Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2016, 19:43   #13861
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Uhm.. dunque tutte le prove che hai fatto non testimoniano niente.

Io proverò con una chiave mia di Technet.. tra qualche giorno, quando mi arriva il nuovo PC: metterò Win10 Pro e gli darò la chiave Win7 che possiedo.

Quella sono pressoché sicuro che funzioni, perché su un altro PC è comparso l'avviso di aggiornamento.

E alle brutte sul PC di adesso su cui ho un Win7 OEM + Windows 8.1 Pro Aggiornamento (30€) + Windows 10 aggiornato ripiallo tutto, metto Win10 Home dandogli la chiave di Win7 OEM e l'aggiornamento a 8.1 Pro me lo porto sul PC nuovo..

PS: hai provato a installare quel Win7, fargli fare tutto gli Update, fino a quello del GWX e provare ad installare aggiornando? Hai visto mai..
Alle brutte poi fai un imaging del disco per il futuro..
No, ho solo installato win7proSP1 attivato e piallato tutto per l' update a win10pro E non ci proverò nemmeno
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 19:49   #13862
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi forse nei giorni scorsi mi avete risposto ma non trovo più il post.

Ho aggiornato da win7 a win10. Risulta attivato.
Il PC è del 2007.

Ma se tra un anno volessi fare un'installazione pulita posso?leggo che nei nuovi pc salva l'associazione nel bios ma non credo lo faccia col mio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 19:59   #13863
Mp3AO
Senior Member

L'Avatar di Mp3AO

Iscritto dal: Sep 2005
la puoi fare anche domani: la licenza del tuo pc è riconosciuta dai server microsoft grazie a una specie di "impronta digitale" ottenuta dalla configurazione hardware.
Mp3AO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 20:01   #13864
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mp3AO Guarda i messaggi
Grazie!
Ora la seconda domanda:
Durante un'installazione posso usare direttamente un seriale di W7 o W8.1 anche se è nuovo e MAI attivato, oppure lo posso usare solo se già attivato?
(quindi facendo un'installazione di W10 da zero su una macchina in cui precedentemente era attivato w7 o w8.1 con lo stesso seriale)
E' quello che ho fatto io, e funziona. Ho scaricato la ISO di win 10 con il tool, e durante la fase di installazione quando mi ha chiesto il product key ho inserito quello di win 7 che avevo stampato sul retro del mio netbook. Tutto qui. Pure e semplice.
Sta cosa di usare un seriale pre-attivato non mi è chiara del tutto
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 20:09   #13865
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Ragazzi forse nei giorni scorsi mi avete risposto ma non trovo più il post.

Ho aggiornato da win7 a win10. Risulta attivato.
Il PC è del 2007.

Ma se tra un anno volessi fare un'installazione pulita posso?leggo che nei nuovi pc salva l'associazione nel bios ma non credo lo faccia col mio.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Se hai fatto l'aggiornamento dalla 7 a 10 ed è attivato, puoi scaricare la iso e fare una installazione pulita, in automatico ti riconosce il seriale, non puoi fare una installazione pulita se prima non hai fatto l'aggiornamento.
L'installazione pulita la puoi fare anche domani, poi ti crei una immagine disco o partizione con un programma tipo acronis così non hai più problemi.
L'immagine che andrai a creare è valida solo per quella macchina, se domani ti fai un computer nuovo e provi ad installare l'immagine creata in precedenza la licenza non funziona più, cioè, il tuo seriale non è più valido e ti chiede un nuovo seriale, attenzione a questa manovra, saluti
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 20:15   #13866
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
E' quello che ho fatto io, e funziona. Ho scaricato la ISO di win 10 con il tool, e durante la fase di installazione quando mi ha chiesto il product key ho inserito quello di win 7 che avevo stampato sul retro del mio netbook. Tutto qui. Pure e semplice.
Guarda che in fase di installazione prende qualsiasi seriale tu metta, devi però verificare se è attivato poi quello che hai inserito, impossibile che tu possa mettere un seriale (win 7/8/8.1), che prima non sia stato attivato, il seriale deve risultare attivato nei server della Microsoft, almeno io la so così.
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 20:28   #13867
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Ho dovuto installare i driver audio hdmi di amd (che non mi servono) per ricevere gli altri aggiornamenti di Windows update
Old 12-01-2016, 20:35   #13868
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
NIente da fare la key non si attiva...
Ho parlato in chat con il servizio assistenza, e mi ha riferito che ho una key win7 msdn (ehm te l'ho detto io ) ha aggiunto che era enterprise, mha ... gli ho risposto che ho attivato win7pro, al che mi ha detto si ok, però essendo chiave msdn non ho diritto all'update a win10pro. bene e buonanotte
Ahhh questa non la sapevo, che avendo una licenza Msdn non si può installare in modo gratuito W10 .

Non si finisce mai di imparare .

E se provassi a installare senza fare l' installazione pulità, ma in aggiornamento ?

Ossia a W7 avviato, lanci il setup da Iso e installi W10 al posto di W7 in aggiornamento, ossia conservando dati, programmi, impostazioni.........mmhh però mi sa che non te lo riconsoce ugualmente il product-key .
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Si ma la domanda é : il product-key che avevi stampato sul retro del notebook è stato attivato almeno una volta o non è mai stato attivato ?

Ultima modifica di tallines : 12-01-2016 alle 20:38.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 20:47   #13869
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
NIente da fare la key non si attiva...
Ho parlato in chat con il servizio assistenza, e mi ha riferito che ho una key win7 msdn (ehm te l'ho detto io ) ha aggiunto che era enterprise, mha ... gli ho risposto che ho attivato win7pro, al che mi ha detto si ok, però essendo chiave msdn non ho diritto all'update a win10pro. bene e buonanotte
A me ha accettato due codici di msdn ( un 7 ultimate e un 7 professional ) quindi manco loro sanno.....
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 21:10   #13870
priz71
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da priz71 Guarda i messaggi
In windows 10 nell'app della posta non c'e' possibilità di suddividere in cartelle la posta in arrivo?Con outlook express so che potevo......qui no?tocca tenerle per forza in "posta in arrivo"?
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
come no.... si puo esplorare la cartelle di posta entrata,uscita ,e bozze e altre cartelle
Qualcuno mi puo' spiegare gentilmente come si fà?Io vorrei creare delle cartelle nuove esempio:"vacanze" o simile e metterci dentro le email che riguardano quell'argomento.Help please!!!
priz71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 21:53   #13871
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si ma la domanda é : il product-key che avevi stampato sul retro del notebook è stato attivato almeno una volta o non è mai stato attivato ?
da pochi giorni ho attivato(durante l'installazione pulita del november update) win10pro con un seriale di technet che avevo conservato da qualche anno e mai attivato prima...

edit: forse ti riferivi che se attivando con il seriale almeno una volta, alla re-installazione successiva l'hardware dovrebbe risultare già attivato anche senza reinserire il seriale durante l'installazione ?

Ah non ho capito nelle ultime pagine si diceva che attivando per la prima volta un sistema win10 su vm con un seriale, poi lo stesso seriale non consente l'attivazione su macchina reale, mi sembra un po' strano, qualcuno può confermare o dare dettagli ?

Ultima modifica di Giux-900 : 12-01-2016 alle 21:58.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 22:00   #13872
MICENE89
Member

L'Avatar di MICENE89

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da priz71 Guarda i messaggi
Qualcuno mi puo' spiegare gentilmente come si fà?Io vorrei creare delle cartelle nuove esempio:"vacanze" o simile e metterci dentro le email che riguardano quell'argomento.Help please!!!
Anche io non riesco a trovare tale opzione nell'app posta, forse è stata rimossa.

Comunque accedendo al proprio account Outlook (e, presumo, a qualsiasi altro account di posta elettronica associato/collegato) tramite browser web è ancora possibile creare/gestire tutte le cartelle che si desiderano.

Spero di esserti stato utile.

Ultima modifica di MICENE89 : 12-01-2016 alle 22:50.
MICENE89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 22:21   #13873
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
da pochi giorni ho attivato(durante l'installazione pulita del november update) win10pro con un seriale di technet che avevo conservato da qualche anno e mai attivato prima...

Ah non ho capito nelle ultime pagine si diceva che attivando per la prima volta un sistema win10 su vm con un seriale, poi lo stesso seriale non consente l'attivazione su macchina reale, mi sembra un po' strano, qualcuno può confermare o dare dettagli ?
Quindi tu confermi che:
- installando da Build 10586 si può inserire un seriale di Windows 7 MAI utilizzato prima e lui LO ACCETTA e pure lo ATTIVA?
Per MAI USATO prima intendo tanto su quel PC che su altri in assoluto

Riguardo la VM quel seriale di cui si parla è un po' rognoso. Non si sa perché ma non viene attivato da Win10. Allora si è consigliato di farlo attivare su una macchina qualsiasi per prova, per cui ha provato su una VM, ma anche prima non funzionava. Insomma, sereno: usandolo su una VM non cambia niente, non è che ti brucia il seriale. Era per fare un tentativo di seriale non più "vergine"..
Old 12-01-2016, 22:46   #13874
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Quindi tu confermi che:
- installando da Build 10586 si può inserire un seriale di Windows 7 MAI utilizzato prima e lui LO ACCETTA e pure lo ATTIVA?
Per MAI USATO prima intendo tanto su quel PC che su altri in assoluto

Riguardo la VM quel seriale di cui si parla è un po' rognoso. Non si sa perché ma non viene attivato da Win10. Allora si è consigliato di farlo attivare su una macchina qualsiasi per prova, per cui ha provato su una VM, ma anche prima non funzionava. Insomma, sereno: usandolo su una VM non cambia niente, non è che ti brucia il seriale. Era per fare un tentativo di seriale non più "vergine"..
esatto, avevo un seriale technet di windows7 mai usato, mai attivato.
l'ho usato per attivare win10 pro sul netbook samsung. L'ho inserito normalmente all'avvio dell'installazione. L'unica cosa che posso aggiungere è che sullo stesso netbook avevo in precedenza attivato windows 10 home tramite la procedura di aggiornamento (da win7 home a win10 home).
(ho provato prima di attivare win10 pro col seriale anche ad installare win10 pro senza inserire nulla per vedere se gli andava bene la precedente attivazione di win10 home, ma ovviamente non gli andava bene... :d )
Old 12-01-2016, 23:14   #13875
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ahhh questa non la sapevo, che avendo una licenza Msdn non si può installare in modo gratuito W10 .

Non si finisce mai di imparare .

E se provassi a installare senza fare l' installazione pulità, ma in aggiornamento ?

Ossia a W7 avviato, lanci il setup da Iso e installi W10 al posto di W7 in aggiornamento, ossia conservando dati, programmi, impostazioni.........mmhh però mi sa che non te lo riconsoce ugualmente il product-key .

A, me questa situazione mi é nuova. La tipa della chat é stata quasi un ora per darmi la risposta..

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
A me ha accettato due codici di msdn ( un 7 ultimate e un 7 professional ) quindi manco loro sanno.....
Figo, ma allora come faccio, il bello che io ho ancora l'immagine originale di quando ebbi win7pro dall'università, mentre la tipa della chat mi ha detto che corrisponde ad una versione enterprise msdn non aggiornabile .
Old 12-01-2016, 23:27   #13876
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:

Figo, ma allora come faccio, il bello che io ho ancora l'immagine originale di quando ebbi win7pro dall'università, mentre la tipa della chat mi ha detto che corrisponde ad una versione enterprise msdn non aggiornabile .
pardon se mi inserisco, ma perché mai non dovrebbe funzionare un seriale msdn ?
mi risulta strano, ma windows7 ti risulta attivo con quel seriale ? potresti provare a fare la procedura di aggiornamento e poi installazione pulita senza inserire nulla... ma sicuramente ci hai già pensato
Old 12-01-2016, 23:53   #13877
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Quote:
pardon se mi inserisco, ma perché mai non dovrebbe funzionare un seriale msdn ?
mi risulta strano, ma windows7 ti risulta attivo con quel seriale ? potresti provare a fare la procedura di aggiornamento e poi installazione pulita senza inserire nulla... ma sicuramente ci hai già pensato
Inserisciti pure
Il perché non lo sò, la tipa della chat ita mi ha detto che avendo una key di msdn (da ricercatore) non poteva attivarmelo
IL sistema operativo win7 era attivo ho fatto l'attivazione ed é uscito il bollino di conferma originalità, poi ho formattato e installato win10 (dai un'occhiata ad un paio di pagine precedenti se ti va).
Old 13-01-2016, 00:23   #13878
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Inserisciti pure
Il perché non lo sò, la tipa della chat ita mi ha detto che avendo una key di msdn (da ricercatore) non poteva attivarmelo
IL sistema operativo win7 era attivo ho fatto l'attivazione ed é uscito il bollino di conferma originalità, poi ho formattato e installato win10 (dai un'occhiata ad un paio di pagine precedenti se ti va).
ti conveniva formattare dopo aver aggiornato, hai provato a vedere se c'è la procedura di attivazione telefonica come in windows precedenti(che non è quella dove rispondono gli operatori, ma quella dove c'è il computer che ti detta il codice di risposta). Anche cliccando su cambia product key ed reinserendo il solito tuo msdn ti continua a dare errore di attivazione ?
Old 13-01-2016, 00:40   #13879
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Quote:
ti conveniva formattare dopo aver aggiornato, hai provato a vedere se c'è la procedura di attivazione telefonica come in windows precedenti(che non è quella dove rispondono gli operatori, ma quella dove c'è il computer che ti detta il codice di risposta). Anche cliccando su cambia product key ed reinserendo il solito tuo msdn ti continua a dare errore di attivazione ?
Si ho provato a cliccare su cambia product key, devo testare con la telefonata, domani ci provo, ora vado a letto notte.
Old 13-01-2016, 09:19   #13880
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
Guarda che in fase di installazione prende qualsiasi seriale tu metta, devi però verificare se è attivato poi quello che hai inserito, impossibile che tu possa mettere un seriale (win 7/8/8.1), che prima non sia stato attivato, il seriale deve risultare attivato nei server della Microsoft, almeno io la so così.

Window 10 risulta attivato.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian