|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
tornando seri... è divertente vedere che ti danno dell'hater e magari nemmeno hanno un prodotto apple che sia stato venduto negli ultimi 5 anni. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
mai avuto problemi con i cavi apple ma in effetti la qualità non mi sembra eccellente dato che in ufficio ne ho visti diversi con i problemi descritti in questa discussione
io tratto i cavi piuttosto bene e ne ho in ufficio e a casa quindi non li metto tutte le sere in borsa come fanno molti ma immagino che con un uso più "sgregolato" qualcuno lo avrei rotto pure io |
|
|
|
|
|
#63 | |||||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Quote:
Quote:
Ce ne fosse uno conciato come quello della foto che hai postato, quindi se permetti ritengo di avere valide ragioni di sostenere che con un uso normale i cavi Apple siano sostanzialmente paragonabili a tutti gli altri, sempre che io non sia stato fortunato tutte le volte. Quote:
Ritengo quindi (fino a prova contraria) di non aver detto nulla di diverso dalla realtà, quella del post precedente non è una tua foto e quello non è un tuo cavo. Forse questa nuova lo è, perdona se ho qualche dubbio ma visto il precedente, visto che è stranamente senza exif e visto che non trovo ragionevoli spiegazioni al perchè stare a perdere tempo nel modificare il nome in bVOiafo.jpg (se non per evitare di farsi sgamare con una banalissima ricerca su G) qualche perplessità mi resta. Quote:
Per lo stesso principio infatti nei primi 3 suggerimenti di google dalla mia macchina esce Amazon - Apple cavo da 30 pin - Apple cavo lightning. ![]() e mentre digiti ![]() L' indicizzazione di Google non credo quindi possa essere provante di un problema, al massimo potrebbe essere indicativa per anticipare le ricerche di un utente, nel mio caso forse di comprare un cavo nel tuo di cercare cavi rotti ? Chissà, senza sapere come funziona l' algoritmo siamo nel caso delle supposizioni. Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
sai avevo anche risposto a tono.. poi ho ripensato al punto dove parli di exif e nome file..
mi piace discutere con le persone testarde... peccato non sia questo il caso.. quindi.. mollami subito Ultima modifica di andrears250 : 25-02-2016 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tendenzialmente usano polimeri più resistenti all'abrasione (e non hanno una calza interna) però hanno saldature peggiori. Ne ho risaldati personalmente una manciata, poi mi sono rotto le scatole e per 5 euro a botta lo cambio di volta in volta. L'ultimo che ho preso "pare" essere un filo meglio per via dello spessore.. spero che quindi abbiano usato cavi di diametro maggiore e saldature di conseguenza più stabili. questo link è molto interessante riguardo la questione. https://www.quora.com/Why-do-Apples-...n-or-so-easily Ultima modifica di andrears250 : 25-02-2016 alle 23:26. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Queste le ho scattate io...
![]()
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
il colore di quel cavo la dice lunga sul suo stato di conservazione ... io ho cavi del 2005-2006 in condizioni perfettamente funzionanti, e non li tengo certo in una teca di vetro su cuscini di raso....
Questo ad esempio è un cavetto che ho comprato nel 2012 ed uso tutti i santi giorni dall'epoca del iPhone 5 (quindi ha passato 5, 5S, 6 e 6S). Leggermente ingiallito ma non rovinato. Eppure lo tengo arrotolato nella borsa del notebook che mi segue LETTERALMENTE in giro per tutto il mondo.... ![]() image hosting Ultima modifica di Max(IT) : 26-02-2016 alle 09:05. |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Conosco il proprietario è gia il secondo che cambia...
Il primo si era letteralmente sbriciolato. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
riconfermo che i cavi Apple sono penosi, io cerco di trattarli bene, ma non superano un anno, con la mia ragazza arrivano a 6 mesi, la soluzione al problema è stata quella di prendere degli aftermarket spessi il doppio, magari in nylon, questi stanno reggendo da un po'
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Bannato
|
insisto nel dire che quel cavo è evidentemente conservato male. E con male intendo proprio MALE, perché un cavo non è che abbia bisogno di cure particolari...
Nella mia organizzazione abbiamo qualche centinaio di iPad , e sai bene come la gente tenda a trattare il materiale non proprio. Di cavi ne abbiamo dovuti sostituire negli anni, certo, ma nessuno arrivava a quello stato. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
il cavo che ho postato (quasi 4 anni) il cavo dell' iPad Air (quasi 3 anni) il cavo di due iPad, del vecchio tipo a 30 PIN (il può vecchio ha 10 anni) io sarei un miracolato ? |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o fortunato, o attento all'esasperazione |
|
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Parafrasando, siete voi che lo conservate male ! Quote:
E di un amico che un bel giorno ha detto voglio uno smartphone anch'io, è entrato in un negozio 3 e ne è uscito con un 5s per 40 euro al mese per 30 mesi ( secondo me il commerciale dopo tale contratto è stato nominato venditore dell'anno ) quindi non so come li conservi, non vivo con lui, so solo che appena trova una presa ci si attacca! |
||
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
Apple, problemi sui cavi USB Type-C dei MacBook: al via il programma di sosti...
Ultimo acquisto, circa un anno fa, li conservo così, questo però lo uso poco, è quello d'emergenza che porto in giro col powerbank
Notare che vicino alle presa usb si sta già rovinando
|
|
|
|
|
|
#78 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Plastica morbida come quella usata da Apple se lasciata al sole a lungo può effettivamente avere effetti dannosi. |
||
|
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per capirci gli auricolari (Samsung) bianchi che mia moglie teneva sempre in auto (aveva un Galaxy S4) si sono rovinati tantissimo. Gli stessi auricolari bianchi (beh non proprio lo stesso modello, ma sempre Samsung) che mio figlio tiene a casa, sono ancora integri. Eppure mio figlio è un disastro per certe cose ! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.