|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
regixx, c'è una distro in particolare che mi consigli?
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
http://www.ubuntu-it.org/download
ubuntu 14.04.3 LTS versione 64 bit desktop LTS sta per long term support, è la versione più stabile. Più che altro questo è un sistema stabilissimo, hai un interfaccia un po' strana, clicca su dash e poi metti una parola chiave per la ricerca dell'applicazione che potrebbe essere utile al tuo caso, l'installazione avviene in automatico, e sempre sulla tua memoria, l'hardisk non gli serve per nulla, salvo che tu non voglia installarlo come sistema alternativo insieme a quello che è già presente, nel tuo caso win 10 se non erro. Quando fai la ricerca, insieme con l'applicativo, c'è anche una descrizione a cosa serve, ne trovi per tutti i gusti. Le più significative sono già installate con l'os, non so dirti cosa in particolare, ma vedi tu, sono molto intuitive già dal nome. http://forum.ubuntu-it.org/ Ultima modifica di regixx : 14-02-2016 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Perfetto, grazie!
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento
Niente di nuovo e niente di buono. Ho scaricato la ISO di Ubuntu linkatami da regixx e il disco non parte dal boot, nonostante abbia anche settato nel BIOS la voce Other OS, invece che Windows UEFI. In ambiente Windows 10 il DVD si avvia, quindi non penso sia un problema di masterizzazione, ma dal boot non va, non si avvia il DVD.
Nel frattempo mi ha risposto nuovamente l'assistenza ASUS, e ha voluto il mio nr di telefono, mi hanno detto che mi chiameranno tra stasera e domani, e vogliono che io installi un sopftware per controlalre il mio PC in remoto, tale AMMYY, che però il mio antivirus rivela come un virus e google chrome non me lo fa proprio scaricare. Con firefox nessun problema a scaricarlo. Il link che mi ha lasciato l'assistenza ASUS per questo programma è il seguente: http://www.ammyy.com/en/downloads.html Lo conoscete? Vi fidereste?
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
Ma se te l'hanno consigliato loro, bho, non vedo dove sia il problema. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Stasera a ora di cena mi ha chiamato l'assistenza ASUS, nella persona di un operatore, che poi era lo stesso che rispondeva alle mie mail. Mi ha detto che è un problema di compatibilità RAM, e quindi devo attendere il rilascio di un nuovo BIOS. Lui ha fatto presente il mio problema alla casa madre, avvertito che le mie RAM sono nella lista di compatibilità della scheda madre, quindi mi ha detto che bisogna solo attendere un nuovo BIOS che risolva il problema. Se nel caso il nuovo BIOS che uscirà (non mi ha saputo indicare una data, mi ha solo detto di controllare giornalmente sul sito ASUS della mia mobo) non risolverà il problema, mi ha detto di farmi risentire.
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
La situazione comunque è allucinante... Ti sò nel cuore |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.