Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2016, 16:17   #61
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Io ho da sempre una cura maniacale per i cavi, li arrotolo senza stringerli, sto attento ai finali sul connettore, non li tiro, ecc.... però i cavetti Apple, sia il vecchio 30 pin che il nuovo lightning non mi durano mai più di un anno, si rompono sempre, e mi sta per abbandonare pure quello MagSafe del MacBook, e lo uso con ancor più cura perhcè è fisso sulla scrivania e lo uso solo per ricaricare il Mac di notte, poi lo uso sempre a batteria.

gli unici che resistono sono gli aftermarket rivestiti in nylon tipo questo

tra l'altro devo ancora andare a cambiare l'adattatore del caricatore dell'iPad
ma come ti permetti?! i cavi apple sono i migliori cavi di sempre.. ho un cavo vga di un imac color che ci puoi ancora trainare un auto.

tornando seri... è divertente vedere che ti danno dell'hater e magari nemmeno hanno un prodotto apple che sia stato venduto negli ultimi 5 anni.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 16:59   #62
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
mai avuto problemi con i cavi apple ma in effetti la qualità non mi sembra eccellente dato che in ufficio ne ho visti diversi con i problemi descritti in questa discussione
io tratto i cavi piuttosto bene e ne ho in ufficio e a casa quindi non li metto tutte le sere in borsa come fanno molti ma immagino che con un uso più "sgregolato" qualcuno lo avrei rotto pure io
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 18:36   #63
lobotom173
Member

L'Avatar di lobotom173

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi
la foto l'ho ovviamente presa online perchè il problema è noto.
Come ho scritto nel precedente intervento il modo in cui hai postato la foto lasciava intendere che quello fosse un tuo cavo, per non cadere nell' equivoco avresti dovuto mettere il link come si dovrebbe fare normalmente quando si citano altre fonti, non era affatto OVVIO che fosse presa online o lo era solo per te.

Quote:
ma fa piacere vedere che una persona in più sappia usare la ricerca per immagini di google.. il passo successivo era ragionare sulla questione.. ovvero ricordare quanto facciano cagare i cavi originali apple e come si riducano.
Di cavi con 30 pin ne ho uno del 2003 (iPod), un altro sempre dell' iPod del 2007, iPod touch del 2009, iPad1 (ne ho 2), iPad 2 e quello di un iPhone 4.

Ce ne fosse uno conciato come quello della foto che hai postato, quindi se permetti ritengo di avere valide ragioni di sostenere che con un uso normale i cavi Apple siano sostanzialmente paragonabili a tutti gli altri, sempre che io non sia stato fortunato tutte le volte.

Quote:
Quello dell'ipad (stavolta la foto l'ho fatta al mio, così non ti perdi in infantili trollate) si è rovinato man mano. (ipad 2 comprato nel 2011 se non ricordo male)
Vuoi che ti cerchi anche i cavi di iphone 4s e 6?
Al posto di darmi inutilmente dell' infantile e del troll ti bastava pubblicare il link, cosa che non hai fatto.

Ritengo quindi (fino a prova contraria) di non aver detto nulla di diverso dalla realtà, quella del post precedente non è una tua foto e quello non è un tuo cavo.
Forse questa nuova lo è, perdona se ho qualche dubbio ma visto il precedente, visto che è stranamente senza exif e visto che non trovo ragionevoli spiegazioni al perchè stare a perdere tempo nel modificare il nome in bVOiafo.jpg (se non per evitare di farsi sgamare con una banalissima ricerca su G) qualche perplessità mi resta.

Quote:
il problema è dovuto al materiale e quindi ad una precisa scelta.
Costasse 5 euro uno potrebbe anche passarci sopra.
Ma se già su google quando scrivi cavo iphone il primo suggerimento è "rotto" forse un motivo ci sarà.
E' davvero molto poco indicativo il primo risultato di Google, non fosse altro che il successo dell' algoritmo di Google sia proprio quello di dare priorità a quello che stai cercando dopo averti ben profilato in base alle tue ricerche, ai siti in cui hai navigato, ai filmati di youtube che hai visto ecc...ecc..

Per lo stesso principio infatti nei primi 3 suggerimenti di google dalla mia macchina esce Amazon - Apple cavo da 30 pin - Apple cavo lightning.

e mentre digiti

L' indicizzazione di Google non credo quindi possa essere provante di un problema, al massimo potrebbe essere indicativa per anticipare le ricerche di un utente, nel mio caso forse di comprare un cavo nel tuo di cercare cavi rotti ? Chissà, senza sapere come funziona l' algoritmo siamo nel caso delle supposizioni.

Quote:
ps. divertente vedere i leoni da tastiera che manco il tempo di rispondere e sono stati bannati (ovvio visto il tono dei commenti)
Immagino tu non ce l' abbia con me perchè non mi risulta di essere stato bannato .
lobotom173 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2016, 22:28   #64
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

sai avevo anche risposto a tono.. poi ho ripensato al punto dove parli di exif e nome file..
mi piace discutere con le persone testarde...
peccato non sia questo il caso.. quindi.. mollami subito grazie.

Ultima modifica di andrears250 : 25-02-2016 alle 22:46.
Old 25-02-2016, 22:31   #65
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
mai avuto problemi con i cavi apple ma in effetti la qualità non mi sembra eccellente dato che in ufficio ne ho visti diversi con i problemi descritti in questa discussione
io tratto i cavi piuttosto bene e ne ho in ufficio e a casa quindi non li metto tutte le sere in borsa come fanno molti ma immagino che con un uso più "sgregolato" qualcuno lo avrei rotto pure io
il problema è che non riesco a fare un confronto diretto coi cavi di altre marche visto che tendono a rompersi internamente (a differenza di quello apple che invece si sfalda esternamente).
Tendenzialmente usano polimeri più resistenti all'abrasione (e non hanno una calza interna) però hanno saldature peggiori.
Ne ho risaldati personalmente una manciata, poi mi sono rotto le scatole e per 5 euro a botta lo cambio di volta in volta. L'ultimo che ho preso "pare" essere un filo meglio per via dello spessore.. spero che quindi abbiano usato cavi di diametro maggiore e saldature di conseguenza più stabili.

questo link è molto interessante riguardo la questione.

https://www.quora.com/Why-do-Apples-...n-or-so-easily

Ultima modifica di andrears250 : 25-02-2016 alle 23:26.
Old 26-02-2016, 08:36   #66
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Queste le ho scattate io...

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 08:54   #67
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
il colore di quel cavo la dice lunga sul suo stato di conservazione ... io ho cavi del 2005-2006 in condizioni perfettamente funzionanti, e non li tengo certo in una teca di vetro su cuscini di raso....

Questo ad esempio è un cavetto che ho comprato nel 2012 ed uso tutti i santi giorni dall'epoca del iPhone 5 (quindi ha passato 5, 5S, 6 e 6S).
Leggermente ingiallito ma non rovinato. Eppure lo tengo arrotolato nella borsa del notebook che mi segue LETTERALMENTE in giro per tutto il mondo....

image hosting

Ultima modifica di Max(IT) : 26-02-2016 alle 09:05.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 09:06   #68
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Conosco il proprietario è gia il secondo che cambia...

Il primo si era letteralmente sbriciolato.
Old 26-02-2016, 09:10   #69
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Queste le ho scattate io...

Ma lo conserva in salamoia?
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 09:17   #70
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
riconfermo che i cavi Apple sono penosi, io cerco di trattarli bene, ma non superano un anno, con la mia ragazza arrivano a 6 mesi, la soluzione al problema è stata quella di prendere degli aftermarket spessi il doppio, magari in nylon, questi stanno reggendo da un po'
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2016, 09:21   #71
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Ma lo conserva in salamoia?
Ha sempre il cellulare sotto carica...
Old 26-02-2016, 09:29   #72
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Ha sempre il cellulare sotto carica...
insisto nel dire che quel cavo è evidentemente conservato male. E con male intendo proprio MALE, perché un cavo non è che abbia bisogno di cure particolari...

Nella mia organizzazione abbiamo qualche centinaio di iPad , e sai bene come la gente tenda a trattare il materiale non proprio. Di cavi ne abbiamo dovuti sostituire negli anni, certo, ma nessuno arrivava a quello stato.
Old 26-02-2016, 09:32   #73
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
riconfermo che i cavi Apple sono penosi, io cerco di trattarli bene, ma non superano un anno, con la mia ragazza arrivano a 6 mesi, la soluzione al problema è stata quella di prendere degli aftermarket spessi il doppio, magari in nylon, questi stanno reggendo da un po'
quindi considerando che ho a casa:
il cavo che ho postato (quasi 4 anni)
il cavo dell' iPad Air (quasi 3 anni)
il cavo di due iPad, del vecchio tipo a 30 PIN (il può vecchio ha 10 anni)

io sarei un miracolato ?
Old 26-02-2016, 09:38   #74
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
quindi considerando che ho a casa:
il cavo che ho postato (quasi 4 anni)
il cavo dell' iPad Air (quasi 3 anni)
il cavo di due iPad, del vecchio tipo a 30 PIN (il può vecchio ha 10 anni)

io sarei un miracolato ?
addirittura miracolato, mi sembra esagerato

o fortunato, o attento all'esasperazione
Old 26-02-2016, 09:41   #75
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
insisto nel dire che quel cavo è evidentemente conservato male. E con male intendo proprio MALE, perché un cavo non è che abbia bisogno di cure particolari...
Tutto può essere...
Parafrasando, siete voi che lo conservate male !

Quote:
Nella mia organizzazione abbiamo qualche centinaio di iPad , e sai bene come la gente tenda a trattare il materiale non proprio. Di cavi ne abbiamo dovuti sostituire negli anni, certo, ma nessuno arrivava a quello stato.
Nemmeno io ho mai avuto un cavo in quelle condizioni...

E di un amico che un bel giorno ha detto voglio uno smartphone anch'io, è entrato in un negozio 3 e ne è uscito con un 5s per 40 euro al mese per 30 mesi ( secondo me il commerciale dopo tale contratto è stato nominato venditore dell'anno ) quindi non so come li conservi, non vivo con lui, so solo che appena trova una presa ci si attacca!
Old 26-02-2016, 09:43   #76
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
addirittura miracolato, mi sembra esagerato

o fortunato, o attento all'esasperazione
se vuoi ti faccio qualche foto di come li conservo: arrotolati (non troppo stretti).
Old 26-02-2016, 09:47   #77
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Apple, problemi sui cavi USB Type-C dei MacBook: al via il programma di sosti...

Ultimo acquisto, circa un anno fa, li conservo così, questo però lo uso poco, è quello d'emergenza che porto in giro col powerbank

Notare che vicino alle presa usb si sta già rovinando

Old 26-02-2016, 09:48   #78
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Tutto può essere...
Parafrasando, siete voi che lo conservate male !

credimi non ci pongo troppa attenzione con i cavi. L'unica precauzione che prendo è non arrotolarli stretti.
Quote:
Nemmeno io ho mai avuto un cavo in quelle condizioni...

E di un amico che un bel giorno ha detto voglio uno smartphone anch'io, è entrato in un negozio 3 e ne è uscito con un 5s per 40 euro al mese per 30 mesi ( secondo me il commerciale dopo tale contratto è stato nominato venditore dell'anno ) quindi non so come li conservi, non vivo con lui, so solo che appena trova una presa ci si attacca!
non credo che la carica possa influire. Il luogo dove li conserva invece si ... visto il colore, volendo escludere la salamoia ipotizzata da altri , sembra che lo tenga esposto al sole.
Plastica morbida come quella usata da Apple se lasciata al sole a lungo può effettivamente avere effetti dannosi.
Old 26-02-2016, 09:58   #79
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
credimi non ci pongo troppa attenzione con i cavi. L'unica precauzione che prendo è non arrotolarli stretti.
Infatti, non ho nessuna difficoltà a crederti !

Quote:
non credo che la carica possa influire. Il luogo dove li conserva invece si ... visto il colore, volendo escludere la salamoia ipotizzata da altri , sembra che lo tenga esposto al sole.
Plastica morbida come quella usata da Apple se lasciata al sole a lungo può effettivamente avere effetti dannosi.
Boh, sinceramente non me lo spiegare, i cavi che uso in macchina, quindi da 40-50 gradi d'estate a -5-10 d'inverno, sono neri, ma non sono rovinati...
Old 26-02-2016, 11:53   #80
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Boh, sinceramente non me lo spiegare, i cavi che uso in macchina, quindi da 40-50 gradi d'estate a -5-10 d'inverno, sono neri, ma non sono rovinati...
il colore nero, se esposto al sole, fa un mondo di differenza.
Per capirci gli auricolari (Samsung) bianchi che mia moglie teneva sempre in auto (aveva un Galaxy S4) si sono rovinati tantissimo. Gli stessi auricolari bianchi (beh non proprio lo stesso modello, ma sempre Samsung) che mio figlio tiene a casa, sono ancora integri. Eppure mio figlio è un disastro per certe cose !
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian