|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2922 |
|
Senior Member
|
Ho errori di compilazione per msmtp, sia sulla trunk che sulla stable:
checking whether mips-openwrt-linux-uclibc-gcc understands -c and -o together... (cached) yes ./configure: line 5540: syntax error near unexpected token `external' ./configure: line 5540: `AM_GNU_GETTEXT(external)' In rete non sono riuscito a trovare niente. Idee? |
|
|
|
|
|
#2923 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Shamrogue : 07-02-2016 alle 22:28. |
|
|
|
|
|
|
#2924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Funziona il load balance su 2 wan?
|
|
|
#2925 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
qualcuno ha compilato una recente versione? dopo alcuni fix su lantiq anche se no dovrebbero riguardare il w8970
https://dev.openwrt.org/changeset?ma..._addr_confirm= |
|
|
|
|
|
#2926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
|
l'ultima che ho compilato è la 48638 che come ho detto mi sembra stabile ed è già parecchio che gira senza problemi. Penso per un po' di smettere l'inseguimento degli aggiornamenti da trunk perché prima di arrivare ad una versione che non mi desse problemi, soprattutto ultimamente, ho perso un sacco di tempo trovandomi più volte a dovere andare di seriale.
Al momento l'unica cosa che mi soddisfa poco è la parte wifi che vedo funzionare solo a 20mhz, mentre a memoria, ricordo che il mio portatile si connetteva a 300Mbit e non a 150 come ora. Se non vedo nel changelog qualcosa che riguarda il wifi o bug importanti sul lantiq non credo di aggiornare per un buon migliaio di changelog Ultima modifica di Nativoz : 11-02-2016 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
#2927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Riguardo il wifi, ricordo la presenza di un opzione nata per forzare il funzionamento a 40mhz ma non essendo compliant con lo standard ieee ne veniva sconsigliato l'uso, vedi qui
|
|
|
|
#2928 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Shamrogue : 11-02-2016 alle 19:48. |
||
|
|
|
|
|
#2929 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
A parte questo nessun problema da segnalare. Più che per l'aspetto legale, l'effetto negativo è il non fregarsi dei disturbi provocati agli altri router [che usano stesso o canali adiacenti]. 20 e 40mhz non sono compatibili, tra loro poi c'è anche il discorso che intendi tu soprattutto sul primo e sull'ultimo canale.
|
|
|
|
#2930 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
|
Qualche problema sullo switch lo ho avuto in effetti, ma trascurabile;
Dopo il flash le porte ethernet non funzionavano, ma riavviando tutto ok. Poi nuovamente un blocco su una porta ethernet(stavo variando impostazioni a CDC) che si è risolto cambiando porta ethernet... poi al riavvio ha ricominciato a funzionare anche quella porta. Un altro problema invece, meno trascurabile, mi si è verificato con cron, probabilmente per inesperienza mia. Volevo eseguire un comando ad un certo orario e non funzionava, quindi ho provato a cambiare il comando da mandare in esecuzione mettendo qualcosa di 'più visibile ed immediato' 30 18 * * * reboot ha funzionato... e alle 18,30 il router si è riavviato. Peccato però che da lì in poi il comando reboot è andato in esecuzione ad ogni accensione. si accendeva e si spegneva fino a che non mi è toccato di resettare... Dove ho sbagliato? |
|
|
|
|
|
#2932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il router non ha batteria interna, per cui all'avvio si prende orario fittizio (in teoria quello dello spegnimento, ma non mi pare sia sempre così) e quando ha linea sincronizza via ntp. Quindi se riparte con le 18.30 si riavvia subito Io però un paio di volte ho schedulato un reboot e non ho avuto questo problema.... Per ovviare questo problema potresti creare uno script con: - sleep XXX - reboot In questo modo ci sarebbero comunque XXX secondi tra il riavvio e l'eventuale reboot |
|
|
|
|
|
|
#2933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ho briccato il router!
Aggiornavo il router tramite luci,non so perché ho cliccato su aggiorna pagina e patatrac!! Ora su accende solo il led " accensione" e collegato al pc via Ethernet mi lampeggia e mi da connessione valida/ assente... Cosa posso fare grazie!! Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2934 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mi potete indicare una guida/ metodo per il ripristino?
Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#2937 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
uso la tua 47830 da ormai un pò ma ho rimontato oggi il mio pc fisso dopo un bel pò di tempo.... in pratica mi sono accorto che mentre da wifi il port forwarding funziona, da lan fissa... non funziona ovvero anche indirizzando correttamente le porte e gli indirizzi ip statici, i programmi sul pc mi risultano essere sempre firewalled.... idee? suggerimenti?? se pul essere utile utilizzo debian come s.o di default |
|
|
|
|
|
|
#2938 |
|
Member
|
nello switch programmabile honotato che ci sono 6 porte
le ethernet sono la 2 4 5 6 la 1 e la 3, cosa sono? |
|
|
|
|
|
#2939 |
|
Senior Member
|
Io vedo 6 porte (più la porta CPU che è la WAN), ma numerate da 0 a 6
Per quanto ho potuto vedere il mapping è questo: Porta0 Openwrt=Porta2 fisica Porta1 Openwrt=??? Porta2 Openwrt=Porta3 fisica Porta3 Openwrt=??? Porta4 Openwrt=Porta4 fisica Porta5 Openwrt=Porta1 fisica |
|
|
|
|
|
#2940 | |
|
Member
|
Quote:
hai idea di un wiki o del file dove sono configurabili queste cose? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.