Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2016, 14:13   #161
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
https://www.dropbox.com/sh/oxqemylmj...shUuWTYYa?dl=0

non ho avuto tempo di fare delle panoramiche, cmq ecco i risultati di uno che non sa fare foto :P

in ordine cronologico [ocio ai nomi quindi] sono state usate queste 4 app

camera360
google fotocamera
fotocamera stock
snap camera
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 15:34   #162
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da banaz Guarda i messaggi
https://www.dropbox.com/sh/oxqemylmj...shUuWTYYa?dl=0

non ho avuto tempo di fare delle panoramiche, cmq ecco i risultati di uno che non sa fare foto :P

in ordine cronologico [ocio ai nomi quindi] sono state usate queste 4 app

camera360
google fotocamera
fotocamera stock
snap camera
Grazie della prova non cambia molto, direi che la cam fa proprio schifo di suo
C'è di bello con le app di terzi che si può intervenire sui parametri e memorizzare le impostazioni in modo che l'automatico in realtà prenda non i valori a zero come fa sulla stock (e penso anche su google cam) ma quelli messi dall'utente. Così si può tirare fuori qualcosa di meglio ma non è che una Panda bardata vada a Monza più veloce di una Maserati
Onestamente lente e sensore mi sembrano proprio ai limiti della sufficienza, all'aperto il cielo sarà sempre un tappeto bianco o bruciato quando ci sarà il sole estivo. Su Snap (e 360) c'è modo di intervenire per nitidezza, contrasto, livello bianco e sicuramente qualcosa si piò migliorare ma i miracoli non li faranno con quella lente e quel sensore.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 15:52   #163
banaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Grazie della prova non cambia molto, direi che la cam fa proprio schifo di suo
C'è di bello con le app di terzi che si può intervenire sui parametri e memorizzare le impostazioni in modo che l'automatico in realtà prenda non i valori a zero come fa sulla stock (e penso anche su google cam) ma quelli messi dall'utente. Così si può tirare fuori qualcosa di meglio ma non è che una Panda bardata vada a Monza più veloce di una Maserati
Onestamente lente e sensore mi sembrano proprio ai limiti della sufficienza, all'aperto il cielo sarà sempre un tappeto bianco o bruciato quando ci sarà il sole estivo. Su Snap (e 360) c'è modo di intervenire per nitidezza, contrasto, livello bianco e sicuramente qualcosa si piò migliorare ma i miracoli non li faranno con quella lente e quel sensore.
cam360 mi piace di più perchè appena fatta la foto ti offre diverse possibilità di ritocco automatico e alcune volte vengono molto più con colori veri a discapito magari di un effetto vintage ogni tanto non indifferente ...

io mi chiedo cmq, avendo smontato tempo addietro il mio n4 e avendo visto cmq la possibilità di rimuovere la cam, ma non sarebbe possibile installarci un modulo diverso ?? andrei veramente in tanti casini software/kernel-driver[sempre che sia fattibile su questo, oltre a rimuovere la backcover non ho fatto]...??

Ultima modifica di banaz : 11-01-2016 alle 15:56.
Old 11-01-2016, 16:00   #164
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
cam360 mi piace di più perchè appena fatta la foto ti offre diverse possibilità di ritocco automatico e alcune volte vengono molto più con colori veri a discapito magari di un effetto vintage ogni tanto non indifferente ...

io mi chiedo cmq, avendo smontato tempo addietro il mio n4 e avendo visto cmq la possibilità di rimuovere la cam, ma non sarebbe possibile installarci un modulo diverso ?? andrei veramente in tanti casini software/kernel-driver[sempre che sia fattibile su questo, oltre a rimuovere la backcover non ho fatto]...??
android non è come un windows per pc che basta trovare i driver e installarli, se non ha le librerie apposite già dentro allora probabilmente neppure ti parte, resta al boot.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 16:12   #165
banaz
Senior Member

project ara

pero' potenzialmente, smontare il cellulare, trovare un sensore adatto[che ci stia e sia compatibile], cucinare una custom rom ....

quanto sogno :P ??
Old 11-01-2016, 16:45   #166
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Uh, che foto orribili! Mamma mia, non pensavo fossero così tremende...
Mi sto quasi ricredendo sull'acquisto, ero seriamente orientato sul Fever (la batteria esagerata e il rapporto qualità/prezzo ottimo sono un must per me) , ma ste foto degne del LG HUB che sto usando come muletto mi stan facendo veramente ripensare a tutto.
Il Moto G 2015 di mia sorella le fa 10 volte meglio, e non è che sia sto gran foto-fonino....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 16:51   #167
banaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Uh, che foto orribili! Mamma mia, non pensavo fossero così tremende...
Mi sto quasi ricredendo sull'acquisto, ero seriamente orientato sul Fever (la batteria esagerata e il rapporto qualità/prezzo ottimo sono un must per me) , ma ste foto degne del LG HUB che sto usando come muletto mi stan facendo veramente ripensare a tutto.
Il Moto G 2015 di mia sorella le fa 10 volte meglio, e non è che sia sto gran foto-fonino....
tieni cmq conto del fattore umano con parkinson giovanile e della luce ammerda di sti giorni ^^

boh per me van bene, non ho mai preteso di fare foto ... per condividere due robette su wa o simili mi è più che sufficiente, non sapendo fra l'altro na cippa di fotografia
Old 11-01-2016, 17:27   #168
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
project ara

pero' potenzialmente, smontare il cellulare, trovare un sensore adatto[che ci stia e sia compatibile], cucinare una custom rom ....

quanto sogno :P ??
Faresti (molto) prima a comprare un altro telefono....
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 17:37   #169
banaz
Senior Member

tempo sicuro, voglia di comprarne uno nuovo e soldi meno

ma vuoi mettere la soddisfazione poi ?? mi piace sognare e sperimentare, ad avere un po' più di conoscenze e tempo da dedicarci ci proverei di sicuro...che ne sai che con un sensore che costa 3 euro in più all'ingrosso di quelli messi dalla wiko con uno smanettone non esca fuori un ancor più signor cellulare con foto migliori che viene venduto come prezzo finale a 30 euro in più ??
a me non piace spendere a caso, se fra 2 anni scaduta la garanzia con 10 euro appunto mi aggiorno la fotocamera, sta sicuro che lo posto sul forum ^^

da verificare poi in quanto tempo lo riuscirei a completare, ma questo è un altro discorso xD
Old 11-01-2016, 19:36   #170
Nik4sil
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
tempo sicuro, voglia di comprarne uno nuovo e soldi meno

ma vuoi mettere la soddisfazione poi ?? mi piace sognare e sperimentare, ad avere un po' più di conoscenze e tempo da dedicarci ci proverei di sicuro...che ne sai che con un sensore che costa 3 euro in più all'ingrosso di quelli messi dalla wiko con uno smanettone non esca fuori un ancor più signor cellulare con foto migliori che viene venduto come prezzo finale a 30 euro in più ??
a me non piace spendere a caso, se fra 2 anni scaduta la garanzia con 10 euro appunto mi aggiorno la fotocamera, sta sicuro che lo posto sul forum ^^

da verificare poi in quanto tempo lo riuscirei a completare, ma questo è un altro discorso xD
Se trovi un modulo fotocamera decente a 10€ (cosa di cui dubito fortemente), liberissimo di provare...ma sappi che sprecheresti solo tempo.

Dimenticavo...alla fine della garanzia sarà obsoleto pure il telefono...
Nik4sil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 20:07   #171
banaz
Senior Member

Bah dicevo anche io del nexus4 comprato 2anni fa, non fosse volato accidentalmente il mese scorso mi permetteva tranquillamente di fare tutto quello di cui avevo bisogno... Nemmeno la batteria dava cenni di cedimento eppure l'ho bistrattato per benino...
Sono considerazioni personali queste...

Ho detto 10,beh cerchi su ebay e trovi a 20il modulo per l'ultimo s6 senza spulciare nemmeno troppo... Ora ok che è ben più diffuso del fever ma trovi tutto se hai pazienza e voglia

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
Old 12-01-2016, 20:55   #172
gianniplay
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
ciao ragazzi.
problema col wiko fever.

il mio amico (ne ho presi 3 e 2 nn hanno problemj) è in una sorta di loop.

il cellulare gli si è spento (scarico).

ora appena lo mette in carica...gli si accende da solo e gli parte l ottimizzazione delle app.
il problema,oltre al fatto che gli si accenda da solo, è che durante questa ottimizzazione il cellulare smette di caricare...quindi gli si spegne (scarico) e riparte il loop.

la mia domanda ora è:
-perché si accende da solo?
-perché smette di caricare appena fa quell ottimizzazione?

a qualcuno è mai successo?
gianniplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 10:45   #173
banaz
Senior Member

c'è modo con l'app ufficiale di far vibrare il telefono quando suona una sveglia ?? o devo provare ad installare un altro "orologio" che abbia questa impostazione ?
Old 15-01-2016, 15:44   #174
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
c'è modo con l'app ufficiale di far vibrare il telefono quando suona una sveglia ?? o devo provare ad installare un altro "orologio" che abbia questa impostazione ?
Guarda che con l'orologio di sistema c'è già l'opzione da spuntare per farlo vibrare oltre che suonare quando suona una sveglia,controlla bene.
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 15:58   #175
banaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bender77 Guarda i messaggi
Guarda che con l'orologio di sistema c'è già l'opzione da spuntare per farlo vibrare oltre che suonare quando suona una sveglia,controlla bene.
ok sono un idiota lo cercavo nelle impostazioni generali, non quando dovevo aggiungere una sveglia -.-'
Old 21-01-2016, 01:18   #176
banaz
Senior Member

42,72mb di aggiornamento OTA, non ho visto avvisi su changelog --> versione 18.01.16

dmn vediamo meglio se è cambiato qlcs

Ultima modifica di banaz : 21-01-2016 alle 01:33.
Old 21-01-2016, 12:31   #177
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
42,72mb di aggiornamento OTA, non ho visto avvisi su changelog --> versione 18.01.16

dmn vediamo meglio se è cambiato qlcs
Hanno chiesto su facebook cosa comporta il nuovo aggiornameno e la wiko ha risposto così:
l'aggiornamento rilasciato oggi per FEVER prevede un'ottimizzazione generale del sistema con la risoluzione di alcuni bug minori, ma soprattutto ottimizza i tempi di ricarica e la durata della batteria. Buona serata!
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2016, 18:15   #178
Fanatic17
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da gianniplay Guarda i messaggi
ciao ragazzi.
problema col wiko fever.

il mio amico (ne ho presi 3 e 2 nn hanno problemj) è in una sorta di loop.

il cellulare gli si è spento (scarico).

ora appena lo mette in carica...gli si accende da solo e gli parte l ottimizzazione delle app.
il problema,oltre al fatto che gli si accenda da solo, è che durante questa ottimizzazione il cellulare smette di caricare...quindi gli si spegne (scarico) e riparte il loop.

la mia domanda ora è:
-perché si accende da solo?
-perché smette di caricare appena fa quell ottimizzazione?

a qualcuno è mai successo?
A me è successo, voi avete risolto? Io ho risolto cercando di accenderlo in modalità test (non ricordo come si chiama di preciso) tenendo premuto volume giù e accensione, e facendo un test (prima opzione) e scorrendo tra i vari test c'era una schermata che dava informazioni sulla batteria. La tensione era sui 3.3V molto bassa, l'ho caricato in quella schermata premendo ogni tanto i tasti volume per tenerlo sveglio e non farlo spegnere, quando l'ho acceso era a 3.7V ma ha finito il boot (avvio di android) per un pelo. Quando è uscita la schermata normale era tipo all'1-3%. Comunque consiglio di fare molta attenzione sotto il 15%, si scarica molto velocemente. Ora si sta calibrando e sta migliorando, non so da cosa dipenda ma ho visto che succede anche ad altri terminali quindi non è solo colpa del nostro fever.
Old 21-01-2016, 19:13   #179
Robix91
Senior Member

L'Avatar di Robix91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
Quote:
Hanno chiesto su facebook cosa comporta il nuovo aggiornameno e la wiko ha risposto così:
l'aggiornamento rilasciato oggi per FEVER prevede un'ottimizzazione generale del sistema con la risoluzione di alcuni bug minori, ma soprattutto ottimizza i tempi di ricarica e la durata della batteria. Buona serata!
E' migliorato notevolmente l'autofocus sulle macro anche
MOTHERBOARD: Asus Rampage II Extreme; CPU: Intel Xeon [email protected]; DISSI: Noctua NH U12P SE2; RAM: 4x4 Corsair Vengeance 1640MHz; GPU: Gigabyte GTX970 G1 Gaming@1500Mhz/7700Mhz; HDD: Samsung 850 Evo 250GB + WD Velociraptor 300GB; ALI: Thermaltake Toughpower 750W; CASE: Fractal Arc Midi R2; MONITOR/TV: Samsung 48H5000; AUDIO MULTICHANNEL: Onkyo 606 + Focal Chorus 700V.
Robix91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2016, 09:35   #180
Bimbosoft
Senior Member

L'Avatar di Bimbosoft

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Dopo l'ultimo aggiornamento ho notato che hanno aumentato la corrente di carica, da 600 a 850mah che cresce in modo graduale fino a stabilizzarsi su questo valore, in circa 10 min.
Resta un problema con il doppio tap su schermo per accendere. Esempio io uso Ingress, se blocco e poi riacendo con doppio tap, il telefono si freeza sulla schermata, nel senso che non risponde più ai tocchi con un degrado enorme sulle prestazioni anche nella home se si prova ad uscire, come se il processore andasse in loop a causa di qualche processo ridondante.

Per il resto ho notato più fluidità e mi sembra di avere più segnale di rete in posti con poca copertura.
Ameno per quello che lo uso io.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian