|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
ali i7 920
Ciao, oggi il mio aliementatore SilverStone 600W ST60F quando attacco il cavo di alimentazione emette un brusio di 1 secondo seguito da un "tac"...credo sia deceduto
Sapreste consigliarmi un sostituto "modesto" ? Il minimo sindacale.. la configurazione è la seguente: - Intel Core i7-920 - Scheda Madre Gigabyte GA-X58A-UD3R v2 - RAM Corsair XMS3 CMX6GX3M3A1600C9- 3x2gb - VGA ATI Radeon Sapphire 5850 1GB GDDR5 Niente OC. Grazie!
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
preferisci un alimentatore modulare oppure no? visto che il tuo vecchio non lo era ti consiglio qualche buon modello non modulare poi vediamo. xfx ts 550w gold 75€ ottimo alimentatore di produzione seasonic. evga 600b 70€ buon alimentatore di produzione HEC. ottimo rapporto prezzo/watt be quiet system power 7 500w 70€ buon alimentatore. il migliore è sicuramente il xfx ts 550w gold quindi se ce la fai con il budget prendi quello.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao e grazie! come no, il silverstone è modulare!!
550w sono sufficienti per la mia configurazione? un Corsair VS550 non andrebbe bene?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
non avevo visto che era modulare anche perchè dal sito della SilverStone non si capisce molto. per quanto riguarda il Corsair VS550 lascialo perdere è pessimo. un 550w ti basta e avanza al massimo se vuoi stare super largo prendi un 650w. come modelli da 550w ti congilio il evga gs 550w 100€ ottimo alimentatore di produzione seasonic. altrimenti sui 650w ci sono i seguenti: evga gq 650w 85-90€ ottimo alimentatore semi modulare di produzione FSP, il rapporto prezzo/watt è molto buono. evga gs 650w 115€ ottimo alimentatore full modulare di produzione seasonic il top come qualità dei componenti usati. evga g2 650w 120€ ottimo alimentatore full modulare di produzione super flower e anche in questo caso il top come qualità della componentistica usata. xfx xtr 650w 120€ ottimo alimentatore di produzione seasonic sempre con componenti al top.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie direi che sono fuori budget, ho proposto il corsair perchè costa 50 euro...!
il be quiet system power 7 500w mi ispira fiducia e silenziosità..
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
a meno di 60 non credo ci sia nulla di decente.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mi han proposto un Cooler Master G750M usato, potrebbe andare?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
dipende sempre da quanto è usato e a che prezzo.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Forse dovrei aprire un thread nuovo ma... ho collegato i 2 cavi di alimentazione (il 12v da 8 pin e quello largo) dell'alimentatore ad un tester, non suona e visualizza i dati in immagine.... non dovrebbe essere tutto ok?
![]() Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Perché se quello che senti è tipo uno "sfrigolio" elettrico quando colleghi il cavo, è normale. Per evitarlo (e sarebbe meglio) ti conviene inserire il cavo con l'alimentatore su OFF o con il cavo staccato dalla rete elettrica o collegato ad una multipresa sempre su OFF. Se invece proprio non si accende il PC allora è un altro discorso. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Il pc non si accende proprio, emette il brusio elettrico ed il tac a ritmo random.
Eppure attaccando il tester per alimentatori l'alimentatore parte subito, normalmente, riportando quei dati... mi viene il dubbio sia qualcos'altro, ho provato a lasciare attaccata solo la scheda madre ma niente..
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
cioè hai provato anche solo con cpu, mobo e ram e fà lo stesso?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
esatto
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ho fatto un altro testo.... ho staccato l'alimentatore dalla scheda madre, e ho collegato tramite una graffetta inserita nei 2 rispettivi fori un cavo verde con un cavo nero: il risultato è che si accende.
è un test che ho trovato su internet per verificare se parte... e parte! quale può essere quindi il problema? la scheda madre? non riesco a capire.... ho anche provato ad accendere il pc facendo ponte tra i 2 pin con un cacciavite, ma niente...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.