Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2016, 14:17   #2921
Shamrogue
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nativoz Guarda i messaggi
Grazie per le info, una rinfrescata non fa mai male. Io il file per collegarmi site to site all'ufficio lo avrò fatto almeno quattro anni fa e ogni volta faccio solo copia e incolla. Se dovessi apportare modifiche dovrei certamente riguardare la sintassi.

Il problema in luci openvpn comunque c'è e andrebbe segnalato.
A me il pacchetto non luci non funziona nemmeno sulla CC stable, da direttamente errore la pagina web...
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2016, 14:20   #2922
Shamrogue
Senior Member

Ho errori di compilazione per msmtp, sia sulla trunk che sulla stable:

checking whether mips-openwrt-linux-uclibc-gcc understands -c and -o together... (cached) yes
./configure: line 5540: syntax error near unexpected token `external'
./configure: line 5540: `AM_GNU_GETTEXT(external)'

In rete non sono riuscito a trovare niente.
Idee?
Old 07-02-2016, 21:27   #2923
Shamrogue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shamrogue Guarda i messaggi
Ho errori di compilazione per msmtp, sia sulla trunk che sulla stable:

checking whether mips-openwrt-linux-uclibc-gcc understands -c and -o together... (cached) yes
./configure: line 5540: syntax error near unexpected token `external'
./configure: line 5540: `AM_GNU_GETTEXT(external)'

In rete non sono riuscito a trovare niente.
Idee?
Risolto, ha bisogno del package libintl

Ultima modifica di Shamrogue : 07-02-2016 alle 22:28.
Old 08-02-2016, 08:48   #2924
Caterpillar_WRT
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Funziona il load balance su 2 wan?
Old 09-02-2016, 09:25   #2925
xsiriusx
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
qualcuno ha compilato una recente versione? dopo alcuni fix su lantiq anche se no dovrebbero riguardare il w8970

https://dev.openwrt.org/changeset?ma..._addr_confirm=
xsiriusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 11:31   #2926
Nativoz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
l'ultima che ho compilato è la 48638 che come ho detto mi sembra stabile ed è già parecchio che gira senza problemi. Penso per un po' di smettere l'inseguimento degli aggiornamenti da trunk perché prima di arrivare ad una versione che non mi desse problemi, soprattutto ultimamente, ho perso un sacco di tempo trovandomi più volte a dovere andare di seriale.
Al momento l'unica cosa che mi soddisfa poco è la parte wifi che vedo funzionare solo a 20mhz, mentre a memoria, ricordo che il mio portatile si connetteva a 300Mbit e non a 150 come ora.
Se non vedo nel changelog qualcosa che riguarda il wifi o bug importanti sul lantiq non credo di aggiornare per un buon migliaio di changelog

Ultima modifica di Nativoz : 11-02-2016 alle 11:33.
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 18:29   #2927
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
l'ultima che ho compilato è la 48638 che come ho detto mi sembra stabile ed è già parecchio che gira senza problemi. Penso per un po' di smettere l'inseguimento degli aggiornamenti da trunk perché prima di arrivare ad una versione che non mi desse problemi, soprattutto ultimamente, ho perso un sacco di tempo trovandomi più volte a dovere andare di seriale.
Al momento l'unica cosa che mi soddisfa poco è la parte wifi che vedo funzionare solo a 20mhz, mentre a memoria, ricordo che il mio portatile si connetteva a 300Mbit e non a 150 come ora.
Se non vedo nel changelog qualcosa che riguarda il wifi o bug importanti sul lantiq non credo di aggiornare per un buon migliaio di changelog
Quella stessa versione mi ha dato problemi oggi sullo switch dopo 4 giorni di perfetto servizio: una delle porte lampeggia in modo intermittente ogni secondo anche se il pc collegato è spento. Il fatto che il difetto sia ricomparso dopo 4 giorni è sicuramente un miglioramento rispetto a prima, ma rimane comunque un difetto.

Riguardo il wifi, ricordo la presenza di un opzione nata per forzare il funzionamento a 40mhz ma non essendo compliant con lo standard ieee ne veniva sconsigliato l'uso, vedi qui
Old 11-02-2016, 19:42   #2928
Shamrogue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Quella stessa versione mi ha dato problemi oggi sullo switch dopo 4 giorni di perfetto servizio: una delle porte lampeggia in modo intermittente ogni secondo anche se il pc collegato è spento. Il fatto che il difetto sia ricomparso dopo 4 giorni è sicuramente un miglioramento rispetto a prima, ma rimane comunque un difetto.
A parte la luce che lampeggia c'è qualche altro problema?

Quote:
Riguardo il wifi, ricordo la presenza di un opzione nata per forzare il funzionamento a 40mhz ma non essendo compliant con lo standard ieee ne veniva sconsigliato l'uso, vedi qui
Più che non compliant con lo standard, in molti paesi è illegale forzare il funzionamento a 40MHz quando non ci sono le condizioni...

Ultima modifica di Shamrogue : 11-02-2016 alle 19:48.
Old 11-02-2016, 20:49   #2929
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
A parte la luce che lampeggia c'è qualche altro problema?
il problema non è il led, quell'intermittenza mostra la connessione ethernet sulla porta che va e viene; in qualche modo è come se il driver tentasse di resettare l'hardware senza riuscirci e ci riprova in continuazione.

A parte questo nessun problema da segnalare.

Quote:
Più che non compliant con lo standard, in molti paesi è illegale forzare il funzionamento a 40MHz quando non ci sono le condizioni...
Più che per l'aspetto legale, l'effetto negativo è il non fregarsi dei disturbi provocati agli altri router [che usano stesso o canali adiacenti]. 20 e 40mhz non sono compatibili, tra loro poi c'è anche il discorso che intendi tu soprattutto sul primo e sull'ultimo canale.
Old 11-02-2016, 21:00   #2930
Shamrogue
Senior Member

Quote:
il problema non è il led, quell'intermittenza mostra la connessione ethernet sulla porta che va e viene; in qualche modo è come se il driver tentasse di resettare l'hardware senza riuscirci e ci riprova in continuazione.

A parte questo nessun problema da segnalare.
Scrive qualcosa nel log?

Quote:
Più che per l'aspetto legale, l'effetto negativo è il non fregarsi dei disturbi provocati agli altri router [che usano stesso o canali adiacenti]. 20 e 40mhz non sono compatibili, tra loro poi c'è anche il discorso che intendi tu soprattutto sul primo e sull'ultimo canale.
A quanto ho visto sulle nuove release di openwrt i canali non devono essere più necessariamente adiacenti (credo che HT40+ e HT40- nemmeno funzionino più), il secondo canale lo sceglie in modo automatico.
Old 11-02-2016, 22:56   #2931
Nativoz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
Qualche problema sullo switch lo ho avuto in effetti, ma trascurabile;
Dopo il flash le porte ethernet non funzionavano, ma riavviando tutto ok.
Poi nuovamente un blocco su una porta ethernet(stavo variando impostazioni a CDC) che si è risolto cambiando porta ethernet... poi al riavvio ha ricominciato a funzionare anche quella porta.

Un altro problema invece, meno trascurabile, mi si è verificato con cron, probabilmente per inesperienza mia. Volevo eseguire un comando ad un certo orario e non funzionava, quindi ho provato a cambiare il comando da mandare in esecuzione mettendo qualcosa di 'più visibile ed immediato'

30 18 * * * reboot

ha funzionato... e alle 18,30 il router si è riavviato. Peccato però che da lì in poi il comando reboot è andato in esecuzione ad ogni accensione. si accendeva e si spegneva fino a che non mi è toccato di resettare...
Dove ho sbagliato?
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2016, 23:13   #2932
Shamrogue
Senior Member

Quote:
Qualche problema sullo switch lo ho avuto in effetti, ma trascurabile;
Dopo il flash le porte ethernet non funzionavano, ma riavviando tutto ok.
Poi nuovamente un blocco su una porta ethernet(stavo variando impostazioni a CDC) che si è risolto cambiando porta ethernet... poi al riavvio ha ricominciato a funzionare anche quella porta.

Un altro problema invece, meno trascurabile, mi si è verificato con cron, probabilmente per inesperienza mia. Volevo eseguire un comando ad un certo orario e non funzionava, quindi ho provato a cambiare il comando da mandare in esecuzione mettendo qualcosa di 'più visibile ed immediato'

30 18 * * * reboot

ha funzionato... e alle 18,30 il router si è riavviato. Peccato però che da lì in poi il comando reboot è andato in esecuzione ad ogni accensione. si accendeva e si spegneva fino a che non mi è toccato di resettare...
Dove ho sbagliato?
Forse è la gestione dell'orario che ha causato il problema.
Il router non ha batteria interna, per cui all'avvio si prende orario fittizio (in teoria quello dello spegnimento, ma non mi pare sia sempre così) e quando ha linea sincronizza via ntp.
Quindi se riparte con le 18.30 si riavvia subito
Io però un paio di volte ho schedulato un reboot e non ho avuto questo problema....
Per ovviare questo problema potresti creare uno script con:
- sleep XXX
- reboot
In questo modo ci sarebbero comunque XXX secondi tra il riavvio e l'eventuale reboot
Old 12-02-2016, 02:07   #2933
cico78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ho briccato il router!
Aggiornavo il router tramite luci,non so perché ho cliccato su aggiorna pagina e patatrac!!
Ora su accende solo il led " accensione" e collegato al pc via Ethernet mi lampeggia e mi da connessione valida/ assente...
Cosa posso fare grazie!!

Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk
cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 11:02   #2934
xsiriusx
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xsiriusx Guarda i messaggi
e te lo avevo detto! ora puoi collegare la seriale e caricare il firmware come se fosse la prima volta che ci metti openwrt, oppure mettendo openwrt il failsafe mode trovi tutto scritto qui https://wiki.openwrt.org/doc/howto/generic.failsafe leggilo tutto e non tralasciare nulla
Codice:
Stage 3: Trigger a failsafe boot using a button

Immediately when the LED blink pattern or the network broadcast message is seen, click the device button. If your device has multiple buttons, any button should work. OpenWrt is configured in a way, that pressing of any button during preinit will trigger booting into failsafe mode. But in case a button should not work, try another.
col tasto reset si entra in failsafe mode! sul w8970 funziona
Quote:
Originariamente inviato da cico78 Guarda i messaggi
Ho briccato il router!
Aggiornavo il router tramite luci,non so perché ho cliccato su aggiorna pagina e patatrac!!
Ora su accende solo il led " accensione" e collegato al pc via Ethernet mi lampeggia e mi da connessione valida/ assente...
Cosa posso fare grazie!!

prova!
Old 12-02-2016, 11:05   #2935
xsiriusx
Senior Member

Quote:
non capisco il motivo per il quale vai sempre di seriale! anche se non funziona bene la seriale non la utilizzo quasi mai anche se non funzionano le pore ethernet come spesso mi capita con le ultime release !
Old 12-02-2016, 12:17   #2936
cico78
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Mi potete indicare una guida/ metodo per il ripristino?

cico78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 21:29   #2937
darkeyes7777
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da xsiriusx Guarda i messaggi
non capisco il motivo per il quale vai sempre di seriale! anche se non funziona bene la seriale non la utilizzo quasi mai anche se non funzionano le pore ethernet come spesso mi capita con le ultime release !
ciao

uso la tua 47830 da ormai un pò ma ho rimontato oggi il mio pc fisso dopo un bel pò di tempo....

in pratica mi sono accorto che mentre da wifi il port forwarding funziona, da lan fissa... non funziona ovvero anche indirizzando correttamente le porte e gli indirizzi ip statici, i programmi sul pc mi risultano essere sempre firewalled....

idee?

suggerimenti??

se pul essere utile utilizzo debian come s.o di default
darkeyes7777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2016, 22:16   #2938
darkeyes7777
Member

nello switch programmabile honotato che ci sono 6 porte

le ethernet sono la 2 4 5 6

la 1 e la 3, cosa sono?
Old 13-02-2016, 12:01   #2939
Shamrogue
Senior Member

Io vedo 6 porte (più la porta CPU che è la WAN), ma numerate da 0 a 6
Per quanto ho potuto vedere il mapping è questo:

Porta0 Openwrt=Porta2 fisica
Porta1 Openwrt=???
Porta2 Openwrt=Porta3 fisica
Porta3 Openwrt=???
Porta4 Openwrt=Porta4 fisica
Porta5 Openwrt=Porta1 fisica
Old 13-02-2016, 15:23   #2940
darkeyes7777
Member

Quote:
Io vedo 6 porte (più la porta CPU che è la WAN), ma numerate da 0 a 6
Per quanto ho potuto vedere il mapping è questo:

Porta0 Openwrt=Porta2 fisica
Porta1 Openwrt=???
Porta2 Openwrt=Porta3 fisica
Porta3 Openwrt=???
Porta4 Openwrt=Porta4 fisica
Porta5 Openwrt=Porta1 fisica
strano

hai idea di un wiki o del file dove sono configurabili queste cose?
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Tuo figlio ti sta chiamando, ma è...
Il Parlamento Europeo sostituisce Google...
Thermaltake resuscita floppy disk e moni...
Control Resonant: svelati i requisiti PC...
UE, arriva il pacchetto per la sovranit&...
Apple sceglie Berlino per il suo quinto ...
Invisix, lo spinout di ASML, raccoglie 2...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian