Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-01-2016, 15:22   #201
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
No sono sicuro che a questo giro non sgarrano
Dopo questa frase tocco ferro... mi suona troppo come "le ultime parole famose".
Old 17-01-2016, 15:25   #202
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Dopo questa frase tocco ferro... mi suona troppo come "le ultime parole famose".
lol, se postdatano la versione PC mi auto-immolo, chiedo a chi aprirà il thread ufficiale di indicarmi nel primo post come "Gufo-porta-sfiga" nel caso dovesse succedere
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 17-01-2016, 15:58   #203
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Anch'io non credo che faranno slittare la data d'uscita, però lo dico sottovoce, perché l'autoimmolazione non mi va tanto a genio
andry18 è offline  
Old 22-01-2016, 20:25   #204
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Seguo, preordinata copia fisica
-simo91 è offline  
Old 22-01-2016, 23:36   #205
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Mmmh ti faccio una preveggenza che poi mi confermerai oppure no... Nella confezione troverai solo un DVD che contiene parte del gioco e la rimanente parte ti toccherà scaricarla.

(Non sto gufando)
Old 23-01-2016, 00:09   #206
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Mmmh ti faccio una preveggenza che poi mi confermerai oppure no... Nella confezione troverai solo un DVD che contiene parte del gioco e la rimanente parte ti toccherà scaricarla.

(Non sto gufando)
Rilancio:
io dico che contiene solo l'installer di steam.
Old 23-01-2016, 00:30   #207
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

(Non sto gufando)
Ma io manco ce l'ho il lettore nel pc, quindi non mi cambia molto

L'ho preso scatolato per una fissazione mia, i giochi che più mi piacciono li prendo tutti in copia fisica
-simo91 è offline  
Old 23-01-2016, 07:36   #208
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Ma io manco ce l'ho il lettore nel pc, quindi non mi cambia molto

L'ho preso scatolato per una fissazione mia, i giochi che più mi piacciono li prendo tutti in copia fisica
Ti capisco.
Se mi facevano una limited senza statuetta (cioè artbook, gioco, ost) l'avrei preso anche io in versione fisica+digitale per avere un feticcio da tenere sulla mensola (demon's e dark li ho comprati 3 volte l'uno).
Ma in fondo meglio così, ho risparmiato un centinaio d'euro...
Old 01-02-2016, 15:05   #209
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

posto questo nella speranza di dare un po' di vita al thread
https://www.youtube.com/watch?v=skGtbjWaXTQ
video di zio vaatividya, parla dell'articolo uscito qualche giorno fa su famitsu magazine, del quale altri siti di videogiochi hanno solo copia-incollato le immagini, senza leggere i testi. testi che in realtà si sono rivelati parecchio interessanti.
per chi vuole nel video parlerà anche di questi, oltre a mostrare le immagini, con un video del network test di qualche tempo fa come accompagnamento
verso la fine (10:50) parla un po' del video rilasciato da from, che però conosciamo già bene

tra l'altro la faccenda dell'unkindled sinceramente me l'ero persa, tu guarda
andry18 è offline  
Old 01-02-2016, 20:47   #210
Lateo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Grazie, dopo me lo guardo!

Ma voi avete seguito la vicenda dell'accusa di plagio nei confronti di Vaati Vidya? Non ne so molto, ma pare che in alcuni forum / comunità (Reddit?) il nome di Vaati sia disprezzato proprio perché accusato di aver copiato lo stile e le tematiche di un altro youtuber...
Lateo è offline  
Old 01-02-2016, 20:54   #211
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

sinceramente non ne so nulla. che è successo?
andry18 è offline  
Old 01-02-2016, 21:07   #212
Lateo
Senior Member

Un utente di nome Aegon Of Astora ha accusato Vaati di aver plagiato i suoi video (http://kotaku.com/plagiarism-accusat...ty-1716528025), sebbene il video d'accusa originale non sia più disponibile (o meglio, è impostato in modalità "privato"). Vaati ha controbattuto con una lunga disamina (https://www.evernote.com/shard/s281/...b7cc52beb8489), che non ho letto nella sua interezza perché - ahimè, lo ammetto - TL;DR. Ecco perché chiedevo se qualcuno ne avesse sentito parlare...

EDIT: ho trovato questo: https://www.youtube.com/watch?v=EwWWCbzjs7w
Lateo è offline  
Old 01-02-2016, 22:18   #213
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Ai tempi vidi il video di denuncia del plagiato... E sì,vaati l'aveva copiato un bel po' a livello "visivo" (composizione, inquadratura, ecc), erano quasi identici... a livello di contenuti non ricordo...

comunque vaati è troppo lore based, non mi è mai piaciuto molto.

Ultima modifica di kaos. : 01-02-2016 alle 22:27.
kaos. è offline  
Old 01-02-2016, 22:53   #214
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Lateo Guarda i messaggi
Grazie, dopo me lo guardo!

Ma voi avete seguito la vicenda dell'accusa di plagio nei confronti di Vaati Vidya? Non ne so molto, ma pare che in alcuni forum / comunità (Reddit?) il nome di Vaati sia disprezzato proprio perché accusato di aver copiato lo stile e le tematiche di un altro youtuber...
Boh io non lo seguo (non seguo nessun youtuber a dirla tutta), ma credo sia prassi smerdare chi sfonda su youtube. E Vatycoso è di certo uno che si è fatto il mazzo per eviscerare i souls, non credo abia molto bisogno di plagiare i contenuti altrui senza citarli.
Tra l'altro il plagio al momento, per me, è un tema attuale, perché un'amica ha presentato la tesi di laurea e si è dimenticata di inserire una citazione, e per questo le è stato ricordato che il plagio è un reato e che se dovessero emergere altri episodi del genere la sua tesi non sarebbe accettata! Da una parte si parla di plagio a cuor leggere, ma in contesti accademici e professionali è un onta inaccettabile! Detto ciò credo che se qualcuno potesse dimostrare che vatycoso ha plagiato lo farebbe per chiedergli dei soldi, ovvero se non ci sono cause in corso per me sono solo dicerie da bimbiminkia.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline  
Old 01-02-2016, 22:58   #215
Lateo
Senior Member

@ Therinai: capisco il tuo punto di vista. Onestamente non ho approfondito a sufficienza la questione per poter fornire un'opinione realmente informata, perciò me ne asterrò prudentemente.

@ Kaos: cosa intendi quando affermi di non apprezzare particolarmente Vaati perché lo trovi troppo "lore based"? La mia non è una domanda sarcastica, sia ben chiaro: sono genuinamente interessato al tuo punto di vista. A me invece piace proprio perché fortemente radicato sul lore del gioco...

EDIT: sto guardando ora il video postato da Andry, ma credo che non riuscirò ad arrivare incolume alla fine... la scimmia sulla mia spalla sta urlando a squarciagola, e rischia di sfondarmi un timpano!
Lateo è offline  
Old 01-02-2016, 23:26   #216
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Un utente di nome Aegon Of Astora ha accusato Vaati di aver plagiato i suoi video (http://kotaku.com/plagiarism-accusat...ty-1716528025), sebbene il video d'accusa originale non sia più disponibile (o meglio, è impostato in modalità "privato"). Vaati ha controbattuto con una lunga disamina (https://www.evernote.com/shard/s281/...b7cc52beb8489), che non ho letto nella sua interezza perché - ahimè, lo ammetto - TL;DR. Ecco perché chiedevo se qualcuno ne avesse sentito parlare...

EDIT: ho trovato questo: https://www.youtube.com/watch?v=EwWWCbzjs7w
ok grazie...diciamo che la cosa non è molto chiara, in quanto il video originale è ormai privato, abbiamo la risposta all'accusa di plagio che è una filippica enorme, veramente molto generale, ed un video di codesto aegon il cui obiettivo è spiegare le cose e calmare le acque
avrei preferito poter visionare personalmente i video e farmi un'idea, ma pazienza, l'articolo di kotaku viene un po' in aiuto, ma è di fatto impossibile schierarsi.
per quanto simili possono essere dei video riguardanti un personaggio o dei riassunti della trama di un gioco, resta il fatto che il materiale effettivamente è quello, quindi è quasi impossibile uscirsene con cose totalmente diverse quando si intende affrontare lo stesso identico argomento

