Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2016, 11:55   #81
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
il colore nero, se esposto al sole, fa un mondo di differenza.
Per capirci gli auricolari (Samsung) bianchi che mia moglie teneva sempre in auto (aveva un Galaxy S4) si sono rovinati tantissimo. Gli stessi auricolari bianchi (beh non proprio lo stesso modello, ma sempre Samsung) che mio figlio tiene a casa, sono ancora integri. Eppure mio figlio è un disastro per certe cose !
Si ovviamente il nero scherma i raggi UV mentre il bianco no...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 15:08   #82
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Quote:
il colore di quel cavo la dice lunga sul suo stato di conservazione ... io ho cavi del 2005-2006 in condizioni perfettamente funzionanti, e non li tengo certo in una teca di vetro su cuscini di raso....

Questo ad esempio è un cavetto che ho comprato nel 2012 ed uso tutti i santi giorni dall'epoca del iPhone 5 (quindi ha passato 5, 5S, 6 e 6S).
Leggermente ingiallito ma non rovinato. Eppure lo tengo arrotolato nella borsa del notebook che mi segue LETTERALMENTE in giro per tutto il mondo....

image hosting
ma è quello originale? sembra molto corto.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 15:15   #83
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
ma è quello originale? sembra molto corto.
parrebbe quello da 50cm

http://www.apple.com/it/shop/product...a-usb?fnode=97
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 15:25   #84
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
più corto credo sia anche più solido.. meno scorrimenti... se poi usato esclusivamente su tavolo di certo durerà di più

comunque vista la cura con la quale tratta tutti i suoi device.. capisco come mai non gli sia mai capitato di romperli
Old 27-02-2016, 09:56   #85
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
si si quello è il corto che uso per sincronizzarlo con il Mac.
Naturalmente ho anche 2 normali ed uno lungo (mi sembra 1,5 mt) e sono tutti in ottimo stato (dopo se volete fotografo ).

Il "corto" a dire il vero è il più vecchio ed "usurato" perché letteralmente gira per il mondo insieme a me
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 12:08   #86
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

A "grande richiesta" altri due cavi... il primo è quello lungo: anch'esso ha due anni di vita ed è usato tutti i giorni.
Come si vede è ingiallito leggermente ma perfetto.

host immagini

infine quello, quasi nuovo, dell'iphone 6S. SI vede il colore differente.

hostare immagini
Old 27-02-2016, 12:13   #87
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

infine LUI, il campione: questo avrà dieci anni ....

host immagini

ora, convenite con me che tutti questi cavi non possono essere "miracolati" ?

Ne ho un altro paio, se servono altre prove...
Old 27-02-2016, 15:20   #88
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Ė l'unico 30pin che usi? 10 anni ma se lo usi comunque poco per forza si consuma meno.

Comunque ripeto, visto come tieni tutti i tuoi device in un certo senso non mi stupisce.
Old 27-02-2016, 17:27   #89
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Ė l'unico 30pin che usi? 10 anni ma se lo usi comunque poco per forza si consuma meno.

Comunque ripeto, visto come tieni tutti i tuoi device in un certo senso non mi stupisce.
Scusa eh..
Io non ho la pazienza che ha Max...

Tu hai esordito in questo topic con questo messaggio:

Quote:
non faranno mai schifo (anche se qui si parla di progettazione e non di scelte progettuali) come quelli degli i-device... cavi che si sbriciolano e ti fanno pagare 20 pleuri.. imbarazzante.
Fammi capire...Cosa ti aspettavi?
Che la gente postava cavi cotti al forno insieme alla pizza oppure tenuti in macchina sul cruscotto con temperature che in estate, superano tranquillamente i 60°?
Bè permettimi, ma non tutti cuociono i cavi nel forno oppure li usano per calarsi in corda doppia.
Quindi il minimo che mi aspetto, è che dopo 4 anni un cavo non sia conciato come quelli che ho visto in queste pagine...
Questo è quello del mio Iphone 5 che ha oltre 4 anni...

E' un po ingiallito come tutti, ma di certo non si è sbriciolato come insisti inutilmente tu.
Il bello è che che hai anche il coraggio di ripetere: "visto come tieni tutti i tuoi device in un certo senso non mi stupisce."

Adesso sta a vedere che, la "normalità" sono quelle persone che lasciano i cavi a cuocere in estate nelle auto, mentre le persone "anormali" sono invece quelle che tengono con cura le cose e che gli durano anni senza rompersi..

Ultima modifica di adapter : 27-02-2016 alle 17:32.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2016, 19:01   #90
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

è l'unico 30 pin che uso ANCORA, non avendo altri device con il vecchio 30 pin...
Lo uso poco ??? Quello è il cavo con cui mio figlio carica/sincronizza l' iPod Nano: è usato OGNI 2-3 GIORNI da oltre 10 anni, e c'è stato un periodo in cui veniva usato TUTTI I GIORNI (c'era collegato l' iPad )....

I tengo con cura i miei device, ma non faccio NULLA di particolare per i cavi. L'unica precauzione che prendo è di arrotolarli con giri larghi e non tenerli esposti al sole ad alte temperature. Credo che questa non sia una cura particolare, ma semplice buonsenso.
Old 28-02-2016, 12:41   #91
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Quote:
è l'unico 30 pin che uso ANCORA, non avendo altri device con il vecchio 30 pin...
Lo uso poco ??? Quello è il cavo con cui mio figlio carica/sincronizza l' iPod Nano: è usato OGNI 2-3 GIORNI da oltre 10 anni, e c'è stato un periodo in cui veniva usato TUTTI I GIORNI (c'era collegato l' iPad )....

I tengo con cura i miei device, ma non faccio NULLA di particolare per i cavi. L'unica precauzione che prendo è di arrotolarli con giri larghi e non tenerli esposti al sole ad alte temperature. Credo che questa non sia una cura particolare, ma semplice buonsenso.
lo usi poco non è riferito a te, è il discorso "se usi poco una cosa si consuma poco"
che dire, ti faccio i complimenti.. io lo uso tantissimo (visto che devo caricare anche più volte al giorno) e il cavo ha fatto quella fine.. idem per ipad.. idem quello del 6 che si sta rovinando nel solito punto.
Per quanto mi riguarda la scelta rimane errata.. bella, per carità.. ma che senso ha? più leggero? fa curve più armoniose? tutto qui? pvc e fermacavo e passava la paura. (e queste scelte pogettuali, per me, sono buonsenso) Posso quindi dire che fanno schifo per questi motivi? Con quei due accorgimenti non ci sarebbe stato un solo cavo rovinato così come visto nelle foto... e 25 euro a cavo, a me, fanno girare le scatole perchè come detto anche prima.. se costasse 5 euro potrei anche passarci sopra (ma i cavi farebbero comunque schifo.. posso dirlo o devo chiedere il permesso?)

Ultima modifica di andrears250 : 28-02-2016 alle 12:46.
Old 28-02-2016, 12:52   #92
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Dai...Vuoi proprio fargli tagliare di proposito un po di cavetti per poi postarli qua dentro?
Sei cattivo...

Comunque...Epic Fail.
Mi salvo da qualche parte anche il link di questa discussione che dimostra il comportamento tipico di un HaterBoy...
visto che ora fai il simpatico, ti ricordo l'esordio.

1. criticare un aspetto di un prodotto non significa per forza essere un bimbominkioso haterboy.. avere opinioni è qualcosa che evidentemente non viene contemplato da chi sposa un marchio. Compro apple, uso apple per lavoro probabilmente da prima che iniziassi a flammare e quindi credo di essere nella posizione di poter criticare.
2. chi ti conosce?
3. mollami subito.
Old 28-02-2016, 13:19   #93
adapter
Bannato

Quote:
visto che ora fai il simpatico, ti ricordo l'esordio.
criticare un aspetto di un prodotto non significa per forza essere un bimbominkioso haterboy.. avere opinioni è qualcosa che evidentemente non viene contemplato da chi sposa un marchio. Compro apple, uso apple per lavoro probabilmente da prima che iniziassi a flammare e quindi credo di essere nella posizione di poter criticare.
Si, ma farlo senza sapere di cosa si sta parlando, non si fa mai una bella figura.
Ora non ho tempo, Lunedì ti posto un po di cavi che usa il mio collega e che sono pezzati con il nastro isolante tanto sono conciati...E sono in PVC e con fermacavo..
Se una persona normale non sa che cavi e guaine, se sottoposti ad alte temperature oppure piegati in malo modo finiscono per danneggiarsi, è inutile che fa sparate come quelle che fai tu cercando anche foto farlocche sul web (smascherato anche lì) pur di sostenere la sua tesi.

E "lo usi poco" sa tanto di arrampicata visto che ognuno di noi, lo userà almeno una volta al giorno questo cavetto. Resta da vedere cosa ci fai tu per sbriciolarli come asserisci visto che quello che faccio io (e non solo credo) è quello di prendere il connettore e infilarlo nella relativa femmina, di certo non ci faccio giocare il gatto...

In conclusione: forse abbiamo scoperto che i cavi elettrici si rompono come tutte le cose dove non vengono adottate le giuste precauzioni per limitarne l'usura?
Non si direbbe, ma si imparano sempre cose nuove...

Ultima modifica di adapter : 28-02-2016 alle 13:32.
Old 28-02-2016, 13:37   #94
adapter
Bannato

Io ne ho uno blu non originale che tengo sempre in ufficio e fatto con lo stesso materiale che usa Apple, e funziona benissimo.
Old 28-02-2016, 13:56   #95
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Ma é ancora vera la faccenda che iOS si accorge che il cavo non é originale?
bazzichi su tutti i thread Apple ma del ecosistema Apple conosci ben poco ...

Esiste un programma di certificazione chiamato MFi (Made for iPhone, anche se poi si adatta ad ogni device Apple) che permette anche a terze parti di usare i connettori Apple, purché vengano rispettati determinati standard.

https://support.apple.com/it-it/HT201619

https://developer.apple.com/programs/mfi/
Old 29-02-2016, 00:47   #96
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Si, ma farlo senza sapere di cosa si sta parlando, non si fa mai una bella figura.
Ora non ho tempo, Lunedì ti posto un po di cavi che usa il mio collega e che sono pezzati con il nastro isolante tanto sono conciati...E sono in PVC e con fermacavo..
Se una persona normale non sa che cavi e guaine, se sottoposti ad alte temperature oppure piegati in malo modo finiscono per danneggiarsi, è inutile che fa sparate come quelle che fai tu cercando anche foto farlocche sul web (smascherato anche lì) pur di sostenere la sua tesi.

E "lo usi poco" sa tanto di arrampicata visto che ognuno di noi, lo userà almeno una volta al giorno questo cavetto. Resta da vedere cosa ci fai tu per sbriciolarli come asserisci visto che quello che faccio io (e non solo credo) è quello di prendere il connettore e infilarlo nella relativa femmina, di certo non ci faccio giocare il gatto...

In conclusione: forse abbiamo scoperto che i cavi elettrici si rompono come tutte le cose dove non vengono adottate le giuste precauzioni per limitarne l'usura?
Non si direbbe, ma si imparano sempre cose nuove...
ancora con sta cosa delle foto? ma ci sei o ci fai?
Old 29-02-2016, 08:08   #97
adapter
Bannato

Quote:
ancora con sta cosa delle foto? ma ci sei o ci fai?
Cosa fai? Ti fai le domande e le risposte da solo?
Hai iniziato tu il giochetto di postare foto farlocche prese per il web pur di dimostrare la tua strampalata tesi.
Aspè ho capito...Decisamente non ne vale la pena risponderti oltre.
Old 29-02-2016, 10:44   #98
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Grazie delle info.

Per la frase in neretto poi non ti lamentare se ti metti sempre a discutere con tutti.
La tua frase si chiama flammare, trappola in cui non cado ovviamente.
la mia frase era una rilevazione oggettiva di quanto accade...
Old 29-02-2016, 12:09   #99
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:

Ma poi per cosa? Per difendere un telefonino?
Azz tempo fa, avevo visto una vignetta adatta allo scopo, ora la cerco...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 12:11   #100
adapter
Bannato

Quote:
Il problema e' che il tuo intervento verte sul giudicare la persona e non sull'oggetto del discorso.
Si chiama flammare e genera discussioni.
Non e' consentito dal regolamento.

Analizziamolo insieme:

"bazzichi su tutti i thread Apple ma del ecosistema Apple conosci ben poco ...:"

flame molto sottile, stoccatina leggera tale da far passare il messaggio ma da non allarmare i moderatori.

Se dovessimo analizzare bene quello che è stato scritto si scopre che qualcuno ha voluto far credere che i cavi Apple si sbriciolano solo a guardarli (in una discussione dove tra l'altro si parla di cavi USB Type-c che vengono sostituiti in garanzia al pari degli adattatori di QUESTA NEWS dove anche lì il flame e il trollaggio rasenta il ridicolo).

Per sostenere questa "tesi" poi abbiamo scoperto che:

- Qualcuno cerca foto "farlocche" in rete.
- I cavi che si sbriciolano sono di fatto "cotti" perché lasciati al sole o in automobile con temperature che superano i 60°. (dei geni insomma...)

Quote:
Si chiama flammare e genera discussioni.
Non e' consentito dal regolamento.
Concordo...

Quote:
Io lo vedo più come un tentativo di portare la discussione su "binari" un po più realistici lasciando da parte il solito astio verso una azienda che a qualcuno sta antipatica.
Di cavi a prova di idiota io in giro non ne ho ancora visti, se trattati in modo "superficiale" si rompono più o meno tutti. ( il mio collega è riuscito a sfasciare quelli di 2 asciugacapelli, quello del suo portatile e quello del carica batterie ni-mh/ni-cd...altro genio direi...)
Sarebbe sufficiente comprendere questo semplice concetto e questa discussione non supererebbe le due pagine.
Ma siccome c'è di mezzo la parola Apple...

Ultima modifica di adapter : 29-02-2016 alle 12:19.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian