Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2016, 07:33   #13981
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Provato anche x360ce e mi dava un errore, non funzionando.

Potrei comunque riprovarlo: sembra che quello specifico errore (un problema sulla chiamata ad una .dll) fosse legato ai driver Nvidia. In seguito ho installato driver più vecchi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 08:27   #13982
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
4 ore a lavorarci senza risolvere il problema... alla fine ho scaricato Pinnacle qualcosa (trial di 20 giorni), settato il joypad associando i tasti della tastiera, mezz'ora per impostare il tutto come da normale per il pad xbox360. Poi già che c'ero sono riuscito a far funzionare lo streaming verso il televisore (sia con surface pro 3 che con Nvidia shield TV, sempre tramite Steam), installato tutte le texture, DSFix e SweetFX.

Alla fine tutto funzionante, anche la mia incapacità a giocare mi ostinavo ad attaccare i nemici con il tasto X, abituato a TW3, non facevo altro che bere Estus come un alcolizzato
Unico cruccio, avendo settato in quel modo il pad, lo stick per i movimenti emulava i tasti WASD con tutti gli inconvenienti al movimento del caso: in pratica nessuna possibilità di camminare (il che azzera la possibilità di prendere di sorpresa i nemici) e movimento su 8 direzioni anzichè a 360°.

Ci ho messo 4 tentativi per fare il Demone Toro, tutto sommato pensavo peggio
I 360° non servono a niente, non so nemmeno se il gioco li riconosca.
per resto prova xpadder.
Old 09-04-2016, 08:41   #13983
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
I 360° non servono a niente, non so nemmeno se il gioco li riconosca.
per resto prova xpadder.
I 360° (che il gioco riconosce) servono, e ieri giocando un paio d'ore è stato reso ancor più evidente. È palese la limitazione che si ha con le 8 direzioni, un conto è decidere una direzione precisa e prenderla, un'altra è zigzagare facendo il doppio della strada e seguendo un percorso che vorresti evitare.

Solo per raggiungere la scala della torre sul primo boss (il demone toro) che si sfrutta per poi fargli l'attacco dall'alto, dovevi prendere la mira per passare nel pertugio che da l'accesso alle scale, mentre passare radente al muro è complicato perchè se non sei preciso ci vai a sbattere sul muro.

E questo solo considerando un banale movimento. In questo gioco, come in generale quelli basati su meccaniche similari o quelli sportivi, la differenza è notevole, e la noti ad ogni singolo passo che fai con il personaggio.
Certo, magari alla lunga ti abitui come ho fatto io ieri sera, ma questo non vuol dire raggiungere una situazione ottimale, o comunque arrivi a livelli di gioco comunque inferiori.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 09-04-2016 alle 08:43.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 08:51   #13984
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
chrono curiosità, quando hai reinstallato tutto non avrai inserito pure il dsmfix?
ovviamente se ne avessi fatto uso (anche in passato) va cancellato e dovresti aggiornare la stringa nel dsfix, disattivondo il .dll del dsmfix appunto.

Ultima modifica di Havel : 09-04-2016 alle 09:10.
Havel è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 10:44   #13985
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
I 360° (che il gioco riconosce) servono, e ieri giocando un paio d'ore è stato reso ancor più evidente. È palese la limitazione che si ha con le 8 direzioni, un conto è decidere una direzione precisa e prenderla, un'altra è zigzagare facendo il doppio della strada e seguendo un percorso che vorresti evitare.

Solo per raggiungere la scala della torre sul primo boss (il demone toro) che si sfrutta per poi fargli l'attacco dall'alto, dovevi prendere la mira per passare nel pertugio che da l'accesso alle scale, mentre passare radente al muro è complicato perchè se non sei preciso ci vai a sbattere sul muro.

E questo solo considerando un banale movimento. In questo gioco, come in generale quelli basati su meccaniche similari o quelli sportivi, la differenza è notevole, e la noti ad ogni singolo passo che fai con il personaggio.
Certo, magari alla lunga ti abitui come ho fatto io ieri sera, ma questo non vuol dire raggiungere una situazione ottimale, o comunque arrivi a livelli di gioco comunque inferiori.
Ma va là. Si finisce tranquillamente con le 8 direzioni senza avere il benché minimo problema. L'ho fatto io stesso con mouse e tastiera che in questi giochi sono impedito ed è filato tutto liscio come l'olio. Manco mi sarei mai sognato ci fosse il 360 se non me lo dicevi tu. Ci fosse stata una sola volta che ne ho sentito il bisogno in 200 ore di partita fra normale e NG+ con tanto di un pochino di PVP quando mi invadevano.
Il paragone con i giochi sportivi non regge proprio. Qua è solo una comodità in più affatto indispensabile.

