|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
|
Usb solo ad 1mega al secondo ECS A785GM
Salve a tutti e diversi giorni che mi sbatto su questo problema
Tempo fa assemblai questo pc per la mia ragazza MB ECS A785GM-M Questa Processore AM3 Phenom II x550 3100mhz Ram DDR3 team group 1333 2GB un banco scheda di rete gigabit su pci Mesi fa un temporale ha bruciato modem e scheda di rete integrata del pc. Ho montato una schede di rete pci e cambiato l'alimentatore che aveva comportamenti strani. Installato Windows 10 64bit e linux mint 17 x64 in dual boot tutto va, cosa strana in tutti e due i sistemi le chiavette usb leggono e scrivono da 800kb a max un mega granitici. ![]() Non ci salto fuori ho aggiornato e poi downgradato il bios ma niente. Idee?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
evidentemente anche il controller usb ha subito danni...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Allora si ci sono novità delle potenziali 12 porte usb,
2 non riconoscono niente. Che sono poi quelle facente parte dello stesso blocchetto della presa di rete fulminata, 9 vanno piano come se fossero in usb 1.1 (ma win questo non lo dice) 1 funziona correttamente a piena velocità Tutte ricevono alimentazione. A questo punto direi che anche come diceva chimico ci sono problemi hw credo.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ma il controller usb e contenuto nel southbridge amd 750? se si gestisce anche altre cose.... però per il resto il pc pare che vadi correttamente sata ecc..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
mi pare di si
cmq con i fulmini (o sbalzi di tensione) non si ragiona
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto prenderò una scheda usb 3.0 pci-e con bracket frontale.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.