|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Come ho scritto piu' su io posso esordire con: "Windows e' una m**** perche' non ci gira Amygdala". Sarebbe un'affermazione pretestuosa e stupida. Purtroppo c'e' chi ama troppo il prodotto di cui si e' infatuato e non puo' pertanto ammettere che possa esserci qualcosa di almeno equivalente. |
|
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#224 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
![]() Lo dice persino il mio amico idraulico: se non ci fossero più problemi, di cosa camperebbe ? |
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Poi ci sarebbe anche Apple eh? te la sei dimenticata? ma dopo le ultime sottilettebook, l'iPad Pro e il portaombrelli rischia di far la fine dei Lumia ![]() PS: ma sei veramente convinto che le ultime incarnazioni di Windows fanno schifo? in base a che parametro lo dici? ..quando anche il più sputtanato Windows 8... ha una quota superiore a OSX da dove viene sto parametro?...
Ultima modifica di Pier2204 : 13-04-2016 alle 16:58. |
|
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#227 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai detto che a molti windows fa talmente schifo che vorrebbero un'alternativa, giusto? e che anche Linux non li soddisfa e allora cercano di convincersi che Windows va bene..OK? Io ho risposto che c'è ChromeOS e OSX, (sempre per restare nel tema goliardico) cosa non avrei capito? |
|
|
|
|
|
|
#228 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Pero' ti do' atto di aver tirato in ballo un elemento di discussione interessante ( visto che ChromeOS sta vendendo benone almeno negli USA, unico mercato in cui e' stato spinto seriamente ). Se l'utente di massa riesce a farsi bastare ChromeOS, non sara' che ho ragione quando dico che Photoshop, Autocad, il mangianastri Sony, l'emulatore Nintendo scritto negli anni '90, ecc... non sono minimamente elementi significativi ai fini della scelta del sistema operativo? Quote:
Imho non ha proprio senso porsi il problema del 2% di market share, visto che c'e' tanto altro mercato in cui Linux c'e' gia' o ci sara'. In soldoni, a me utente Linux interessa che il sistema continui ad essere sviluppato, possibilmente il supporto hardware non subisca peggioramenti e ci siano software da usare ( e in futuro avremo sempre piu' software cloud, con buona pace di quelli che "ce l'ha solo Windows" ). Quote:
Per questo motivo sarebbe piu' sensato non banalizzare in questo modo. |
|||
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Per tornare a Chrome OS l'ho scritto almeno 3 volte in questo thread che é l'unica alternativa possibile a linux nel consumer perché ha google dietro, te leggi o fai finta di leggere solo quello che ti pare.
|
|
|
|
#230 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quello che hanno capito tutti è che non puoi sostituire un PC con un telefono ma puoi usare le stesse applicazioni su 2 dispositivi perfettamente in sincronia...e qui Microsoft si è mossa per prima, correndo rischi enormi, proprio perchè anche lei ha capito che non potrà più vivere esclusivamente di sistemi operativi e applicazioni professionali ma di servizi. C'è una grossa trasformazione in atto da tutte le parti, ognuno segue una sua strada come giusto che sia, chi avrà visto più lungo avra più chance... Secondo il mio punto di vista l'Open Source nello spirito GNU avrà sempre il suo ruolo e non mi stupirei che arrivasse oltre la sua consueta percentuale, potrebbe tranquillamente arrivare oltre il 5%...consideriamo che Red-hat, SUSE, NOVELL, ORACLE non sono proprio aziendine he? Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#231 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
moderiamo il linguaggio, ammonizione
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avere a disposizione tecnologie come docker, vagrant, lxd, ecc... aiuta parecchio chi programma per vivere. E infatti MS sta lavorando forsennatamente per portare queste tecnologie su Windows ( userland Ubuntu compreso ). Me la sono presa con alcuni utenti che se ne sono usciti con affermazione rozze tipo: "gnome e' merda pura". E ovviamente cio' implica ( secondo loro ) che anche linux lo sia e tutto l'ecosistema open. Affermazioni del genere mostrano sono l'ignoranza di chi le fa. Dipende da cosa s'intende con questo termine. L'ipad pro puo' benissimo rientrare in questa categoria. I famosi 2 in 1 idem. |
|
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
E per rendere linux un sistema adatto alle masse credo che tutto questo sia un problema da risolvere ancora più consisente della mancanza dei driver per l'ultima geforce. ps no no non era un problema del router infatti non riuscivo più a trovare nessun Acess Point nemmeno quello dei vicini, inoltre come già detto in modalità live andava tutto bene, era proprio come se la scheda wifi fosse stata disabilitata. |
|
|
|
|
|
|
#234 | ||
|
Bannato
|
Quote:
KDE è molto più ostico, troppe cose che possono distrarre, personalizzabile fino al midollo, bellissimo da vedere, ma meno immediato secondo me, anche se con Plasma 5.x hanno migliorato alcuni aspetti... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Impennata di masochismo nell'azzardare un post in quella che (aimè) è come da copione diventata la solita mega guerra windows contro linux con ot vari ed eventuali..
Io vorrei dire solo un cosa.. e lo dico da utente che avrebbe piacere di usare anche linux su qualche pc: Sono 25 anni che c'è linux, gratis da sempre e certamente evoluto tantissimo dalle prime versioni che come noto erano accessibili solo ad utenti esperti e navigati. Fatto è che comunque i dati parlano chiaro: due utenti su cento ne fanno uso in ambito home desktop. Pochissimi. Non voglio dire quali sono per me le motivazioni, già le ho dette all'inizio del 3d.. ma non pretendo che siano per forza giuste.. LO CHIEDO A VOI. E con VOI intendo chi lo usa abitualmente. Cosa manca a linux per diventare parimerito con windows su un PC??
|
|
|
#236 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Sono stanco, per cui per il momento rispondo velocemente soltanto a questo. Al mio rientro dalla PyCon7 troverò il tempo necessario per una risposta articolata sul resto.
Quote:
Dunque, sì: se il firmware della GPU o, in generale, di qualunque dispositivo ha il potere di eseguire codice senza restrizioni, allora in teoria è in grado di poter fare quello che vuole. Quote:
Il problema è mettersi d'accordo su questo punto, e investirci delle risorse da parte di tutti: produttori di hardware, e di s.o..
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
1- Un paritario supporto (Win/Linux) hardware (quantitativo e qualitativo) da parte dei produttori. 2- Un server grafico più efficiente (il suo girare in user mode non ha aspetti solo positivi). Basta. |
|
|
|
|
|
|
#238 |
|
Bannato
|
No, non basta, ci vuole anche una libreria di applicazioni che spaziano a 360 gradi, dal CAD alla cucina della casalinga, dalla Finanza all'app per la banca sotto casa, dalla programmazione degli impegni all'agenda della famiglia, magari interfacciata con il telefono di tutti i componenti, dal programmino con tre funzioni per le foto con lo smartphone.. a Photoshop, dall'app per i video della comunione a Premier o Magix... e via dicendo...
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Praticamente tutto ciò che dici c'è già, a parte i software Adobe che comunque possono essere sostituiti con altri anche se sono, forse, meno professionali.
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
- Ho deciso per varie ragioni di passare a Linux , con quale distribuzione visto che ce ne sono a iosa e ognuna di queste ha i suoi sostenitori a discapito delle altre? - Dopo che ho scelto la distribuzione , con quale gui? devo provarle tutte come ad esempio ubuntu con unity e le derivate lubuntu , kubuntu, ecc..? - Va tutto bene fino a quando si utilizzano i programmi inclusi nella distribuzione e l' hardware viene riconosciuto , ma se devo aggiornare/installare qualcosa o un componente del mio sistema non viene riconosciuto o funziona male inziiano i guai (ovviamente si sta parlando sempre di un neofita...) , cosa devo fare , spulciare forum su forum , ecc.... perdendo chissà quanto tempo sempre ammesso e non concesso che le soluzioni proposte se ci sono siano alla mia portata viste le mie nulle conoscenze di Linux? Secondo me il vero ostacolo alla diffusione di Linux è Linux stesso, troppe distribuzioni , troppi desktop , poca usabilità per la zia maria di turno , ecc... per finire con molti che lo utilizzano che sperano che non si diffonda....mah.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.