|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Salve, ci fai sapere qualcosa sulle prime impressioni? Grazie mille
Ultima modifica di Gierre : 10-03-2016 alle 09:38. |
|
|
|
|
|
#9962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Scusata ragazzi ma non capisco una cosa della gestione da parte del nas QNap degli hard disk esterni.
Vanno o meno in standy o restano sempre attivi? Grazie Ciao
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3570 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300 |
|
|
|
|
|
#9963 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Ciao a tutti, dopo un paio di giorni di utilizzo moderato riesco a scrivervi i primi risultati dell'utilizzo del nuovo nas.
Come detto si tratta di un Asustor AS6104T, le cui caratteristiche complete le trovate qui (per non dimenticarne qualcuna). Vi allego qualche foto, spero si vedano, son condivise dal mio dropbox. FOTO 1 FOTO 2 FOTO 3 FOTO 4 FOTO 5 FOTO 6 FOTO 7 Come si vede dalle foto il contenuto è molto minimal: nas imbustato e scatola con alimentatore, viti, CD d'installazione e libretto. L'aspetto del nas è molto buono, ben rifinito. Particolari le slitte che si aprono con una pressione sul pulsante superiore, posso dire anche comode rispetto alle slitte classiche in cui si tira e basta. Ma passiamo al funzionamento: si avvia e si spegne in 30-40 secondi, non li ho cronometrati ma siamo li, è un fulmine! All'accensione mi hanno colpito due cose: la prima è che ha dei gran bei led che si fanno vedere da lontano, e ha dei suoni di sistema abbastanza pacati. IMMAGINE Il sistema è meno rustico di quello che mi era parso dalla demo online (qui), rimane però molto in stile "linaro", con una grafica squadrata e non esagerata, che a me non dispiace affatto su un dispositivo come un nas. Ad una prima vista può sembrare leggermente dispersivo rispetto al software Qnap perché rispetto a questo isola alcune impostazioni come la gestione degli utenti e quella dei volumi dalle altre impostazioni. Per il momento ho ripristinato i backup che avevo messo sui dischi esterni quindi non ho smanettato tutto-tutto, quindi vi riporto le cose che mi hanno colpito di più: - velocità grandiosa, copiando da disco esterno usb 3.0 ecco il risultato - gestione dei led molto interessante, si può modificarne la luminosità e programmarne lo spegnimento in determinati orari. - ha un grandissimo numero di applicazioni, tante per ogni categoria, molte per il download, per il multimedia, basti pensare che ci son addirittura due emulatori per nes e snes ed una per rippare i cd musicali collegando un lettore ottico esterno - funzione MyArchive: permette di avere dei dischi configurati come se fossero esterni, cioè non fanno parte dei volumi del nas e si possono estrarre e infilare in un box esterno. Al momento con l'ADM 2.5.x è limitato a N-2 dischi e Ext4, mentre dalla versione 2.6 sarà supportato per N-1 dischi in NTFS e HFS+, quindi estrema flessibilità. - funzione rysnc da remoto (su qnap non l'ho mai trovata, però non escludo che si possa fare), permette di fare un backup da un altro nas verso questo, cosa molto utile che a me permette di accedere ad nas che uso come mulo ancora meno, controllando i download dalle sole app. Non ho ancora provato le varie funzioni multimediali quali uscita audio/uscita hdmi, ma appena ci riesco prometto che vi aggiorno. Insomma, tirando le somme (parziali) di questi due giorni di utilizzo, mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto, il nas ha tutto quello che di "serio" deve avere un nas, ed ha anche qualche chicca in più sia dal punto di vista pratico, che da quello multimediale, è silenzioso, è veloce, è pratico!
|HP Sleekbook 15 B160SL| Vendita Flash!!! - QUELLO CHE HO IN VENDITA--------------->Altra chincaglieria non venduta Ultima modifica di iobi : 11-03-2016 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
#9964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Quote:
Per il resto sembra tu abbia comprato una bella macchina ma posso dirti che praticamente tutto quello che hai elencato esiste anche su qnap (eccetto emultatori e ripping), sia app che rsync (che per la cronaca trovi su "Gestione Backup") Una nota molto positiva è la velocità di avvio e spegnimento, anche se in realtà non che lo si riavvi così di frequente. Prova al più presto la parte multimediale perché immagino che se hai preso quel NAS, sia proprio per le sue potenzialità multimediali. Ultima modifica di peg1987 : 11-03-2016 alle 11:51. |
|
|
|
|
|
|
#9965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
ma supporta h265
?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
#9966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
'Azz deve essere una vita dura quella di alzarsi ogni mattina col pensiero del H265 😅😳👻
|
|
|
#9967 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
è l'unica cosa che mi manca per completare il mio salotto multimediale
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
|
|
|
|
|
#9969 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto come ho già scritto il nas ha tutto quello che deve avere, anche di più, ma venendo da 4 nas Qnap non mi risulta la presenza di alcune funzioni, come il MyArchive, a meno che non l'abbiano introdotta nell'ultimo mese; anche la funzione rysnc del tipo spostare i dati del nas A al nas B comandata dal nas B non mi risulta, ma forse potrei essere io che non l'ho trovata.
|
|
|
|
#9970 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Ciao a tutti avrei bisogno di qualche consiglio
Sono un neofita dei NAS... dovrei installarne uno per un piccolo studio professionale che attualmente ha 5 PC collegati in rete e stanno usando ancora le chiavette USB per fare i salvataggi Sarei orientato per un Qnap/Sinology inizialmente con un Raid1. Ora le mie domande sono: Raid1 inizialmente può essere sufficiente?? Conviene prendere un Nas con più bay per poi implementare il Raid?? Non ci sono grossi limiti di spesa. Che modelli mi potete consigliare?? Servirebbe solo per backup dati Grazie.
PC: ASROCKZ68EXTREME4GEN3/CM692II/MODU82+625W/I72600K/CRUCIALM4-128GB/RIPWAYS12800CL8/XFXHD5770 «Nella storia infinita della Juve, la serie B rappresenta soltanto trenta secondi difficili tra un successo e l'altro». |
|
|
|
|
|
#9971 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Buongiorno a tutti, sposto qui la mia richiesta da un'altra sezione meno appropriata
Sono indeciso tra Qnap TS-431 e Synology DS 416j. Il secondo è più recente e ha un elenco di compatibilità sugli HDD da 8TB molto più esteso, il primo costa meno ma ha qualche anno e per gli 8TB indica solo dei costosissimi HGST. Su quale mi consigliate di buttarmi? O valutereste anche altre alternative? Come al solito, grazie mille a chi mi verrà in soccorso EDIT: non l'ho specificato, ma metterò i dischi in configurazione RAID 5 Ultima modifica di shinjimimura : 13-03-2016 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#9972 |
|
Senior Member
|
Ciao shinjimimura, io ho un QNAP TS-431 che utilizzo proprio in quel modo, tant'è che ho attivo su solo Twonky Server, però ho configurato un doppio raid1 2x4 + 2x2. Il nas è collegato ad uno switch gigabit, collegato ad un router wifi gigabit e riproduco dalla tv in wifi (ma sto pensando di cablare anche lei, devo capire se conviene).
Per me è un buon prodotto, fa quello che deve.
|
|
|
#9973 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Grazie per la risposta
|
|
|
|
|
|
#9974 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Quote:
con 4 giga di ram non ha avuto successo. Blocchi e riavvii continui della macchina virtuale anche se sono riuscito a installarla e usarla. Di certo non va bene per l'uso produzione che ne dovrei fare. MI sa che comprare il 251 è stato un po uno spreco per il modo in cui lo sto usando ma spero che la cosa cambierà all'uscita di MS SQL Server nativo per linux nel 2017. |
|
|
|
|
|
|
#9975 |
|
Senior Member
|
Lasciando stare la questione del nas per il mio studio ( il Qnap TS251 di cui sopra ), vorrei comunque anche un consiglio per un nas casalingo che devo comprare a brevissimo.
Vorrei spendere il meno possibile ma non comprare una baracca. Ho già un disco WD green e all'inizio userò solo quello. Ciò di cui avrei bisogno è: - accesso remoto sicuro via VPN dato che il mio Surface ha solo 128 giga di HD. Vorrei in pratica poter accedere ai file nas come un disco di rete anche quando sono all'esterno di casa. Dove verrà posizionato il nas c'è una connessione VDSL 100/20 telecom, non so se con IP fisso... - media server per la TV 4k. La tv supporta già H265/HEVC in 4k anche se qualche formato me lo rifiuta a volte. -Backup automatico del cellulare - Magari, in futuro, videosorveglianza ( ma per questa potrei sempre pensare di comprarne uno aggiuntivo... ) Che mi consigliate? L'idea era di restare su Qnap o Synology per il grande supporto che hanno a livello di app e firmware. Un 2 bay dovrebbe bastare... Una domanda: le app android qnap possono essere configurate per usare due nas distinti o devo sempre fare logout e login? |
|
|
|
|
|
#9976 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Quote:
Alla fine la VS non è sviluppata da QNAP, ma è una normale QEMU e quindi non mi aspetto problemi sinceramente
NAS: QNAP TS-451+ | QTS 4.3 | 8GB (4+4) Kingston KVR16LS11 | WD RED 4TB(x4) RAID5 | Remote QNAP RM-IR002 | Logitech K400 White | APC Back-UPS ES 550G | D-Link Camera DCS-5020L AVR: ONKYO TX-NR609 | TV: Hisense H65M7000 |
|
|
|
|
|
|
#9977 |
|
Senior Member
|
Mah, W10 gira su pc "scarsissimi" quanto l'hardware celeron del qnap e lo fa bene. Sul nas invece è un mattone...
|
|
|
|
|
|
#9978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9979 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Ciao ragazzi qualche giorno fa chiedevo delle info generali sull'acquisto di un nas.
Bene da circa 3 giorni sono un felice possessore di synology ds215j. Per ora ho 1 solo hd della wd da 3t. l'ho posizionato a fianco del modem fastweb della telsey (quello bianco). Ho gia iniziato a spostare alcuni film e serie tv e verificato che si vedessero con la smart tv, poi ho eseguito il backup di tutte le foto del telefono sia mio che di mia moglie. Fino a qui tutto abbastanza facile. Ora il problema arriva entrando in download station. Mi da id basso e kad dietro firewell. Ho provato ad aprire le porte dalla pagina di fasteb ma non è possibile. Ho cercato delle guide o consigli tramite google e ho ancora sfogliato diverse pagine qui ma sono andato completamente in palla. potreste aiutarmi? grazie |
|
|
|
|
|
#9980 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Guida acquisto NAS: prezzo, prestazioni, funzioni, consumi, rumore
Abbandona A/Emule e vai di Torrent come se non ci fosse un domani 😄
Ps: io con Fastweb le porte le apro via myfastpage, però ho il vecchio hag. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.

ed una per rippare i cd musicali collegando un lettore ottico esterno
).