Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2016, 22:51   #6921
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
Ma che configurazione hai? Ormai skyrim ha 4 anni se non sbaglio un pc di fascia media alta come il mio lo gestisce bene anche con enb e texture ad alta risoluzione a parte qualche crash dovuto alla.scheda video a 2 GB.

Inviato dal mio Zenfone 2.
Old 14-01-2016, 09:12   #6922
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Che io sappia il sistema più usato è il wrapper che usa un d3d.dll apposito che bypassa quello originale ogni qualvolta viene lanciato il gioco.
Se non dovesse funzionare il wrapper si può usare l'injector che se non sbaglio è un eseguibile che va lanciato dopo il gioco e va ad agire sul gioco una volta che quest'ultimo è in memoria.
Ok, son riuscito ad installare ENB Wrapper con preset Skylight

Quote:
Originariamente inviato da Paolinhos Guarda i messaggi
Ma che configurazione hai? Ormai skyrim ha 4 anni se non sbaglio un pc di fascia media alta come il mio lo gestisce bene anche con enb e texture ad alta risoluzione a parte qualche crash dovuto alla.scheda video a 2 GB.

Dici a me? La configurazione la puoi vedere in firma. Ho utilizzato come preset Skylight (Vanilla), impatto positivo, ma senza AA e i frame purtroppo scendono anche a 45, e massimo 55. COsa si può fare? C'è un preset bello che possa reggere almeno un 2x di AA e che stia sui 60fps?
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 20:33   #6923
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Ma a cosa ti serve skyrim a 60 fps? A me sembra godibilissimo anche a 35/40. Non vedo la firma sono su tapatalk.

Old 15-01-2016, 15:54   #6924
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Quote:
Originariamente inviato da Paolinhos Guarda i messaggi
Ma a cosa ti serve skyrim a 60 fps? A me sembra godibilissimo anche a 35/40. Non vedo la firma sono su tapatalk.

« CM 690 II Advanced | Intel Core i5 2500K | Asus P67 Sabertooth | G.Skill Ripjaws-X 2X4GBDDR3 | Asus Radeon R9 280X DirectCU II | Asus Xonar Essence STX II »
« 2xCrucial M4 128GB | WD Caviar Black 750GB | Coolermaster Silent Pro Gold 800W | Razer DeathAdder | CM Storm Quickfire Rapid Cherry MX Brown »

Beh, no amico, permettimi di dissentire. La differenza si vede e come, specie per i videogiocatori navigati Inoltre un gioco a frame instabili significa perdere anche fluidità di movimento dal mouse
Old 15-01-2016, 21:52   #6925
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da trnk28 Guarda i messaggi
« CM 690 II Advanced | Intel Core i5 2500K | Asus P67 Sabertooth | G.Skill Ripjaws-X 2X4GBDDR3 | Asus Radeon R9 280X DirectCU II | Asus Xonar Essence STX II »
« 2xCrucial M4 128GB | WD Caviar Black 750GB | Coolermaster Silent Pro Gold 800W | Razer DeathAdder | CM Storm Quickfire Rapid Cherry MX Brown »

Beh, no amico, permettimi di dissentire. La differenza si vede e come, specie per i videogiocatori navigati Inoltre un gioco a frame instabili significa perdere anche fluidità di movimento dal mouse
è solo un fatto di abitudine...io ci gioco con picchi massimi di 35 e minimi di 25...meglio perdere un po di fluidità che avere quel dannatissimo tearing !!!
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 09:03   #6926
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

60 fps fissi ti servono su uno shooter su un gdr secondo me no e sono un videogiocatore abbastanza navigato avendo 38 anni ed avendo cominciato a giocare ad 8.. Beh non conosco bene le schede video ati x avere un rapporto con una Nvidia ma per il resto a parte la cpu (io ho un i7 3770k) siamo lì.

Old 16-01-2016, 11:48   #6927
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
è solo un fatto di abitudine...io ci gioco con picchi massimi di 35 e minimi di 25...meglio perdere un po di fluidità che avere quel dannatissimo tearing !!!
Beh, il tearing non ce l'hai proprio se non superi i 60fps, e comunque tengo vsync attivato. Vabbeh, se lo dite voi, lo tengo così per ora
Old 16-01-2016, 11:52   #6928
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da trnk28 Guarda i messaggi
Beh, il tearing non ce l'hai proprio se non superi i 60fps, e comunque tengo vsync attivato. Vabbeh, se lo dite voi, lo tengo così per ora
purtroppo a me si presenta anche al di sotto dei 60fps infatti in molti giochi devo attivare il v-sync...probabilmente è perchè non ho fps stabili
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 18:14   #6929
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Aiuto! Qualcuno mi aiuti a capire perché succede questo:

Non riesco proprio a venirne a capo dopo che ho provato a rimettere l'installazione vanilla e installare ENB con Skyhigh. Dove sta l'errore?

Aggiornamento: risolto, ho trvato un'applicazione di Windows che andava in conflitto con l'eseguibile di ENB. Si trattava dell'applicazione della Razer Synapse che registra le statistiche di utilizzo del mouse ingame. Infatti è bastato disabilitarlo da pannello Razer e finalmente sono entrato nel mondo di Skyrim moddato

Domanda ora, come posso attivare antialias da ENB? C'è qualche file da modificare?

Ultima modifica di trnk28 : 19-01-2016 alle 10:30.
Old 22-01-2016, 08:44   #6930
Damar
Senior Member

L'Avatar di Damar

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
@trnk28 : non ne ho idea, sorry, non uso ENB!

Altra questione che mi sta facendo diventare matto... qualcuno è a conoscenza di un mod che renda la NOTTE decente??? Cioè che renda la notte un po' più buia, ma non totalmente NERA ed ingiocabile?

Non uso ENB, nè CoT (troppe patch), ho provato qualche mod tipo Realistic Night o Scary Night su Nexus, ma mi sembrano buggati in qualche modo... da un paio di giorni ho installato Purity che mi piace molto durante il giorno, ma........ la notte è terribile! "Liscia" è troppo buia, con i mod per schiarirla un po' meglio, ma la cosa che mi lascia molto perplesso è la resa dei colori durante la notte (purtroppo ): spesso e volentieri c'è un riflesso bluastro o verdognolo su ogni elemento del paesaggio -probabilmente a causa delle aurore- ... è davvero eccessivo e sgradevole per il mio gusto... non so più dove sbattere la testa
Old 22-01-2016, 15:02   #6931
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Originariamente inviato da Damar Guarda i messaggi
@trnk28 : non ne ho idea, sorry, non uso ENB!

Altra questione che mi sta facendo diventare matto... qualcuno è a conoscenza di un mod che renda la NOTTE decente??? Cioè che renda la notte un po' più buia, ma non totalmente NERA ed ingiocabile?

Non uso ENB, nè CoT (troppe patch), ho provato qualche mod tipo Realistic Night o Scary Night su Nexus, ma mi sembrano buggati in qualche modo... da un paio di giorni ho installato Purity che mi piace molto durante il giorno, ma........ la notte è terribile! "Liscia" è troppo buia, con i mod per schiarirla un po' meglio, ma la cosa che mi lascia molto perplesso è la resa dei colori durante la notte (purtroppo ): spesso e volentieri c'è un riflesso bluastro o verdognolo su ogni elemento del paesaggio -probabilmente a causa delle aurore- ... è davvero eccessivo e sgradevole per il mio gusto... non so più dove sbattere la testa
Forse dovresti calibrare il monitor: contrasto, gamma, punto massimo del nero (luminosità).. Sono stato spinto a scrivere questo, a prescindere da qualsiasi mods o patch, perchè di solito la notte 'liscia' è considerata da molti (me compreso) piuttosto luminosa o quantomeno non propriamente scura, mentre tu la percipisci troppo buia.

Per quanto riguarda la mia esperienza nella regolazione della notte o dell'oscurità delle caverne, purtroppo non posso esserti d'aiuto avendo usato sempre, senza ENB, Enhanced Lights and FX e CoT con i relativi orpelli facoltativi e soggettivi atti a regolare a piacimento appunto gli ambienti interni e le notti.

Ma a prescindere da tutte le ipotesi soggettive: ENB, Mods, Texture e Luci lisce o non, secondo me la prima cosa da fare è calibrare un minimo il monitor nei suoi aspetti più impotanti relativi ad una giusta visualizzazione: RGB, Gamma, Contrasto, Bianco, Nero, tramite il pannello della scheda video o tramite regolazione dal monitor stesso, adoperando a tal fine test o piccoli software che si trovano facilmente coi motori di ricerca.
Se poi uno ha la possibilità di fare il tutto via hardware con gli appositi orpelli più o meno professionali, ancora mejo, hehe..

Ultima modifica di Al Niven : 22-01-2016 alle 15:05.
Al Niven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 15:47   #6932
Damar
Senior Member

L'Avatar di Damar

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Al Niven Guarda i messaggi
Forse dovresti calibrare il monitor: contrasto, gamma, punto massimo del nero (luminosità).. Sono stato spinto a scrivere questo, a prescindere da qualsiasi mods o patch, perchè di solito la notte 'liscia' è considerata da molti (me compreso) piuttosto luminosa o quantomeno non propriamente scura, mentre tu la percipisci troppo buia.

Per quanto riguarda la mia esperienza nella regolazione della notte o dell'oscurità delle caverne, purtroppo non posso esserti d'aiuto avendo usato sempre, senza ENB, Enhanced Lights and FX e CoT con i relativi orpelli facoltativi e soggettivi atti a regolare a piacimento appunto gli ambienti interni e le notti.

Ma a prescindere da tutte le ipotesi soggettive: ENB, Mods, Texture e Luci lisce o non, secondo me la prima cosa da fare è calibrare un minimo il monitor nei suoi aspetti più impotanti relativi ad una giusta visualizzazione: RGB, Gamma, Contrasto, Bianco, Nero, tramite il pannello della scheda video o tramite regolazione dal monitor stesso, adoperando a tal fine test o piccoli software che si trovano facilmente coi motori di ricerca.
Se poi uno ha la possibilità di fare il tutto via hardware con gli appositi orpelli più o meno professionali, ancora mejo, hehe..
La notte è troppo buia (e troppo colorata IMO) CON Purity... In Vanilla è troppo chiara, forse non mi ero spiegato... Io cercavo una via di mezzo per girare di notte avendo la sensazione che sia notte (ma non nel nero assoluto)!

Lo schermo dovrebbe essere calibrato bene, ma non ho intenzione di smanettarci più di tanto dato che le impostazioni che ho sono adatte al fotoritocco (che utilizzo spesso)
Old 22-01-2016, 17:55   #6933
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Originariamente inviato da Damar Guarda i messaggi
La notte è troppo buia (e troppo colorata IMO) CON Purity... In Vanilla è troppo chiara, forse non mi ero spiegato... Io cercavo una via di mezzo per girare di notte avendo la sensazione che sia notte (ma non nel nero assoluto)!

Lo schermo dovrebbe essere calibrato bene, ma non ho intenzione di smanettarci più di tanto dato che le impostazioni che ho sono adatte al fotoritocco (che utilizzo spesso)
Ok, per 'liscia' io avevo inteso che ti riferissi alla notte vanilla, per questo ho fatto il pistolotto sulla calibrazione monitor, hehe..
.. che magari, nel suo piccolo, sperem possa essere 'utile' a qualche viandante 'senza gamma' che passa da queste parti, hehe..

Ad ogni modo, se non riesci proprio a digerire, a superare un 'blocco' o una legittima questione di principio riguardo CoT o Enhanced Lights and FX o entrambe che, oltre a fare il proprio lavoro usate lisce, hanno anche moduli che vanno ad incidere su notte ed interni.., non saprei cosa consigliarti in alternativa alle tue esperienze negative, anche perchè io non conosco e non ho mai cercato altro.
Rimangono comunque le ipotesi: ENB (che probabilmente non ti interessa), magari RCRN, o altrimenti qualcuno che conosca mods alternative sia a quelle che ti hanno deluso, che a quelle environmentali che ho citato io non tanto per convincerti, ma per conoscenza diretta e relativa (anche in senso soggettivo) soddisfazione

Ultima modifica di Al Niven : 22-01-2016 alle 18:23.
Old 23-01-2016, 15:22   #6934
La Fata Cattiva
Member

L'Avatar di La Fata Cattiva

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Medicina

La Fata Cattiva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 16:24   #6936
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

A prescindere dalle classiche, ma non trascurabili: Skyrim-top-gnocca-models, hehe.. l'immagine postata sopra, secondo me, sembra testimone di una buona complessiva gestione grafica del gioco. Complice del buon risultato, e sempre secondo me, sembra anche una centrata ottimizzazione (ricercata o preimpostata che sia) del monitor nativo.
Old 23-01-2016, 17:51   #6937
La Fata Cattiva
Member

L'Avatar di La Fata Cattiva

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Medicina
Quote:
Originariamente inviato da Al Niven Guarda i messaggi
A prescindere dalle classiche, ma non trascurabili: Skyrim-top-gnocca-models, hehe.. l'immagine postata sopra, secondo me, sembra testimone di una buona complessiva gestione grafica del gioco. Complice del buon risultato, e sempre secondo me, sembra anche una centrata ottimizzazione (ricercata o preimpostata che sia) del monitor nativo.
Sul discorso della centrata ottimizzazione del monitor nativo non saprei dirti (anche perchè sinceramente non so che significhi .....) ma ti posso dire che uso un ENB vetusto,

questo

con l'aggiunta di DOF, RLO e COT aggiornati all'ultima versione.
Non ho attivato SSAO o altri effetti.

Modifiche fatte all'Ini?
Nessuna.
La Fata Cattiva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 18:00   #6938
Al Niven
Senior Member

L'Avatar di Al Niven

Quote:
Originariamente inviato da La Fata Cattiva Guarda i messaggi
Sul discorso della centrata ottimizzazione del monitor nativo non saprei dirti (anche perchè sinceramente non so che significhi .....) ma ti posso dire che uso un ENB vetusto,

questo

con l'aggiunta di DOF, RLO e COT aggiornati all'ultima versione.
Non ho attivato SSAO o altri effetti.

Modifiche fatte all'Ini?
Nessuna.
Non buttarti troppo giù! Mi pare molto più che sufficiente il tuo armamento grafico vecchio o all'avanguardia che sia, hehe.. Poi, se ci pensi bene, arriverai anche a capire il discorso relativo all'ottimizzazione del monitor nativo, believe me. Hehe..

Edit:
Magari a tua insaputa, ma oserei dire che via ENB o da pannello di controllo o da gioco ce sta pure 'na botta de AntiAlias

Ultima modifica di Al Niven : 23-01-2016 alle 18:19.
Old 23-01-2016, 18:04   #6939
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
In effetti è un ENB a dir poco preistorico
ce ne sono stati di progressi da allora
però è anche vero che probabilmente i più recenti sono anche molto più pesanti.
Old 23-01-2016, 18:49   #6940
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Ma in definitiva, quale preset consigliate? Che magari non sia "esagerato" in termini di modifica di colore (toni troppo saturi etc) ma comunque buono e realistico, per così dire?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian