|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Salve, sto installando Dark Souls e ho visto leggendo in prima pagina che ci sono dei mod indispensabili per farlo girare decentemente. Alcuni su nexusmod non li fa scaricare senza un account (quelli oltre i 2mb) ma quando vado per crearne uno non trovo un'opzione per registrare un account free. Cosa sto sbagliando?
|
|
|
|
|
|
#14002 |
|
Senior Member
Città: Londonistan
|
C'é l'opzione free, guarda bene!
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
#14003 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14004 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima volta che giochi a Dark Souls? Hai un gamepad?
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#14005 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sì ho un gamepad X360 |
|
|
|
|
|
|
#14006 |
|
Senior Member
|
Pagherei oro per poter giocare Dark Souls da zero dimenticando tutto quello che so del gioco; se vuoi gustarti il gioco al meglio, non leggere in giro - a parte forse le meccaniche di base (le stat, le meccaniche dei danni, ecc.).
Consigliata fortemente la patch che permette i 60 FPS.
|
|
|
|
|
#14007 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Io, invece, cortesemente dissento e ti SCONSIGLIO fortemente la patch che permette i 60 FPS. A mio avviso, il gioco è nato per rimanere a 30 FPS. Non solo i 60 ti danno una fluidità "plastificata" ed artificiosa (per nulla naturale e liscia come DS2 o DS3, che sono stati pensati e creati per andare a 60 FPS), ma rischi addirittura d'incontrare problemi con la fisica ed il motore di gioco, non adattato nativamente ai 60 FPS.
Ad ogni modo, fai pure tutti gli esperimenti del caso e prendi legittimamente la decisione che ritieni più opportuna. |
|
|
|
|
|
#14008 |
|
Senior Member
|
Ma il fix per i 60 FPS è sempre quello in prima pagina? Perché leggo che sostanzialmente disabilita GfWL, ne ho ancora bisogno?
|
|
|
|
|
|
#14009 |
|
Senior Member
|
Non capisco cosa significhi fluditá "plastificata o artificiosa". 60 FPS >> 30 FPS, solo i Console Paesants sostengono altrimenti.
|
|
|
|
|
#14010 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Giocalo a 30 che è pensato per quello. A 60 fa casini e la maggior parte della gente si trova glitch e problemi vari.
|
|
|
#14011 |
|
Senior Member
|
Sono circondato da eretici...
|
|
|
|
|
#14012 | |
|
Senior Member
|
È un'opinione personale, naturalmente, ma trovo che forzare DS1 a 60 FPS non sia la scelta giusta. Ai miei occhi, i movimenti sono del tutto innaturali, poco credibili, "fintamente fluidi". Il gioco non è nato a 60 FPS, come DS2 e DS3: semplicemente, si tratta di un metodo di sblocco non previsto dagli sviluppatori, e personalmente dopo 10 minuti di test, sono tornato ai vecchi 30 FPS e non mi sono mai più guardato indietro. Questo vale solo per DS1, sia ben chiaro: DS2 (Scholar) e DS3 offrono i 60 FPS nativi, ed è tutta un'altra musica!
Per quanto riguarda i glitch: personalmente non ne ho incontrati, ma probabilmente solo perché ci ho giocato non più di 10 minuti. In ogni caso, i bug con la gravità a 60 FPS sono documentati: basta una ricerca con Google per rendersene conto. EDIT: Quote:
Ultima modifica di Lateo : 13-04-2016 alle 00:58. |
|
|
|
|
|
|
#14013 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Appena installato e affrontato il primo boss (non avevo mai giocato a un Dark Souls), troppo difficile e frustrante per i miei gusti
Capisco la sfida, ma venire annientati e ricominciare d'accapo per ogni minimo errore diventa stressante, e un gioco non deve stressare ma divertire e appagare IMHO. Gli RPG non sono mai stati il mio genere, ma ho amato The Witcher 3 che è un capolavoro, pensavo che Dark Souls si avvicinasse un pochino a quelle meccaniche, ma purtroppo mi ricorda Lord of The Fallen che mi ha deluso ancora di più. |
|
|
|
|
|
#14014 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Dark merita un giro anche solo per il level desing che è forse uno di quelli che più mi ha stupito per realizzazione; ogni parte è connessa all'altra ricreando bene l'impressione di un mondo unico Per la questione dei 30 frame c'era anche il problema del consumo anomalo delle armi se si superava la soglia, se non ricordo male... |
|
|
|
|
|
|
#14015 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Io, nonostante tutto, ho adorato quel gioco. Anche se mi ha frustrato e fatto incazzare come non mai. Ti consiglio di insistere un po', livella il personaggio. Le aree che hai affrontato le puoi ripetere senza fatica. Se hai fatto il percorso "giusto", l'inizio è la parte più facile.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
|
#14016 |
|
Senior Member
|
@ Rinbaubau: come già dissi in numerose altre occasioni, trovo che per la serie Souls non ci possano essere compromessi: se non scatta la scintilla, se non t'innamori del sistema di combattimento, degli ambienti, del mondo di gioco, della lore, dei pochi e bizzarri NPC che popolano il gioco, del level design, temo che questo non sia il gioco adatto. Lo dico senza volontà di polemica: semplicemente DS non è un gioco per tutti. Se, alla fine di una sessione di gioco, ciò che provi è prevalentemente frustrazione e irritazione, non penso che dovresti continuare, perché il prosieguo potrebbe riservarti sorprese ancora più amare.
Se, però, vorrai dare al gioco un'altra possibilità e, possibilmente, cadere preda della sua malia, così com'è successo per noi tutti, non potrò che esserne felice! @ Murdock79: il discorso dell'incrementato consumo delle armi a 60 FPS è sicuramente vero per DS2, ma non so se questo valga anche per DS1. @ FirstDance: concordo... |
|
|
|
|
|
#14017 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
nel 1° questo problema non esiste, o meglio, le armi hanno una durabilità talmente elevata che il loro consumo è quasi irrilevante ed è godibilissimo pure a 60, a patto d'esser consapevoli di avere un roll e un salto più cortini e con la rara possibilità di poter incappare in un glitch. (come cadere da una scala a chicciola )
Ultima modifica di Havel : 13-04-2016 alle 09:19. |
|
|
|
|
|
|
#14018 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Oddio i glitch non sono affatto rari se forzi a 60 fps il gioco. All'epoca non poca gente ebbe divesi problemi. DS è stato fatto e pensato per i 30 fps c'è poco da girarci intorno. Spingerlo a 60 è una forzatura che fa sballare diverse cose.
|
|
|
#14019 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
|
#14020 |
|
Senior Member
|
@ Darkless: concordo...
C'è anche questo video come riferimento: https://www.youtube.com/watch?v=YPOpkKXeGe0 @ First Dance: sì, i glitch ci sono anche a 30, ma a 60 ne nascono di nuovi e imprevisti, perché è appunto una forzatura "innaturale" del motore di gioco, non pensato per girare a 60. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.