|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Brianzolissimo purosangue !!! Praticamente uno stallone....
|
Grazie anche a Miriddin, ma credo di aver abbondantemente cancellato tutte le partizioni !!!!
|
|
|
#2402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
secondo me, nonostante l'intervento da macellaio, la partizione di ripristino non l'hai manco toccata. prima di fare ulteriori danni hai provato a entrare in modalità ripristino (F11)? |
|
|
|
|
|
|
#2403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Come ti hanno consigliato, crea la chiavetta con il tool di Microsoft e in 30 minuti hai Windows 10 installato senza problemi... |
|
|
|
|
|
|
#2404 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bastava perdere quei 10 minuti per creare la chiavetta di ripristino e stava tranquillo. il sospetto che non abbia zappato la partizione di ripristino mi è venuta leggendo dell'ssd da 22 gb che, bene o male, è lo spazio che rimane disponibile al netto della recovery. un tentativo, per quel che costa, io lo farei. |
|
|
|
|
|
|
#2405 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
per la visualizzazione e l'uso del tasto start in w10 w8 w8.1 che molti non gradiscono perchè ste piastrelle si adatta molto all'uso con tablet e smartphone ma per uso pc tanti si trovano male per il fatto di non poter organizzare i programmi in cartelle e trovano difficoltà a trovare i programmi ed avviarli in modo veloce , ti consiglio un programmino semplice che riporta all'uso come se tuo padre si trovassi in ambiente w7 oppure addirittura come xp, naturalmente modifica solo la visualizzazion diciamo l'accesso del menu start alle cartelle ecc tutto il resto rimane w10 o w8 naturalmente e con facilità premendo i tasti Windows+Maiusc si puo ritornare alla visualizzazione di w10 o w8 si chiama : Classic Shell ed è gratuito http://www.classicshell.net/ |
|
|
|
|
|
|
#2406 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si hai ragione, sono io che ormai considero relativamente inutili le chiavette di ripristino. Visto che questi dispositivi, per quanto abbiano bios castrati, fanno boot da chiavetta è ormai le installazioni pulite si fanno davvero in poco tempo... Diciamo che voler mettere Windows 7 è stato si da macellaio 😄 |
|
|
|
|
|
|
#2407 |
|
Senior Member
|
No no....
avete perfettamente ragione. Sono entrato in gamba tesa come un macellaio. Non tanto per fare la chiavetta di ripristino (mai fatta in vita mia), ma per non essermi informato se negli anni fosse cambiato qualcosa. Confermo che con l'ultimo tentativo di partizione di win 7 mi dava 22 gb di ssd. Nel pomeriggio provo sia a vedere se esiste il ripristino sia a mettere il 10. Stanotte ho scaricato dal sito Microzozz la iso del 10... Vediamo !!!
|
|
|
#2408 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Fai prima a piallare tutto e installare win 10 pulito e mettere quei 2 driver che mancano.
Fatto personalmente su 3 pc del genere 1 HP 1Acer e 1 Mediacom. E piu' difficile e rompiscatole capire come avviare da chiavetta sui vari bios che non istallare windows ormai. Perche' 1 vuole esc l'altro f11 l'altro ancora f6 e cosi via. Ultima modifica di erik501 : 28-02-2016 alle 11:52. |
|
|
|
|
|
#2409 |
|
Senior Member
|
GRAZIE !!!!!
Grazie ragazzi !!!!!!
Vi sto scrivendo dal pvero HP, completamente rinato !!!! Ora mi mancano i driver audio e touchscreen ma quelli credo di essere ancora in grado di farcela da solo. GRAZIE ANCORA A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
#2410 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Ciao a tutti.
Mi sono iscritto al forum giusto per postare la mia esperienza relativamente al prodotto HP Pavilion x2 - 10-n106nl. Sono nell'informatica dal 1986 e un prodotto così squallido non l'avevo mai acquistato/utilizzato. Ieri mattina l'ho acquistato al MW, 249,99 Euro, oggi pomeriggio già riportato indietro perchè venga spedito alla HP in quando non avendo problemi HW, ma solo SW, non me l'hanno ne sostituito ne potuto convertire con altro prodotto. Di seguito i problemi: Non si aggiorna l'ultima versione di Win 10, build del novembre scorso la 1511, perchè non ha spazio per il template e chiede chiavetta esterna. Qui secondo problema la chiavetta USB si stacca e attacca quando cavolo vuole, dunque impossibile procedere con questo aggiornamento. Boot lento con SD inserita (problema risaputo non bloccante, ma scocciante) Non si aggiornano alcuni SW HP come il BIOS! e aggiornamenti essenziali! Ovviamente sconsiglio apertamente l'acquisto di un prodotto del genere. Stiamo scherzando che per "aprire" un PC servano 6 ore di sabato, 4 ore la domenica, intervallando un viaggio ulteriore al MW dove mi hanno dato alcune informazioni. Ho provato ad installare gli aggiornamenti Windows anche da chiavetta senza gli update automatici, ma niente da fare, poi mi chiede lo spazio per installazione e niente da fare la chiavetta di scollega. Allora capisco che voi siate bravini a farmi tutte le reinstallazioni del caso, ma torniamo un attimo a monte del problema. Compro un dispositivo che dovrebbe comportarsi più o meno come un tablet o poco di più e mi trovo a lavorarci sopra 10 ore per aggiornare il sistema operativo, e sono punto e capo?? Ma scherziamo??? Ovviamente ho chiesto che lo aggiornino in HP se sono capaci, l'ho acquistato per un utilizzo spot di 45 giorni in assenza di un mio portatile, e se tornerà indietro aggiornato bene, altrimenti tornerà in riparazione o che lo buttino giù dal cavalcavia. Faccio finta di aver preso una multa per eccesso di velocità e HP alla prossima telefonata del commerciale che riceverò in ufficio, capirà bene di cosa sto parlando. Tra l'altro mentre sto uscendo dal MW con la scatola in mano, vedo un altro cliente con la stessa scatola che entra, e mi dice che lui ha riscontrato altri problemi, tipo scheda audio non funzionante. A casa mia si dice [email protected][email protected]@! Scusate del disturbo. Saluti Nador |
|
|
|
|
|
#2411 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
io avevo grossi dubbi sulla resa dell'adattatore miracast Microsoft Wireless Display Adapter su questi 2 in 1, l'ho preso da amazon e dopo le prove con HP X2 e acer Switch10 ho restituito l'adattatore ricevendo il rimborso non riuscivo a visualizzare lo schermo in full-hd, ed in semplice hd la qualità sul televisore non era soddisfacente |
|
|
|
|
|
|
#2412 |
|
Senior Member
|
[OFFICIAL THREAD] HP Pavilion X2 10
Questi dispositivi, specie quando occorre fare un aggiornamento, sono davvero al limite. Peggio ancora ho provato tablet Windows con 16gb di mmc.
L'unico appunto che posso fare. Acquistando un pc come muletto temporaneo, l'avrei usato a prescindere dalla build installata. Se funzionava ... Hai descritto anche un problema alla usb, beh in quel caso sarebbe un difetto hardware, senza il quale davvero potevi piallare tutto in 30 minuti ... Anche perché mandare il pc in assistenza dopo un giorno è assurdo. O ti risolvevano il problema in negozio o dovevano cambiarlo... Io a distanza di mesi lo reputo il miglior due in uno, se preso a 200 euro. Ha i suoi difetti ma a quel prezzo vale la spesa. Anche perché le recensioni dei modelli di altre marche non sono lusinghiere, e il comparto hardware di questi prodotti spesso é identico ... E il software, purtroppo, sempre Microsoft resta 😊 |
|
|
|
|
|
#2413 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Bah sarò fortunato, ma a me funziona bene...
Ci lavoro ogni giorno per 5-6h, la batteria regge alla grande, Office in regalo è uno spettacolo, ogni tanto ci faccio girare qualche giochino del 2003 o giù di lì, la memoria Sd non mi ha mai dato problemi (anche grazie ai consigli sul modello di voi del forum). Su internet edge gira bene, quando ho bisogno di un adblock navigo con mozzilla... Ci gira pure quella ciofeca immonda di iTunes per collegare l'iPhone...! Boh.... Aspetto solo il prossimo ordine su amazon per prendermi un bell'adattatore usb-c o un hub, perché avendo il mouse wireless col dongle usb è un po' scocciante rimuoverlo quando devo collegare un controller, un hard disk esterno o il cellulare... Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
|
|
|
#2414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Scusa ma che te ne fai del dongle usb per il Bluethoot se il Bluethoot è integrato? Non riesci ad accoppiare il mouse con il bluethoot interno al tablet?
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64 NOTEBOOK: HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64 HTPC: NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28 |
|
|
|
|
|
#2415 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Ho preso un mouse non Bluetooth perché sapevo che il Bluetooth creava conflitto col già delicato wireless di questo tablet...
Ho preso il wireless mouse Windows, così ho anche zero problemi coi driver... E in effetti lo sto usando da settimane senza alcun problema In effetti ora che ci penso il problema delle disconnessione i del Wi-Fi capita solo con alcuni modelli di router/modem, ad esempio con quello Telecom fibra non capita mai, con quello Linkem invece si... Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
|
|
|
#2417 |
|
Senior Member
|
a dire il vero la disconnessione del colorgrafx di telecom lo riscontro anch'io; ma ho l'impressione che si tratti di un power management settato male.
dovrei approfondire. per edge invece, senza adblock lo trovo completamente inutile. appena ho un attimo applico lo script di windows blog per vedere se riesco a rimuoverlo. |
|
|
|
|
|
#2418 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh, problemi dalla usb a parte (che è effettivamente una bella rogna) il resto dei problemi è comune a tutte queste macchine con 32giga di disco; c'è poco da fare. hai provato a vedere (non ce l'ho sottomano e non riesco a farlo adesso) se si può fare il boot da SD? risolveresti il problema. (fermo restando che, con la usb difettosa, effettivamente il prodotto è da rendere senza se e senza ma) |
|
|
|
|
|
|
#2419 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
Il prblema che riscontri con la SD è assolutamente reale ma si tratta di un ritardo di 30secondi all'accensione rispetto ai 15 necessari senza sd inserita... E' anche vero che non si riesce ad installare 2 aggiornamenti HP (bios e sltro) installa correttamente gli altri. Questa sera riprovo, ma non mi sembrano cose essenziali... Per quanto riguarda la USB devo dire che non mi ha creato problemi (sgrat Per quanto riguarda l'aggiornamento alla build successiva di Win 10, nemmeno ci ho provato perchè sulle macchine 32 GB è un problema comune, comunque mi riservo di provarci appena ho tempo da SD. Tutto quanto ciò detto, diciamoci la verità, la macchina rimane comunque ben utilizzabile. Certo è sempre un OS nuovo... alcune app si sono piantate in alcune occasioni, mi ha fatto un pò di capricci con i driver della stampante, poi tutto risolto, ho notato che in alcune situazioni eseguendo il riavvio ci sono tempi molto lunghi.... ma insomma, altrimenti rischiamo di buttare via il bambino con l'acqua sporca, costa poco e offre tanto... Un form-factor ben riuscito e funzionale (a mio modo di vedere il 2 in uno più riuscito), batteria buona, schermo non male, buona dotazione di porte e sensori, ottima tastiera e touchpad più che soddisfacente, ultimo ma non ultimo, nella sua versione aggiornata con processore charry trail, diciamo che fa molto di più di quello che mi aspettavo... Non ho ancora preso la penna ma se funziona bene anche con quella a quel prezzo ci si puòstare alla grande... Ovviamente fate sapere se qualcuno riesce a risolvere il problema dell'avvio rallentato con SD inserita. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#2420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Buogniorno a tutti.
Qualcuno ha avuto modo di provare la versione X210 G1 dotata di 4 GB di RAM e di 64 GB di MMC e sa dirmi come va, sia in generale, che anche rispetto alla più diffusa versione da 2GB RAM / 32 GB MMC? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.