... e cmq devo smettere di leggere sto thread sennò finisce che mi faccio un'altra run esclusivamente per ricapitolare il lore.
Old 09-04-2016, 11:12   #13986
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
... e cmq devo smettere di leggere sto thread sennò finisce che mi faccio un'altra run esclusivamente per ricapitolare il lore.
... Il che sarebbe cosa buona, giusta e meritoria, se non ci trovassimo a soli tre giorni dal lancio di DS3
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 11:14   #13987
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Per il lore ci sono un paio di video di Sabaku che dovrebbero spiegare tutto, non li ho ancora visti dato che sono alla prima run, ma dovrebbero essere fatti molto bene
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 11:32   #13988
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Per il lore ci sono un paio di video di Sabaku che dovrebbero spiegare tutto, non li ho ancora visti dato che sono alla prima run, ma dovrebbero essere fatti molto bene
un paio...
cmq si, fatti benino, almeno la prima serie, poi... in picchiata libera.
Old 09-04-2016, 11:49   #13989
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
... Il che sarebbe cosa buona, giusta e meritoria, se non ci trovassimo a soli tre giorni dal lancio di DS3
Sai che che problema, manco il 2 gira sul mio pc e non l'ho ancora giocato

Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
non lo reggo più di un minuto senza che mi si risveglino istinti omicidi. al massimo poi cercherei video in inglese, c'era un tizio molto bravo che stava facendo una run (la sua millesima credo) solo per far vedere e spiegare il lore e gli indizi. Ora non ricordo più il nome.
Old 09-04-2016, 12:10   #13990
Lateo
Senior Member

@ Darkless: allora non sarai uno dei nostri al lancio, il giorno 12? Peccato...

Ci sono diversi youtuber interessanti in lingua inglese per quanto riguarda il Lore. Due nomi che mi vengono in mente così, su due piedi: Vaati Vidya e Epic Name Bro (ENB). Poi ci sono anche dei video parodistici divertentissimi, ma non credo che fosse ciò a cui facevi riferimento
Old 09-04-2016, 12:19   #13991
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

no, infatti ma un paio li ho visti
Old 09-04-2016, 12:27   #13992
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Quote:
Sai che che problema, manco il 2 gira sul mio pc e non l'ho ancora giocato
se è la stessa config con cui hai giocato al 1°, vai tranquillo.
il 2 è più leggero, anzi direi che è na ciofeca da tirare.
Old 09-04-2016, 12:37   #13993
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Lavoro assolutamente spettacolare! Quanto peserá quell'affare? 30? 40Kg?

Ora gli manca solo Bramd di Garl Vinland e hanno chiuso!
Direi meno, cmq troppo! Magari 10kg che sono cmq una follia. Poi ovviamente è un oggetto da esposizione, non da utilizzo.
Per dire, uno spadone da 6kg e mezzo è qualcosa di mostruoso (c'è chi ne usava una ed era famoso per essere un omaccione, poi se la leggenda è esagerata non so, fatto sta che per usare un affare del genere ne occorre di forza e c'ha pure un gioco suo su Steam ), uno spadone "vero", di quelli rinascimentali da 160 cm e passa di quando la spada stava passando di moda, sui 3-4kg stava (lasciamo perdere le flamberghe magari, stupende cmq)... Una spada lunga a una mano e mezza su 1,5kg (arma che in effetti puntava alla velocità)... Poi ovviamente ce n'erano un sacco di tipi...
Poi conta anche il bilanciamento ovviamente, se il peso sta tanto nell'impugnatura e poco nella lama si sente molto molto meno.
Poi si trova magari una spada di acciaio inossidabile da 2kg e mezzo lunga un metro e 10 da 50€, quella è batteria di sicuro.

Ah, cmq m'è saltata la run che volevo fare, mi son fatto coraggio e mi son messo su altro...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 09-04-2016 alle 12:50.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 12:50   #13994
IngMetallo
Senior Member

L'Avatar di IngMetallo

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
un paio...
cmq si, fatti benino, almeno la prima serie, poi... in picchiata libera.
Intendevo proprio video riepilogativi, questo è recente: https://www.youtube.com/watch?v=yIwXxuPAvdA
poi ne aveva fatto un altro in collaborazione con HDBlog ma penso riguardi solo DS1: https://www.youtube.com/watch?v=90_tp5oyuAw

Come detto non li ho visti per non spoilerarmi
Comunque lo ritengo tra i migliori youtuber italiani, ho seguito la sua serie su FFVIII ed altri video.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 13:02   #13995
Lateo
Senior Member

@ Jon Irenicus: interessante... grazie per i ragguagli storici e per la segnalazione di "Cross of the Dutchman"!
Old 09-04-2016, 13:05   #13996
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Havel Guarda i messaggi
se è la stessa config con cui hai giocato al 1°, vai tranquillo.
il 2 è più leggero, anzi direi che è na ciofeca da tirare.
Ma parli della scholar edition o del vanilla ?
Old 09-04-2016, 15:45   #13997
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
per la scholar ci vuole una scheda dx11, poi per la cpu basta un dual core... sul mio pc va al massimo a 1680x1050 nonostante i requisiti dicano che ci vuole un i7

per la versione non scholar dovrebbe essere ancora meglio.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 16:23   #13998
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Quote:
vanilla.
Old 09-04-2016, 16:58   #13999
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
per la scholar ci vuole una scheda dx11, poi per la cpu basta un dual core... sul mio pc va al massimo a 1680x1050 nonostante i requisiti dicano che ci vuole un i7

per la versione non scholar dovrebbe essere ancora meglio.
Bhè io ho un E8400 ockato e una 660 (non Ti) e il monitor è 1680x1050 non HD.
Old 09-04-2016, 18:22   #14000
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Wow, lavoro spettacolare. Ma un po' troppo alla USA-channel style. Dopo aver visto come si forgiano le katane certe cose mi danno il ribrezzo. Per dire... fai un lavoro della madona che impegna diverse persone e alla fine usi la gomma come grip???
Quello é cuoio, o perlomeno a 15:03 lo definiscono tale.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian