Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2016, 23:36   #14001
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Salve, sto installando Dark Souls e ho visto leggendo in prima pagina che ci sono dei mod indispensabili per farlo girare decentemente. Alcuni su nexusmod non li fa scaricare senza un account (quelli oltre i 2mb) ma quando vado per crearne uno non trovo un'opzione per registrare un account free. Cosa sto sbagliando?
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 23:37   #14002
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Città: Londonistan
C'é l'opzione free, guarda bene!
Old 12-04-2016, 23:44   #14003
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
C'é l'opzione free, guarda bene!
Hai ragione, non avevo letto che se non si vuole un account Premium basta cliccare su Create Account, io cercavo una tipologia free scusate!
Old 12-04-2016, 23:44   #14004
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Hai ragione, non avevo letto che se non si vuole un account Premium basta cliccare su Create Account, io cercavo una tipologia free scusate!
Sei il benvenuto!
Prima volta che giochi a Dark Souls? Hai un gamepad?
Old 12-04-2016, 23:49   #14005
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Sei il benvenuto!
Prima volta che giochi a Dark Souls? Hai un gamepad?
Lo avevo "provato" qualche settimana fa, ma parliamo di pochi minuti, un'oretta al massimo, poi tra una cosa e l'altra lo avevo mollato. Adesso prendo tutti i fix e faccio una cosa fatta per bene, mi leggo qualche guida o la prima run è meglio farla completamente all'oscuro di tutto?

Sì ho un gamepad X360
Old 12-04-2016, 23:51   #14006
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Pagherei oro per poter giocare Dark Souls da zero dimenticando tutto quello che so del gioco; se vuoi gustarti il gioco al meglio, non leggere in giro - a parte forse le meccaniche di base (le stat, le meccaniche dei danni, ecc.).

Consigliata fortemente la patch che permette i 60 FPS.
Old 13-04-2016, 00:10   #14007
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Io, invece, cortesemente dissento e ti SCONSIGLIO fortemente la patch che permette i 60 FPS. A mio avviso, il gioco è nato per rimanere a 30 FPS. Non solo i 60 ti danno una fluidità "plastificata" ed artificiosa (per nulla naturale e liscia come DS2 o DS3, che sono stati pensati e creati per andare a 60 FPS), ma rischi addirittura d'incontrare problemi con la fisica ed il motore di gioco, non adattato nativamente ai 60 FPS.

Ad ogni modo, fai pure tutti gli esperimenti del caso e prendi legittimamente la decisione che ritieni più opportuna.
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 00:17   #14008
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Ma il fix per i 60 FPS è sempre quello in prima pagina? Perché leggo che sostanzialmente disabilita GfWL, ne ho ancora bisogno?
Old 13-04-2016, 00:19   #14009
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
Non solo i 60 ti danno una fluidità "plastificata" ed artificiosa (per nulla naturale e liscia come DS2 o DS3, che sono stati pensati e creati per andare a 60 FPS)
Non capisco cosa significhi fluditá "plastificata o artificiosa". 60 FPS >> 30 FPS, solo i Console Paesants sostengono altrimenti.
Old 13-04-2016, 00:41   #14010
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Ma il fix per i 60 FPS è sempre quello in prima pagina? Perché leggo che sostanzialmente disabilita GfWL, ne ho ancora bisogno?
Giocalo a 30 che è pensato per quello. A 60 fa casini e la maggior parte della gente si trova glitch e problemi vari.
Old 13-04-2016, 00:43   #14011
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Sono circondato da eretici...

Old 13-04-2016, 00:56   #14012
Lateo
Senior Member

È un'opinione personale, naturalmente, ma trovo che forzare DS1 a 60 FPS non sia la scelta giusta. Ai miei occhi, i movimenti sono del tutto innaturali, poco credibili, "fintamente fluidi". Il gioco non è nato a 60 FPS, come DS2 e DS3: semplicemente, si tratta di un metodo di sblocco non previsto dagli sviluppatori, e personalmente dopo 10 minuti di test, sono tornato ai vecchi 30 FPS e non mi sono mai più guardato indietro. Questo vale solo per DS1, sia ben chiaro: DS2 (Scholar) e DS3 offrono i 60 FPS nativi, ed è tutta un'altra musica!

Per quanto riguarda i glitch: personalmente non ne ho incontrati, ma probabilmente solo perché ci ho giocato non più di 10 minuti. In ogni caso, i bug con la gravità a 60 FPS sono documentati: basta una ricerca con Google per rendersene conto.

EDIT:
Quote:
No, GFWL non esiste più, grazie al cielo! Il fix dovrebbe essere quello del nuovo DSFix, ma ora sono stanchissimo e vado a nanna... se avrai ancora bisogno di aiuto, domani sarò sicuramente più in forze!

Ultima modifica di Lateo : 13-04-2016 alle 00:58.
Old 13-04-2016, 01:06   #14013
rinbaubau
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Appena installato e affrontato il primo boss (non avevo mai giocato a un Dark Souls), troppo difficile e frustrante per i miei gusti
Capisco la sfida, ma venire annientati e ricominciare d'accapo per ogni minimo errore diventa stressante, e un gioco non deve stressare ma divertire e appagare IMHO.
Gli RPG non sono mai stati il mio genere, ma ho amato The Witcher 3 che è un capolavoro, pensavo che Dark Souls si avvicinasse un pochino a quelle meccaniche, ma purtroppo mi ricorda Lord of The Fallen che mi ha deluso ancora di più.
rinbaubau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 06:48   #14014
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da rinbaubau Guarda i messaggi
Appena installato e affrontato il primo boss (non avevo mai giocato a un Dark Souls), troppo difficile e frustrante per i miei gusti
Capisco la sfida, ma venire annientati e ricominciare d'accapo per ogni minimo errore diventa stressante, e un gioco non deve stressare ma divertire e appagare IMHO.
Gli RPG non sono mai stati il mio genere, ma ho amato The Witcher 3 che è un capolavoro, pensavo che Dark Souls si avvicinasse un pochino a quelle meccaniche, ma purtroppo mi ricorda Lord of The Fallen che mi ha deluso ancora di più.
Questo alla fine è molto più un Action-Rpg che un gioco di ruolo puro, all'inizio è punitivo perchè non lo si conosce. E come i vecchi titoli da console o sala giochi dove con impegno e dedizione si arrivava alla fine.

Dark merita un giro anche solo per il level desing che è forse uno di quelli che più mi ha stupito per realizzazione; ogni parte è connessa all'altra ricreando bene l'impressione di un mondo unico

Per la questione dei 30 frame c'era anche il problema del consumo anomalo delle armi se si superava la soglia, se non ricordo male...
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 08:14   #14015
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da rinbaubau Guarda i messaggi
Mettiti il cuore in pace, perché sarà così dall'inizio alla fine.
Io, nonostante tutto, ho adorato quel gioco. Anche se mi ha frustrato e fatto incazzare come non mai.
Ti consiglio di insistere un po', livella il personaggio. Le aree che hai affrontato le puoi ripetere senza fatica. Se hai fatto il percorso "giusto", l'inizio è la parte più facile.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 08:56   #14016
Lateo
Senior Member

@ Rinbaubau: come già dissi in numerose altre occasioni, trovo che per la serie Souls non ci possano essere compromessi: se non scatta la scintilla, se non t'innamori del sistema di combattimento, degli ambienti, del mondo di gioco, della lore, dei pochi e bizzarri NPC che popolano il gioco, del level design, temo che questo non sia il gioco adatto. Lo dico senza volontà di polemica: semplicemente DS non è un gioco per tutti. Se, alla fine di una sessione di gioco, ciò che provi è prevalentemente frustrazione e irritazione, non penso che dovresti continuare, perché il prosieguo potrebbe riservarti sorprese ancora più amare.
Se, però, vorrai dare al gioco un'altra possibilità e, possibilmente, cadere preda della sua malia, così com'è successo per noi tutti, non potrò che esserne felice!

@ Murdock79: il discorso dell'incrementato consumo delle armi a 60 FPS è sicuramente vero per DS2, ma non so se questo valga anche per DS1.

@ FirstDance: concordo...
Old 13-04-2016, 09:13   #14017
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
Per la questione dei 30 frame c'era anche il problema del consumo anomalo delle armi se si superava la soglia, se non ricordo male...
ti confondi col 2, che pur se portato nativamente a 60fps, si porta dietro errori di programmazione legati appunto ai frame, perché è stato pensato prima di tutto per console e quindi a 30f, fortunatamente il problema è legato solo al consumo delle armi e col 3° capitolo sembra abbiano corretto anche quest'aspetto.

nel 1° questo problema non esiste, o meglio, le armi hanno una durabilità talmente elevata che il loro consumo è quasi irrilevante ed è godibilissimo pure a 60, a patto d'esser consapevoli di avere un roll e un salto più cortini e con la rara possibilità di poter incappare in un glitch. (come cadere da una scala a chicciola )

Ultima modifica di Havel : 13-04-2016 alle 09:19.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 09:44   #14018
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Oddio i glitch non sono affatto rari se forzi a 60 fps il gioco. All'epoca non poca gente ebbe divesi problemi. DS è stato fatto e pensato per i 30 fps c'è poco da girarci intorno. Spingerlo a 60 è una forzatura che fa sballare diverse cose.
Old 13-04-2016, 09:55   #14019
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Oddio i glitch non sono affatto rari se forzi a 60 fps il gioco. All'epoca non poca gente ebbe divesi problemi. DS è stato fatto e pensato per i 30 fps c'è poco da girarci intorno. Spingerlo a 60 è una forzatura che fa sballare diverse cose.
Io avevo provato a forzarlo a 60, ma mi creava strani artefatti, ho dovuto tornare a 30. Comunque non è che a 30 i glitch non ci siano, eh...
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2016, 09:55   #14020
Lateo
Senior Member

@ Darkless: concordo...
C'è anche questo video come riferimento: https://www.youtube.com/watch?v=YPOpkKXeGe0

@ First Dance: sì, i glitch ci sono anche a 30, ma a 60 ne nascono di nuovi e imprevisti, perché è appunto una forzatura "innaturale" del motore di gioco, non pensato per girare a 60.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian