Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2015, 15:03   #6521
MarcoGenova
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Genova
Le variabili ci sono, ma solo nelle 10 partite di calibrazione, ed è anche condivisibile, senno ti ritroveresti gente in team che non fa tutto per vincere, ma cerca di soddisfare quelle variabili per non perdere mme.....la vittoria non c'entra una mazza nelle calibrazioni, puoi anche perderle tutte avere alla fine 6k.

Come abbiamo capito un po tutti l'mmr non è proprio il massimo, ma mi sembra un buon sistema.....a parte rarissimi casi, giocando con molti italiani vedo che l'mmr fa il sui dovere.....vedi dopo 20 minuti di game la differenza tra uno che ha 2k 3k o 4k.

La cosa triste che noto spessissimo riguarda la fascia 1500-2500, loro sono tutti pro da 8k, ma incontrano solo nabbi che li fanno perdere, e poi vanno a deivare sotto le torri e ci muoiono sempre come dei polli....a parte rari casi, io gioco ranked solo con chi ha un certo mmr.

Per quello credo che l'mmr non sia infallibile ma perlomeno utile, ti permette come in questo, di avere almeno un idea di chi sia un giocatore e cosa aspettarti.
Case: anidees AI Crystal Cube V2 - Cpu: Ryzen 7 3700X - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz - Gpu: NVIDIA GEFORCE GTX 2060 6 GB - SSD O.S.: Crucial C300 128GB - Games: WD Caviar Black 2TB - Psu: Seasonic 660W 80 Plus Gold - Led: Benq XL2410T & Sharp Aquos Quattron 40" - Mouse - Tastiera: Razer Mamba Wireless & Razer Lycosa Special Edition
MarcoGenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 15:55   #6522
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
non ho mica detto che il criterio vittoria non deve pesare sulla crescita/diminuizione dell'mmr.
ho detto che al di fuori della calibrazione, che è una fase si importante ma molto breve della vita di un giocatore, la vittoria non può e non deve essere l'unico criterio.

è un sistema che così non premia il giocatore bravo che fa teamplay, che comunica, che coordina, che ha il tp, il support che warda e che dewarda etc..
e non dirmi che se si ha 2 ccosì nel team si vince perchè il classico russo farmone da "45 still in jungle with zero item" capita fin troppo sovente.

è un sistema fatto per farti giocare sempre al top per compensare chi hai in team (non tutti e non sempre ovvio) così da farti sentire appagato nella vittoria e da volerne fare un altra se perdi perchè "mica troverò solo ritardati".
l'mmr così com'è non vuol dire praticamente nulla se non a fasce incredibilmente vaste

e la cosa PALESE è che non c'è la volontà di farne uno che premia e posiziona i giocatori con gente loro pari non solo in termini di win o di farm, ma anche come collaborazione, comunicatività, capacità di svolgere il prorpio ruolo etc etc..

è un sistema lesivo per i giocatori che monetizza alla grande su di loro e che impiega il minimo possibile di risorse per rendere il gioco fruibile (ed è un GRAN gioco).

quindi dota è un bel gioco? si. è davero free to play? si, davvero. è forse uno dei giochi migliori in circolazione.
ma non ditemi che l'mmr è fatto per i giocatori o che in valve collaborano all'unione informatica dei popoli o che è giusto che monetizzino al massimo.

potrebbero tranquillamente reinvestire parte del profitto stellare, davvero mostrouso , che fanno per implementare cose come:
*region lock
*server che non crashano ogni 2x3 ad ogni torneo importante
*implementare le altre modalità diverse dalla normal che hanno messo.. magari usando dedizione e cura (visto che ad oggi hanno lacune davvero davvero mastodontiche di cui molte facilmente risolvibili)
*creare un algoritmo di mmr davvero innovativo ed apprezzabile e che magari funzoni anche nelle unranked con altri criteri, come del resto ci dovrebbe già essere una cosa del tipo fatta alla buona

e non è che non possono è che non vogliono.
forse hanno paura che la gente poi esce dal "circolo vizioso" ma io non credo, chi gioca a dota, gioca praticamente solo a dota la maggior parte del tempo che dedica ai videogame.. e le ore di tutti quanti qua su steam o di chi si ha negli amici lo dimostrano chiaramente. senza contare tutte le ore che molti passano a vedere tornei su tornei vari..

cmq non mi interessa granchè il perchè non lo fanno, mi interessa che non lo attuano quando potrebbero
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 20:31   #6523
MarcoGenova
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Genova
Continuo a pensare che ogni altro valore al di fuori della pura e semplice sconfitta non possa essere inserito, se lo facessero si cercherebbe immediatamente come alzare il più possibile il valore e in caso di una vittoria o sconfitta certa tutti sarebbero a fare una determinata cosa per guadagnare ancora più punti o perderne si meno. Spero vivamente non siano così stupidi......sul region lock e improponibile, a certi mmr già si fatica a trovare partite, figurati mettendolo.

Sui server dei tornei hai ragione, vergognoso a dir poco....

Ma per il discorso mmr, credo rimarrà cosi, calibrazione e via, e già trovarsi in team uno che sta calibrando e rischioso, in termino statistici e più probabile sia scarso, anche per quello le partite sono relativamente poche.....
Case: anidees AI Crystal Cube V2 - Cpu: Ryzen 7 3700X - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz - Gpu: NVIDIA GEFORCE GTX 2060 6 GB - SSD O.S.: Crucial C300 128GB - Games: WD Caviar Black 2TB - Psu: Seasonic 660W 80 Plus Gold - Led: Benq XL2410T & Sharp Aquos Quattron 40" - Mouse - Tastiera: Razer Mamba Wireless & Razer Lycosa Special Edition

Ultima modifica di MarcoGenova : 20-12-2015 alle 20:35.
MarcoGenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 19:55   #6524
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
ma come razzo funzionano i livelli? prima ero 40, poi mi sono ritrovato 32 e stasera ad 1... wow!
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 10:35   #6525
Laiho88
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
raga vorrei cominciare a giocare a questo gioco, con che champ mi consigliate di iniziare? ho già un pò di esperienza con lol..inoltre come funzionano i drop?è necessario prima acquistare qualche oggetto per iniziare a droppare?
Laiho88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 13:15   #6526
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Laiho88 Guarda i messaggi
raga vorrei cominciare a giocare a questo gioco, con che champ mi consigliate di iniziare? ho già un pò di esperienza con lol..inoltre come funzionano i drop?è necessario prima acquistare qualche oggetto per iniziare a droppare?
Tanti auguri amici dotati!

e benvenuto Laiho88
ti consiglio di dare una occhiata a questa guida https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0to%20Dota.pdf, è un po' arretrata in certi aspetti per i cambiamenti delle ultime patch di bilanciamento ma va bene per un neofita come te
https://purgegamers.true.io/g/dota-2-guide/ qui è più aggiornata ma è solo in inglese.

Innanzitutto su dota non abbiamo champ ma hero
per cominciare ti consiglio di impostare la modalità limited heroes, quelli a disposizione sono ottimi per iniziare in quanto hanno meccaniche abbastanza semplici.
Ti consiglio inoltre di dare una occhiata alle stream, ne trovi diverse su twitch, ti assicuro che si impara di più guardando una sola partita di una persona che sa giocare piuttosto che giocando 50 partite da solo

gli oggetti puoi dropparli a fine game anche se non ci hai speso niente in game, ma considera che non sono così frequenti purtroppo

per il resto siamo qui a disposizione per ulteriori chiarimenti

Ultima modifica di ChioSa : 01-01-2016 alle 13:17.
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 13:58   #6527
Parideboy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Anch'io lo volevo riprovare. Lo provai parecchio tempo fa ma non mi ci trovai bene (molto probabilmente a causa della diversità della mappa rispetto a lol). Fammi sapere come ti trovi, e magari ci becchiamo in game 😁

Inviato dal Samsung Galaxy S4 AICP 5.1.1 utilizzando Tapatalk
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 18:35   #6528
Laiho88
Senior Member

grazie chiosa,per chi proviene da lol è un pò spiazzante, soprattutto la lentezza e la cupezza del gioco, la guida che mi hai linkato mi sarà molto utile grazie
Old 04-01-2016, 09:33   #6529
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
grazie chiosa,per chi proviene da lol è un pò spiazzante, soprattutto la lentezza e la cupezza del gioco, la guida che mi hai linkato mi sarà molto utile grazie
il trucco che ti consiglio di usare è non giocarci pensando a LOL , vedilo come un gioco nuovo e diverso.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 09:53   #6530
Laiho88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
il trucco che ti consiglio di usare è non giocarci pensando a LOL , vedilo come un gioco nuovo e diverso.
infatti mi sembra molto diverso, non mi piace quell'atmosfera più cupa, per il resto penso sia migliore
Old 04-01-2016, 12:06   #6531
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
infatti mi sembra molto diverso, non mi piace quell'atmosfera più cupa, per il resto penso sia migliore
aggiungimi su steam che si fa qualche partita assieme

il mio nick è [HWU] ChioSa
Old 04-01-2016, 12:18   #6532
HSH
Senior Member

Quote:
se vuoi aggiungi anche me, non sono bravissimo però sono disponibile la sera
hsh1979
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 04-01-2016, 12:41   #6533
GigoBoso
Bannato

io ho sempre giocato da solo, ma una volta imparato a giocare ti consiglio vivamente di farti un gruppetto di persone, sono giochi di squadra.

Per adesso mi sono ritirato, a causa della mia cocciutaggine nel voler giocare da solo nel competitivo e del nervosismo causato da altri.

N.B.:
La cosa che ho sempre sottovalutato all'inizio della mia carriera è stato l'early game, è fondamentale iniziare bene qualsiasi ruolo tu faccia.
Old 04-01-2016, 13:02   #6534
Laiho88
Senior Member

ragà visto che in lol ero principalmente midlaner main zed, non so c'è qualche eroe che mi consigliate?
Old 04-01-2016, 13:17   #6535
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
ragà visto che in lol ero principalmente midlaner main zed, non so c'è qualche eroe che mi consigliate?
evita di giocare mid i primi tempi, o se vuoi farlo, fai una partita coop contro i bot o SOLO bot.
quando ci prendi la mano e saprai più o meno cosa ti possono fare gli eroi nemici che ti trovi contro in mid, allora prova le pubs....
Old 04-01-2016, 13:27   #6536
HSH
Senior Member

Quote:
ti direi sniper che è abbastanza semplice avendo 2 abilità passive, una quasi inutile e la ultimate very easy e puoi giocarlo in mid
Old 04-01-2016, 13:27   #6537
Angel83
Member

L'Avatar di Angel83

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao,
ho un problemino su dota2, ho ripreso a giocarci da poco ed ho visto che nell'inventario ho "Dono di livello 2", ebbene io sono livello 2 ma nn posso scartare questo dono, sapete come mai?

Grazie
Angel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 13:41   #6538
lukazjee
Senior Member

L'Avatar di lukazjee

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Catania
Quote:
penso che l'eroe che gli assomigli di più sia Ember Spirit... Ma di troppo simile a Zed non c'è nessuno

Quote:
Originariamente inviato da Angel83 Guarda i messaggi
Ciao,
ho un problemino su dota2, ho ripreso a giocarci da poco ed ho visto che nell'inventario ho "Dono di livello 2", ebbene io sono livello 2 ma nn posso scartare questo dono, sapete come mai?

Grazie
Il livello era valido pre source2.0... Ora come ora puoi benissimo cancellarli xD
Battle.net: lkzj#2701
Steam Profile: http://steamcommunity.com/id/lukazjee
lukazjee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 13:45   #6539
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lukazjee Guarda i messaggi
penso che l'eroe che gli assomigli di più sia Ember Spirit... Ma di troppo simile a Zed non c'è nessuno

Il livello era valido pre source2.0... Ora come ora puoi benissimo cancellarli xD
Si peccato che ember spirit sia difficilissimo da usare, quindi meglio che inizi con eroi più facili.
Old 04-01-2016, 14:04   #6540
Angel83
Member

L'Avatar di Angel83

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da lukazjee Guarda i messaggi
...
ok grazie
Angel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian