|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque vista la cura con la quale tratta tutti i suoi device.. capisco come mai non gli sia mai capitato di romperli |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
si si quello è il corto che uso per sincronizzarlo con il Mac.
Naturalmente ho anche 2 normali ed uno lungo (mi sembra 1,5 mt) e sono tutti in ottimo stato (dopo se volete fotografo Il "corto" a dire il vero è il più vecchio ed "usurato" perché letteralmente gira per il mondo insieme a me |
|
|
|
|
|
#86 |
|
Bannato
|
A "grande richiesta" altri due cavi... il primo è quello lungo: anch'esso ha due anni di vita ed è usato tutti i giorni.
Come si vede è ingiallito leggermente ma perfetto. ![]() host immagini infine quello, quasi nuovo, dell'iphone 6S. SI vede il colore differente. ![]() hostare immagini |
|
|
|
|
|
#87 |
|
Bannato
|
infine LUI, il campione: questo avrà dieci anni ....
![]() host immagini ora, convenite con me che tutti questi cavi non possono essere "miracolati" ? Ne ho un altro paio, se servono altre prove... |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Ė l'unico 30pin che usi? 10 anni ma se lo usi comunque poco per forza si consuma meno.
Comunque ripeto, visto come tieni tutti i tuoi device in un certo senso non mi stupisce. |
|
|
|
|
|
#89 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Io non ho la pazienza che ha Max... Tu hai esordito in questo topic con questo messaggio: Quote:
Che la gente postava cavi cotti al forno insieme alla pizza oppure tenuti in macchina sul cruscotto con temperature che in estate, superano tranquillamente i 60°? Bè permettimi, ma non tutti cuociono i cavi nel forno oppure li usano per calarsi in corda doppia. Quindi il minimo che mi aspetto, è che dopo 4 anni un cavo non sia conciato come quelli che ho visto in queste pagine... Questo è quello del mio Iphone 5 che ha oltre 4 anni... ![]() E' un po ingiallito come tutti, ma di certo non si è sbriciolato come insisti inutilmente tu. Il bello è che che hai anche il coraggio di ripetere: "visto come tieni tutti i tuoi device in un certo senso non mi stupisce." Adesso sta a vedere che, la "normalità" sono quelle persone che lasciano i cavi a cuocere in estate nelle auto, mentre le persone "anormali" sono invece quelle che tengono con cura le cose e che gli durano anni senza rompersi..
Ultima modifica di adapter : 27-02-2016 alle 17:32. |
||
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lo uso poco ??? Quello è il cavo con cui mio figlio carica/sincronizza l' iPod Nano: è usato OGNI 2-3 GIORNI da oltre 10 anni, e c'è stato un periodo in cui veniva usato TUTTI I GIORNI (c'era collegato l' iPad ).... I tengo con cura i miei device, ma non faccio NULLA di particolare per i cavi. L'unica precauzione che prendo è di arrotolarli con giri larghi e non tenerli esposti al sole ad alte temperature. Credo che questa non sia una cura particolare, ma semplice buonsenso. |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che dire, ti faccio i complimenti.. io lo uso tantissimo (visto che devo caricare anche più volte al giorno) e il cavo ha fatto quella fine.. idem per ipad.. idem quello del 6 che si sta rovinando nel solito punto. Per quanto mi riguarda la scelta rimane errata.. bella, per carità.. ma che senso ha? più leggero? fa curve più armoniose? tutto qui? pvc e fermacavo e passava la paura. (e queste scelte pogettuali, per me, sono buonsenso) Posso quindi dire che fanno schifo per questi motivi? Con quei due accorgimenti non ci sarebbe stato un solo cavo rovinato così come visto nelle foto... e 25 euro a cavo, a me, fanno girare le scatole perchè come detto anche prima.. se costasse 5 euro potrei anche passarci sopra (ma i cavi farebbero comunque schifo.. posso dirlo o devo chiedere il permesso?) Ultima modifica di andrears250 : 28-02-2016 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. criticare un aspetto di un prodotto non significa per forza essere un bimbominkioso haterboy.. avere opinioni è qualcosa che evidentemente non viene contemplato da chi sposa un marchio. Compro apple, uso apple per lavoro probabilmente da prima che iniziassi a flammare e quindi credo di essere nella posizione di poter criticare. 2. chi ti conosce? 3. mollami subito. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ora non ho tempo, Lunedì ti posto un po di cavi che usa il mio collega e che sono pezzati con il nastro isolante tanto sono conciati...E sono in PVC e con fermacavo.. ![]() Se una persona normale non sa che cavi e guaine, se sottoposti ad alte temperature oppure piegati in malo modo finiscono per danneggiarsi, è inutile che fa sparate come quelle che fai tu cercando anche foto farlocche sul web (smascherato anche lì) pur di sostenere la sua tesi. E "lo usi poco" sa tanto di arrampicata visto che ognuno di noi, lo userà almeno una volta al giorno questo cavetto. Resta da vedere cosa ci fai tu per sbriciolarli come asserisci visto che quello che faccio io (e non solo credo) è quello di prendere il connettore e infilarlo nella relativa femmina, di certo non ci faccio giocare il gatto... In conclusione: forse abbiamo scoperto che i cavi elettrici si rompono come tutte le cose dove non vengono adottate le giuste precauzioni per limitarne l'usura? Non si direbbe, ma si imparano sempre cose nuove... Ultima modifica di adapter : 28-02-2016 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Bannato
|
Io ne ho uno blu non originale che tengo sempre in ufficio e fatto con lo stesso materiale che usa Apple, e funziona benissimo.
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
|
Quote:
Esiste un programma di certificazione chiamato MFi (Made for iPhone, anche se poi si adatta ad ogni device Apple) che permette anche a terze parti di usare i connettori Apple, purché vengano rispettati determinati standard. https://support.apple.com/it-it/HT201619 https://developer.apple.com/programs/mfi/ |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Bannato
|
Cosa fai? Ti fai le domande e le risposte da solo?
Hai iniziato tu il giochetto di postare foto farlocche prese per il web pur di dimostrare la tua strampalata tesi. Aspè ho capito...Decisamente non ne vale la pena risponderti oltre. |
|
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#100 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Se dovessimo analizzare bene quello che è stato scritto si scopre che qualcuno ha voluto far credere che i cavi Apple si sbriciolano solo a guardarli (in una discussione dove tra l'altro si parla di cavi USB Type-c che vengono sostituiti in garanzia al pari degli adattatori di QUESTA NEWS dove anche lì il flame e il trollaggio rasenta il ridicolo). Per sostenere questa "tesi" poi abbiamo scoperto che: - Qualcuno cerca foto "farlocche" in rete. - I cavi che si sbriciolano sono di fatto "cotti" perché lasciati al sole o in automobile con temperature che superano i 60°. (dei geni insomma... )Quote:
Quote:
Di cavi a prova di idiota io in giro non ne ho ancora visti, se trattati in modo "superficiale" si rompono più o meno tutti. ( il mio collega è riuscito a sfasciare quelli di 2 asciugacapelli, quello del suo portatile e quello del carica batterie ni-mh/ni-cd...altro genio direi... )Sarebbe sufficiente comprendere questo semplice concetto e questa discussione non supererebbe le due pagine. Ma siccome c'è di mezzo la parola Apple... Ultima modifica di adapter : 29-02-2016 alle 12:19. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.