet e il cambio del layout della tastiera lo faccio normalmente a secondo se devo scrivere in italiano o spagnolo
Quello che vorrei fare e' cambiare la lingua del sistema operativo che rimane in spagnolo perche' cosi' e' stato installato dalla fabbrica.
Per essere piu' chiaro: se clicco sull'icona di windows in basso a dx si apre il menu' in lingua spagnola
Credo che sicuramente la miglior cosa sia quella di reinstallare da 0 un sistema in italiano come suggerito da mark1000
Appena ho un po' di calma provoa farlo e incrocio le dita
Grazie per l'aiuto
Old 13-02-2016, 23:43   #18046
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gus49 Guarda i messaggi
Grazie e' quello che ho fatto dopo aver letto la tua risposta solo che mi sorge un dubbio, non avendolo mai fatto da 0: non e' che procedendo cosi' mi pialla anche la partizione di ripristino?
Occorre il collegamento a internet durante l'installazione?
quella del pc in origine? dovresti o clonare il disco se vuoi lasciare quella oppure altrimenti pialli tutto e buonanotte
Old 13-02-2016, 23:48   #18047
gus49
Member

Quote:
quella del pc in origine? dovresti o clonare il disco se vuoi lasciare quella oppure altrimenti pialli tutto e buonanotte
Per me puo' andar bene cosi' ma siccome un amico lo vuole ed io non ho piu' bisogno penso proprio che faro' cosi'
Spero solo di non far confusione perche' a una certa eta' tutto appare piu' complicato ed inoltre e' la prima volta che lo faccio da 0
Comumque avanti e
"buonanotte"
Old 13-04-2016, 11:18   #18048
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
ho fatto un ripristino a win 8.1 e dopo ho rifatto tutti gli aggiornamenti proposti di sicurezza ed importanti

tra i consigliati mi è rimasto questo https://support.microsoft.com/it-it/kb/3013769

vale la pena di farlo l'aggiornamento cumulativo del 2014?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 11:12   #18049
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
ho fatto un ripristino a win 8.1 e dopo ho rifatto tutti gli aggiornamenti proposti di sicurezza ed importanti

tra i consigliati mi è rimasto questo https://support.microsoft.com/it-it/kb/3013769

vale la pena di farlo l'aggiornamento cumulativo del 2014?
Io quello non l'ho installato, secondo me inutile.
Old 14-04-2016, 11:33   #18050
mark1000
Bannato

comunque adesso cè un programmino che se ti istallano win 10 o comincia l'istallazione oppure se un'aggiornamento di windows 10 che fà tutto da solo ti ripristina tutto come prima
Old 14-04-2016, 12:10   #18051
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
comunque adesso cè un programmino che se ti istallano win 10 o comincia l'istallazione oppure se un'aggiornamento di windows 10 che fà tutto da solo ti ripristina tutto come prima
ma che c'entra?

ho fatto un ripristino di windows 8.1 perchè avevo fatto una boiata col registro di windows con le software policy restriction e mi si erano bloccati gli exe

siccome non riuscivo ad utilizzare i punti di ripristino ho dovuto fare un aggiorna sistema utilizzando il dvd che almeno mi ha mantenuto gli account

potevo anche ripristinare una immagine di sistema ma siccome non era recentissima e avrei dovuto rifare comunque gli aggiornamenti del sistema e dei programmi installati allora ho preferito fare una rinfrescata al sistema e reinstallando solo pochi programmi
Old 14-04-2016, 12:11   #18052
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Io quello non l'ho installato, secondo me inutile.
azz l'ho letto troppo tardi

vabbè il cumulativo mica farà danni?

dopo il ripristino praticamente quasi tutte le app di default hanno smesso di funzionare, ma tanto l'unica che usavo era il meteo e ho risolto disinstallandola e reinstallandola

mi domando come possano le app di default avere tutte ste rogne, posso capire quelle di terze parti ma quelle integrate è assurdo

meno male che microsoft punta sulle app

Ultima modifica di Unax : 14-04-2016 alle 12:17.
Old 14-04-2016, 13:21   #18053
mark1000
Bannato

Quote:
ma che c'entra?

ho fatto un ripristino di windows 8.1 perchè avevo fatto una boiata col registro di windows con le software policy restriction e mi si erano bloccati gli exe

siccome non riuscivo ad utilizzare i punti di ripristino ho dovuto fare un aggiorna sistema utilizzando il dvd che almeno mi ha mantenuto gli account

potevo anche ripristinare una immagine di sistema ma siccome non era recentissima e avrei dovuto rifare comunque gli aggiornamenti del sistema e dei programmi installati allora ho preferito fare una rinfrescata al sistema e reinstallando solo pochi programmi
con te nulla infatti NON ti ho quotato era per informarvi tutti che quel programmino ripristina non da un'immagine salvata che potrebbe essere vecchia, ma da subito prima che ti sia successo quel "qualcosa" che non ha funzionato
Old 14-04-2016, 15:21   #18054
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

scusa quale sarebbe questo programmino?

intendi dire Toolwiz Time Freeze e similari?

però sinceramente non so se nel mio caso mi avrebbe salvato visto che non mi funzionava nemmeno regedit cmd

Ultima modifica di Unax : 14-04-2016 alle 15:27.
Old 14-04-2016, 15:31   #18055
mark1000
Bannato

Quote:
scusa quale sarebbe questo programmino?

intendi dire Toolwiz Time Freeze e similari?

però sinceramente non so se nel mio caso mi avrebbe salvato visto che non mi funzionava nemmeno regedit cmd
no è un immagine iso da o masterizzarla o metterla su pennetta si chiama windows 10 rollback utility
Old 14-04-2016, 16:04   #18056
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
no è un immagine iso da o masterizzarla o metterla su pennetta si chiama windows 10 rollback utility
ti riferisci a questo?

https://neosmart.net/Win10Rollback/

a parte che io non ho aggiornato a windows 10, questo programma permette di tornare indietro a windows 8.1 o seven e deve essere presente la cartella windows.old
Old 14-04-2016, 18:06   #18057
mark1000
Bannato

Quote:
ti riferisci a questo?

https://neosmart.net/Win10Rollback/

a parte che io non ho aggiornato a windows 10, questo programma permette di tornare indietro a windows 8.1 o seven e deve essere presente la cartella windows.old
si esatto non lo so perchè lo ho visto stamani ma promette bene quando uno non ha altro (a parte ripristinare un'immagine recente) oppure cè Rollback RX Home è free e quello è istantaneo un riavvio di pc e sei a posto
Old 14-04-2016, 19:35   #18058
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
si esatto non lo so perchè lo ho visto stamani ma promette bene quando uno non ha altro (a parte ripristinare un'immagine recente) oppure cè Rollback RX Home è free e quello è istantaneo un riavvio di pc e sei a posto
cioè anche dopo i 30 giorni se ti salvi la cartella windows.old con quel programma puoi tornare indietro?

windows 10 già di suo permette entro 30 giorni il ritorno indietro dopo però cancella la cartella windows.old
Old 14-04-2016, 20:13   #18059
mark1000
Bannato

Quote:
cioè anche dopo i 30 giorni se ti salvi la cartella windows.old con quel programma puoi tornare indietro?

windows 10 già di suo permette entro 30 giorni il ritorno indietro dopo però cancella la cartella windows.old
non vedo cosa centra chi ha avuto un problema ed è costretto a tornare indietro e chi vuole rimanere su 10
Old 15-04-2016, 10:03   #18060
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Quote:
non vedo cosa centra chi ha avuto un problema ed è costretto a tornare indietro e chi vuole rimanere su 10
infatti non c'entra nulla ma sei tu che te ne sei venuto fuori con questo programmino

che tra l'altro esegue un roolback da 10 al sistema precedente più o meno come farebbe windows 10 entro i 30 giorni previsti dalla microsoft ma solo finchè è presente la cartella windows.old

certo tu dirai che è possibile farlo bootando da cd e usb e non so se windows 10 offre la medesima possibilità

diversa cosa è RollBack Home Edition e superiori che è pensato come un miglioramento dei punti di ripristino o del refresh o del reset che i sistemi operativi dal 8 in poi offrono

in windows xp c'erano già i punti di ripristino pur con tutti i loro limiti

in windows 8.1 se crei una chiavetta di ripristino hai la possibilità di utilizzare i punti di ripristino presenti, di fare il refresh, il reset ed anche il ripristino da file immagine (che ovviamente deve essere creata utilizzando l'apposita utility integrata)

oppure puoi utilizzare una utility di terze parti come aomei backupper, todo backup eccetera per fare una immagine di sistema che potrai ripristinare in seguito o direttamente dal programma se window è funzionante oppure utilizzando il supporto di boot (cd, dvd,usb) del programma stesso

insomma queste sono le varie possibilità in caso di malfunzionamenti più o meno gravi

ora nel mio caso avendo bloccati gli exe non potevo nemmeno utilizzare i punti di ripristino da windows, inoltre anche bootando con la chiavetta di riprisitino e scegliendo tra le opzioni avanzate il tentativo di utilizzare il punto di ripristino di alcuni giorni prima falliva

quindi mi rimanevano due/tre possibiltà o l'immagine di sistema fatta tempo fa con aomei backupper (che conteneva pochi programmi ormai obosleti e pochi aggiornamenti in quanto fatta poco dopo aver avuto in mano il pc) o il refresh del sistema mantenendo gli account o il reset che in pratica equivale ad una formattazione e reinstallazione pendendo anche gli account

in ogni caso avrei dovuto poi procedere agli update mancanti e alla reinstallazione delle versioni più recenti dei pochi programmi che uso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian