|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
MB 1151 + DDR4 gaming budget 200€ circa
Ciao a tutti, in altri lidi ho notato parecchie critiche sulle schede madri ASUS... in alternativa mi sembra di aver capito che GIGABYTE e MSI sono ad un livello di qualità/prezzo maggiori.. Mi date conferma di tutto questo?
Inizialmente cercavo ASUS, ma quel ragionamento mi ha fatto deviare verso questo: GA-Z170X-Gaming 7-EU. Che ne dite? A quel prezzo val la pena quella scheda o c'è altro di meglio?
Trattative Concluse Vendite : G_luca, stratoboom, RRoncone, FABIO666, oldfield, Joystick, soundsource, IOWA, Paigoz, guada88, 4ndr3@, luka77, Reignofcaos, barattolone, Reignofcaos, elektroplay, anto_demeter, cicetto, Wuillyc2 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
beh visto ceh stai valutando le Z170 vuoi fare overclock, sli/crossfire? se si, quanto voerclock farai? budegt di spesa max x mobo e ram? come cpu immagino tu abbia gia pensato di rpendere un I5 6600K gisuto? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A livello di scheda grafica pensavo di spendere sui 200€ e idem per quanto riguarda la mainboard, quindi totale mobo + scheda grafica circa 400€ Per la ram pensavo a questa: Kingston HyperX FURY - DDR4 - 16 GB:2 x 8 GB - DIMM 288-PIN 2133 MHz ( PC4-17000 ) Confermo la scelta della cpu: i5 6600K
Trattative Concluse Vendite : G_luca, stratoboom, RRoncone, FABIO666, oldfield, Joystick, soundsource, IOWA, Paigoz, guada88, 4ndr3@, luka77, Reignofcaos, barattolone, Reignofcaos, elektroplay, anto_demeter, cicetto, Wuillyc2 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo: con 100€ in più potrei portare a casa il 6700K, potrebbe valerne la pena?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
gli I7 in game vanno quanto gli I5
x cui nn ce motivo di spendere di piu ma quanto overclock farai? hai gia il dissipatore? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so quanto ne farò, a seconda del gioco valuterò se è necessario e quanto farne.. essendo fuori dal gaming da molto non ho idea di quanto ce ne sarà bisogno... No non ho il dissipatore, devo ancora scegliere
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
nn ne hai bisogno in realta facendo oc mediamente nn si raggiunge che un modesto +4/6% in piu cioe su 80 fps in game magari in oc si arriva a 84 fps
cmq ti conviene decidere quanto vuoi spingerti xke la differenza e il passaggio fra una mobo vicina ai 100 ad una mobo piu sui 200 euro x il dissi si passa dai 30 ai 100 e passa euro anche sulle ram ballano 10-40 euro di differenza in base alla frequenza (se decidi ceh il gioco nn vale la candela, cioe nn noti i vantaggi rispetto alla spesa che fai, nn fare overclock di soltio comporta un risapmrio su pcu, mobo, ram, dissi, nell'ordine dei 100-200 euro) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trattative Concluse Vendite : G_luca, stratoboom, RRoncone, FABIO666, oldfield, Joystick, soundsource, IOWA, Paigoz, guada88, 4ndr3@, luka77, Reignofcaos, barattolone, Reignofcaos, elektroplay, anto_demeter, cicetto, Wuillyc2 Ultima modifica di Sethi1978 : 31-01-2016 alle 15:55. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
un 6400 o un 6500 vanno benone
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Come scheda grafica pensavo a questa:
ASUS STRIX-GTX970-DC2OC-4GD5
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
E come dissipatore non mi dispiacerebbe un Noctua, non ho bisogno del mastodontico NH-D15 non facendo overclock, però vorrei qualcosa di silenzioso...
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
la vga va bene, valuta anceh la R9 390, esempio la Sapphire nitro R9 390 8gb che va ancora di più rispetto alla 970
un dissi poco costoso ma gia ben silenizoso e l'arctic freezer 13 CO poi cmq devi usare un case dotato di fonoassorbente se vioi avere il top delle rpestazioni acustiche |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Cooler Master produce qualche case fonoassorbente che tu sappia? Io prenderei il Silencio 352, sembra della tipologia che dici tu
L'artic freezer versione limited edition ha come differenza solo il colore oppure ha una ventola più silenziosa? vorrei capire se val la pena spendere 10€ in più e prendere quello
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
di cooler master ce il silencio 650, gli altri nn sono un granchè
senno fractal R5 o corsair 330R prenderei il freezer 13 CO che ha la ventola di nuova generazione, piu resistente e duratura |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.