|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
SSD su scheda madre Asus P5N-e SLI
Ho provato ad installare un SSD su un PC desktop con scheda madre Asus P5N-e SLI ma il software Samsung Magician in dotazione mi avvisa che:
- la modalità AHCI non è attiva - che è impossibile trovare le informazioni sull'interfaccia SATA - occorre utilizzare l'ultimo driver di archiviazione o driver Microsoft Nel BIOS non ho trovato la modalità AHCI, comunque l'SSD funziona ugualmente e le prestazioni rispetto a prima si vedono... Cosa potrei fare secondo voi ? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In teoria potresti tenere il pc anche cosi , anche se potresti provare a migliorare un po le prestazioni :
1) Attiva nel bios la modalità AHCI se esiste , puoi anche provare ad aggiornare il bios all' ultima versione . Per attivare questa modalità e meglio se segui una delle tante guide che trovi si internet . 2) Controlla sul sito del produttore della scheda madre se esistono driver aggiornati per i dischi sata o per il controller del disco . 3) installa l' intel rapid storage , che migliora un po le prestazioni . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Grazie per la tua risposta.
Siccome ho anche un portatile con Win 10 e che supporta AHCI mode penso proprio che installerò lì l'SSD e che ne guadagnerò sicuramente in prestazioni. Ciao e grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.