quindi boh
Quote:
EDIT: sto guardando ora il video postato da Andry, ma credo che non riuscirò ad arrivare incolume alla fine... la scimmia sulla mia spalla sta urlando a squarciagola, e rischia di sfondarmi un timpano!
tutto sta procedendo secondo i piani
scherzo, anch'io sono una vittima della stessa scimmia xD
andry18 è offline  
Old 02-02-2016, 07:31   #217
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Quote:
@ Kaos: cosa intendi quando affermi di non apprezzare particolarmente Vaati perché lo trovi troppo "lore based"? La mia non è una domanda sarcastica, sia ben chiaro: sono genuinamente interessato al tuo punto di vista. A me invece piace proprio perché fortemente radicato sul lore del gioco...

Che preferisco mille volte di più un epicnamebro che fa dei video bilanciati, dove integra tecnicismi di gameplay (che per me rimane la componente fondamentale dei souls... Per questo non amo i video lore-only) al lore "effettivo" del gioco e che quando ti racconta qualcosa che nel gioco non è scritto da nessuna parte te lo dice esplicitamente: " questo l'ha detto miyazaki in un'intervista ", "questa è una mia speculazione", " questa è una speculazione molto popolare nella community "... In questo modo sei più agevolato nel farti una tua opinione.

Inoltre, il "metodo vaati" di presentarti un unico racconto strappalacrime (e.g. i prepare to cry) dove il lore e le sue molte elucubrazioni non hanno soluzione di continuità sarà sicuramente d'effetto, ma non mi piace perché ti fa perdere di vista ciò che viene effettivamente detto nel gioco e quindi, in un certo senso, tradisce anche un po' l'idea di fondo di miyazaki, cioè che ognuno si faccia un'opinione personale su come vadano riempiti i buchi nella narrazione.

Questi i miei 2 cent.

Ultima modifica di kaos. : 02-02-2016 alle 08:04.
kaos. è offline  
Old 02-02-2016, 08:42   #218
Lateo
Senior Member

@ Andry: condivido la tua opinione... onestamente trovo che tutta questa vicenda sia piuttosto sterile, perché da una parte abbiamo un video dall'intento tutto sommato pacificatore (Aegon), e dall'altra una pletora d'individui che, nonostante tutto, continuano ad essere livorosi e zeppi di rancore (basta che facciate un giro in certi Subreddit dedicati a Dark Souls per rendervene conto) che considerano Vaati una specie di anticristo da schiantare con ogni mezzo possibile. Ah, la natura umana: fanatismo ed estremismo anche nelle faccende più innocue...

Comunque, tornando a noi: credo che molti utenti del Thread siano preda dell'assalto scimmiesco! Sarà dura cercare di resistere fino ad aprile...

@ Kaos: punto di vista interessante e pertinente! È vero che l'intento di Miyazaki-sama è proprio di far sì che il giocatore "riempia i buchi" narrativi con le opinioni personali. Confesso di non avere una grande esperienza dei video di Epic Name Bro (ne avrò visti forse un paio), quindi dovrò colmare questa mia lacuna.
Lateo è offline  
Old 02-02-2016, 09:53   #219
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

diciamo che di vaati l'approccio non mi dispiace, è il contenuto del video che a volte non mi convince affatto (gran parte dei video fatti per ds2 ad esempio non mi erano piaciuti, elucubrazioni buttate là)
però come "video di news" è il migliore, con tutti i soldi che si becca non gli ci vuole niente a far tradurre articoli giapponesi e riportarli
però concordo con kaos nel dire che il maestro assoluto è ENB
andry18 è offline  
Old 02-02-2016, 13:00   #220
Lateo
Senior Member

Interessante... devo proprio approfondire questo ENB!

E intanto su Steam non c'è ancora la possibilità di pre-acquistare... che stiano valutando l'opportunità di creare delle edizioni ad-hoc per Steam?
Lateo è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian