Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2016, 13:35   #13641
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
in realtà con il dsmfix si raggiunge una condizione discreta. certo, indipendentemente da mod e fix sarà sempre uno dei peggiori porting della storia, ma almeno si lascia giocare
Parole Sante.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Con mouse e tastiera si gioca da Dio per la cronaca.
Affatto. Con i vari DSFix / DSMFix si raggiunge semplicemente una condizione accettabile: nulla di più. Basti provare la differenza di fluidità e ricettività dei comandi tra DS2 (porting più che decente) e DS1 (porting da sedia elettrica) per rendersene conto. Me ne sto accorgendo proprio in questi giorni, dal momento che sto giocando a Dark Souls 1 dopo mesi e mesi di Dark Souls 2. Parlo di mouse e tastiera, sia ben chiaro: non ho la benché minima esperienza di pad.

Quote:
Il feeling è una cosa prettamente personale dovuta solo all'abitudine.
Le meccaniche di gioco di DS (ma anche di un'altra pletora di titoli console e non, bloodborne compreso) non hanno il benché minimo motivo di differire da una periferica all'altra (e infatti sono identiche).
Volendo guardare poi su PC c'è anche quella manna dal cielo chiamata autohotkey che permette di fare cose meravigliose anche se un po' cheat.
Sul feeling ti do pienamente ragione, e pure sull'Autohotkey. Peccato che non funzioni per Dark Souls 1...

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
Infatti. Mi mancano un sacco di esclusive pc.
E a me mancano un sacco di esclusive Play, a cominciare da Bloodborne!

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
per quanto riguarda autohotkey ammetto di non averlo mai utilizzato se non per evitare l'input lag dovuto alla malsana gestione del doppio click, quindi non so esattamente a cosa ti riferisci con "cose meravigliose"
Ad esempio al fatto di poter effettuare l'attacco in salto o lo spezza-guardia su DS2 anche con mouse e tastiera, cosa assolutamente impossibile (causa troppa precisione richiesta nella pressione di tasti multipli) senza usare dei binding tramite autohotkey... ribadisco, un vero peccato che per DS1 non vada!

In ogni caso, se ti riferisci all'input lag dovuto al doppio click, sai che è possibile disattivarlo dal menù opzioni del gioco?

Ultima modifica di Lateo : 04-02-2016 alle 13:50.
Lateo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 13:38   #13642
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
Parole Sante.

Affatto. Si raggiunge semplicemente una condizione accettabile: nulla di più. Basti provare la differenza di fluidità e recettività dei comandi tra DS2 (porting decente) e DS1 (porting da sedia elettrica) per rendersene conto. Me ne sto acorgendo proprio in questi giorni, dal momento che sto giocando a Dark Souls 1 dopo mesi e mesi di Dark Souls 2.

Sul feeling ti do pienamente ragione, e pure sull'Autohotkey. Peccato che non funzioni per Dark Souls 1...

E a me mancano un sacco di esclusive Play, a cominciare da Bloodborne!

Ad esempio al fatto di poter effettuare l'attacco in salto o lo spezza-guardia su DS2 anche con mouse e tastiera, cosa assolutamente impossibile (causa troppa precisione richiesta nella pressione di tasti multipli) senza usare dei binding tramite autohotkey... ribadisco, un vero peccato che per DS1 non vada!
E Demon's Souls!!!!!
nicola5154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 13:43   #13643
Lateo
Senior Member

Tu giri il coltello nella piaga...
Old 04-02-2016, 13:47   #13644
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Hahahhahahahaha
Old 04-02-2016, 13:50   #13645
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi

In ogni caso, se ti riferisci all'input lag dovuto al doppio click, sai che è possibile disattivarlo dal menù opzioni del gioco?
ma guarda che per quanto riguarda quelli non è affatto vero, io li faccio tranquillamente anche in ds2 senza difficoltà. basta premere contemporaneamente

per quanto riguarda il doppio click...ho cambiato una marea di tasti appena avviato il gioco, ma anche non avendo mappato alcun comando che utilizzi il doppio click (scomodo quanto l'inferno), il gioco cmq non recepisce bene i comandi, creando un lag al momento di far partire il colpo in attesa che possa arrivare a momenti un secondo click (che però è disattivato), e nel momento in cui clicchi in maniera diciamo frenetica (causa momento da cambio mutanda) il comando non ti viene riconosciuto perché sta ancora lì a pensare al doppio click e non sa che cacchio fare, ed il pg quindi non attacca proprio
all'inizio mi ero adeguato cliccando per attaccare quando vedevo che l'animazione d'attacco era già a buon punto e non mi avrebbe causato problemi, quindi bisognava scandire per bene i comandi dati col mouse (problema che per quanto fatto col culo ds1 non aveva). motivo per il quale autohotkey in questo è stato un toccasana, ma per il resto dei comandi non ho mai avuto alcuna difficoltà. basta saper coordinare due dita xD

Ultima modifica di andry18 : 04-02-2016 alle 13:53.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 14:34   #13646
Lateo
Senior Member

C'è bisogno di un chiarimento... la versione PC di Dark Souls 2 (o almeno la mia) ha un bug: è necessario disattivare il rilevamento del doppio click dal menù opzioni ogni singola volta che si avvia il gioco, perché l'opzione misteriosamente si resetta da sola. Nonostante tutto, anche con il doppio click disattivato, anch'io percepisco un lievissimo lag, ma nulla di così fastidioso o ingestibile.

Per quanto riguarda invece la "fattibilità" delle combinazioni multiple su DS2, la penso in maniera diametralmente opposta (tant'è vero che non mi sognerei neppure di avviare il gioco senza Autohotkey), e prova ne sia che in DS1 riesco quasi sempre ad effettuare l'attacco in salto o lo spezza-guardia senza alcun binding esterno, mentre in DS2 senza Autohotkey mi riuscirà sì e no una volta su dieci. Misteriosa interferenza astrale, mia incapacità selettiva o semplice programmazione diversa dei comandi di gioco da parte di From? Penso sia chiaro ormai qual è la mia opinione...
Old 04-02-2016, 14:51   #13647
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Il feeling è una cosa prettamente personale dovuta solo all'abitudine.
Le maccaniche di gioco di DS (ma anche di un'altra pletora di titoli console e non, bloodborne compreso) non hanno il benchè minimo motivo di differire da una periferica all'altra (e infatti sono identiche).
Volendo guardare poi su PC c'è anche quella manna dal cielo chiamata autohotkey che permette di fare cose meravigliose anche se un po' cheat.
Che sia una cosa personale e dovuta all' abitudine concordo con te .....

Ma nel mio caso con DS2 era la prima volta che prendevo in mano un pad (ho sempre giocato M+T) e la sensazione di padronanza dei comandi è stata subito palese a favore del pad ....
Old 04-02-2016, 15:35   #13648
Lateo
Senior Member

Non dirmi così: l'avversione al pad era l'unica barriera ancora rimasta ad impedirmi di comprare una console e provare finalmente questo benedetto Bloodborne... mi sa che mi toccherò cedere, dunque!

P. S. perché ogni tanto vedo la formattazione e l'allineamento dei messaggi di questo (ed altri) thread andare a quel paese? E inoltre, anche voi vedete ogni istanza di "dark souls" con formattazione in grassetto e colore rosso?

P. P. S. EDIT: la formattazione del messaggio di Barbara è ancora sballata (la vedo fuoriuscire lateralmente dal limite destro del monitor), mentre le scritte rosse e grassette sono scomparse... misteri.
Old 04-02-2016, 15:58   #13649
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Se hai giocato 10 anni solo su console il pad è il minore dei tuoi problemi videoludici.
Old 04-02-2016, 15:59   #13650
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Riposto, a beneficio dei nuovi arrivati, il mio intervento su pad vs mouse e tastiera in Dark Souls:

Guarda, io gioco con il PC dai tempi del mio 286 a 12Mhz, e sono - e saró sempre - un fan hardcore di mouse e tastiera che guarda alle scatolette di Sony e MS con ribrezzo, ma il pad su PC in alcuni giochi ha un suo perché.

Ci sono vari livelli di differenze; il primo é, chiaramente, la precisione: nulla batte il mouse in questo; non userei mai un pad per giocare ad un FPS... ma Dark Souls non é un FPS, e la precisione richiesta per colpire l'avversario viene piú che sufficientemente fornita anche dallo stick analogico. Certo il colpo colpisce piú in alto o piú in basso a seconda di dove si guarda, ma questo non ha praticamente alcun impatto sul gioco.

Il problema é, essenzialmente, quali azioni posso eseguire contemporaneamente in maniera confortevole.

Con la mano sinistra sul pad posso muovermi con estrema precisione e usare le due funzionalitá del braccio sinistro. Posso anche usare le frecce direzionali per cambiare armi, a costo di smettere di muovermi per un istante.
Con la mano sinistra sulla tastiera posso muovermi impegnando tre dita, senza variazione di velocitá, e usare due diversi tasti - ma il mignolo non ha la stessa prontezza del medio o dell'indice. Posso fare anche un sacco di altre cose, ma questo spesso richiede spostare le dita che uso per muovermi, in maniera simile a come succede con il pad.
In assenza di controlli particolarmente complessi che non richiedano piú di due tasti "urgenti", per quanto riguarda la mano sinistra, per questo gioco trovo il pad una scelta superiore.

Con la mano destra sul pad mi guardo intorno, oppure uso i 4 tasti funzione principali, e uso le due funzionalitá del braccio destro. L'alternativa tra guardarsi intorno o usare i tasti azione di solito non crea troppi problemi in questo gioco, anche perché spesso si combatte lockati - di solito.
Con la mano destra sul mouse ci si guarda intorno / mira con estrema precisione, immensamente superiore a quella di un pad, e si ha accesso a 3 pulsanti (sx / dx / pollice) con elevata prontezza, e molti altri (mouse permettendo) con un minimo di concentrazione. Questo é nettamente superiore al pad, mouse permettendo, anche se va detto che la disposizione dei 7 pulsanti (trigger dx, 4 pulsanti azioni, pulsante dello stick) sul pad é piú "naturale" - non é altrettanto pratico usare altri pulsanti laterali del mouse diversi da quelli su cui il proprio pollice é appoggiato, usare la rotellina su/giú come tasto azione, o altri pulsanti messi in giro per il sorcio.

Detto questo, molte delle limitazioni del joypad sono di scarsa rilevanza per il gameplay di Dark Souls - essenzialmente perché l'interfaccia é stata progettata proprio partendo dal joypad come base.
L'unico caso in cui si sentono le limitazioni del sistema di controllo nativo sono quando si cerca di combattere senza lock: quando ho tagliato la coda a Kalameet non potevo guardarmi intorno mentre con il pollice tenevo premuto il tasto per correre, e questo mi ha causato non pochi problemi nel cercare di capire dove dirigermi per colpire con precisione; anche in PvP, tentare il cosiddetto "pivot-backstab" risulta leggermente piú complicato per lo stesso motivo.
Probabilmente, l'uso di soluzioni di terze parti come controller avenger risolve questi problemi (con giochi con un numero relativamente ristretto di comandi), permettendo l'uso di mignolo/anulare/indice per usare i tasti azione.

Sarebbe interessante provare a giocare con il pad nella mano sinistra, e il mouse nella destra.
Old 04-02-2016, 17:59   #13651
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
*TLTQ*
per quanto riguarda i controlli non credo ci sia un'effettivo malus da parte della tastiera. premesso che personalmente la minore reattività del mignolo la sento molto poco, il che non crea alcun tipo di problema, ma in maniera generale la capacità di movimento delle dita è altissima, già il fatto che nessuno per muoversi usa contemporaneamente indice medio e anulare, ma nella peggiore delle ipotesi solo due, dà la possibilità di accedere ad un numero maggiore di comandi rispetto a quanto permesso dal pad con la stessa mano. laddove la tastiera non può competere con la levetta del pad è proprio nel poter indirizzare con assoluta precisione il personaggio, in quanto le direzioni disponibili sono 8, e con il limitato utilizzo del mouse (soprattutto durante il lock on dei nemici) questo non può compensare alla mancanza, come avviene negli altri giochi
Per quanto riguarda il mouse sono dell'idea che andare oltre i 7 pulsanti (click sx, centrale, destro, roll up e down e due pulsanti laterali) sia controproducente, in quanto difficilmente gestibili...quindi vari mouse da gaming alla fine sono fuffa

i souls sono pensati per il pad e la conversione per m+k è sempre stata fatta con le chapet. se ci si fossero impegnati adeguatamente come fanno altre sh la scelta sulle periferiche da usare sarebbe esclusivamente basata sulla preferenza del giocatore, ma visto che su pc non hanno mai fatto un buon lavoro su nulla non è questo il caso
Old 04-02-2016, 18:42   #13652
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Mah, al netto del dsmfix per l'1 e di autohotkey per il 2 non vedo questa superiorità del pad, anzi ultimamente sto usando questo e c'è qualcosina che mi manca che faceva con m/k.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 19:14   #13653
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Manus passato a miglior vita
Old 04-02-2016, 21:50   #13654
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Sono rimasto deluso da Kalameet....
È un boss praticamente già affrontato. Chi ha fatto tutti i calici di Bloodborne forse capisce a quale boss mi riferisco
Old 04-02-2016, 22:23   #13655
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Sono rimasto deluso da Kalameet....
È un boss praticamente già affrontato. Chi ha fatto tutti i calici di Bloodborne forse capisce a quale boss mi riferisco
se è per questo buona parte del suo comparto animazioni è stato riciclato anche in un dlc di ds2, in from hanno le braccine corte
però il povero kalameet non c'entra niente, il malus dovrebbe essere attribuito ai boss che gli sono succeduti
Old 04-02-2016, 22:30   #13656
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Ovviamente, io faccio il ragionamento inverso avendo giocato prima a Bloodborne.
Domanda: ho ottenuto la spada d' ossidiana. Se guardo tra le sue caratteristiche, come mai sulla voce Fisico riporta a sx 320 in blu e -257 in rosso.
Old 04-02-2016, 23:27   #13657
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Ovviamente, io faccio il ragionamento inverso avendo giocato prima a Bloodborne.
Domanda: ho ottenuto la spada d' ossidiana. Se guardo tra le sue caratteristiche, come mai sulla voce Fisico riporta a sx 320 in blu e -257 in rosso.
non è che non soddisfi i requisiti richiesti?
Old 04-02-2016, 23:29   #13658
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Si. Non ho abbastanza str.
Allora è per quello.
A guardarla mi pare una bella spada.
Danno esagerato, discretamente leggera...
Old 04-02-2016, 23:49   #13659
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

impugnando l'arma a due mani il requisito in forza diminuisce
comunque è un'arma sicuramente potente, ma parecchio lenta e dalla portata limitata
Old 05-02-2016, 07:09   #13660
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Aggiungo che purtroppo non ha scaling.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian